PDA

View Full Version : UTILITY per monitorare qualità forza rumore WIRELESS?

Frame
03-07-2007, 16:54
Vorrei sapere se c'è una utility generica (che gira su diversi chipset), che mi indichi:

QUALITY - STRENGHT - NOISE del segnale wireless.

Ho una rete eterogenea:

1 portatile con l' INTEL 3945ABG...ho le normali barre di livello e basta con l'utiltiy INTEL...e mi dice che la scheda trasmettea 32 mW..e basta..
1 con AETHROS 5005...uso solo l'interfaccia WIN, non so se l'utilty AETRHOS mi dice nulla!
1 PC con scheda ACX111.... l'utiltiy USR mi da Forza e Qualità ma non rumore..e poi il PC è FISSO, non mi posso spostare per vedere in giro i livelli!

eppure avevo visto in giro uno screenshot di un programma che dava tutto ciò con 3 semplici barre di livello!!

...NETSTUMBER non lo riesco a capire..non ditemi di usaralo!

herny
03-07-2007, 19:42
Vorrei sapere se c'è una utility generica (che gira su diversi chipset), che mi indichi:

Ho una rete eterogenea:

1 portatile con l' INTEL 3945ABG...ho le normali barre di livello e basta con l'utiltiy INTEL...e mi dice che la scheda trasmettea 32 mW..e basta..
1 con AETHROS 5005...uso solo l'interfaccia WIN, non so se l'utilty AETRHOS mi dice nulla!
1 PC con scheda ACX111.... l'utiltiy USR mi da Forza e Qualità ma non rumore..e poi il PC è FISSO, non mi posso spostare per vedere in giro i livelli!

eppure avevo visto in giro uno screenshot di un programma che dava tutto ciò con 3 semplici barre di livello!!

Ciao...NetStumbler è immediato e facile da usare...provalo...
http://www.netstumbler.com/downloads/

bye herny

Stev-O
03-07-2007, 20:30

Ho una rete eterogenea:

l'utility atheros ha anche un suo software proprietario athmon che di solito funziona

Frame
04-07-2007, 07:24
...ci provo ad usarlo...ma per gli altri (INTEL) niente?

Che tu sapiia a tutti e 3 le voci che ho detto (QUALITY- STRENGHT- NOISE)?

Stev-O
04-07-2007, 13:25
resta poco
o netstumbler o l'utility proprietaria