View Full Version : Assurdo TG5...
tatrat4d
03-07-2007, 20:12
Ora, sono molto restio a scandalizzarmi per i Tg nostrani o a volere far loro le pulci, vuoi perchè non basterebbe il tempo :D , vuoi perchè alla fine ho altri canali di informazione che li precedono.
L'apertura del TG5 di questa sera è stata però qualcosa di enorme...
Primo titolo e conseguente primo servizio: video scolastico di studenti che si "divertono" con un Crocifisso preso a martellate.
Non contesto la "posizione" data alla notizia, è certamente accettabile utilizzarla per sensibilizzarla sullo stato della scuola, delle nuove generazioni, o di cosa si vuole.
Allucinante è però il taglio dato alla notizia:
1) nei titoli: descrizione del video .... "e domani giornata mondiale contro le persecuzioni dei cristiani" :eekk: - Proprio la stessa cosa di uno sgozzamento... :rolleyes:
2) introduzione da studio del servizio: "un episodio che va ben al di là del semplice bullismo" - Vallo a dire a chi si è preso mazzate in testa, se non peggio...
3) nel servizio: "quello è il simbolo dell'umanità per tutti, cristiani o no" - Delle tre sparate la meno rilevante, ma anche questa un bel po' impegnativa e fatta "alla leggera".
Giuro che ci ho messo un po' a convincermi che non stessero scherzando... :eek:
tdi150cv
03-07-2007, 20:16
ba ... lascio perdere
Ora, sono molto restio a scandalizzarmi per i Tg nostrani o a volere far loro le pulci, vuoi perchè non basterebbe il tempo :D , vuoi perchè alla fine ho altri canali di informazione che li precedono.
L'apertura del TG5 di questa sera è stata però qualcosa di enorme...
Primo titolo e conseguente primo servizio: video scolastico di studenti che si "divertono" con un Crocifisso preso a martellate.
Non contesto la "posizione" data alla notizia, è certamente accettabile utilizzarla per sensibilizzarla sullo stato della scuola, delle nuove generazioni, o di cosa si vuole.
Allucinante è però il taglio dato alla notizia:
1) nei titoli: descrizione del video .... "e domani giornata mondiale contro le persecuzioni dei cristiani" :eekk: - Proprio la stessa cosa di uno sgozzamento... :rolleyes:
2) introduzione da studio del servizio: "un episodio che va ben al di là del semplice bullismo" - Vallo a dire a chi si è preso mazzate in testa, se non peggio...
3) nel servizio: "quello è il simbolo dell'umanità per tutti, cristiani o no" - Delle tre sparate la meno rilevante, ma anche questa un bel po' impegnativa e fatta "alla leggera".
Giuro che ci ho messo un po' a convincermi che non stessero scherzando... :eek:
Ovvio le vere notizie non le vogliono dare, intanto i ragazzi del video hanno ottenuto ciò che volevano. Io sono mi sono incazzato come una bestia per le notizie che hanno dato. poi ho spento e ho acceso la X
tatrat4d
03-07-2007, 20:22
giuro invece che ho aperto il forum per cercare commenti simili al tuo ...
ero certo che ne avrei trovati ...
Ed eccoci qui felici di non smentire chi chiede rispetto delle credenze religiose ... il limite al peggio proprio non si conosce vero ?
p.s. allucinante e' chi non condanna tale gesto ... fosse stata una bandiera con la falce e il martello al rogo qui avremo la catastrofe
il problema non è chiedere rispetto per le credenze religiose. Il problema è che non ho mai visto aprire un TG con una bandiera USA bruciata sentendo dire che ciò fosse più grave del rapimento di un giornalista in Afghanistan.
Poi vabbè, se si vuole credere che la mia "accusa" sia quella di avere dato la notizia e non rivolta al suo taglio (forse ciò che passano i Cristiani in certi stati africani o del SE asiatico merita giusto qualche attenzione in più...) me ne faccio certo una ragione. :)
quattro idioti si riprendono mentre sfasciano una parte dell'arredo scolastico e ci apriamo il telegiornale parlando di persecuzione dei cristiani??
e poi sento che 'sti dementi avevano pure ripreso un atto di violenza che avevano fatto a un loro compagno portatore di handicap, ma questo atto non era abbastanza grave per aprir un telegiornale, spaccar un crocefisso sì :rolleyes:
e rispondo subito: bruciassero una bandiera rossa?
fosse loro:chissenefrega
fosse dello stato: punizione al pagamento del danno fatto e, se fatto all'interno dell'ambito scolastico, provvedimenti disciplinari adeguati (cosa che avrebbero dovuto far anche in questo caso)
FastFreddy
03-07-2007, 20:24
Prima di tirare improperi sulla manifestazione organizzata da Magdi Allam, vi informo che sarà aperta a tutte le persecuzioni religiose, con la presenza di rappresentati ebraici e islamici... ;)
tatrat4d
03-07-2007, 20:26
Prima di tirare improperi sulla manifestazione organizzata da Magdi Allam, vi informo che sarà aperta a tutte le persecuzioni religiose, con la presenza di rappresentati ebraici e islamici... ;)
aho, ribadisco visto che forse mi sono spiegato male io. Ben venga la manifestazione e la sua più ampia copertura. :D
e poi sento che 'sti dementi avevano pure ripreso un atto di violenza che avevano fatto a un loro compagno portatore di handicap,
io ricordo inoltre che si trattava di uno scherzo. il ragazzo non era disabile. studio aperto aveva preso una sonora cantonata! :D
FastFreddy
03-07-2007, 20:27
aho, ribadisco visto che forse mi sono spiegato male io. Ben venga la manifestazione e la sua più ampia copertura. :D
Eh, non ce l'avevo con te, era un "avviso preventivo" :p
Se ci potesse esser qualche relazione tra il gesto di quattro imbecilli e la manifestazione in questione ...
vabbè è l'ultimo tg di Rossella.....
ieri notte vedevo la rassegna stampa del TG5... mani nei capelli.
testate mostrate
Libero
Il Giornale
Quotidiano Nazionale
La Padania
Il Tempo
Il Resto del Carlino
prprio un TG equilibrato :asd:
manco il Corriere :muro: :muro:
tatrat4d
03-07-2007, 20:30
testate mostrate
Libero
Il Giornale
Quotidiano Nazionale
La Padania
Il Tempo
Il Resto del Carlino
ah ecco, allora non è proprio tutto da buttare via :ciapet: :D
sempreio
03-07-2007, 20:37
ok per la manifestazione, ma dovrebbero farla il 6 gennaio...
FastFreddy
03-07-2007, 20:39
ok per la manifestazione, ma dovrebbero farla il 6 gennaio...
Che c'entra la Befana? :mbe:
sempreio
03-07-2007, 20:41
Che c'entra la Befana? :mbe:
nulla nulla:D
FastFreddy
03-07-2007, 20:42
Sarò tonto io, ma non t'ho mica capito... :D
FastFreddy
03-07-2007, 20:46
Se ci potesse esser qualche relazione tra il gesto di quattro imbecilli e la manifestazione in questione ...
L'unico nesso che ci vedo è il vilipendio della religione (i tizi son stati pure denunciati) per il resto non saprei...
johannes
03-07-2007, 21:28
il Tg5 è un pò che fa pena.
tra poco arriverà Mimun e chissà.....
ba ... lascio perdere
Ecco bravo, perchè quell'immondizia di pseudo-telegiornale gossipparo cristianista è indifendibile.
Comunque... alle persecuzioni e vessazioni nei confronti dei laici non ci pensa nessuno? :D
reptile9985
03-07-2007, 22:03
ma come si fa ad aprire un telegiornale nazionale con una notizia del genere? :help:
http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=tg5&data=2007/07/03&id=17541&categoria=servizio&from=tg5
addirittura hanno censurato il momento in cui il crocifisso va in pezzi... voltastomaco :Puke:
hanno messo Mimun :D
svelato l'arcano: si trattava dell'ultimo sgambetto di Rossella al suo successore :p
ma che vadano a zappare la terra, tutti quelli del tg5 e il capo indiano mimum...
johannes
03-07-2007, 22:23
purtroppo il Tg5 è sceso perfino sotto il Tg4....
Charonte
03-07-2007, 22:29
li manderei nelle miniere di carbone a questi
altro che tg
ba ... lascio perdere
Salvato in corner :D... dare del comunista a tatrat4d ha quasi del grottesco! :O Lui infatti, è una persona OBIETTIVA che ha giudicato credo OBIETTIVAMENTE l'episodio... indipendentemente dal colore della sua fede politica (se ne ha una)... ;)
franklar
04-07-2007, 00:20
Organizziamo invece una manifestazione di atei ed agnostici che si sono rotti le balle di sopportare millenni di - fino a prova contraria che ancora non c'è - invenzioni, superstizioni e odi ancestrali basati sul nulla totale?
Io non ce la faccio più. Voi?
vabbè è l'ultimo tg di Rossella.....
Appunto.
Non ne sentiremo la mancanza, sperando di non cadere dalla padella alla brace... :muro:
Comunque allucinante, l'ho visto anche io.
LuVi
franklar
04-07-2007, 00:38
testate mostrate
Libero
Il Giornale
Quotidiano Nazionale
La Padania
Il Tempo
Il Resto del Carlino
Il Tg5 di Mentana non era un granchè, ma in confronto a quello di adesso era un Signor Telegiornale.
Adesso siamo al livello del giornalino della parrocchia, e si scende... :stordita:
quattro idioti si riprendono mentre sfasciano una parte dell'arredo scolastico e ci apriamo il telegiornale parlando di persecuzione dei cristiani??
e poi sento che 'sti dementi avevano pure ripreso un atto di violenza che avevano fatto a un loro compagno portatore di handicap, ma questo atto non era abbastanza grave per aprir un telegiornale, spaccar un crocefisso sì :rolleyes:
spesso le teste di minchia sono solo misere teste di minchia, trovarci un valore politico è solo da loro pari.
Organizziamo invece una manifestazione di atei ed agnostici che si sono rotti le balle di sopportare millenni di - fino a prova contraria che ancora non c'è - invenzioni, superstizioni e odi ancestrali basati sul nulla totale?
Io non ce la faccio più. Voi?
hai sbagliato pianeta, o secolo , o entrambi.
tdi150cv
04-07-2007, 01:02
Salvato in corner :D... dare del comunista a tatrat4d ha quasi del grottesco! :O Lui infatti, è una persona OBIETTIVA che ha giudicato credo OBIETTIVAMENTE l'episodio... indipendentemente dal colore della sua fede politica (se ne ha una)... ;)
nono ho mai dato del comunista a qualcuno ?
naaaa lungi da me , ho lasciato perdere il discorso perchè inutile ... oramai la religione e' vista peggio della politica di destra ... chiunque ne parli e in qualsiasi modo ne parli dice cazzate ... a sto punto davvero lascio perdere che tanto non se ne tira fuori un ragno dal buco ... e comunque massimo rispetto anche ai comunisti se rispettano le idee altrui e si guadagnano onestamente da vivere ... :)
Detto poi tra me e te io non c'ho trovato nulla di strano ... hanno evidenziato pesantemente l'episodio come e' giusto che sia ... si parla di Cristo non della figurina di Totti ... e per me come per tutti i cristiani la cosa e' ben piu' grave di qualsiasi altro episodio di delinquenza ...
tdi150cv
04-07-2007, 01:06
comunque tutti a spalare merda sul TG5 ma caso strano tutti lo guardavano ... muahhahahahahahaha
La mitica coerenza ... :D :ciapet: :fagiano:
comunque tutti a spalare merda sul TG5 ma caso strano tutti lo guardavano ... muahhahahahahahaha
Io non l'ho visto (non vedo il TG5 da qualche anno) e ne sono ben contento.
peccato , una volta consideravo il tg5 un tg serio...
Coapzpa
Allucinante! la cosa che mi sconvolge di più è il completo rovesciamento dei valori. mi ci stà che la cosa venga vista come grave, e per molti credenti lo è. Quello che proprio mi stomaca è il paragone con episodi di bullismo. Mi ricordo poco il catechismo, ma mi par di ricordare che la carità e la pietà fossero uno dei cardini del messaggio di gesù. La chiesa è ( o dovrebbe essere ) la comunità dei fedeli e non un'edificio o un simbolo, gli stessi cristiani dovrebbero scandalizzarsi per un paragone simile! Davvero :Puke: , di questo passo se brucia una chiesa ci preoccupiamo più del "tempio del signore" che degli eventuali morti.
Ehmmm... no... io non l'ho visto... :stordita: (stavo seguendo in diretta una partita di hattrick!... che è invero molto più interessante... :O )
Ehmmm... no... io non l'ho visto... :stordita: (stavo seguendo in diretta una partita di hattrick!... che è invero molto più interessante... :O )
curling ?
:O
coalozpa
curling ?
:O
:stordita: ma no!... è il manageriale on-line di calcio più famoso al mondo! :fagiano:
:stordita: ma no!... è il manageriale on-line di calcio più famoso al mondo! :fagiano:
mhhh non lo conosco :cry:
pensavo avesse a che fare con l'hockey su ghiaccio :D
coapzpa
io ho sentito la notizia su radio dj stamattina, ormai guardo solo il tg2, che è l'ultimo tg rimasto in italia.
Petizione: aiuta anche tù a salvare il povero tg in estinzione, ne rimangono solo pochi al mondo e stanno per scomaparire. Per donazioni ABI e CAB via pvt :D
mhhh non lo conosco :cry:
pensavo avesse a che fare con l'hockey su ghiaccio :D
coapzpa
Hai pvt... ;)
io ho sentito la notizia su radio dj stamattina, ormai guardo solo il tg2, che è l'ultimo tg rimasto in italia.
Petizione: aiuta anche tù a salvare il povero tg in estinzione, ne rimangono solo pochi al mondo e stanno per scomaparire. Per donazioni ABI e CAB via pvt :D
a me i tg rai fan venire sonno !
:cry: :cry:
Ciaozoa
...di questo passo se brucia una chiesa ci preoccupiamo più del "tempio del signore" che degli eventuali morti.
Ehm, temo che anche in questo forum potresti trovare chi si preoccupa più del crocefisso distrutto da quattro idioti che di un pestaggio fascista, ad esempio.
LuVi
tdi150cv
04-07-2007, 09:26
Ehm, temo che anche in questo forum potresti trovare chi si preoccupa più del crocefisso distrutto da quattro idioti che di un pestaggio fascista, ad esempio.
LuVi
ovviamente ... perchè non ti piace la cosa ? :D
fracarro
04-07-2007, 09:29
Approfittate di internet per vedere dei TG "decenti". Da rai uno a italia uno l'unico che secondo me si salva un po è il TG3 anche se comunista. A differenza degli altri tg da notizie per 30 minuti. Niente cazzate tipo gusto e tg2 10 minuti (33% del TG dedicato all'approfondimento di una notizia? E LE ALTRE NOTIZIE CHI LE RACCONTA?). Guarda caso Skytg24 è stato eletto TG dell'anno 2007 (non è che ci voleva tanto vista la concorrenza). Quindi IMHO piuttosto che accendere la tv andate su internet e guardate roba tipo Rainews24 o Sky tg24 (sicuramente meglio degli altri).
LuVi
Probabilmente sono dei cristini non praticanti, arrugginiti, o dei cattolici integralisti, intolleranti o semplicemente dei cattolici ipocriti, cioè italiani :asd:
edit: aggiunto l'asd, non cerco il flame, davvero!
Approfittate di internet per vedere dei TG "decenti". Da rai uno a italia uno l'unico che secondo me si salva un po è il TG3 anche se comunista. A differenza degli altri tg da notizie per 30 minuti. Niente cazzate tipo gusto e tg2 10 minuti (33% del TG dedicato all'approfondimento di una notizia? E LE ALTRE NOTIZIE CHI LE RACCONTA?). Guarda caso Skytg24 è stato eletto TG dell'anno 2007 (non è che ci voleva tanto vista la concorrenza). Quindi IMHO piuttosto che accendere la tv andate su internet e guardate roba tipo Rainews24 o Sky tg24 (sicuramente meglio degli altri).
Io ascolto solo i GR (Gr1 e Gr2)... mi sembrano decisamente migliori rispetto a qualsiasi controparte televisiva... ;)
reptile9985
04-07-2007, 10:21
ma chi ti ha detto che tutti lo guardavano? :confused:
mai visto, l'unico che guardo è il tg3
e anche quello di la7 a volte
Marco83_an
04-07-2007, 10:35
dai , non esageriamo ;) un pestaggio è un danno fisico fatto a delle persone,un simbolo religioso rotto (anche se è una cosa da condannare in ogni maniera) almeno nn lede "fisicamente" nessuno !
franklar
04-07-2007, 14:31
Comunque... alle persecuzioni e vessazioni nei confronti dei laici non ci pensa nessuno? :D
Quoto e rilancio :)
Luca Pitta
04-07-2007, 14:47
Io trovo molto più mortificanti invece quei cavolo di servizi sui cani e i gatti, "povere bestiole" e poi ci sono i bambini di Chernobil e quelli dell'africa che muoiono come bestie e sono esseri umani però.
Cmq se una cosa del genere fosse successa con la religione musulmana, sarebbero già tutti morti.
Giustissimo per me il TG5.
Pitta
dantes76
04-07-2007, 15:39
CvD, meglio il tg4
Mario565
04-07-2007, 16:07
c è da aprire un topic per questa cosa ? utilizzare il proprio tempo in modo migliore? se non ti piace col tuo canone rai di 300 EURO ti vedi rai 3 cosi ti senti dire cio che vuoi sentire . e poi ci si lamenta delle pay tv :rolleyes:
c è da aprire un topic per questa cosa ? utilizzare il proprio tempo in modo migliore? se non ti piace col tuo canone rai di 300 EURO ti vedi rai 3 cosi ti senti dire cio che vuoi sentire . e poi ci si lamenta delle pay tv :rolleyes:
TU invece ti sei iscritto apposta per rispondere in questo modo offensivo?
Ma usare meglio il proprio tempo no? :rolleyes:
LuVi
Forum di discussione -> si discute.
Se lo si fa civilmente non si viene nemmeno sospesi
Mario565
04-07-2007, 16:26
TU invece ti sei iscritto apposta per rispondere in questo modo offensivo?
Ma usare meglio il proprio tempo no? :rolleyes:
LuVi
parli proprio te che sei presente in tutti i topic del forum? lavorare?:rolleyes:
parli proprio te che sei presente in tutti i topic del forum? lavorare?:rolleyes:
Ah, ecco, sei nessun* (aggiungere qualsiasi cosa al posto di "*", tanto manca :D); fai ciao ciao :)
LuVi
nomeutente
04-07-2007, 16:41
Bannato mario565 (ovviamente clone).
Quoto e rilancio :)
Cosa vuoi che contiamo noi miscredenti in una teocrazia come l'Italia! :O
nomeutente
04-07-2007, 16:46
Bannato mario565 (ovviamente clone).
Specifico che l'ip del clone (non riconducibile all'originario titolare dell'avatar) è sotto esame al fine di scoprire la paternità del clone e provvedere con le necessarie ulteriori sanzioni.
weather65
04-07-2007, 18:23
...non mi sembra una grande scoperta il constatare che da sempre i TG Mediaset siano "molto" improntati alla spettacolarizzazione della cronaca...:rolleyes:
C'e' chi li preferisce cosi'....de gustibus...:cool:
franklar
04-07-2007, 20:46
Cosa vuoi che contiamo noi miscredenti in una teocrazia come l'Italia! :O
Alla fine scava scava e spunta fuori che c'è un sacco di gente che si considera atea... certo, non lo va a sventolare ai quattro venti, e magari partecipa alle feste comandate senza batter ciglio, così, per non creare scandalo in famiglia tra zii e nonni col cuore ballerino ( "Nonna non ti faccio gli auguri di Natale perchè sono un senza Dio :O. Nonna? Noooonnaaaaa !!!! :doh: :D )
Gli italiani battezzati sono il 97% del totale, ma quelli che si possono definire cattolici saranno un 20-30% a stare proprio larghi... che comunque sono un bel pacco di voti :rolleyes:
Alla fine scava scava e spunta fuori che c'è un sacco di gente che si considera atea... certo, non lo va a sventolare ai quattro venti, e magari partecipa alle feste comandate senza batter ciglio, così, per non creare scandalo in famiglia tra zii e nonni col cuore ballerino ( "Nonna non ti faccio gli auguri di Natale perchè sono un senza Dio :O. Nonna? Noooonnaaaaa !!!! :doh: :D )
Gli italiani battezzati sono il 97% del totale, ma quelli che si possono definire cattolici saranno un 20-30% a stare proprio larghi... che comunque sono un bel pacco di voti :rolleyes:
Tutti nella mia famiglia sono religiosi e vanno a messa... Io saranno 15 anni che non ci vado... Dopo che ho realizzato, da solo, che non erano cose reali... Sto anche considerando di farmi sbattezzare... ;)
Tutti quelli che conosco e che sono religiosi, mi aggrediscono dicendo cose del tipo "Cooome? Non credi? Ma i miracoli? Gesù Cristo? Le sette piaghe d'Egitto? Lourdes? Bla bla bla..." C'è anche una donna che mi corteggia, che si comporta così e cerca di "convertirmi"... Ma con me non attacca... :asd:
radiovoice
05-07-2007, 09:35
Beh...avete visto il servizione di 5 minuti dedicato all'intervista rilasciata da Berlusconi alla Tivvùdellalibbbertà? :O :eek:
Scandaloso!
Beh...avete visto il servizione di 5 minuti dedicato all'intervista rilasciata da Berlusconi alla Tivvùdellalibbbertà? :O :eek:
Scandaloso!
Come già detto... non seguo i telegiornali... difatti i giornali radio nemmeno l'hanno menzionata sta "tv delle libertà"! :asd:
grazie al cielo la legge italiana (e potrei anche sbilanciarmi e dire europea... anzi, occidentale via...) non la pensa come te... :D
che il signore sia lodato, per questo! :D
Willy McBride
05-07-2007, 10:01
Io sono anche convinto che ci sia una buona percentuale di italiani che sono cripto-protestanti e continuano a definirsi cattolici solo perché di religione non sanno niente grazie al catechismo che ormai è una burla. Non sto parlando solo di quelli che si fanno il loro cattolicesimo privato ("sì, sono cattolico ma non devi per forza ascoltare il papa, ma non sono d'accordo su questo, ma non mi piace quello, ma... ma... ma..."), qualche mese fa mi è capitato di parlare con un conoscente (cattolico praticante, azione cattolica, messa la domenica e messa dei giovani il mercoledì, adorazione eucaristica, giornate mondiali della gioventù quand'era in età, etc. etc.) che mi è saltato fuori dicendo che quando il sacerdote dice "questo è il corpo di Cristo" durante la Consacrazione in realtà intende che è "il simbolo del corpo di Cristo." Ho cercato di spiegargli che esiste la dottrina della Transustanziazione e la sua risposta è stata che "dopotutto sono formalismi creati secoli fa ed essere credenti non è quello." Vedete un po' voi.
radiovoice
05-07-2007, 10:06
Come già detto... non seguo i telegiornali... difatti i giornali radio nemmeno l'hanno menzionata sta "tv delle libertà"! :asd:
ottima mossa.
Ti sei risparmiato un conato di :Puke:
ottima mossa.
Ti sei risparmiato un conato di :Puke:
sì ok... però preso dalla curiosità ho cercato (e trovato) il sito... :cry:
Mi son fatto 2 grasse risate! :asd:
radiovoice
05-07-2007, 10:11
sì ok... però preso dalla curiosità ho cercato (e trovato) il sito... :cry:
Mi son fatto 2 grasse risate! :asd:
hahahaa....non sei riuscito a resistere...eh!?
Vabbè...ora va su sky e sparati "la mattina della libertà" :D
franklar
05-07-2007, 11:32
Tutti nella mia famiglia sono religiosi e vanno a messa... Io saranno 15 anni che non ci vado... Dopo che ho realizzato, da solo, che non erano cose reali... Sto anche considerando di farmi sbattezzare... ;)
Tutti quelli che conosco e che sono religiosi, mi aggrediscono dicendo cose del tipo "Cooome? Non credi? Ma i miracoli? Gesù Cristo? Le sette piaghe d'Egitto? Lourdes? Bla bla bla..." C'è anche una donna che mi corteggia, che si comporta così e cerca di "convertirmi"... Ma con me non attacca... :asd:
Mi farò sbattezzare anch'io.
I migliori sono quelli che ti dicono "ma bisogna pur credere in qualcosa! :O".
Un'ottima risposta sarebbe:
Credo nelle rovesciate di Bonimba, e nei riff di Keith Richards.
Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese.
Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi.
Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa.
Credo che non sia tutto qui, però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio.
Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con trecento mila al mese, però credo anche che se non leccherò culi come fa il mio caporeparto difficilmente cambieranno le cose.
Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono.
Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merckx.
Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri.
:read: :D
Io sono anche convinto che ci sia una buona percentuale di italiani che sono cripto-protestanti e continuano a definirsi cattolici solo perché di religione non sanno niente grazie al catechismo che ormai è una burla. Non sto parlando solo di quelli che si fanno il loro cattolicesimo privato ("sì, sono cattolico ma non devi per forza ascoltare il papa, ma non sono d'accordo su questo, ma non mi piace quello, ma... ma... ma..."), qualche mese fa mi è capitato di parlare con un conoscente (cattolico praticante, azione cattolica, messa la domenica e messa dei giovani il mercoledì, adorazione eucaristica, giornate mondiali della gioventù quand'era in età, etc. etc.) che mi è saltato fuori dicendo che quando il sacerdote dice "questo è il corpo di Cristo" durante la Consacrazione in realtà intende che è "il simbolo del corpo di Cristo." Ho cercato di spiegargli che esiste la dottrina della Transustanziazione e la sua risposta è stata che "dopotutto sono formalismi creati secoli fa ed essere credenti non è quello." Vedete un po' voi.
I miei fanno parte di quella schiera di "cattolici a modo loro", e ne conosco tanti altri.
In realtà non sono affatto cattolici e faccio fatica a credere che loro credano davvero in una sola parola di quanto si racconta a messa, però come ho detto prima, tirarsi fuori tutto d'un botto dalla tradizione e dalle usanze ( perchè per molti dirsi credenti è solo una consuetudine ) non è un passo semplice, prima si fa e meglio è.
Detto poi tra me e te io non c'ho trovato nulla di strano ... hanno evidenziato pesantemente l'episodio come e' giusto che sia ... si parla di Cristo non della figurina di Totti ... e per me come per tutti i cristiani la cosa e' ben piu' grave di qualsiasi altro episodio di delinquenza ...
Non sono d'accordo, la cosa è ben studiata.
Quattro deficienti compiono un gesto demente a scuola.
Ormai è una moda, e visto che non sanno più cosa inventarsi dopo le palpate alle docenti, gli strip-tease nei cessi, le botte ai disabili, questi se la prendono con un simbolo religioso.
Motivo? A mio avviso, l'apparire, l'impellente necessità di mettersi al centro dell'attenzione, di fare qualcosa per essere visti.
Il Tg5 li fa vedere a mezza Itaglia come prima notizia.
Messaggio chiaro:
Ecco, questa è diventata la scuola pubblica italiana, ormai da 40 anni nelle mani dei COMUNISTI, come dice il nostro beneamato BADRONE.
Aggiungo: nelle scuole private, e cattoliche specialmente, questi abomini non si verificherebbero MAI, quelle sono al riparo dai docenti comunisti.
Aggiungo: leccatina en passant al clero ed ai benpensanti, non guasta mai.
La cosa ironica è che è stato proprio il berluska, con la sua TV spazzatura, a diffondere questi modelli culturali, seguito poi dalle TV pubbliche che si sono prontamente adeguate.
Apparire significa essere. Lo stronzo più insignificante, il più squallido ignorante burino, la più sguaiata troietta, ripresi da una telecamera e messi in onda diventano personalità, idoli.
Se non appari, non sei nessuno.
E' questo che da anni le nuove generazioni percepiscono.
E concludo: i quattro deficienti che infierivano su un simbolo religioso, in realtà non infierivano su nulla.
Per loro quello non era un simbolo, dietro quella scultura di legno per loro non c'era nessun significato, era solo un pezzo di legno peraltro di infimo valore.
C'è una generazione che dà significato solo ai beni tangibili, a quelli che hanno un valore economico, un cellulare, un'auto, una moto, un capo firmato.
Ciò che la TV, la pubblicità martellante, OK il prezzo è giusto, e tutte le altre trasmissioni spazzatura portate in Italia dal ben noto figuro (e subito riprese dalla TV pubblica) ci propongono come "veri valori".
Il valore delle cose.
Un simbolo, senza valore materiale, ma che richiami idee, valori spirituali e morali, non è riconosciuto.
Non vale un cazzo.
magari era tutto per lanciare la manifestazione "di solidarietà ai cristiani" di Magdi Allam.
manifestazione PARTECIPATISSIMA, tra l'altro :asd:
"qualche centinaio" di persone :p :p
svarionman
05-07-2007, 16:25
Ma sul serio l'hanno data come prima notizia? :eek:
Alla fine sono solo i ragazzini l'hanno solo fatto per cavalcare la moda di mettere i filmati delle bravate in rete, pensando si essere fighi. Poteva essere il crocifisso rotto come uno che spacca la porta dell'aula con un pugno.
Davvero scandaloso, il livello dell'informazione è ai minimi storici.
franklar
05-07-2007, 16:33
Ma sul serio l'hanno data come prima notizia? :eek:
Attacco al cristianesimo! Persecuzione cristiana! :O
Datemi la spada e la maglia in lana di ferro, sellate il mio destriero. Alla Terrasantaaaaa!!! :D
Encounter
05-07-2007, 16:40
Domani dò fuoco a una immagine di padre Pio, riprendo il tutto col telefonino e vado in prima pagina! Che bello! Ciao mamma, sono sul TG 5!!!
Encounter
05-07-2007, 16:42
magari era tutto per lanciare la manifestazione "di solidarietà ai cristiani" di Magdi Allam.
manifestazione PARTECIPATISSIMA, tra l'altro :asd:
"qualche centinaio" di persone :p :p
Una persona che ispira fiducia, il buon Magdi!
Alla fine sono solo i ragazzini l'hanno solo fatto per cavalcare la moda di mettere i filmati delle bravate in rete, pensando si essere fighi. Poteva essere il crocifisso rotto come uno che spacca la porta dell'aula con un pugno.
Non conosco nessuna religione che ha come simbolo una porta, e comunque quel crocifisso è stato preso a bastonate, e con accanimento.
Quindi non provate a dirmi che è stato come rompere una porta.
svarionman
05-07-2007, 18:03
Non conosco nessuna religione che ha come simbolo una porta, e comunque quel crocifisso è stato preso a bastonate, e con accanimento.
Quindi non provate a dirmi che è stato come rompere una porta.
Quindi secondo te i ragazzini fanno parte di qualche movimento anticristiano?
svarionman
05-07-2007, 18:13
Comunque di relgioni che hanno per simbolo pezzi di legno ce n'è anche altre:
http://www.sanlorenzodicollaltosabino.it/quelo/P9130022.jpg
Quindi secondo te i ragazzini fanno parte di qualche movimento anticristiano?
No, però hanno volontariamente attaccato un simbolo religioso.
Per fortuna che nessuno ha ancora commentato negativamente la denuncia per blasfemia
No, però hanno volontariamente attaccato un simbolo religioso.
Mi autoquoto ...
... i quattro deficienti che infierivano su un simbolo religioso, in realtà non infierivano su nulla.
Per loro quello non era un simbolo, dietro quella scultura di legno per loro non c'era nessun significato, era solo un pezzo di legno peraltro di infimo valore.
C'è una generazione che dà significato solo ai beni tangibili, a quelli che hanno un valore economico, un cellulare, un'auto, una moto, un capo firmato.
Ciò che la TV, la pubblicità martellante, OK il prezzo è giusto, e tutte le altre trasmissioni spazzatura portate in Italia dal ben noto figuro (e subito riprese dalla TV pubblica) ci propongono come "veri valori".
Il valore delle cose.
Un simbolo, senza valore materiale, ma che richiami idee, valori spirituali e morali, non è riconosciuto.
Non vale un cazzo.
franklar
05-07-2007, 21:22
Domani dò fuoco a una immagine di padre Pio, riprendo il tutto col telefonino e vado in prima pagina! Che bello! Ciao mamma, sono sul TG 5!!!
E finisci anche su Studio Aperto con tanto di sottofondo sviolinato, perchè qualcuno nelle volute formate dalle fiamme e dal fumo ci vedrà certamente la sagoma del volto del Santo :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.