PDA

View Full Version : Problemi a giocare ad alte risoluzioni??? io si!!!

Spike Spiegel
03-07-2007, 15:50
Ciao a tutti,
ho da poco piu di um mesetto il pc che ho in firma.
Avendo un bel monitor 16:10 Della Benq che arriva a 1920x1200 e una scheda Video veramente prestante(XFX 8800 GTX xxx) ho provato piu volte a spingermi
a questa risoluzione.
Il punto è che a questi livelli di risoluzione ho avuto problemi.
Giocando titoli come Half-life2 Ep1 si è piantato un fracco di volete, Dreamfall, idem con patate, test drive unlimited idem, stalker uguale, Colin Dirt alleluja!, tra l'altro anche con il non piu recentissimo Half life 2.
Si intende che ho sparato tutto quanto al massimo, senza pero forzare nulla dal pannello di controllo Nvidia.
Inizialmente ho pensato che la X-fi potesse rompere le scatole cosi l'ho disinstallata, è sono passato con sommo disgusto a usare l'audio integrato della p5b Deluxe....nulla, non è lei il problema.
Ora ..vedendo le configurazioni dei pc di test che HW upgrade usa per recensire schede della stessa serie della mia, vedo che l'unica differenza che mi sembra sostanziale e che usa processori piu performanti del mio 6600 come l'X6700 e X6800, ma c'è anche da dire che prova i giochi anche a risoluzioni ben superiori ai miei 1920x1200!!!
Sono cosciente che faccio parte di una minoranza che possiede un monitor in grado di andare a risoluzioni superiori a 1680x1050, ma volevo sapere cosa ne pensate, in quanto non sono un grandissimo esperto ed è il primo pc performante che ho mai avuto.
Posso anche accontentarmi di giocare a 1680x1050 (a questa risluzione ho gia meno problemi) ma molto presto con l'arrivo di giochi piu esosi (qualcuno a detto crysis??!!) la mia paura è che non potro giocare nemmeno a quest risoluzione...
Sono sicuro che ci sono perosne qua dentro che posso chiarirmi le idee.
Un saluto a tutti.

Rodig
03-07-2007, 18:23
.....Sono cosciente che faccio parte di una minoranza che possiede un monitor in grado di andare a risoluzioni superiori a 1680x1050, ma volevo sapere cosa ne pensate....

Personalmente ho sempre sostenuto che i monitor 16:10 sono belli ma buoni solo per vedere filmati: per giocare danno troppi problemi, e purtroppo ne sei la prova vivente.
Comunque molti ne sono soddisfatti anche per giocare, magari rinunciando ad un po' di dettagli...

Spike Spiegel
03-07-2007, 22:36
Personalmente ho sempre sostenuto che i monitor 16:10 sono belli ma buoni solo per vedere filmati: per giocare danno troppi problemi, e purtroppo ne sei la prova vivente.
Comunque molti ne sono soddisfatti anche per giocare, magari rinunciando ad un po' di dettagli...

Non so,è che giocare a 1680x1050 non mi sembra sta cosa fantascentifica, penso che almeno i 22" adesso inizino a farsi strada.
Ti dico dipende anche dal gioco che lancio, adesso ho giocato un ora a colin Dirt a 1680x1050 e non ho avuto problemi, invece lancio un gioco come Infernal e non fai in tempo a dire 3,2,1 che è gia in crash

Ma la domanda che mi pongo è questo: se su questo stesso sito fanno i loro bravi e bei test con tutto sparato al massimo pure a risoluzioni ben al di sopra del 1920x1200, io che ho una scheda che loro stessi hanno testato sono solo lo sfigato di turno?
L'unica differenza sostanziale tra il mio pc è quello di Test che ho visto per la recensione della mia scheda video è l'uso di una CPU x6800, ma non penso centri piu di tanto.