PDA

View Full Version : AIUTO.....richiesta password al riavvio!!!!

zelo
03-07-2007, 21:20
Ciao a tutti,
ho tra le mani un notebook IBM THINKPAD 570E che ha sempre funzionato bene. L'ultima volta durante una connessione internet è stato interrotto volutamente un download e spento il notebook. Da allora al riavvio mi chiede sempre una password, ancor prima di caricare qualsiasi cosa, e da li non si schioda, visto che non conosco la password.
Ho tolto anche la pila del BIOS per un oretta ma niente da fare.

Qualche idea? :muro:

Pulci
04-07-2007, 02:09
ciao
togliendo la pila al massimo potevi resettare la pass all'avvio ma non quella di windovs.
Procurati Passware.
E' un programmino che riesce a trovare svariati tipi di password, tra cui word, excel, rar....
Per fare quello che tu dici lui ti creerà un cd bootable da inserire all'accensione del pc e poi ti permetterà di annullare la vecchia pass e sostituirla.
Non è facilissimo ma nemmeno impossibile.
Eccoti un link:
http://www.lostpassword.com/kit.htm

Bye...

Taz83
13-07-2007, 10:05
ciao
togliendo la pila al massimo potevi resettare la pass all'avvio ma non quella di windovs.
Procurati Passware.
E' un programmino che riesce a trovare svariati tipi di password, tra cui word, excel, rar....
Per fare quello che tu dici lui ti creerà un cd bootable da inserire all'accensione del pc e poi ti permetterà di annullare la vecchia pass e sostituirla.
Non è facilissimo ma nemmeno impossibile.
Eccoti un link:
http://www.lostpassword.com/kit.htm

Bye...

Penso che lui intendesse password del bios quindi il sistema non fa neanche il boot.

Soluzione: non hai modo di togliere la password se è quella del bios di un Thinkpad. Togliere la batteria tampone non serve a nulla.. Gli IBM salvano la password in una zona della Eeprom che non è volatibile.

In realtà un metodo ci sarebbe ma devi costruire un lettore di eprom, saldare alcuni cavi al chip altec posizionato sotto il touchpad.. Da li fare un dump della eprom ed aprirla con un editor e andare alla zona 0x330. Segnarti il valore e decriptarlo con uno dei programmini trovabili online..