View Full Version : [aiuto] Problema lettera
Ora, non so se questa è la sezione adatta. :D
Nel caso chiedo preventivamente venia.
Come si fa a modificare la lettera di una porta USB?
salvador86
03-07-2007, 21:27
penso ke sia tipo come x gli hard disk
la lettera viene impostata x ogni porta nel momento dellìinstallazione del sistema operativo .... non credo si possa cambiare :muro:
Roberto65
04-07-2007, 00:31
La lettera non è assegnata alla porta, ma alla memoria che ci colleghi.
In genere prende la prima disponibile.
Dipende poi a cosa ti serve cambiarla.
In realtà non serve a me, serve a mio padre a lavoro.
Il problema è che la riconosce come F, ma F è il nome assegnato a una partizione del server, quindi, anche se la porta viene riconosciuta e al momento del collegamento con una chiavetta non presenta problemi, quando ci va a salvare le cose sopra non funziona. Non salva.
Roberto65
04-07-2007, 17:38
Sinceramente non ho capito molto di quello che hai detto ... :D
Se il PC di tuo padre ha un collegamento ad un server identificato come F: quando colleghi la pendrive non ti potrà assegnare la lettera F:, magari la vedrai come G:
Sinceramente non ho capito molto di quello che hai detto ... :D
Se il PC di tuo padre ha un collegamento ad un server identificato come F: quando colleghi la pendrive non ti potrà assegnare la lettera F:, magari la vedrai come G:
No, F: è come se fosse il C: del server.
Il PC di mio padre è collegato al server, ma comunque la USB è denominata F:
Non so come sia possibile, ma è così. :p
Roberto65
05-07-2007, 14:34
Infatti per questo ho detto che il PC di tuo padre ha un collegamento rete ad un server, e viene visto come F:, il problema è che tu stai dicendo che quando colleghi la pendrive il PC la vede come F: pur essendoci già una unità con quella lettera.
Questo NON è possibile!
Poi se hai Windows XP questo collegamento viene visto da Risorse di Rete e senza nessuna lettera identificativa, non da Risorse del Computer dove vedi la pendrive a meno chè non sia stata fatta una configurazione particolare ed in ogni caso non può vederti due risorse con la stessa lettera.
Qualcosa non è chiaro, o non la dici ... dacci più dettagli se puoi
Ed invece è possibilissimo!!! Lo fa anche da me, ogni volta devo cambiare lettera unità....:muro: :muro: :muro:. Per risolvere ti basta modificare l'assegnazione da gestione disco.....
Roberto65
05-07-2007, 18:34
Sinceramente non mi è mai capitata una cosa del genere ... comunque se così rosolve ... ben venga !
leggi questo :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17802472&postcount=3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.