PDA

View Full Version : Rete wireless con VISTA............

anto_nio
04-07-2007, 00:48
Ragazzi mi date una mano per favore. Ho un pc desktop e un notebook. Quest'ultimo è provvisto di scheda ethernet wi fi e il desktop ho acquistato una penna usn wi fi ovviamente. Premetto che non è la prima volta che conf. una rete ma wireless si. Allora, nel mio notebook ho conf. cosi:

rete ad hoc
psw
ho inserito come IP "192.169.1.1"

Desktop:
rete ad hoc
psw (uguale)
IP "192.168.1.2"

i pc si vedono solo a volte poi cade l'aggancio. Una sola volta è capitato che si sono visti entrambi ma non mi dava l'accesso eppure avevo i permessi perchè li avevo spuntati (evereyon), grazie a chi potrà aiutarmi.

anto_nio
04-07-2007, 10:39
Risolto il problema del collegamento fra i 2 pc adesso non mi fa accedere, eppure ho dato i permessi come amministratore. Tempo fa con il cavo ethernet avevo lo stesso problema ma adesso non ricordo dove intervenire grazie.

firewall disattivati.

anto_nio
04-07-2007, 12:33
Ecco.................

Alfio la carta c'è
04-07-2007, 14:08
purtroppo anch'io ho avuto il tuo stesso problema... devi creare con tutti e due i pc una rete ad hoc con le stesse caratteristiche( stesso ssid e stesso metodo di accesso open shared wpa2 eccc..)

anto_nio
04-07-2007, 14:22
Ho fatto cosi credimi..............ripeto, con il cavo ethernet avevo avuto lo stesso problema di permessi ma poi avevo risolto ma adesso non ricordo............grazie comunque, qualcuno può darmi una mano?? grazie.

Alfio la carta c'è
04-07-2007, 14:29
allora nn so...