PDA

View Full Version : stampante ethernet - quale scegliere

gepeppe
03-07-2007, 18:06
salve a tutti, vorrei comprare una stampante ethernet, in modo tale da non dover tenere il pc acceso ogni volta che devo stampare con l'altro pc in casa. però avrei alcune richieste :D
La stampante deve essere economica(tanto stampo solo in bianco e nero, e non mi serve stampare 20 pagine al secondo) laser o getto di inchiostro è indifferente, basta che ricaricarle costa poco (:D).

grazie per l'aiuto

gepeppe
04-07-2007, 17:07
up

Enrico88
05-07-2007, 14:16
guarda... io ho una hp 6940, e devo dire che mi ha lasciato motlo soddisfatto... La ricarica è economica, l'unico problema è resettare il livello di inschiostro, per il quale è necessario disporre di altre 2 cartucce oltre a quella da ricaricare, epr effettuare un ciclo di modo che la stampante resetti il livello di inchiostro... La ricarica l'ho effettuata con successo, però mi manca una delle tre cartucce per fare il reset livelli...
Per il resto è una stampante semplice, ethernet e molto buona!

serpone
05-07-2007, 14:51
mi aggancio anche io qui e ho una richiesta simile:
STAMPANTE ETERNET PERò LASER BIANCO E NERO diciamo ottima

come prezzo 150/200 euro massimo!!!!

gepeppe
05-07-2007, 21:12
scusate la grande caz***a, ma si collega direttamente al router e a nessun pc????

Enrico88
06-07-2007, 13:24
sì esatto... tu la colleghi al router, e poi ti colleghi con i vari pc al router e puoi stampare da qualsiasi pc(previa installazione della stampante ovviamente...)..
Spero di esserti stato utile!

The Incredible
06-07-2007, 13:33
anche io mi collego alla richiesta.. ho una rete con 3 pc dietro ad un router..
siccome ho già una laser nn ethernet, volevo prendere una stampante multifunzione, che mi permetta principalmente di fare focopie economiche..senza molte pretese..
la cosa indispensabile è l'economia di esercizio..
per il prezzo non volevo spendere molto..diciamo sotto i 100euro..
ma se si trova qlc che stampi pure le foto decentemente sotto i 150 ci penso.

gepeppe
07-07-2007, 11:55
e invece non è proprio possibile trasformare una stampante "parallela" in una ethernet?? :D forse stò esagerando... :asd:

The Incredible
07-07-2007, 13:53
nessuno??
boh sonoa anche indeciso tra laser colori e inject colori

Enrico88
07-07-2007, 23:27
Per quanto riguarda la multifuzione e la laser non posso proprio aiutarti... Credo la laser sia migliore ma decisamente + cara, almeno credo...
X quanto riguarda la trasformazione di una parallela ad una in rete, dovresti comprare un adattatore che te la trasforma in wi-fi, così si connette al router, e puoi usarla... Ma in termini economici non credo convenga, perchè mi pare di aver preso in considerazione questa ipotesi quando ho acquistato la mia!

The Incredible
09-07-2007, 21:13
alla fine scelgo una non di rete..la canon mp160.. 70euro e via..i costi cartucce costano poco.

thesnake
10-07-2007, 08:46
e invece non è proprio possibile trasformare una stampante "parallela" in una ethernet?? :D forse stò esagerando... :asd:

Non stai esagerando, ti serve un printer server http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDb4aU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oU4hpxu5vbMYjOadt7SwvFiPvxSNK+o8J

Qualsiasi stampante sia parallela che usb possono diventare di rete, attento che in alcuni casi perdi la bidirezionalità (tipo livello di cartuccie) etc.etc.

ciriciao

thesnake
10-07-2007, 08:49
Per quanto riguarda la multifuzione e la laser non posso proprio aiutarti... Credo la laser sia migliore ma decisamente + cara, almeno credo...
X quanto riguarda la trasformazione di una parallela ad una in rete, dovresti comprare un adattatore che te la trasforma in wi-fi, così si connette al router, e puoi usarla... Ma in termini economici non credo convenga, perchè mi pare di aver preso in considerazione questa ipotesi quando ho acquistato la mia!

wi-fi Esagerato!!:D
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oVIh7kP98f8p8Nqtl5j86VHqqnHtB848IFNvn1KfiJkYQt+0=

gepeppe
10-07-2007, 20:58
Non stai esagerando, ti serve un printer server http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDb4aU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oU4hpxu5vbMYjOadt7SwvFiPvxSNK+o8J

Qualsiasi stampante sia parallela che usb possono diventare di rete, attento che in alcuni casi perdi la bidirezionalità (tipo livello di cartuccie) etc.etc.

ciriciao

grazie per la risposta..ho visto, costa più o meno 60 €..a questo punto mi prendo una nuova stampante, con un toner come la mia, che mi dura una vita in bianco e nero, e che sia ethernet.

thesnake
10-07-2007, 21:42
grazie per la risposta..ho visto, costa più o meno 60 €..a questo punto mi prendo una nuova stampante, con un toner come la mia, che mi dura una vita in bianco e nero, e che sia ethernet.

Dipende tutto da che stampante si ha. Certo se hai una che costa quasi o come un printer server non conviene.
Ma se ne hai una da almeno 300 euro allora uno puo fare un pensiero.

Considera che buone stampanti laser rete (io preferisco Kyocera e Canon) vengono tra i 300 e 400 euro.

ciriciao:D