View Full Version : 250€ circa di budget, Ixus 70 o Lumix FX07
Ciao,
devo fare un regalo a una ragazza, il budget a disposizione e di circa 250€, sono orientato su una ultracompatta, bella stilisticamente ma anche discreta di contenuti tecnologici.
Avrei trovato come candidate la Canon Ixus 70 e la Lumix DMC-FX07, forse un po' meno brillante come qualita' d'immagine, ma con l'ottimo 28mm e lo stabilizzatore.
Cosa ne pensate? Cosa scegliereste voi? Avete in mente qualcos'altro?
nessuna idea? nessuno che ha esperienze? :confused:
thesaggio
04-07-2007, 17:10
Se il tuo budget è "intorno" ai 250€, delle ixus prenditi la 800is (on line la trovi appena appena sopra i 250€, sulla baia, invece, anche a meno).
FiorDiLatte
09-07-2007, 16:05
Ciao,
xche' dici che la FX07 non ha una grande qualita' d'immagine rispetto alla Canon?
byezzz
Ciao,
xche' dici che la FX07 non ha una grande qualita' d'immagine rispetto alla Canon?
byezzz
Purtroppo non parlo per esperienza, ma semplicemente valutavo le considerazioni trovate sul web. Leggendo i vari siti di recensione ho scoperto con sorpresa che le Panasonic avevano (soprattutto in passato) un sensore piuttosto "rumoroso" anche a iso bassi. Pare sia un difetto/gap che le Lumix stanno man mano recuperando rispetto alle altre compatte piu' note, e quindi uno dei pochi fattori negativi.
Ho guardato un po' di immagini sample ed effettivamente la qualita' non era entusiasmante...
Certo che considerando che qualsiasi compatta ha un discreto "rumore", e che esso e' visibile solo in scala 100%, non e' una grossissima pecca, ma alla fine dato che avevo urgenza (dovevo fare un regalo) ho optato per la Ixus 70, che e' veramente un bell'oggetto (come design), e quindi perfetta per un regalo (soprattutto per un neofita).
Purtroppo non parlo per esperienza, ma semplicemente valutavo le considerazioni trovate sul web. Leggendo i vari siti di recensione ho scoperto con sorpresa che le Panasonic avevano (soprattutto in passato) un sensore piuttosto "rumoroso" anche a iso bassi. Pare sia un difetto/gap che le Lumix stanno man mano recuperando rispetto alle altre compatte piu' note, e quindi uno dei pochi fattori negativi.
Ho guardato un po' di immagini sample ed effettivamente la qualita' non era entusiasmante...
Certo che considerando che qualsiasi compatta ha un discreto "rumore", e che esso e' visibile solo in scala 100%, non e' una grossissima pecca, ma alla fine dato che avevo urgenza (dovevo fare un regalo) ho optato per la Ixus 70, che e' veramente un bell'oggetto (come design), e quindi perfetta per un regalo (soprattutto per un neofita).
Volendo mettere i puntini sulle I il problema in se non è il rumore, ma il filtro antirumore, che impastrocchia tutto.
Quindi è un problema sia del chip che del sensore ...
Volendo mettere i puntini sulle I il problema in se non è il rumore, ma il filtro antirumore, che impastrocchia tutto.
Quindi è un problema sia del chip che del sensore ...
Certo. Il filtro antirumore provoca un effetto "impressionista" un po' sgradevole a grandezza reale... ma gia' di per se, secondo le recensioni, il rumore e' accentuato, soprattutto negli scatti indoor.
Pero' devo dire che il 28mm sarebbe veramente una figata...:sbav:
FiorDiLatte
09-07-2007, 20:17
Quindi, alternative con un 28mm cosa mi offre il mercato sui 250 €uro?
byezzz
ranocchioxx
09-07-2007, 22:02
guarda anche la w80 che si trova nei centri commerciali a 269 o 279 con 1gb!!!
bella, stabilizzata, velocissima secondo me superiore alla ixus70, non ha il 28mm ma altrimenti sarebbe la macchina perfetta!!!
ho provato la fx01 te la sconsiglio vivamente, pessima resa sia con poca luce, ma anche nelle foto diurne, non so perchè.
L'unico vantaggio è l'inquadratura, che con 28 mm è piu grande davvero
ho provato la fx01 te la sconsiglio vivamente, pessima resa sia con poca luce, ma anche nelle foto diurne, non so perchè.
L'unico vantaggio è l'inquadratura, che con 28 mm è piu grande davvero
Eh lo so...
sarebbe bello vedere un raffronto con altre macchine sullo stesso scatto.
io l'ho confrontata con la mia canon a95... quest'ultima un altro pianeta come qualità di foto, è solo piu ingombrante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.