View Full Version : Problema 5.1 Cavo ottico
Attila7894
04-07-2007, 04:13
Ciao a tutti.
Utilizzo un Home theater Kenwood 5.1, collegando l'ampli al PC tramite cavo ottico. La motherboard è una Gigabyte 965P-S3, che ha uscita ottica. Nei primi tempi tutto ok, al primo avvio ho collegato e andava. Per una settimana non ho più usato il sistema, e adesso quando collego il cavo ottico, il sistema non lo riconosce e non riesco a utilizzare l'impianto. Uso Gestione Audio Realtek HD, software della mobo. Che può essere?
Hai controllato che sia il player che il pannello di controllo della scheda audio abbiano come uscita spdif?
Attila7894
04-07-2007, 15:35
Hai controllato che sia il player che il pannello di controllo della scheda audio abbiano come uscita spdif?
Cioè?
Una settimana fa funzionava tutto, e adesso no, eppure non ho cambiato nessuna configurazione ...
Spdif è l'uscita digitale.
Per lasciare la decodifica all'ampli devi impostare l'uscita audio su digitale, sia nel player che nel pannello di controllo della scheda audio (dove setti tutti i parametri della scheda).
A volte succede che si perdano le configurazioni.
Attila7894
04-07-2007, 20:02
Spdif è l'uscita digitale.
Per lasciare la decodifica all'ampli devi impostare l'uscita audio su digitale, sia nel player che nel pannello di controllo della scheda audio (dove setti tutti i parametri della scheda).
A volte succede che si perdano le configurazioni.
Ah probabilmente avendo collegato un paio di casse si saranno perse le configurazioni:doh: Con player cosa intendi?
Attila7894
04-07-2007, 20:17
eeeee Risolto :) Ho portato l'output sampling rate da 192K a 96K Hz e ora và :D Grazie per la disponibilità!;)
Ah probabilmente avendo collegato un paio di casse si saranno perse le configurazioni:doh: Con player cosa intendi?
Intendevo tipo PowerDVD, mediaplayer, ecc...
Comunque vedo che hai risolto :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.