PDA

View Full Version : Problema connessione wireless...spacco tutto!!!

bieffebieffe
03-07-2007, 17:15
ciao io ho un problema con stamaledettaconnessione wireless....

ho xbox360 con adattatore originale e un access point della d-link collegato direttamente all'hugdi fastweb.
la rete è aparte nn ha nessun tipo di codice chiunque entrain casa mia conun pc puo navigare tranquillo

il problema è il seguente:

impostando sulla x di rilevare ip e dsn in automaco vado sotto nella sezione del wireless...lui fa la ricerca e trova la rete default (che è quella di casa mia) e segnail campo e poi mi dice aggiungereuna connessione nn in elenco e aggiungere una connessione conrete ad hoc.

io seleziono la default e lei passa a fare il test... e alla voce retewireless cioè prima ancor adi verificare ip, mi da nn connesso.

se io dopo la ricerca gli faccio aggiungi rete ad hoc lui poi fa il test.. e mi da lo stesso nn connesso ma nella pagina dove fa vedere ip dsn e wireless mi da il campo e link acceso rosso.....
l'indirizzo ip dell'access point è 192.168.0.50
se io mi collego con un pc e faccio ipconfig m da un indirizzo ip 2.255.0.93 (sullo sero nn ricorco bene)

tengo a precisare che se io attacco alla x l'hug direttamente col cavo di rete la x va online senza problemi.
ho provato anche a salvare i dati che prende tramite cavo e riscriverli manualmente quando sono con l'adattatore... e ancora nn va...

please aiuto l'ho comprata solo per il live e nn posso usare il cavo dovreti fare una liana che attraversa la casa...:(

PESCEDIMARZO
03-07-2007, 20:23
E' il titolo piu' LOL che abbia mai letto in vita mia, mi sto piegando in due dalle risate!:D :sofico:
Rende bene l'idea del tuo stato d'animo, non c'è che dire.
Purtroppo non so aiutarti, ma non disperare, prima o poi un guru si fara' vivo.
Prendila come un up, e nel frattempo tieni sottocontrollo la tua furia omicida:D
Saluti;)

Giant Lizard
03-07-2007, 21:33
io ho il tuo stesso identico tipo di connessione, vorrei aiutarti ma non ho capito una bega del tuo problema quindi...o rendi più comprensibile il tutto, o aspetti che ti risponda qualcun altro che magari ha recepito :D

PESCEDIMARZO
03-07-2007, 22:21
io ho il tuo stesso identico tipo di connessione, vorrei aiutarti ma non ho capito una bega del tuo problema quindi...o rendi più comprensibile il tutto, o aspetti che ti risponda qualcun altro che magari ha recepito :D

Altro che titolo, ora che lo leggo riga per riga :read: , è il post il vero capolavoro!:D
La sintassi è degna di un'avanguardia, l'ortografia è da codice penale !
Se fosse piu' corta la userei come firma!
Geniale!

rano
03-07-2007, 23:00
Io ho fastweb e un router wireless, credo che le problematiche possano essere simili.
Se citi con ordine un problema alla volta forse ti posso aiutare; sara' che sono un po' stanco, ma non ho voglia di tradurre.
Con calma...respira...comincia a riscrivere x bene; in fondo sei tu che hai bisogno, vedi di sbatterti un po' di piu' a scrivere meglio ;)

Giant Lizard
04-07-2007, 10:46
allora non sono l'unico a non aver capito... :asd:

bottosac
04-07-2007, 11:38
Forse aveva spaccato già un pezzo di tastiera :doh:
Riscrivi tutto per bene con i passi che fai rileggendo quello che hai scritto e ti aiutiamo

"scendete o spacco tutto!"
"scusi ma perchè vuole spaccare tutto?"
"perchè sì"'
"che ha detto?"
"ha detto perchè sì"
"non mi pare una risposta convincente"

scusate ma non ho resistito, uno dei più bei film della storia del cinema italiano

Giant Lizard
04-07-2007, 11:57
Forse aveva spaccato già un pezzo di tastiera :doh:
Riscrivi tutto per bene con i passi che fai rileggendo quello che hai scritto e ti aiutiamo

"scendete o spacco tutto!"
"scusi ma perchè vuole spaccare tutto?"
"perchè sì"'
"che ha detto?"
"ha detto perchè sì"
"non mi pare una risposta convincente"

scusate ma non ho resistito, uno dei più bei film della storia del cinema italiano

Ehi, stai parlando con uno stramega appassionato di Bud Spencer e Terence Hill e quel film in particolare è uno dei miei preferiti :D

bottosac
04-07-2007, 13:29
OT
Quelli sì che erano film altro che i vari Natale di Vanzina
FINE OT

bieffebieffe
04-07-2007, 22:30
ragazzi scusate per il post "leggermente" sgrammaticato ecc ecc... ma nn ci vedevo poi.. dopo 6 ore di prove tentativi ip gateway dsn cgl cisl e uill nn ci stavo piu dentro...

in pratica io ho fastweb e la x conl'adattatore.

l'access point è il dwl 2100 ap+

in pratica quando vado nell'impostazione della connessione e metto ip e dsn in automatico e faccio il test si pianta alla voce rete wireless.
come se la rete nn ci fosse.

ma se vado nelle impostazioni del wireless lui fa le ricerche reti appena "clikki" e la rete di casa la trova... ma nn ci si collega.

quando fa la ricerca trova la rete di casa e poi ci sono altre due voci.
- aggiungiuna connessione nn in lista
- creazione rete ad hoc.

se io seleziono ad hoc mi chiede il nome della rete io gli ho il nome e lui dopo la sente.
cioè da lo stesso nn connesso, ma in basso nella pagina dove fa vedere ip e dsn da le liniette verdi della copertura e ilpuntino del link acceso rosso... spero di essere stato un po piu chiaro ma oggi ho girato a misano e fatto 800km col furgone :D

bieffebieffe
05-07-2007, 16:01
help up

bieffebieffe
06-07-2007, 07:34
we ma tutti quelli che han postato per dire della grammatica ecc ecc... dove sonofiniti????

Giant Lizard
06-07-2007, 08:10
we ma tutti quelli che han postato per dire della grammatica ecc ecc... dove sonofiniti????

lol :D

bè, io non ho avuto tempo di guardare sulla 360 le impostazioni wireless (ovviamente non me le ricordo a memoria), per questo non ti ho risposto. :p

In genere comunque, ricordo che mi bastava selezionare tra le reti che trovava, la mia, inserire la password (se c'era) e lui si connetteva senza problemi :D hai controllato che sia ben inserita la USB e che la spia sia verde?

bieffebieffe
06-07-2007, 09:19
lol :D

bè, io non ho avuto tempo di guardare sulla 360 le impostazioni wireless (ovviamente non me le ricordo a memoria), per questo non ti ho risposto. :p

In genere comunque, ricordo che mi bastava selezionare tra le reti che trovava, la mia, inserire la password (se c'era) e lui si connetteva senza problemi :D hai controllato che sia ben inserita la USB e che la spia sia verde?

ti ringrazio per la risposta cmq ho risolto... ho trovato una lista di router access point ecc ecc nn campatibili con xbox.... l'unico access point in lista è il mio... nn ho parole!

bottosac
06-07-2007, 09:45
Mi pare che ci siano incompatibilità anche con il Netgear DG834

Giant Lizard
06-07-2007, 11:08
ti ringrazio per la risposta cmq ho risolto... ho trovato una lista di router access point ecc ecc nn campatibili con xbox.... l'unico access point in lista è il mio... nn ho parole!

eh la madonna, che sfiga :doh:

vendilo e prenditene un altro :D

bieffebieffe
07-07-2007, 10:59
eh la madonna, che sfiga :doh:

vendilo e prenditene un altro :D

ieri comprato altro al mediaworld... sempre dlink 39.90€ andato a casa, montato, 5 secondi e funzionava tutto... nnho parole... 3 notti a fare le tre per ninete:D:D:D

cmq oratutto ok grazie a tutti per la collaborazione

Max(IT)
24-07-2007, 11:37

ma sei sicuro ?!?
Io ho il Dlink DWL 2100 e funziona benissimo con la X360 :mbe: :confused:

bieffebieffe
24-07-2007, 11:42
ma sei sicuro ?!?
Io ho il Dlink DWL 2100 e funziona benissimo con la X360 :mbe: :confused:

si si...avevo sbagliato il mio era il dwl2000ap+

Max(IT)
24-07-2007, 21:34
si si...avevo sbagliato il mio era il dwl2000ap+

ah, ecco.
Perchè il 2100AP va benissimo