View Full Version : Dubbio per macbook pro USA
lorepunk
03-07-2007, 18:20
Dovrei prendere un macbook pro negli USA ma mi è sorto un dubbio. I lettori DVD USA sono region 1 mentre in europa region 2, in teoria non potrei usare i dvd in europa poi? Oppure ho detto una cavolata?
Grazie ciao
mi sembra che per un numero limitato di volte si possa cambiare il region code
lorepunk
03-07-2007, 18:25
In che modo si cambia il region code?
grazie per la velocità con cui hai risposto :)
figurati! passavo di qui...
cmq se non sbaglio basta inserire un dvd con una regione diversa e ti chiede se la vuoi cambiare
fai attenzione perché la si puó cambiare solo 5 volte
una volta esisteva un software per renderlo region free, ma se non sbaglio il suo produttore é andato in pensione...
Puoi cambiare la regione del lettore dvd video da praticamente qualunque software di riproduzione dvd.
mi sembra che i cambi siano limitati a 7, ma su questa cifra non sono sicuro, ad ogni modo a te serve cambiarlo una volta sola :)
al termine dei cambi consentiti, il lettore rimane bloccato sull'ultima regione impostata.
Inoltre, in genere il lettore non è pre-impostato (lo sono i lettori da tavolo, quelli da pc, o le xbox, ecc.ecc. invece no) con una determinata regione, ma si imposta automaticamente in base al primo dvd-video che inserisci.
ragion per cui, se quando lo compri inserisci come prima volta un dvd italiano (regione 2), il lettore dovrebbe automaticamente impostarsi sulla regione 2 e dovresti avere ancora i 7 cambi a disposizione.
lorepunk
03-07-2007, 18:53
grazie per l'info :)
si infatti a me serve cambiarlo solo una volta. Ma questa cosa è possibile farla su tutti i modelli macbook pro? anche l'ultimo uscito?
Ciao
la cosa piú che al macbook pro é legata al lettore dvd, cmq la risposta é sí!
cmq ho letto in giro su forum riguardanti apple che dovrebbe essere possibile fare solo 5 cambi, ma anche io mi ricordavo fossero di piú... bo!
grazie per l'info :)
si infatti a me serve cambiarlo solo una volta. Ma questa cosa è possibile farla su tutti i modelli macbook pro? anche l'ultimo uscito?
Ciao
non centra niente con apple, è una cosa che riguarda lo standard dvd-video ;)
fede1983
04-07-2007, 09:23
Più che altro a prendere il MB negli USA ti ritrovi la tastiera USA...a meno che non si possa ordinare personalizzato come sullo store...
Più che altro a prendere il MB negli USA ti ritrovi la tastiera USA...a meno che non si possa ordinare personalizzato come sullo store...
all'ultimo powerbook che mi è capitato in mano ho dovuto sostituire la tastiera usa con quella ita, ordinata come ricambio ed è arrivata in 24h.
c'è da dire che quella del vecchio pb era in plastica, mentre questa è in alluminio e in più retroilluminata..........
io scrivo codice quindi quella usa mi farebbe anche comodo :D se però uno usa molto le accentate cambiarla con quella ita ci può stare anche se è costoso.
per le accentate io, o le scrivo con l'apostrofo, o le faccio tenendo premuto alt+e e premendo la lettera che voglio accentare
áéíóú ńḿǵḱŕýẃ e cosí via
lorepunk
04-07-2007, 21:06
No per la tastiera ho gia risolto, ho visto che vendono degli adesivi da mettere per renderla in ita, ho gia sentito gente che si è trovata bene
lorepunk
05-07-2007, 21:08
scusate questa forse è un po OT ma che differenza ce tra il procio del nuovo mbp e quello vecchio? Non credo varino solo i mhz l'architettura di quello nuovo dovrebbe essere Intel Core 2 Duo T7500 CPU at 2.2ghz (4MB Shared L2 Cache), di quello vecchio non sono riuscito a trovare ulteriori info.
Valexvts
06-07-2007, 04:57
la regione la scegli al primo avvio di un dvd
lorepunk
06-07-2007, 12:06
si si questo lho capito, volevo sapere che differenza cera tra il vecchio procio del mbp e quello nuovo, a livello di architettura. Quello nuovo è un T7500 mentre quello vecchio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.