View Full Version : sli 7600gt e dx 10??
_The Crow_
03-07-2007, 21:45
piccolo quesito,volevo aumentare leggermente la longevità del mio pc avendo come budget all'incirca 80-90 euro e mi era venuto in mente di comprare un'altra
7600gt per metterla in sli con quella che ho.
ho letto parecchie discussioni e ho notato che siamo ormai all'alba delle dx10 e che i prossimi giochi saranno compatibili solo tramite essa mentre altri dicono che addiruttura non ne usciranno mai etc...
volevo per qesto un vostro parere, se tramite la mia configurazione posso trarne qualche vantaggio e se ne vale la pena...
un'altra cosa se metto in sli queste due schede video e rifaccio un po di overclock,a quele scheda video di pari potenza potrebbe essere paragonata?
grazie:D
+Lonewolf+
03-07-2007, 21:58
piccolo quesito,volevo aumentare leggermente la longevità del mio pc avendo come budget all'incirca 80-90 euro e mi era venuto in mente di comprare un'altra
7600gt per metterla in sli con quella che ho.
ho letto parecchie discussioni e ho notato che siamo ormai all'alba delle dx10 e che i prossimi giochi saranno compatibili solo tramite essa mentre altri dicono che addiruttura non ne usciranno mai etc...
volevo per qesto un vostro parere, se tramite la mia configurazione posso trarne qualche vantaggio e se ne vale la pena...
un'altra cosa se metto in sli queste due schede video e rifaccio un po di overclock,a quele scheda video di pari potenza potrebbe essere paragonata?
grazie:D
7800gt
nn t conviene lo sli
_The Crow_
03-07-2007, 22:09
perchè non conviene lo sli?
cmq sia ora stavo guardando un pò di bench e la 7600gt in sli sta sempre sopra la 7900gt
+Lonewolf+
03-07-2007, 22:11
perchè non conviene lo sli?
cmq sia ora stavo guardando un pò di bench e la 7600gt in sli sta sempre sopra la 7900gt
si ma cmq nn è una soluzione da preferire alla scheda singola + performante
_The Crow_
03-07-2007, 22:26
si beh questo l'avevo pensato ma il fatto è che avevo questi soldin da spendicchiare cosi e poi mi piace davvero parecchi lo sli :D
l'overclock avviene come a scheda singola vero? e cmq sia con la configurazione che ho sarebbe cpu limited?
inoltre credi che avrò problemi per il fatto delle dx 10?
+Lonewolf+
03-07-2007, 22:29
si beh questo l'avevo pensato ma il fatto è che avevo questi soldin da spendicchiare cosi e poi mi piace davvero parecchi lo sli :D
l'overclock avviene come a scheda singola vero? e cmq sia con la configurazione che ho sarebbe cpu limited?
inoltre credi che avrò problemi per il fatto delle dx 10?
non avresti problemi di cpu limited, per quanto riguarda le dx10 nn capisco cosa tu voglia dire, le 7600gt sono dx9
_The Crow_
04-07-2007, 12:32
volevo dire che visto che siamo alle porte delle dx 10 non vorrei spendere questi soldi e nell'arco di poco ritrovarmi davanti applicazioni che non posso far girare..
non so propio cosa fare:cry:
+Lonewolf+
04-07-2007, 12:34
volevo dire che visto che siamo alle porte delle dx 10 non vorrei spendere questi soldi e nell'arco di poco ritrovarmi davanti applicazioni che non posso far girare..
non so propio cosa fare:cry:
vendi la 7600gt e comprati una dx10 singola
concordo...oppure ti tieni la 7600gt ancora per un po' e aspetti almeno fino a settembre. L'uscita di crysis dovrebbe chiarire non poche cose.
Portocala
04-07-2007, 14:28
concordo...oppure ti tieni la 7600gt ancora per un po' e aspetti almeno fino a settembre. L'uscita di crysis dovrebbe chiarire non poche cose.
già. chiarirà se le 1950Pro (io e Grey) vanno ugualmente bene come le 8600GTS (Mr Tarpone) :asd:
Mister Tarpone
04-07-2007, 14:55
già. chiarirà se le 1950Pro (io e Grey) vanno ugualmente bene come le 8600GTS (Mr Tarpone) :asd:
che andrà da schifo su entrambe :asd: ...ecco cosa chiarirà :asd:
Portocala
04-07-2007, 15:05
Crysis_Maister_Uber_Mega_Pro diceva che le 8600GTS vanno peggio :Prrr: :D
Mister Tarpone
04-07-2007, 15:09
Crysis_Maister_Uber_Mega_Pro diceva che le 8600GTS vanno peggio :Prrr: :D
mahhh.... ho un brutto presentimento :asd: ho paura che la giocabilità ottimale ci sarà solo a 640x480 :winner: :sbonk:
+Lonewolf+
04-07-2007, 15:10
mahhh.... ho un brutto presentimento :asd: ho paura che la giocabilità ottimale ci sarà solo a 640x480 :winner: :sbonk:
dai tarpone, non fare così, sec me tu lo giocherai a 1204 con dettagli alti, quanto vuoi scommetere;)
al max abbassi un po' le ombre, e nn metti i filtri
Mister Tarpone
04-07-2007, 15:10
Probabile,
se ci saranno differenze in favore di una... non saranno cmq differenze ke renderanno crysis giocabile su una e non sull'altra.
Nn so se mi spiego. ;)
ti sei spiegato bene e concordo ;)
Mister Tarpone
04-07-2007, 15:11
dai tarpone, non fare così, sec me tu lo giocherai a 1204 con dettagli alti, quanto vuoi scommetere;)
al max abbassi un po' le ombre, e nn metti i filtri
speriamo... ma mi preparo al peggio :asd: ;)
Chiarirà tante cose...
A partire dalle performance in DX10 di R600 e G80...
Pur essendo uno scenario un pò irrealistico, spero vivamente che davvero accada ciò che dici.
Perchè significherebbe che coloro ke hanno 8800 nn avranno problemi a farlo girare con filtri e dettagli tra alto\ultra.
Anch'io lo spero, ma una 8600GTS che lo fa girare a dettagli alti a 1024x768 mi sa un pò di... BOH?
Vedremo...
+Lonewolf+
04-07-2007, 15:17
Pur essendo uno scenario un pò irrealistico, spero vivamente che davvero accada ciò che dici.
Perchè significherebbe che coloro ke hanno 8800 nn avranno problemi a farlo girare con filtri e dettagli tra alto\ultra.
se così non fosse i nomi fascia alta/media/bassa non servirebbero più a niente...se non esistessero vga capaci di farlo girare al massimo il gioco andrebbe venduto a pochi utenti
imho le vga di fascia bassa lo franno girare a dettagli bassi magari 800x600
le vga di fascia media a 1024 dettagli alti
le vga medio alte 1280 dettagli alti/ultra
high end 1600 dettaglu ultra
Mister Tarpone
04-07-2007, 15:17
bisognerà vedere che potenza di hw richiedono i dett. alti rispetto a quelli ultra.
Di una cosa sono convinto ;) anche a dettagli medio alti sarà visivamente stupendo :mano:
+Lonewolf+
04-07-2007, 15:19
speriamo... ma mi preparo al peggio :asd: ;)
ma vai a fig@ e lascia stare il pc, non fare come tarpone che da quando ha 8600gts sta tutto il giorno a benchare
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
scusate l'OT ma è troppo bella sto ridendo da giorni
:asd:
se così non fosse i nomi fascia alta/media/bassa non servirebbero più a niente...se non esistessero vga capaci di farlo girare al massimo il gioco andrebbe venduto a pochi utenti
imho le vga di fascia bassa lo franno girare a dettagli bassi magari 800x600
le vga di fascia media a 1024 dettagli alti
le vga medio alte 1280 dettagli alti/ultra
high end 1600 dettaglu ultra
Ragazzi, è di dominio pubblico che le VERE VGA DX10 non sono G80 e R600...
Crysis potrà essere scalabile come FarCry, come potrà essere una mattonata anche per uno SLi di 8800Ultra, aspettiamo... ;)
+Lonewolf+
04-07-2007, 15:22
Crysis potrà essere scalabile come FarCry, come potrà essere una mattonata anche per uno SLi di 8800Ultra, aspettiamo... ;)
bah imho reggeranno ancora 1 annetto...
Mister Tarpone
04-07-2007, 15:22
Anch'io lo spero, ma una 8600GTS che lo fa girare a dettagli alti a 1024x768 mi sa un pò di... BOH?
Vedremo...
vale anche par le Pro ;) non pensare che su questa scheda si possa ottenere prestazioni migliori, sarebbe sbagliato :asd:
e non lo dico per fare la "gara" a chi ha la vga migliore...
solamente penso che per giocarlo seriamente ci vorrà minimo una x1950xt. con schede sotto a questa la vedo dura. poi, felicissimo di sbagliarmi :asd:
+Lonewolf+
04-07-2007, 15:23
OT-quello nel tuo avatar è per caso uno di quei robot-killer di star wars? non mi ricordo come si chiamano-OT
Mister Tarpone
04-07-2007, 15:26
ma vai a fig@ e lascia stare il pc, non fare come tarpone che da quando ha 8600gts sta tutto il giorno a benchare
fra me e te sono sicurissimo che ci perdi più tempo te dietro alla vga. con tutti quei driver da sperimentare, per la tua cara 2900 :friend: :sbonk:
Portocala
04-07-2007, 15:27
voglio i diritti su quella frase percui è meglio per te se metti i quote giusti :asd:
fra me e te sono sicurissimo che ci perdi più tempo te dietro alla vga. con tutti quei driver da sperimentare, per la tua cara 2900 :friend: :sbonk:
editata in chiave LoneWolf sarebbe:
ma vai a fig@ e lascia stare il pc, non fare come Lonewolf che da quando ha la 2900XT sta tutto il giorno a provare i catalysts
so troppo fico :asd:
+Lonewolf+
04-07-2007, 15:28
fra me e te sono sicurissimo che ci perdi più tempo te dietro alla vga. con tutti quei driver da sperimentare, per l' r600:sbonk:
:asd::sofico:
+Lonewolf+
04-07-2007, 15:29
voglio i diritti su quella frase percui è meglio per te se metti i quote giusto :asd:
fatto:asd:
+Lonewolf+
04-07-2007, 15:31
questo 3d sta diventando spassosissimo, se ci trovano i mod si inc@zzano parekkio sec me...oppure se la spassano con noi:sofico:
meglio chiudere qui...:asd:
+Lonewolf+
04-07-2007, 15:33
editata in chiave LoneWolf sarebbe:
so troppo fico :asd:
mi avete scoperto:asd:
oramai faccio il conto alla rovescia per la prossima relase:D
aumenti del 11100%:O
Segnalati tutti per spam esagerato :O
+Lonewolf+
04-07-2007, 18:40
spione:O
e vabbe ma io per crysis avrò altro nel case :D
vale anche par le Pro ;) non pensare che su questa scheda si possa ottenere prestazioni migliori, sarebbe sbagliato :asd:
e non lo dico per fare la "gara" a chi ha la vga migliore...
solamente penso che per giocarlo seriamente ci vorrà minimo una x1950xt. con schede sotto a questa la vedo dura. poi, felicissimo di sbagliarmi :asd:
Cioè fammi capire, solo perchè possiedo la PRO mi stai stuzzicando?
Ah, caro mio, te facevo più serio sai... :rolleyes:
Andando a ragionamento è ovvio che vale anche per la PRO, non tirarla in ballo solo per giustificare la 8600GTS ancora prima che sia uscito crysis, è una roba da buteleti (italiano -> bambini)...
@Lonewolf: HK-47, il robot più figo mai apparso su PC... ;)
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Cmq sia, tornando al discorso originale, io farei lo sli...e in un futuro venderei le schede singolarmente...
Penso che non possano scendere piu' di cosi'!
Ciao
Simone
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Era una battuta :ciapet:
http://img454.imageshack.us/img454/7060/pauragr1.gif
:asd: :asd:
Mister Tarpone
05-07-2007, 07:00
Cioè fammi capire, solo perchè possiedo la PRO mi stai stuzzicando?
:doh: :doh: :doh:
:sbonk: :sbonk: assolutamente no ;) io non stuzzico proprio nessuno, hai inteso male quello che volevo dire :mano:
L'ho anche scritto. non è per fare una stupida gara a chi ha la vga migliore, alla fine non mi frega niente di queste cavolate, che stufano anche me. Dico solo, che sotto una certa categoria di vga, IMHO, ci si dovrà accontentare discretamente ;) ed ho sottolineato che il discorso, vale anche per schede (ottime ;) ;) ;) ) come le Pro, e probabilmente con altre ancora...:asd:
Poi bohhh!!! magari esce sto benedetto gioco e si scopre che gira bene anche con una 7600 (:sbonk:), lo spero :read:
ciao :ubriachi:
Mister Tarpone
05-07-2007, 07:01
e vabbe ma io per crysis avrò altro nel case :D
esatto... forse mi toccherà cambiare scheda anche a me :asd: ma almeno a te ti è durata di più :read:
:doh: :doh: :doh:
:sbonk: :sbonk: assolutamente no ;) io non stuzzico proprio nessuno, hai inteso male quello che volevo dire :mano:
L'ho anche scritto. non è per fare una stupida gara a chi ha la vga migliore, alla fine non mi frega niente di queste cavolate, che stufano anche me. Dico solo, che sotto una certa categoria di vga, IMHO, ci si dovrà accontentare discretamente ;) ed ho sottolineato che il discorso, vale anche per schede (ottime ;) ;) ;) ) come le Pro, e probabilmente con altre ancora...:asd:
Poi bohhh!!! magari esce sto benedetto gioco e si scopre che gira bene anche con una 7600 (:sbonk:), lo spero :read:
ciao :ubriachi:
OK... :)
Mister Tarpone
05-07-2007, 09:43
OK... :)
http://img76.imageshack.us/img76/1294/smiledw4.gifhttp://img76.imageshack.us/img76/1294/smiledw4.gifhttp://img76.imageshack.us/img76/1294/smiledw4.gif ;) !!
Era una battuta :ciapet:
http://img454.imageshack.us/img454/7060/pauragr1.gif
:asd: :asd:
:doh: :doh:
sorry!
_The Crow_
06-07-2007, 07:10
ok grazie a tutti per le risposte!! vi farò sapere presto ciaoo cmq penso farò lo sli...quando arriveranno i giochi con le dx 10 le venderò singolarmente!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.