PDA

View Full Version : Virus?

Banshee83
03-07-2007, 19:03
Ennesimo problema in pochi giorni con i pc...se poi fosse sempre lo stesso lo formatterei e basta!!!
Praticamente dopo pochi minuti di utilizzo il pc si spegne. Niente surriscaldamento perchè in questi giorni si è rinfrescato parecchio. Il problema serio però è che dopo poco tempo si riaccende da solo!!
Ho controllato la voce nel bios che fa riaccendere quando torna la corrente ma è disabilitata, ho pensato a un virus, voi che dite?
Ho installato wind xp sp2, con norton internet security e symantec antivirus 10. Aiuto!!

Khronos
03-07-2007, 19:13
si spegne e si riaccende da solo. provato a pulire i tasti e i contatti dei tasti sulla scheda madre?
sullo spegnimento può essere di tutto, ma le uniche cose che lo possono accendere sono:
alimentatore e spina della corrente
pulsanti e loro contatti
lan

nessun virus ha le proprietà magiche di dare corrente dove non c'era e chiudere interruttori ^^

Banshee83
03-07-2007, 19:14
ora provo,però non si riaccende subito....ci mette un pò!

Khronos
03-07-2007, 19:17
ma quando si riaccende cosa fa? riparte il bios, o va subito dentro windows (magari dicendoti "ripresa dalla sospensione") o magari rivedi subito il desk di windows?

Banshee83
03-07-2007, 19:25
riparte da zero, bios e poi caricamento di windows

Khronos
03-07-2007, 20:59
allora vale il mio suggerimento di prima, se si riaccende da solo è l'hardware da controllare.

Banshee83
03-07-2007, 23:10
ho dato una pulita ma niente. Potrebbe essere l'alimentatore? Domani provo con un altro!

Banshee83
05-07-2007, 00:58
si ma è totalmente casuale!! Stamattina l'ho acceso e dopo 2 minuti si è spento e dopo un pò si è riacceso. Poi l'ho acceso prima di pranzo ed è rimasto acceso per 8 ore di fila!! BHO

bonis62
05-07-2007, 01:23
se avevi un UPS potevi escludere l'Enel....

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.