View Full Version : Si puo comandare un Powerbook da un iMac?
Fa|3rizio
03-07-2007, 22:52
Beh la domanda la sapete: si puo comandare un Powerbook da un imac, ma magari anche viceversa?...
Beh nn so con un programmino o qualcosa di simile...
Fatemi sapere...
Grazie
con vnc comandi qualsiasi computer connesso in una lan o in internet
Fa|3rizio
04-07-2007, 08:57
io ho 3 mac connessi tutti con un airport... in questo modo potrei farlo giusto???
e se ho una lan... potrei comandare un pc windows con i giochi, li prenderei i virus cosi'?(perche m risolverebbe il problema dell altro thread.
Allora ho scaricato "chicken of the VNC", e credo si il programma a cui ti riferivi... ma nn riesco a capire come potermi sincronizzare e usare un altro computer, per il momento voglio testarlo su un altro mac.
Esistono buone guide semplici?
Perchè nn ne trovo molto facili da comprendere per uno cm me :)
no no se la tua intenzione é quella di giocare non ce la fai con vnc, il tempo di refresh é troppo alto
lo scopo di vnc é quello di farti vedere il desktop del computer a cui ti colleghi sul computer da cui ti colleghi per poter usare i suoi programmi e sfogliare i documenti e cosí via, ma se ci devi giocare non va bene: le immagini arrivano con troppi millisencondi di ritardo.
cmq... se ti interessa lo stesso, sulle macchine a cui vuoi accedere devi installare un server vnc, chicken, se non sbaglio, é solo un client.
questo dovrebbe andare bene http://www.redstonesoftware.com/products/vine/server/vineosx/index.html
Fa|3rizio
04-07-2007, 15:16
adesso sto vedendo un thread del forum, che speiga come usare in remote un computer win da un mac(o roba del genere), il fatto è che nn so ne il mio ip, ne comeprendere il dns...
voi lo sapete?
ora intanto provo quello ke mi hai detto kmq..
ma che farebbe questo server??..
Apple remote desktop è fenomenale, devi installarlo su tutte le macchine impostare il firewall e via, da un Mac puoi gestire completamente gli altri, puoi ad esempio trasformare un mac mini in un server senza bisogno di alcun manitor, mouse o tastiera, puoi installare gli aggiornamenti contemporaneamente su tutte la macchine e tante tante altre cosette.
Fa|3rizio
04-07-2007, 18:09
bello!
e dove lo posso scaricare o comprare?
ma funsiona anche con i computer windows?
apple remote desktop si basa su vnc, ma si puó installare solo su mac
se vuoi qualcosa per windows ti devi rivolgere a ultravnc o openvnc
Fa|3rizio
05-07-2007, 15:41
scusa macneo...
Comunque allora kiedo per un mio amico che s è preso ARD(apple remote desktop):
-Esistono guide?
-Quando uno clicca control gli kiede il nome e la pass... quale nome e quale pass?
-A preferenze di sistema>condivsione, cosa bisogna spuntare?
scusa macneo...
Comunque allora kiedo per un mio amico che s è preso ARD(apple remote desktop):
-Esistono guide?
-Quando uno clicca control gli kiede il nome e la pass... quale nome e quale pass?
-A preferenze di sistema>condivsione, cosa bisogna spuntare?
Ma davvero credi che Macneo se la beva e non ti dica nulla? Solo perche' hai aggiunto che il tuo amico si e' comperato ARD?
Fa|3rizio
05-07-2007, 19:14
ma ke stai a di?
Con macneo m scuso per aver aperto un thread inutile, e gia m ha rimproverato, che si deve bere?
e su quel thread c'era scritto il fatto del mio amico. Ma ti 6 impazzito?
P.s.: m ha detto il mio amico che a risolto quel fatto cerkando su google(anche se a me aveva detto ke nn aveva trovato nnt -.-:mbe: ), ora quell'incapace nn riesce a passare da un mac all altro i file...ma davvero è cosi complicato sto programma?(eppure lo ha sviluppato l'apple... mah...)
per passare i dati da uno all'altro si usa il Finder, non ARD
:muro:
Fa|3rizio
05-07-2007, 20:06
Scusa, ma cosa intendi per usare il finder???
In che modo?
io parlo di passare i file da un max all altro, mentre sto con un mac dentro l'altro usando ARD...
mai sentito parlare di rete lan? cartelle condivise? cose cosí..:D
ard serve per controllare l'altro mac, non per passare file da un mac all'altro...
non provare a chiedere di nuovo come si fa.. perché il link che lo spiega te lo abbiamo giá passato...
Fa|3rizio
05-07-2007, 21:29
sinceramente ho snetito parlare, ma nn ho capito a cosa servono e come si impsotano...
Fa|3rizio
09-07-2007, 21:19
M servirebbe una guida completa su come usare bene VNC... Perchè so che si possono comandare anche dei computer(sia mac che pc) a grandi distanze, ma come fare?(sia per come comandare da lontano e sia come comandare un pc windows...)
Ora stacco che sto in un hotel e la connessione te la fanno pagare cara...(SE NN M AVESSERO TOLTO LA CONNESSIONE A CASA AVREI PROVATO A USARE IL MIO PC DA QUA:mc: , se sapessi come si fa :D )
Va bene, c s sente...
Se nn m faccio sentire per un po è perche nn m hanno ancora messo la connessione a casa...
Aspetto risposte comunque...
Ciao a tutti :)
Fa|3rizio
10-07-2007, 17:55
Ne ho trovata una di guida... ma nn si capisce niente, è composta da termini troppo complessi per me...
voi nn ne conoscete???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.