View Full Version : Vista32 a 2 o 4gb????
Volevo sapere se c'è qualcuno fra di di voi che ha hupgradato la ram da 2gb a 4gb e ne ha avuto beneficio.
Su vista 32bit si dice che la memoria indirizzabile dal sistema è di max 3,3gb e il resto è a favore dell'hardware, però il dubbio atroce è che probabilmente si rinuncerebbe comunque al dual channel e quindi a fronte di un aumento di ram si avrebbe un peggioramento sulla velocità....o no???
Non vorrei peggiorare la situazione....
Ciaoooo :confused: :confused:
Capellone
04-07-2007, 11:15
non puoi sfruttare 4 GB con Vista 32, per il motivo che già conosci
AntonioAlfa
05-07-2007, 20:32
non puoi sfruttare 4 GB con Vista 32, per il motivo che già conosci
Sicuramente...ma non capisco perchè i produttori di ram stanno iniziando a sfornare banchi singoli da 2 GB :confused:
xkè qlke skeda madre supporta 8 gbyte e quindi siccome i slot x le ram sono 4...e cmq adesso si stanno diffondendo sempre di + i 64 bit dove puoi gestire fino a 32 gbyte di ram:eek:
AntonioAlfa
06-07-2007, 12:45
xkè qlke skeda madre supporta 8 gbyte e quindi siccome i slot x le ram sono 4...e cmq adesso si stanno diffondendo sempre di + i 64 bit dove puoi gestire fino a 32 gbyte di ram:eek:
Bello stabile il SO a 64 bit. Peccato che i programmi che ci girano sono pochini.
considera ke windows vienna sarà sviluppato esclusivamente per 64 bit:p quindi tra 2 o 3 anni dovremmo cambiare tutti il pc
omar8792
07-07-2007, 10:45
considera ke windows vienna sarà sviluppato esclusivamente per 64 bit:p quindi tra 2 o 3 anni dovremmo cambiare tutti il pc
ora del 2010 si vedrà non si puo sapere il futuro
Volevo sapere se c'è qualcuno fra di di voi che ha hupgradato la ram da 2gb a 4gb e ne ha avuto beneficio.
Su vista 32bit si dice che la memoria indirizzabile dal sistema è di max 3,3gb e il resto è a favore dell'hardware, però il dubbio atroce è che probabilmente si rinuncerebbe comunque al dual channel e quindi a fronte di un aumento di ram si avrebbe un peggioramento sulla velocità....o no???
Non vorrei peggiorare la situazione....
Ciaoooo :confused: :confused:
il dual channel lo puoi fare cosi:
2*1gb + 2*512mb
Sicuramente...ma non capisco perchè i produttori di ram stanno iniziando a sfornare banchi singoli da 2 GB :confused:
molto probabilmente usciranno applicazioni o game che sfrutteranno 8 gb di ram
windows vista secondo me col service pack 2 ne avrà bisogno di 8 gb di ram...considera ke adesso,per farlo girare come gira xp su 1 gb,ha bisogno di 4 gb secondo me.:muro:
Cos'è windows vienna? :confused:
mi sa il prox windows..ne sentii parlare una volta xò nn so se il nome finale rimarrà cosi..
il seguito di windoz vista,in realta vista è solo una piattaforma di lancio per vienna(tutto marketing),mi ricordo che dovevano implementare molte cose su vista,alla fine nn lo hanno fatto.....
per questo per me il dvd di vista puo' restare sullo scaffale....
AntonioAlfa
07-07-2007, 11:36
molto probabilmente usciranno applicazioni o game che sfrutteranno 8 gb di ram
Ho comprato (visto i prezzi in picchiata fino a una settimana fa) 4x1 Gb di Dominator DDR2 8500. Stavo già pensando di venderne una coppia considerata l'inutilità di 4 Gb. Ma considerato tutto mi sa che me la tengo :)
+ che altro avresti fatto meglio a comprarti delle pc6400 value.....
AntonioAlfa
07-07-2007, 11:47
+ che altro avresti fatto meglio a comprarti delle pc6400 value.....
Considerato il costo delle value...si. Ma ormai è fatta.
c'è da dire che le 8000-8500 sono delle normali ram con voltaggi + alti.....
ho preso 2*1gb 667 che con 2.1v stanno a 950mhz 4-4-4-8
fai bene a tenerti i 4 gb di ddr2..se hai vista prova a disabilitare il file paging...poi dimmi come va..:)
AntonioAlfa
07-07-2007, 12:12
c'è da dire che le 8000-8500 sono delle normali ram con voltaggi + alti.....
ho preso 2*1gb 667 che con 2.1v stanno a 950mhz 4-4-4-8
Infatti...cmq tenendomi sempre sui 1066 mhz avrei potuto risparmiare una ventina di euro a coppia di DDR2 prendendo le cell shock 8500 che monta gli stessi chip Micron della Dominator, ma avevo già fatto l'ordine.
fai bene a tenerti i 4 gb di ddr2..se hai vista prova a disabilitare il file paging...poi dimmi come va..:)
Grazie per la dritta, ma installerò Vista quando arriverà almeno il SP1 ed usciranno tutti i driver delle mie periferiche (tavoletta grafica, controller adaptec, ecc.). Per il momento conto per settembre di passare ad una piattaforma Intel con un quad 6600 e chip X38 montato sulla prossima DFI.
i q6600 a quanto pare salgono poco...meglio andare su qx6700
(soldi permettendo)
AntonioAlfa
07-07-2007, 12:17
i q6600 a quanto pare salgono poco...meglio andare su qx6700
(soldi permettendo)
Già...budget permettendo :) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.