View Full Version : Consiglio ventole case e non solo!!!
Ciao a tutti!!!
Vi spiego il mio problemino...Ho il pc che scalda abbastanza stratanto hehe!!!
Ho un case con il lato trasparente x il modding...ma di ventole incluse ce ne erano 2 una davanti e una dietro di 80x80...che fanno pochissima aria!!! (ma hanno i led)!
Quindi di estate tengo il pc aperto ma cio nonostante la ventola della scheda video (x1800xl) parte a manetta e il processore è a 52 gradi....
Quali sarebbero le temperature da mantenere???
QUindi vorrei metterne 2 da 120 silenziose,m efficienti e sopratt sempre con i led x il modding!!! avevo pensato alle turbine 3000...che dite? sono buone??? almeno posso richiudere il pc...
Poi non ho altre ventole... e sul lato non c'è...dite di bucare il lato oppure l'alto per mettercene 1 altra???
Grazie 1000 aspetto consigli vari....xkè sia il processore che la scheda video mi preoccupano!!!
Ciao a tutti!!!
Vi spiego il mio problemino...Ho il pc che scalda abbastanza stratanto hehe!!!
Ho un case con il lato trasparente x il modding...ma di ventole incluse ce ne erano 2 una davanti e una dietro di 80x80...che fanno pochissima aria!!! (ma hanno i led)!
Quindi di estate tengo il pc aperto ma cio nonostante la ventola della scheda video (x1800xl) parte a manetta e il processore è a 52 gradi....
Quali sarebbero le temperature da mantenere???
QUindi vorrei metterne 2 da 120 silenziose,m efficienti e sopratt sempre con i led x il modding!!! avevo pensato alle turbine 3000...che dite? sono buone??? almeno posso richiudere il pc...
Poi non ho altre ventole... e sul lato non c'è...dite di bucare il lato oppure l'alto per mettercene 1 altra???
Grazie 1000 aspetto consigli vari....xkè sia il processore che la scheda video mi preoccupano!!!
Che tipo di case è?
Il case ha la possibilità di montare delle 120mm?
Componenti del sistema?
è strano...simile all' alien! Ovvero una sessantina di euro con 2 ventole da 80 e led e ali da 500w tt incluso...di conseguenza non sono molo belli...
X le ventole ho visto che ci sono dei buchi anche a distanza di 120mm quindi presumo che si possano montare...ma sul lato no! solo davanti e dietro...al max o sopra o sul lato buco io!!!
Configurazione...
p5b, core2duo e6400 x1800xl 2gbram corsair (con dissip passivo) e forse fra 1 po si cambia la scheda video...fooooooorse...
se tenevi il case aperto controlla che nei dissipatori cpu e vga non ci sia polvere
è strano...simile all' alien! Ovvero una sessantina di euro con 2 ventole da 80 e led e ali da 500w tt incluso...di conseguenza non sono molo belli...
X le ventole ho visto che ci sono dei buchi anche a distanza di 120mm quindi presumo che si possano montare...ma sul lato no! solo davanti e dietro...al max o sopra o sul lato buco io!!!
Configurazione...
p5b, core2duo e6400 x1800xl 2gbram corsair (con dissip passivo) e forse fra 1 po si cambia la scheda video...fooooooorse...
Prova a dare una pulita ai dissi cpu e vga (come giustamente, ha fatto notare dajasonj) ed a sostituire le ventole ant/post. con delle fan da 120mm.
lo farò!!! allora aspetto a bucare sopra o sul lato!!!
Cmq belle sia per i led che come portata d'aria e silenziosità cosa mi consigliate???
Io avevo visto le turbine 3000...che ne dite???
lo farò!!! allora aspetto a bucare sopra o sul lato!!!
Cmq belle sia per i led che come portata d'aria e silenziosità cosa mi consigliate???
Io avevo visto le turbine 3000...che ne dite???
Dipende dal modello...
Se sono le Xtreme Airflow Blue LED sono potenti, ma rumorose...
Ti servirebbe anche un buon rheobus/regolatore per ventole.
e non so che modello prendere...
cosa consigliate?
devono essere silenziose e con le bellix blu...da 120x120 e potenti se no è inutile eheh
up per chi è esperto di modding e ventolaggio eheh :Prrr:
uppettino... :cry: nn so quali prendereeee!!!
Frank 70
13-07-2007, 12:18
Il fatto è che, tranne rari casi, le ventole più silenziose e performanti non sono "moddizzate" :D con led e ammennicoli vari.
Come buone ventole silenziose da 120 mm. posso consigliarti le enermax enlobal o le Xilence ma entrambe non sono illuminate.
Non voglio nemmeno dirti di scegliere tra estetica e funzionalità perchè a quanto ho capito ti piace che il case sia "luminoso", cerca nei negozi di vendita on line in rete e vedrai che qualcosa la trovi......
Ciao.....
lo so purtroppo...maga ne metto 2 con led otenti se ci sn e 1 potente e silenziosa...con i led buone che consigliate? ovvero buone con led anche se ovviamente sono inferiori a quelel senza! ma silenziose e buone..di sik sn meglio di quelle standard da 80!
io ho preso questa....non so però ancora che rumore farà
lo so purtroppo...maga ne metto 2 con led otenti se ci sn e 1 potente e silenziosa...con i led buone che consigliate? ovvero buone con led anche se ovviamente sono inferiori a quelel senza! ma silenziose e buone..di sik sn meglio di quelle standard da 80!
Se ti interessano delle 120 a led prova le zaward o le sunbeamtech silent anodized, mi ci trovo abbastanza bene ed il rumore è più che sopportabile :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.