PDA

View Full Version : Problema 5.1 Cavo ottico

Attila7894
04-07-2007, 04:13
Ciao a tutti.
Utilizzo un Home theater Kenwood 5.1, collegando l'ampli al PC tramite cavo ottico. La motherboard è una Gigabyte 965P-S3, che ha uscita ottica. Nei primi tempi tutto ok, al primo avvio ho collegato e andava. Per una settimana non ho più usato il sistema, e adesso quando collego il cavo ottico, il sistema non lo riconosce e non riesco a utilizzare l'impianto. Uso Gestione Audio Realtek HD, software della mobo. Che può essere?

Kewell
04-07-2007, 14:46
Hai controllato che sia il player che il pannello di controllo della scheda audio abbiano come uscita spdif?

Attila7894
04-07-2007, 15:35
Hai controllato che sia il player che il pannello di controllo della scheda audio abbiano come uscita spdif?

Cioè?

Una settimana fa funzionava tutto, e adesso no, eppure non ho cambiato nessuna configurazione ...

Kewell
04-07-2007, 17:04
Spdif è l'uscita digitale.
Per lasciare la decodifica all'ampli devi impostare l'uscita audio su digitale, sia nel player che nel pannello di controllo della scheda audio (dove setti tutti i parametri della scheda).

A volte succede che si perdano le configurazioni.

Attila7894
04-07-2007, 20:02
Spdif è l'uscita digitale.
Per lasciare la decodifica all'ampli devi impostare l'uscita audio su digitale, sia nel player che nel pannello di controllo della scheda audio (dove setti tutti i parametri della scheda).

A volte succede che si perdano le configurazioni.
Ah probabilmente avendo collegato un paio di casse si saranno perse le configurazioni:doh: Con player cosa intendi?

Attila7894
04-07-2007, 20:17
eeeee Risolto :) Ho portato l'output sampling rate da 192K a 96K Hz e ora và :D Grazie per la disponibilità!;)

Kewell
04-07-2007, 20:52
Ah probabilmente avendo collegato un paio di casse si saranno perse le configurazioni:doh: Con player cosa intendi?

Intendevo tipo PowerDVD, mediaplayer, ecc...
Comunque vedo che hai risolto :p