PDA

View Full Version : 250€ circa di budget, Ixus 70 o Lumix FX07

ilBenny
03-07-2007, 23:52
Ciao,
devo fare un regalo a una ragazza, il budget a disposizione e di circa 250€, sono orientato su una ultracompatta, bella stilisticamente ma anche discreta di contenuti tecnologici.
Avrei trovato come candidate la Canon Ixus 70 e la Lumix DMC-FX07, forse un po' meno brillante come qualita' d'immagine, ma con l'ottimo 28mm e lo stabilizzatore.

Cosa ne pensate? Cosa scegliereste voi? Avete in mente qualcos'altro?

ilBenny
04-07-2007, 15:11
nessuna idea? nessuno che ha esperienze? :confused:

thesaggio
04-07-2007, 17:10
Se il tuo budget è "intorno" ai 250€, delle ixus prenditi la 800is (on line la trovi appena appena sopra i 250€, sulla baia, invece, anche a meno).

FiorDiLatte
09-07-2007, 16:05
Ciao,

xche' dici che la FX07 non ha una grande qualita' d'immagine rispetto alla Canon?

byezzz

ilBenny
09-07-2007, 18:10
Ciao,

xche' dici che la FX07 non ha una grande qualita' d'immagine rispetto alla Canon?

byezzz

Purtroppo non parlo per esperienza, ma semplicemente valutavo le considerazioni trovate sul web. Leggendo i vari siti di recensione ho scoperto con sorpresa che le Panasonic avevano (soprattutto in passato) un sensore piuttosto "rumoroso" anche a iso bassi. Pare sia un difetto/gap che le Lumix stanno man mano recuperando rispetto alle altre compatte piu' note, e quindi uno dei pochi fattori negativi.
Ho guardato un po' di immagini sample ed effettivamente la qualita' non era entusiasmante...
Certo che considerando che qualsiasi compatta ha un discreto "rumore", e che esso e' visibile solo in scala 100%, non e' una grossissima pecca, ma alla fine dato che avevo urgenza (dovevo fare un regalo) ho optato per la Ixus 70, che e' veramente un bell'oggetto (come design), e quindi perfetta per un regalo (soprattutto per un neofita).

loncs
09-07-2007, 18:55
Purtroppo non parlo per esperienza, ma semplicemente valutavo le considerazioni trovate sul web. Leggendo i vari siti di recensione ho scoperto con sorpresa che le Panasonic avevano (soprattutto in passato) un sensore piuttosto "rumoroso" anche a iso bassi. Pare sia un difetto/gap che le Lumix stanno man mano recuperando rispetto alle altre compatte piu' note, e quindi uno dei pochi fattori negativi.
Ho guardato un po' di immagini sample ed effettivamente la qualita' non era entusiasmante...
Certo che considerando che qualsiasi compatta ha un discreto "rumore", e che esso e' visibile solo in scala 100%, non e' una grossissima pecca, ma alla fine dato che avevo urgenza (dovevo fare un regalo) ho optato per la Ixus 70, che e' veramente un bell'oggetto (come design), e quindi perfetta per un regalo (soprattutto per un neofita).

Volendo mettere i puntini sulle I il problema in se non è il rumore, ma il filtro antirumore, che impastrocchia tutto.
Quindi è un problema sia del chip che del sensore ...

ilBenny
09-07-2007, 19:08
Volendo mettere i puntini sulle I il problema in se non è il rumore, ma il filtro antirumore, che impastrocchia tutto.
Quindi è un problema sia del chip che del sensore ...

Certo. Il filtro antirumore provoca un effetto "impressionista" un po' sgradevole a grandezza reale... ma gia' di per se, secondo le recensioni, il rumore e' accentuato, soprattutto negli scatti indoor.

Pero' devo dire che il 28mm sarebbe veramente una figata...:sbav:

FiorDiLatte
09-07-2007, 20:17
Quindi, alternative con un 28mm cosa mi offre il mercato sui 250 €uro?

byezzz

ranocchioxx
09-07-2007, 22:02
guarda anche la w80 che si trova nei centri commerciali a 269 o 279 con 1gb!!!
bella, stabilizzata, velocissima secondo me superiore alla ixus70, non ha il 28mm ma altrimenti sarebbe la macchina perfetta!!!

max1100
11-07-2007, 13:45
ho provato la fx01 te la sconsiglio vivamente, pessima resa sia con poca luce, ma anche nelle foto diurne, non so perchè.
L'unico vantaggio è l'inquadratura, che con 28 mm è piu grande davvero

ilBenny
11-07-2007, 15:53
ho provato la fx01 te la sconsiglio vivamente, pessima resa sia con poca luce, ma anche nelle foto diurne, non so perchè.
L'unico vantaggio è l'inquadratura, che con 28 mm è piu grande davvero

Eh lo so...
sarebbe bello vedere un raffronto con altre macchine sullo stesso scatto.

max1100
13-07-2007, 14:23
io l'ho confrontata con la mia canon a95... quest'ultima un altro pianeta come qualità di foto, è solo piu ingombrante