PDA

View Full Version : Si puo comandare un Powerbook da un iMac?

Fa|3rizio
03-07-2007, 22:52
Beh la domanda la sapete: si puo comandare un Powerbook da un imac, ma magari anche viceversa?...
Beh nn so con un programmino o qualcosa di simile...
Fatemi sapere...
Grazie

Janky
03-07-2007, 22:55
con vnc comandi qualsiasi computer connesso in una lan o in internet

Fa|3rizio
04-07-2007, 08:57
io ho 3 mac connessi tutti con un airport... in questo modo potrei farlo giusto???
e se ho una lan... potrei comandare un pc windows con i giochi, li prenderei i virus cosi'?(perche m risolverebbe il problema dell altro thread.

Allora ho scaricato "chicken of the VNC", e credo si il programma a cui ti riferivi... ma nn riesco a capire come potermi sincronizzare e usare un altro computer, per il momento voglio testarlo su un altro mac.
Esistono buone guide semplici?
Perchè nn ne trovo molto facili da comprendere per uno cm me :)

Janky
04-07-2007, 14:33
no no se la tua intenzione é quella di giocare non ce la fai con vnc, il tempo di refresh é troppo alto

lo scopo di vnc é quello di farti vedere il desktop del computer a cui ti colleghi sul computer da cui ti colleghi per poter usare i suoi programmi e sfogliare i documenti e cosí via, ma se ci devi giocare non va bene: le immagini arrivano con troppi millisencondi di ritardo.

cmq... se ti interessa lo stesso, sulle macchine a cui vuoi accedere devi installare un server vnc, chicken, se non sbaglio, é solo un client.

questo dovrebbe andare bene http://www.redstonesoftware.com/products/vine/server/vineosx/index.html

Fa|3rizio
04-07-2007, 15:16
adesso sto vedendo un thread del forum, che speiga come usare in remote un computer win da un mac(o roba del genere), il fatto è che nn so ne il mio ip, ne comeprendere il dns...
voi lo sapete?
ora intanto provo quello ke mi hai detto kmq..

ma che farebbe questo server??..

Ravered
04-07-2007, 18:03
Apple remote desktop è fenomenale, devi installarlo su tutte le macchine impostare il firewall e via, da un Mac puoi gestire completamente gli altri, puoi ad esempio trasformare un mac mini in un server senza bisogno di alcun manitor, mouse o tastiera, puoi installare gli aggiornamenti contemporaneamente su tutte la macchine e tante tante altre cosette.

Fa|3rizio
04-07-2007, 18:09
bello!
e dove lo posso scaricare o comprare?
ma funsiona anche con i computer windows?

Janky
04-07-2007, 18:19
apple remote desktop si basa su vnc, ma si puó installare solo su mac

se vuoi qualcosa per windows ti devi rivolgere a ultravnc o openvnc

Fa|3rizio
05-07-2007, 15:41
scusa macneo...
Comunque allora kiedo per un mio amico che s è preso ARD(apple remote desktop):
-Esistono guide?
-Quando uno clicca control gli kiede il nome e la pass... quale nome e quale pass?
-A preferenze di sistema>condivsione, cosa bisogna spuntare?

xgear91
05-07-2007, 16:29
scusa macneo...
Comunque allora kiedo per un mio amico che s è preso ARD(apple remote desktop):
-Esistono guide?
-Quando uno clicca control gli kiede il nome e la pass... quale nome e quale pass?
-A preferenze di sistema>condivsione, cosa bisogna spuntare?

Ma davvero credi che Macneo se la beva e non ti dica nulla? Solo perche' hai aggiunto che il tuo amico si e' comperato ARD?

Fa|3rizio
05-07-2007, 19:14
ma ke stai a di?
Con macneo m scuso per aver aperto un thread inutile, e gia m ha rimproverato, che si deve bere?
e su quel thread c'era scritto il fatto del mio amico. Ma ti 6 impazzito?

P.s.: m ha detto il mio amico che a risolto quel fatto cerkando su google(anche se a me aveva detto ke nn aveva trovato nnt -.-:mbe: ), ora quell'incapace nn riesce a passare da un mac all altro i file...ma davvero è cosi complicato sto programma?(eppure lo ha sviluppato l'apple... mah...)

MacNeo
05-07-2007, 19:33
per passare i dati da uno all'altro si usa il Finder, non ARD
:muro:

Fa|3rizio
05-07-2007, 20:06
Scusa, ma cosa intendi per usare il finder???
In che modo?
io parlo di passare i file da un max all altro, mentre sto con un mac dentro l'altro usando ARD...

Janky
05-07-2007, 21:21
mai sentito parlare di rete lan? cartelle condivise? cose cosí..:D

ard serve per controllare l'altro mac, non per passare file da un mac all'altro...

non provare a chiedere di nuovo come si fa.. perché il link che lo spiega te lo abbiamo giá passato...

Fa|3rizio
05-07-2007, 21:29
sinceramente ho snetito parlare, ma nn ho capito a cosa servono e come si impsotano...

Fa|3rizio
09-07-2007, 21:19
M servirebbe una guida completa su come usare bene VNC... Perchè so che si possono comandare anche dei computer(sia mac che pc) a grandi distanze, ma come fare?(sia per come comandare da lontano e sia come comandare un pc windows...)
Ora stacco che sto in un hotel e la connessione te la fanno pagare cara...(SE NN M AVESSERO TOLTO LA CONNESSIONE A CASA AVREI PROVATO A USARE IL MIO PC DA QUA:mc: , se sapessi come si fa :D )
Va bene, c s sente...
Se nn m faccio sentire per un po è perche nn m hanno ancora messo la connessione a casa...
Aspetto risposte comunque...
Ciao a tutti :)

Fa|3rizio
10-07-2007, 17:55
Ne ho trovata una di guida... ma nn si capisce niente, è composta da termini troppo complessi per me...
voi nn ne conoscete???