The-Revenge
03-07-2007, 20:37
Ciao ragazzi, ho letto un pò di questo QoS (quality of service) ma ci ho capito molto poco (in quanto a impostazioni) . quello che ho capito è che in una rete molto congestionata tipo le reti in ufficio con molti PC gestisce in modo intelligente i PC e la coda di indirizzamento pacchetti, aumentando cosi le prestazione, e di contro ho letto che in una rete domestica se attivato è anche dannosso, ovvero peggiora le prestazione. Io ho collegato nella mia rete locale 2 PC e un router (da cui entrambi i PC si collegano a intenret) per mezzo di un switch che ha tre porte contrassegnate con QoS, e ho collegato le 3 Rj45 in queste tre porte. Anche in windows (propietà TCP/IP) nella connessione è spuntato QoS. Le mie domande sono :
1) mi conviene lasciarlo aperto o disattivarlo?
2)se lo devo disattivare, basta farlo dalle propietà TCP/IP 8togliendo la spunta) oppure devo anche collegare le porte RJ45 in altre porte dello switch, e non in quelle contrasegnate come QoS?
Grazie.
1) mi conviene lasciarlo aperto o disattivarlo?
2)se lo devo disattivare, basta farlo dalle propietà TCP/IP 8togliendo la spunta) oppure devo anche collegare le porte RJ45 in altre porte dello switch, e non in quelle contrasegnate come QoS?
Grazie.