PDA

View Full Version : Scheda madre x overclock x E6600

focustep81
03-07-2007, 17:34
Salve a tutti..dopo 5 giorni di sospensione grazie a GOLDRAKE e a FREEMAN sono tornato...tutto perchè per sbaglio ho scritto grande senza rendermene conto...grazie ancora...

Dunque ero rimasto nell'acquisto di una ottima scheda madre per intel core duo e6600, overcloccabile, stabile e che non vada in temperatura...in questi giorni mi sono un po' informato e grazie anche alle vostre risposte sono venuto a conclusioni....

Avevo pensato ad una ASUS COMMANDO...chipset 965, qualcuno di voi mi aveva detto una DFI INFINITY-S....e altri di aspettare che usciva la dfi p35....

Ho visto su internet che cè l'ASUS P5K P35.....è valida come scheda madre? rispetto alla commando...parliamo sempre di schede che non superino i 200,00 euro...euro piu' euro meno....

Al momento sempre se è possibile vorrei sapere il chipset migliore in campo...il 965, il 680i o il p35...perchè ognuno a pregi e difetti...se li sapete vorrei saperlo anche io...

Scusate se vi chiedo aiuto ma del campo me ne intendo poco...e vorrei quanto piu' essere informato...:help:

mordorozzo
03-07-2007, 21:15
Salve a tutti..dopo 5 giorni di sospensione grazie a GOLDRAKE e a FREEMAN sono tornato...tutto perchè per sbaglio ho scritto grande senza rendermene conto...grazie ancora...

Dunque ero rimasto nell'acquisto di una ottima scheda madre per intel core duo e6600, overcloccabile, stabile e che non vada in temperatura...in questi giorni mi sono un po' informato e grazie anche alle vostre risposte sono venuto a conclusioni....

Avevo pensato ad una ASUS COMMANDO...chipset 965, qualcuno di voi mi aveva detto una DFI INFINITY-S....e altri di aspettare che usciva la dfi p35....

Ho visto su internet che cè l'ASUS P5K P35.....è valida come scheda madre? rispetto alla commando...parliamo sempre di schede che non superino i 200,00 euro...euro piu' euro meno....

Al momento sempre se è possibile vorrei sapere il chipset migliore in campo...il 965, il 680i o il p35...perchè ognuno a pregi e difetti...se li sapete vorrei saperlo anche io...

Scusate se vi chiedo aiuto ma del campo me ne intendo poco...e vorrei quanto piu' essere informato...:help:

Allora:

Chipset 965: quello che sale meglio, ma purtroppo sta diventando "vekkio"
Chipset n680i: sale molto bene, non ai livelli del 965 ma quasi. Ha come Pro lo SLI e la compatibilita con i futuri 45nm
Chipset P35: troppo giovane, non fa salire il tutto con molta regolarita. Unico Pro: compatibilita con i proci a 45nm

Fai la tua scelta...le mobo per i chipset sono:

Intel 965: Asus Commando o P5B Deluxe
nForce680i: Asus Striker Extreme o P5N32-E SLI
Intel P35: Asus P5K o vai di DFI

focustep81
03-07-2007, 22:15
Ho capito..vado di commando

focustep81
04-07-2007, 07:10
Per favore continuate a darmi suggerimenti, sono ben lieto di accertarli

dmanighetti
04-07-2007, 07:33

Se quello che ti interessa sono le temperature guardati questo:

http://images.tweaktown.com/imageban...gaasusttst.pdf

Saluti.

lp79
04-07-2007, 09:45
Come p965 la migliore sembra essere decisamente la dfi infinity dark p965s. anche se io ce l'ho da una settimana e non sono riuscito ancora a venire a capo di un problema. ma questo non c'entra niente con la valutazione complessiva in OC.

rimanendo sempre su DFI, pare che le prossime lanparty con p35 facciano ancora meglio. uscita prevista per agosto.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1494327

ciao

cuba75
04-07-2007, 10:40
per consiglio ti direi di non farti venire in mente la asus striker come acquisto,sale ma è incasinata e problematica con un sacco di guai..Ti consiglio la commando che avevo:Appena comprata gli ho sparato su un 400x8 tutto a defalt e nessun problema a parte se il discorso SLI

Martinx
04-07-2007, 13:09
Io ho sia una p5n32-e sli overclockata sia una p5k-e WiFi...
La prima è overclockata come da firma, cpu e chipset raffreddati a liquido e ti posso dire che è un mostro, oltre al fatto che supporta 2x16 pci-e, ma è difficile da overclockare il nb scalda parecchio, però secondo me è la migliore.
La p5k-e è molto più semplice, richiede pochi settaggi manuali nel bios e probabilmente a parità di raffreddamento sale di più, io ho messo uno zalman 9700 per la cpu, 2 thermaltake extreme spirit II per north e south bridge e sale molto facilmente a 450 fsb con ram a 900 4-4-4-15-2t stabilissima, ma va comunque molto meno della p5n32-e (ram benchmark 8600 contro i 12400 della p5n32-e). Se non sei un maniaco e non vuoi starci troppo dietro prendi una p5k, se ti diverti con queste cose vai di nvidia e hai molte più soddisfazioni...

focustep81
04-07-2007, 18:27
AZZAROLA....Il fatto dello sli mi interessa poco....forse niente...allora aspetto la dfi p35 come dite...speriamo si brighino a farla uscire...come 965 non male anche la commando...

GRAZIE ANCORA PER LE VOSTRE RISPOSTE..ASPETTO SEMPRE SUGGERIMENTI..GRAZIE ANCORA

focustep81
06-07-2007, 23:45
SECONDO VOI CMQ LA MIGLIORE AL DI LA' DEL PREZZO RIMANE L'ASUS STRIKER EXTREME O ALTRE????