View Full Version : Maxtor maxtor e purtroppo è sempre maxtor!
Salve ragazzi ho un Maxtor DiamondMax Plus 9 da 80GB ATA/133.
Da quanto ne so il 90% delle persone lo hanno posseduto e quasi il 100% di esse sanno quanto penoso possa rivelarsi questo HD.
Ho letto che parecchi dopo pochi mesi dall'acquisto hanno avuto problemi, beh io fino a meno di una settimana fa mi sono trovato benissimo, ma ora ho delle difficoltà a gestire il "mattone".
A volte va perfetto altre cm se non fosse connesso altre nn viene riconosciuto bene (in ambiente windows via usb).
Mi consigliate i programmi + efficienti da usare per tentare un analisi e casomai per la formattazione a basso livello (programmi maxtor inclusi).
Preferirei qualkosa x analizzarlo da windows magari via usb.
Grazie.
overthetop
03-07-2007, 20:31
Amico guarda ti posso solo dire che ho il tuo stesso HARD DISK installato su un pc/server Usato per il peer to peer praticamente da 5 anni sempre acceso( e tu sai come il peer to peer stressi in maniera forsennata un HD)
Mai formattato, mai pulito, mai di niente:D
Silenziosissimo, velocissimo.
Quando si rompera' lo mettero' in bacheca
Poi ho altri 15/20 maxtor in giro sempre perfetti, mai un problema (SGRAT SGRAT SGRAT:D )
infatti...
contro questi cavolo di maxtor c'e l'avete a morte....
io non mi posso lamentare!
overthetop
03-07-2007, 20:38
infatti...
Gratta gratta pero'..............:D :D
eccerto :D
ma cmq vada ormai nn mi posso lamentare!
fast one
03-07-2007, 20:48
infatti...
nessuno ce l'ha col signor Maxtor o con chi possiede dei maxtor (anche perchè tutti ne abbiamo o ne abbiamo avuto uno!:p ); il fatto è che parlano le statistiche (Maxtor è fallita e successivamente rilevata da Seagate a causa dei troppi pezzi difettosi che tornavano indietro in garanzia!!!)
quindi per cui se ce l'ho e mi funziona me lo tengo stretto ma se devo comprarne uno nuovo e visto che ci altri ottimi marchi me ne guardo bene!
cmq pace e bene ;)
nessuno ce l'ha col signor Maxtor o con chi possiede dei maxtor (anche perchè tutti ne abbiamo o ne abbiamo avuto uno!:p ); il fatto è che parlano le statistiche (Maxtor è fallita e successivamente rilevata da Seagate a causa dei troppi pezzi difettosi che tornavano indietro in garanzia!!!)
quindi per cui se ce l'ho e mi funziona me lo tengo stretto ma se devo comprarne uno nuovo e visto che ci altri ottimi marchi me ne guardo bene!
cmq pace e bene ;)
Grazie per aver centrato il punto!
Anke io ho il maxtor da quando l'80 giga è nato e non ho mai avuto problemi stressandolo col p2p. Posso dire che ha lavorato + di quanto il costruttore pensava.
Però statisticamente se un hd va a put...ne è quasi sempre uno di questi maxtor da 80giga.
Io mi ci sono trovato benissimo, oggi addirittura mi sono commosso sentento "Vangelis - Main Theme" e abbracciandolo (la mia ragazza mi è da testimone).
Con questo HD ne ho fatte tante, cioè in esso ci sono migliaia di ricordi dal montaggio quando il 20 giga si frisse alle nuove installazioni, e a tante altre cose, se nn fosse stato così l'avrei già buttato e ne avrei preso una + capiente, ormai escono anke nelle patatine :D gli HD.
Cmq siccome avevo chiesto un programma me ne consigliate qualkuno per analisi e magari dopo per la formattazione a basso livello. :fagiano:
Grazie.
overthetop
03-07-2007, 21:33
cmq pace e bene ;)
Cosi' secondo te un colosso come maxtor fallisce perche' tornano indietro hd difettosi??
Ma suvvia i motivi sono ben altri
E poi non e' detto che sia fallita..
Le fusioni aziendali sono all'ordine del giorno
Pace e bene
Beh però per essere inglobata in un'altra azienda un problema c'è.
Nn credo ke un colosso cm la Nike si fonda con la Puma per esempio.
overthetop
03-07-2007, 21:44
Beh però per essere inglobata in un'altra azienda un problema c'è.
Nn credo ke un colosso cm la Nike si fonda con la Puma per esempio.
Forse invece tutti questi problemi con l' 80 Gb maxtor sta nel fatto che e' stato uno tra i piu' venduti hd di tutti i tempi
Quindi e' normale che ce ne sia molti tornati indietro,ma non perche' si rompo piu' degli altri, ma perche' essendo l'unita' piu' venduta e logico che in proporzioni tornino piu' pezzi in garanzia
Non so se mi sono spiegato bene
Beh sul fatto ke sia stato il + venduto sono daccordo. ;)
Però sul fatto dei pezzi difettosi nn sono daccordo.
La Maxtor è stata un'azienda leader nel commercio degli HD, infatti c'è stato un periodo ke (almeno dalle mie parti) si vedevano solo Maxtor, sia nei Pc assemblati sia come pezzi da comprare separatamente, gli altri marki nn venivano presi in considerazione e dire maxtor significava dire max!
Però nn possiamo dire ke solo xké è stato uno dei marki + venduti sia normale ke ci siano stati tanti pezzi difettosi o cmq ke cedevano molto presto.
Mi mantengo sugli esempi: la Sony ha sfornato milioni di PS e di PS2, beh io nn ho mai sentito nessuno dire la mia console è uscita difettosa (al max si è rotta qualke anno dopo averla modificata, io ho la scatola grigia da quando è nata e funziona ancora :D anke la PS2 va una bomba :D ).
Quindi nn è sempre vero ke una cosa essendo la + venduta va incontro a maggior pezzi difettosi.
La Maxtor ha avuto un periodo nero nn so se causa o conseguenza dei pezzi difettosi e di altri problemi e si è unita alla Seagate.
Riconosco però ke sarà ricordata in bene, cmq la dobbiamo ringraziare per i prezzi molto convenienti.
ROBERTIN
03-07-2007, 22:10
Comunque sono dell'idea che la situazione della maxtor sia stata creata ad hoc da qualcuno che contava (e che conterà anche adesso alla seagate)all'interno della maxtor stessa per poter svendere l'azienda a prezzi modici. E' un giochetto molto ricorrente in tanti campi. L'ho buttata li', magari sbaglierò, però la penso in questa maniera. E mi fermo qui, perchè sto andando O.T.
fast one
03-07-2007, 22:37
solo per far capire che non sono cose inventate:
Di contro Maxtor ha invece incontrato non pochi problemi ad adeguarsi alle nuove esigenze di mercato, mancando alcuni traguardi indispensabili, non ultima l'affidabilità degli ultimi modelli. A conferma di questo andamento basti guardare la posizione elevata di Maxtor nella lista delle aziende che più spendono per problemi legati a garanzia e manutenzione (Fonte: Warrantyweek ).
Nello scorso trimestre Maxtor ha chiuso con i bilanci in rosso, con una perdita di 7,1 milioni di dollari USA su un venduto di 926 milioni, contro l'utile di 272 milioni di dollari di Seagate su vendite per 2,09 miliardi di dollari.
tornando a tema per i dischi Ide usavo il programma Powermax preso direttamente dal sito di Maxtor che faceva un dischetto di boot a da li si procedeva al controllo dei settori dell'hd fino alla formattazione di basso livello!
ora sicuramente ci sarà il corispettivo tool di Seagate ma non ne so di più!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.