View Full Version : [roma+sped]nokia 6111 black
ronaldinho87
03-07-2007, 19:59
nokia 6111 black gennaio 2006 usato poco solo qlc graffo a lato per il resto perfetto € 110 con scatola e accessori orginali con spedizione pacco celere 3assicurato in contrassegno 125€
ronaldinho87
04-07-2007, 08:02
up
ronaldinho87
05-07-2007, 06:32
up
ronaldinho87
06-07-2007, 06:21
up
ronaldinho87
06-07-2007, 08:33
scambio a mano 100€ spedizione 115€.se volete foto chiedete
zibaldone
06-07-2007, 16:05
6234 piu 20 euro da parte tua
ronaldinho87
06-07-2007, 16:36
no grazie
ronaldinho87
06-07-2007, 16:55
http://img406.imageshack.us/img406/2283/06072007006jr5.jpg
ronaldinho87
07-07-2007, 06:03
disponibile
ronaldinho87
07-07-2007, 08:41
consegna a mano 100€ x spedizioni 100€+s.s.
ronaldinho87
08-07-2007, 06:02
up
ronaldinho87
09-07-2007, 11:45
up
ronaldinho87
10-07-2007, 09:20
up
ronaldinho87
11-07-2007, 07:14
up
ronaldinho87
12-07-2007, 07:15
up
ronaldinho87
13-07-2007, 11:43
up
recidivo
13-07-2007, 13:56
up
mandami se poi le foto, specialmente dei graffi ti lascio la mail in pvt
la foto che hai postato non è di grande aiuto.
ronaldinho87
13-07-2007, 15:35
faccio altre foto:)
ronaldinho87
13-07-2007, 19:17
in trattativa con recidivo
recidivo
13-07-2007, 22:33
in trattativa con recidivo
x quanto mi riguarda conclusa, attendo il pacco.
ronaldinho87
14-07-2007, 11:43
spedito oggi..si chiude grazie:D
ronaldinho87
19-07-2007, 15:51
affare saltato causa "poste italiane":muro: ....quindi cell disponibile
recidivo
19-07-2007, 15:55
affare saltato causa "poste italiane":muro: ....quindi cell disponibile
aspetta che non è finita vediamo...intanto se arriva...anche se come ti dicevo c' era un termine alla consegna ti faccio sapere appena ho notizie in pvt ciao.
recidivo
21-07-2007, 21:59
aggiornamento
si era convenuto che il pacco mi si fosse spedito con paccocelere 3 sabato mattina, xchè avevo detto esplicitamente che se non fosse arrivato x mercoledì lo avrei rispedito al mittente visto che il cell era destinato ad una persona che dove andare via x l' appunto giovedì x una ventina di giorni.
Il venditore x sua scelta ( o a sua dire x cause di forza maggiore che ancora ora non comprendo) decise di spedirlo con pacco raccomandata (resta ancora un mistero come faccia un ufficio postale a spedire un pacco raccomandata di spessore di circa 8 cm eppure si vede che leggi le applicano a discrezione propria...ma...) senza manco chiedermi se mi andasse bene..
Ora ci troviamo davanti alla restituzione dell' oggetto visto il recapito dello stesso come si poteva bene prevedere nella giornata di oggi.
Il venditore accetta la restituzione come convenuto ma dalla somma che ho sborsato vuole decurtare le spese x la raccomandata e si prende anche la comodità di pagarmi l' oggetto non in anticipo ma al ricevimento del pacco.
Quindi mi trovo con davanti alla possibiltà di rimandargli il cell perdendoci
ben:
7€ costo raccomandata sua
9,10€ costo paccocelere 3
2,50€ costo vaglia x accredito
così facendo al venditore ritorna il cellulare senza aver speso manco un €, ora ditemi voi a cosa vale dire di assumersi la reponsabilità dell' accaduto o farla cadere su un' incaricato, se dal punto di vista economico è il compratore che ha avuto i disagi + grandi. sia come tempi che x l' aspetto economico..
non scrivo ciò xchè aspetto il giudizio della " Corte Costituzionale del Forum " ma x esprimere il mio rammarico sulla situazione nella quale sinceramente
non vedo soluzione x me + profiqua di tenermi il cellulare x non buttare all' aria 16/17€..
ronaldinho87
22-07-2007, 07:46
dal sito delle poste:
"Paccocelere 3 viene consegnato entro 3 giorni lavorativi, oltre quello di accettazione, sabato e festivi esclusi."
1)facendo 2 conti non sarebbe mai arrivato neanche se spedito lunedi(avevi sbagliato anche tu la tempistica)
2) ho spedito una raccomandata lo stesso giorno all'utente bastich(chiedete
pure a lui) ed è arrivata il 18(Mercoledi)..
io non lavoro alle poste e non so come mai ci sia stata una differenza di tempi tra le due raccomandate..ti ho spiegato i motivi perche ho spedito in raccomandata(e non puoi dire che non hai capito) e ti ho detto che faro un reclamo alle poste.Ho agito in buona fede lo dimostra anche il fatto che io mi riprendo il cell e ti restituisca i soldi ma non vedo perche ci devo rimettere..allora lamentati con le poste.ti ho detto che sono disposto a darti 96€..piu di questo
recidivo
22-07-2007, 08:59
dal sito delle poste:
"Paccocelere 3 viene consegnato entro 3 giorni lavorativi, oltre quello di accettazione, sabato e festivi esclusi."
1)facendo 2 conti non sarebbe mai arrivato neanche se spedito lunedi(avevi sbagliato anche tu la tempistica)
2) ho spedito una raccomandata lo stesso giorno all'utente bastich(chiedete
pure a lui) ed è arrivata il 18(Mercoledi)..
io non lavoro alle poste e non so come mai ci sia stata una differenza di tempi tra le due raccomandate..ti ho spiegato i motivi perche ho spedito in raccomandata(e non puoi dire che non hai capito) e ti ho detto che faro un reclamo alle poste.Ho agito in buona fede lo dimostra anche il fatto che io mi riprendo il cell e ti restituisca i soldi ma non vedo perche ci devo rimettere..allora lamentati con le poste.ti ho detto che sono disposto a darti 96€..piu di questo
1) conosco bene il pacco celere 3 e conosco bene la tempistica e cmq se era spedito con j+3 non saremmo qui a discutere.
2) non ha nessuna rilevanza date le variabili non note tipo distanza e luogo di destinazione che potrebbero essere diversi ecc..
manco io lavoro alle poste ma un po di idee sulle raccomandate me le sono fatte, se il motivo x il quale non hai spedito con j+3 è come mi hai detto in pvt che la signorina allo sportello ti ha detto che di sabato festivo non si può spedire in j+3 be questa è una notizia che non può che lasciarmi perplesso, proprio ieri mattina allora nell ' ufficio in cui vado è successo un miracolo, un j+3 di sabato e pure senza fiatare, e pensare che non li ho neppure minacciati...guarda che ce nè di gente compresiva...
credo a quell oche mi dici ma penso anche che sia difficile per te fare un reclamo formale verso tale persona, ti converrebbe dirle due parole a voce, sperando che si svegli...forse pensava all' uscita imminente dell' ultimo libro di harry potter e gli andava di fantasticare...:D
non sta mai al destinatario lamentarsi alle poste di solito lo fa il mittente cmq ci sentiamo in pvt e vediamo come possiamo chiudere nella maniera meno traumatica e civile che fino a qui abbiamo saputo condurre.
grazie.
ronaldinho87
22-07-2007, 09:40
quello che voglio dire io non ho nulla contro di te(ma contro le poste)..cmq ripeto "Paccocelere 3 viene consegnato entro 3 giorni lavorativi, oltre quello di accettazione, sabato e festivi esclusi." e quella tizia(che tra le altre cose è recidiva in disatri "Postali) mi ha detto che il sabato non lo spediscono..la prox volta cambio posta
verolenny
22-07-2007, 10:39
rimane il fatto le spese di spedizione sono a carico del venditore, se lui non ha esplicitato all'inizio della trattativa che nel caso di problemi nella vendit si fossero considerate a carico dell'acquirente.
quindi l'acquirente ti rimanda il cell ma il pagamento deve essere anticipato esattamente come lo era stato per te.
ronaldinho87
22-07-2007, 11:02
io posso anche pagare anticipatemente ma se il cell mi ritorna rotto?
le spese sono a carico dell'acquirente salvo che le parti non decidano diversamente
verolenny
22-07-2007, 11:15
io posso anche pagare anticipatemente ma se il cell mi ritorna rotto?
le spese sono a carico dell'acquirente salvo che le parti non decidano diversamente
1- ti prendi lo stesso rischio che si è preso lui
2- questo forum non è paragonabile per regole a nessun altro posto sul web, se la tua idea sulle spese di ritorno è questa, dovevi scriverlo all'inizio, quindi niente da fare. a carico del venditore.
ronaldinho87
22-07-2007, 12:06
le regole le fa la societa non decido mica io..scusate tanto sul c.c. si dice "che le spese del contratto di vendita e altre accessorie sono a carico del compratore se non è stato pattuito diversamente"(art 1475)..e infatti io ho scritto e si è accettato 90€+ s.s. a carico del compratore
a me venditore è imputabile la "consegna della cosa"art 1477 ossia "la cosa deve essere consegnata nello stato in cui si trovava al momento della vendita"..quindi io devo riavere la cosa nello stato in cui l'ho riconsegnata...io inoltre mi riprendo il cell e restituisco i 93€ perche 7€ sono della spedizioni inoltre gli do 96€ perche cmq capisco anche la posizione dell'acquirente e della spedizione che deve affrontare anche se il tempo di consegna non è stato per colpa a me imputabile...inoltre ho sottolineato che l'importante è che mi riconsegni il cell nello stato in cui l'ha trovato e Recidivo è stato fino a qui molto civile..troveremo un accordo in privato..anzi forse lo abbiamo trovato..sto aspettando una sua risposta
verolenny
22-07-2007, 12:13
le regole le fa la societa non decido mica io..scusate tanto sul c.c. si dice "che le spese del contratto di vendita e altre accessorie sono a carico del compratore se non è stato pattuito diversamente"(art 1475)..e infatti io ho scritto e si è accettato 90€+ s.s. a carico del compratore
a me venditore è imputabile la "consegna della cosa"art 1477 ossia "la cosa deve essere consegnata nello stato in cui si trovava al momento della vendita"..quindi io devo riavere la cosa nello stato in cui l'ho riconsegnata...io inoltre mi riprendo il cell e restituisco i 93€ perche 7€ sono della spedizioni inoltre gli do 96€ perche cmq capisco anche la posizione dell'acquirente e della spedizione che deve affrontare anche se il tempo di consegna non è stato per colpa a me imputabile...inoltre ho sottolineato che l'importante è che mi riconsegni il cell nello stato in cui l'ha trovato e Recidivo è stato fino a qui molto civile..troveremo un accordo in privato..anzi forse lo abbiamo trovato..sto aspettando una sua risposta
ok fatemi sapere.
p.s. ma evita di citare il codice civile, perchè questo non è un contratto di vendita azienda-consumatore, è un accordo privato tra due consumatori, non sei un negozio.
ronaldinho87
22-07-2007, 12:20
guarda mi dispiace ma starei qui a citare altri articoli tra cui la nozione del contratto..il nostro è un vero e proprio contratto ogni singolo atto è un contratto di compravendita in questi casi:D ..si ti farò sapere la conclusione di questa vicenda
a presto:)
recidivo
22-07-2007, 15:43
domani il cell ritorna indietro con pacco celere 3 assicurato, con pagamento posticipato. se permetti un consiglio, se non hai fiducia ne sulle spedizioni ne sui compratori o i venditori, lascia stare, perchè predentedere di essere trattato in maniera migliore dalla controparte se non si accettano le medesime condizioni non ci si riesce sempre...
verolenny
22-07-2007, 15:50
domani il cell ritorna indietro con pacco celere 3 assicurato, con pagamento posticipato. se permetti un consiglio, se non hai fiducia ne sulle spedizioni ne sui compratori o i venditori, lascia stare, perchè predentedere di essere trattato in maniera migliore dalla controparte se non si accettano le medesime condizioni non ci si riesce sempre...
non posso che quotare.
fammi sapere quando ti ricarica che così chiudo.
ronaldinho87
22-07-2007, 16:14
fidarsi è bene.......
ovviamente mi sara da lezione la prox volta che faro solo celere1..non appena arriva ricarico 96€
ronaldinho87
22-07-2007, 16:18
domani faro la ricarica
verolenny
22-07-2007, 16:19
fidarsi è bene.......
ovviamente mi sara da lezione la prox volta che faro solo celere1..non appena arriva ricarico 96€
non fidarsi è meglio.
seguendo il tuo ragionamento recidivo non dovrebbe mai più fare affari, perchè davanti ad un accordo preso per un j+3 tu hai spedito in raccomandata.
vedi tu se pensi comunque di essere dalla parte della ragione.
ronaldinho87
22-07-2007, 16:36
1)pacco celere 3 non si puo spedire nei giorni festivi e ne il sabato
2)se spedivo lunedi non sarebbe mai arrivato mercoledi(3 giorni piu qll di accettazione,questo è il punto fondamentale o sbaglio?)
3)un altra raccomandata inviata lo stesso giorno destinazione milazzo è arrivata mercoledi...perche questa nO?:confused:
io espongo solo dei fatti che sono a base della mia "teoria" capisco anche recidivo e mi dispiace molto che non si sia conclusa questa trattativa ma io che posso fare se le poste fanno come vogliono?
ho chiesto anche del postacelere1 plus ma la tizia
1)da come mi ha risposto sapeva non conoscere quella modalita di spedizione
2)non ha controllato le misure della raccomandata
ronaldinho87
22-07-2007, 16:39
scusate la doppia risposta aggiungo anche se avessi spedito in celere3 il pacco non sarebbe mai arrivato mercoledi e staremo come ora...inoltre ho spedito in raccomandata convinto che arrivasse per mercoledi..infatti solo convinto e poi le poste mi hanno smentito
verolenny
22-07-2007, 16:49
scusate la doppia risposta aggiungo anche se avessi spedito in celere3 il pacco non sarebbe mai arrivato mercoledi e staremo come ora...inoltre ho spedito in raccomandata convinto che arrivasse per mercoledi..infatti solo convinto e poi le poste mi hanno smentito
ma tu non devi pensare, l'accordo era quello? tu andavi in posta con col pacco celere 3, se poi non arrivava mercoledì tu avevi fatti tutto quello che l'acquirente ti aveva chiesto.
oh devi capire che se siete arrivati a questo punto la colpa è tua e non di recidivo.
chiudo e aspetto notizie in pvt sulla ricarica.
verolenny
25-07-2007, 13:01
telefono partito e ricarica effettuata.
invito il venditore ad utilizzare un filino di umiltà nei rapporti con gli altri utenti.
ti farà solo bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.