PDA

View Full Version : Una XBox 360 su tre è difettosa secondo i rivenditori

Redazione di Hardware Upg
03-07-2007, 15:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/una-xbox-360-su-tre-e-difettosa-secondo-i-rivenditori_21812.html

Daily Tech ha eseguito un sondaggio tra i rivenditori a proposito della percentuale di XBox 360 difettose.

Click sul link per visualizzare la notizia.

AMD64bit
03-07-2007, 15:46
e poi i miei amici dicono che è meglio una console che un computer perchè ha meno problemi...... eh sì

LELEK68
03-07-2007, 15:47
Ecco, la cosa che darebbe fastidio a me è il fatto che se dopo qualche mese mi si rompe, rischio di ricevere una console rigenerata.

Kintaro70
03-07-2007, 15:51
Questa percentuale riguarda anche le recenti premium bianche vendute in europa, o sole le prime serie?

mashiro.tamigi
03-07-2007, 15:52
questi dati erano nell'aria ma detto dai rivenditori ufficiali fanno venire i brividi; Microsoft al momento è leader del mercato, ma a quale prezzo?
io non la possiedo e non comprerò console nextgen almeno prima di natale; se ps3 necessita di un abbassamento di prezzi, qui c'è bisogno immediato di una "revision 2", non di una versione elite

hibone
03-07-2007, 15:52
una su miiilleeeee ce la faaaaaaaaaaa

mashiro.tamigi
03-07-2007, 15:55
aggiungo: le consele non danno problemi finchè le fanno gli esperti di console e HiFi (nintendo e sony); Microsoft fa le console come faceva i vecchi sistemi operativi; prima si diventa leader del mercato, poi li si fa "bene"

Bluknigth
03-07-2007, 16:01
Mi ricordo di essere stato insultato in qualche tread, quando dissi che navigando per i forum e sentendo i commercianti amici miei avevo fatto una stima di un 20%.....

I dati di questi giorni sono quantomeno allarmanti.

A settembre vado in ferie 15 giorni. Allora il piano è questo. accendere la stufetta sulla 360, tappanto le uscite delle ventole di raffreddamento 3 giorni prima di partire e aspettare il dead ring. Chiamare l'assistenza e spedirla in riparazione. Così quando torno aspetto qualche giorno e mi torna la console con il nuovo sistema di raffreddamento... Almeno mi fanno la modifica quando ancora è in garanzia!!!!

Sto scherzando, è una provocazione, però non è una idea malvagia...
Cara, dove hai messo la stufetta elettrica?? Si, lo so che è Agosto e ci sono 30 gradi. Si fidati, non sono impazzito, sto solo cercando di risparmiare qualche centinaio di €....

Fx
03-07-2007, 16:02
oh, fermo restando che possono benissimo essere il 30/35%, però fa davvero ridere che quando si parla di cifre assolute viene fuori che le statistiche le fanno su 35 console... fossero state per lo meno 35.000, avrei capito, ma così qualcuno spieghi loro la statistica e cosa significa "campione non significativo"...

ripeto, fermo restando che le percentuali possono esser quelle, ma non di certo perchè su 35 ne tornano 12...

ErminioF
03-07-2007, 16:06
25-33%? bello schifo...complimenti microzozz
Fx quella statistica non si riferisce al lancio, quello era un esempio, tant'è che dicono che la metà ha smesso di funzionare nei primi 6 mesi (quindi sarebbe stata del 50%)

JJSTr
03-07-2007, 16:08
@Fx

leggi meglio. il tipo ha detto che delle 35 console al lancio metà si sono rotte, ergo se la % fosse stata calcolata solo su quelle sarebbe il 50%.

Cmq se i dirigenti di grandi compagnie dicono tutti la stessa cosa e c'è stata pure la necessità d cambiare politica (ora l'hanno preso in tasca pure chi ha wii e ps3) qualcosa sarà vero.................

JJSTr
03-07-2007, 16:09
aggiungo un altra cosa: ho passato mesi a leggere flame sulla sony perchè ritardava di qui, cosava di là.......

forse era meglio se zio bill si prendeva 6 mesi di più..che dite?

selestat
03-07-2007, 16:11
IO ne ho fuse 2 .... me le hanno rimandate sempre rigenerate.... e la cosa non mi piaceva... visto che a una di esse mancavano 2 piedini di gomma per tenerla in verticale... immaginate cosa succedeva quando giravano i giochi dentro ....

TA TA TA TA TA TA TA ....

Vergognoso....

... una addirittura con una caccola di chissà quale utente o riparatore conficcata nella griglia grigia davanti all'Hard Disk !!! Ma scherziamo !!!!

Io l'ho comprato e pagata per nuova e pretendevo di riaverla nuova... alla Microsoft mi hanno spiegato che quesa era la loro politica...

Io gli ho simpaticamente risposto di venirmi a staccare la caccola, brutta zoccola...

Adesso funziona .... comunque....

DevilsAdvocate
03-07-2007, 16:15
Più che altro mi fa venire i brividi che il difetto:
"per il fatto che rigavano i dischi" viene considerato una cosa normale....
Ma come... e chi si ritrova i dischi rigati cosa fa secondo loro,
si ricompra di nuovo i giochi????!?

M74T
03-07-2007, 16:16
L'unica bella notizia è che hanno aggiunto un nuovo dissipatore per la GPU.

Dicono risolva .... farlo prima no eh ??

Comunque non potete dire di certo che come giochi è meglio la PS 3 !!

Ma avete letto su http://www.xbox360-tribe.org/news/6-7-80799/placcata-ps3-360-a-meta.html ??

Che tristezza questa ps 3 ...

Duncan
03-07-2007, 16:17
certo che se i dati son questi è sconcertante :eek:

gabriweb
03-07-2007, 16:21
Mah, io ne ho due entrambe pro e una ha fuso il lettore dvd che hanno impiegato ben 23 giorni per sostituirmi...

IMHO reputo che la maggior parte dei problemi della x360 siano dovuti all'assemblaggio stile muso giallo che fanno in cina e che non contribuisce per niente al miglioramento delle prestazioni della console. Ma d'altronde si sa che paghiamo 399 € una console che per quello che ha dentro varrebbe molto di piu (secondo M$).

Ad ogni modo per quanto riguarda il calore l'unica è comprare delle ventole ausiliarie fatte apposta per la x360 che si possono montare posteriormente o sotto la base verticale abbassando di circa 10° la temperatura interna.

Byez

monsterman
03-07-2007, 16:22
la mia è in riparazione da una settimana perchè il lettore dvd è morto ed è già la seconda 360 visto che la prima mi è stata sostituita 11 giorni dopo l'acquisto a febbraio con una nuova dal rivenditore. Spero di riaverla funzionante x sempre anche se dubito

Sothoth
03-07-2007, 16:26
tra me e i miei amici abbiamo circa 6 x360, e tutte e 6 prima o dopo si sono rotte, a me addirittura si è rotta anche quella rigenerata che mi hanno rispedito.

L'assistenza è cmq esemplare, te la vengono a prendere a casa e dopo 15 giorni hai quella in sostituzione.

VitOne
03-07-2007, 16:26
Ho diversi amici che hanno la 360. Mio cugino (eh già, questa volta quello vero e non quello con 3 g :D) l'ha rimandata in dietro dopo una sessione di gaming di qualche ora; un amico l'ha trovata rotta direttamente nella scatola, e ad un altro ragazzo la consolle rigava i dischi dopo quasi un anno di utilizzo senza problemi. In tutti i casi MS è stata molto veloce nel sostituire il prodotto difettoso con uno nuovo e perfettamente funzionante, ma parlando con i vari possessori di 360 è facile imbattersi in episodi come questi, e non possono essere tutte coincidenze. Speriamo che risolvano, che continuino ad offrire un servizio di prelievo e riparazione gratuito, rapido e efficiente, e che non si mettano a distriburire 360 rigenerate...

maeco84
03-07-2007, 16:27
Ecco perchè mi sono comprato un pad della 360 da attaccare al PC, e gioco a molti titoli usciti anche su 360 ;-) della console non ne sentirei proprio la necessità... per fortuna

Tidus.hw
03-07-2007, 16:31
oh, fermo restando che possono benissimo essere il 30/35%, però fa davvero ridere che quando si parla di cifre assolute viene fuori che le statistiche le fanno su 35 console... fossero state per lo meno 35.000, avrei capito, ma così qualcuno spieghi loro la statistica e cosa significa "campione non significativo"...

ripeto, fermo restando che le percentuali possono esser quelle, ma non di certo perchè su 35 ne tornano 12...

il campione non è significativo quando è costituito da elementi che non sono stati presi in modo equiprobabile, se queste 35 console appartengono a step diversi possono benissimo rappresentare la situazione reale, mentre se sono prese da un unica partita di console, per esempio, allora no.

Diablix
03-07-2007, 16:37
Boh, la cosa mi lascia allibito..
cioè anche se fosse solo il 10% sarebbe tantissimo per qualsiasi prodotto di elettronica di consumo.
Tra console, computer, tv, elettrodomestici, cellulari... quanta roba del genere abbiamo comprato negli ultimi 10 anni? Non so voi, ma io tantissima, almeno una 50ina di prodotti (anche perchè ho cambiato casa :asd: ).. anche di più se ci si pensa bene

Di questi sono ancora tutti in funzione (o per lo meno prima di essere stati sostituiti non si sono mai rotti) tranne UN lettore dvd.
E farebbe un 2%, ma probabilmente è anche meno

Non si possono fare statistiche affidabili su un campione del genere, ma se il 30% degli elettrodomestici si rompessero entro 6-12 mesi dall'acquisto....
Cioè quello che mi stupisce è che non è mica facile raggiungere queste percentuali!! Ok, magari saranno anche un po' gonfiate e magari la percentuale sarà 20%... ma come diavolo si fa? Cioè quando i difetti sono così numerosi è proprio il progetto che non va!

E alla fine l'xbox 360 non è poi così diversa da un computer come struttura, e non ci vorrà mica un genio per configurarsi un pc... lo ho fatto pure io con i miei due ultimi desktop! E il primo dei due ha quasi 9 anni ed è usato tutti i giorni da mio padre..
Dove sbaglia la microsoft è a non aver preso provvedimenti mesi fa (non tanto per i clienti.. ma per lei!! avrebbe risparmiato milioni di dollari), ma tra i progettisti del botolo dovrebbero far saltare qualche testa, altro che zio bill o fabbriche asiatiche

PS: Che poi io mi chiedo.. ma fare dei test prima di metterle sul mercato?
Se le percentuale fosse anche solo del 5% (ma è sicuramente molto di più) un qualsiasi controllo serio del processo produttivo lo avrebbe rilevato mesi e mesi prima dell'immissione sul mercato..

Dox
03-07-2007, 16:43
leggendo i commenti pare che 3 su 4 si rompano.. altro che 30% ...... lol

fgpx78
03-07-2007, 16:46
Io so solo che la mia esperienza dice 1 X360, 1 X360 morta.
100% di sfiga quindi.

-Hämmër-
03-07-2007, 16:50
La cosa che davvero spaventa e' che la percentuale al lancio era del 50% di rotture....tamponata al 33% attuale.
Onestamente non ho idea di quanta imperizia e/o malafede bisogna avere per ottenere tali risultati.

Ancora piu' assurdo e' il lavaggio del cervello che l'azienda fa a tutti i suoi impiegati , fino all'ultimo , in qualsiasi punto del mondo, siano pure solo aziende partner. Se provi a "criticare" qualche prodotto microsoft parlando con qualche dipendente avrai una reazione simile a :"parla male di tua madre capito !"
Purtroppo ho esperienza diretta in questo anche con me persone a me care ( o a me una volta care).
A volte sembra di parlare con persone al limite dell'influenza voodoo.
Tutto questo da normale fruitore di programmi/hardware Microsoft, che come tale pero' ha gli occhi aperti e la mano al portafogli.

cirinuncio
03-07-2007, 16:50
Perchè questi problemi escono edesso?, devono per caso aiutare le vendite della play3?, visto che va malino?

Kuarl
03-07-2007, 16:53
escono adesso perché è estate e fa caldo. Quelle che hanno superato l'inverno adesso collassano inevitabilmente. Si chiama selezione naturale.

Aggiungo inoltre che d'estate i pischelletti non hanno un cazzo da fare e si attaccano ore e ore alle console, mettici i 40° all'ombra e il pischelletto indemoniato e vedi come si sfasciano

Deuced
03-07-2007, 17:08
escono adesso perché è estate e fa caldo. Quelle che hanno superato l'inverno adesso collassano inevitabilmente. Si chiama selezione naturale.

Aggiungo inoltre che d'estate i pischelletti non hanno un cazzo da fare e si attaccano ore e ore alle console, mettici i 40° all'ombra e il pischelletto indemoniato e vedi come si sfasciano

è un'ipotesi,ma hardware del genere deve essere testato per funzionare in tutte le condizioni normali,giocare ore di fila è per me considerabile normale,anche se io personalmente non lo farei.

Mi vengono in mente i negozi di informatica,elettronica,centri commerciali:lì le console vengono tenute accese gran parte della giornata e vengono fatte girare demo giocabili.Le ho viste tutte,dalla play 2,alla 3,al wii,alla psp...manca giusto la xbox 360.Casualità?

Spero la situazione migliori,altrimenti il salto alla next gen non lo faccio

darios81

Anche la mia si e rotta l'Hard Disk .. incredibile ....

Mercuri0
Vuol dire poco, Karl, una console deve essere fatta per resistere al pischelletto indemoniato d'estate.

Personalmente la "next gen" mi ha dato una importante lezione di vita (cioé nintendo ha dato una lezione di vita un pò a tutti ^^'')

PLASMA
03-07-2007, 17:09
Ancora piu' assurdo e' il lavaggio del cervello che l'azienda fa a tutti i suoi impiegati , fino all'ultimo , in qualsiasi punto del mondo, siano pure solo aziende partner. Se provi a "criticare" qualche prodotto microsoft parlando con qualche dipendente avrai una reazione simile a :"parla male di tua madre capito !"

Ecco perche a volte, in questi forum sembra che postino dipendenti Microsoft! ;)

ste_jon
03-07-2007, 17:12
la cosa è a dir poco scandalosa e mai vista prima nell'era dell'elettronica di massa... e poi è anche confermato che le console riparate si fondono di nuovo...

qui urgono provvedimenti:
- sostituzione delle console con un nuovo modello gratis (utopia)
- oppure garanzia per almeno altri due anni aggiuntivi
- o comunque se proprio non vogliono sostituire tutte le console, almeno quelle rotte dovrebbero buttarle nel cesso, tanto poi si ripresentano poco dopo in riparazione e i costi sono continui, e dare all'utente una console nuova con garanzia di altri due anni

DevilsAdvocate
03-07-2007, 17:16
Perchè questi problemi escono edesso?, devono per caso aiutare le vendite della play3?, visto che va malino?
Probabilmente perchè fino ad oggi MicroSoft, i suoi dipendenti ed i fanboy
son riusciti ad insabbiare.... Cmq nulla di grave se come dite MS sostituisce
sia le consoles rotte che i dischi graffiati, alla peggio meglio aspettare il
prossimo step produttivo se si è in dubbio nell'acquisto della X360, e nel
frattempo il prezzo calerà (si spera).

Tra parentesi questo spiega come mai nonostante i margini siano ormai
vantaggiosi per MS non ci sono state diminuzioni di prezzo consistenti,
MS sta spendendo in rigenerazione di consoles rotte....

Dexther
03-07-2007, 17:37
è un numero spropositato :eek:......

pierpixel
03-07-2007, 17:45
Una sola parola: allucinante

Barra
03-07-2007, 17:51
NON AVETE CAPITO NULLA!!!! Alla microsoft sono sempre 1 passo avanti:

Questa è la vera elettronica di CONSUMO!:sofico:

El Bombastico
03-07-2007, 18:13
Come avevo detto nella notizia precedente.......e sono chezzi!!!!!!!!!

The_misterious
03-07-2007, 18:14
da possessore di x360 chiedo..
e dopo i due anni di garanzia? se c'è questa mortalità tantovale venderla allo scadere dei due anni
anche se [sgratt, sgratt] non m si è mai rotta una console fino ad ora

mortimer86
03-07-2007, 18:26
NON AVETE CAPITO NULLA!!!! Alla microsoft sono sempre 1 passo avanti:

Questa è la vera elettronica di CONSUMO!:sofico:

Esatto, la X360 è l'espressione della filosofia USA... e getta :sofico:

I24Zi3L
03-07-2007, 18:42
Mah, io ne ho due entrambe pro e una ha fuso il lettore dvd che hanno impiegato ben 23 giorni per sostituirmi...

IMHO reputo che la maggior parte dei problemi della x360 siano dovuti all'assemblaggio stile muso giallo che fanno in cina e che non contribuisce per niente al miglioramento delle prestazioni della console. Ma d'altronde si sa che paghiamo 399 € una console che per quello che ha dentro varrebbe molto di piu (secondo M$).

Ad ogni modo per quanto riguarda il calore l'unica è comprare delle ventole ausiliarie fatte apposta per la x360 che si possono montare posteriormente o sotto la base verticale abbassando di circa 10° la temperatura interna.

ByezWeilà!!! Pian e ben con le parole. Se l'assemblaggio "stile muso giallo" fosse come dici tu casa tua sarebbe una caverna perché tutti i tuoi apparecchi elettrici sarebbero in assistenza!!!

DevilsAdvocate
03-07-2007, 19:00
Weilà!!! Pian e ben con le parole. Se l'assemblaggio "stile muso giallo" fosse come dici tu casa tua sarebbe una caverna perché tutti i tuoi apparecchi elettrici sarebbero in assistenza!!!
Concordo che l'espressione sia infelice ma il 99% degli apparecchi elettronici
è "made in Taiwan" mentre lui lamenta la scarsa qualità costruttiva degli
apparecchi "made in China". Ed in effetti è innegabile che la sua bella
differenza ci sia, anche se nel caso di Xbox360 è probabilmente più un errore
progettuale (di chi ha usato un processo troppo grosso per la GPU o ci ha
messo un dissi troppo piccolo) che di manufattura....

Monkey-d-Rufy
03-07-2007, 19:02
che dire....cosa volte di piu? è una console dai molti usi...Scaldino di inverno....quando si rompe...e si rirompe rirompe.....riririrompe(finche nn vi scocciate di mandarla in assistenza o meglio finche la garanzia ve la fa riavere gratis)potete sempre usarla come mattone.
Ma tornando in topoic diciamo che i dati ormai sono o nn sono quelli il problema ce e si vede....basta leggere vari forum....e la mia risposta è sempre la stessa se M nn fa qlc si ritroverà nella cacca....poi se il suo scopo e quella di far scadere la garanzia....bhe complimenti per la strategia^^.Cma nn mi posso mai scordare il post di un ragazzo che diceva" io ho 3 360 cosi se una si rompe ne ho sempre una prnta per giocare..."3x339=1017E bhe a sto punto anche se PER ORA nn ha molti titoli nn è meglio la ps3 se guardate alla grafica o il wii se guardate la giocabilità......
Per il ragazzo che parlava della ps3 e ha un messo un link dove sta scritto che quel gioco sulla x360 vanno a 60fps e va a 30fps sulla ps3 bhe ti rispondo come l autore dell articolo "Solo il tempo ci potrà dare una risposta"

JohnPetrucci
03-07-2007, 19:03
Peggio di quello che pensavo, Ms farebbe bene a sostituire il sistema di raffreddamento su tutte le console vendute che sono a rischio di rottura, se possibile ovviamente.:O

Filodream
03-07-2007, 19:06
Per carità... odio le cose che si fottono da sole. Questo è un motivo che si aggiunge per non comprarla. (parlo per me)

Apple80
03-07-2007, 19:09
mi sento fortunato dai. anche perchè alla mia gli ho applicato l'arctic silver 5. :D

DjMix
03-07-2007, 20:04
Però intanto possono dire di averne prodotte un mucchio...

Drakonis
03-07-2007, 20:05
Allora, io posseggo una X360 da circa 3 mesi. Mi decisi a comprarla perchè ero stufo di smanettare con il pc per far andare i giochi (il colpo di grazia me l'ha dato Gothic 3:p ), di patchare all'infinito titoli che avevano difetti e di fare spazio sull'hard disk per ogni titolo nuovo. Bhe mi sbagliavo.
Dopo averla tolta dall'imballaggio, ho collegata alla rete elettrica il suo "piccolo" alimentatore (e già qui...), poi collego audio/video al monitor lcd 19'' con impianto surround, la collego ad un router adsl, l'accendo, configuro i parametri di personalizzazione e sbam! mi sparano il primo aggiornamento (ma porca putt...). Vabè mettiamo dentro un gioco, Lost Planet e Crackdown e olé aggiornamenti anche qui. Ok ci stanno anche, mappe nuove e altre cosette del genere. Arriva Aprile ed esce l'aggiornamento della dash board e traaaackkk la console non mi legge più un fico secco, bello eh? ora che ci penso mi si è pure spenta da sola un paio di volte accendendo i suoi caxxo di led rossi. Ora mi dico, 399 € per un console che dura 3 mesi? ma siamo matti? non esiste proprio, Microsoft ha fatto un'altra cazzata con questa xbox, già il mega alimentatore (che pesa più di uno da pc), poi i lettori dvd che ogni modello ne monta uno di marca diversa (samsung, hitachi e adesso benq con l'elite...), chissa dentro che cacchio ce stà. Ora sapete che faccio? La vendo se riesco, così con i soldi prendo una bella 8600 GTS e ritorno sul pc, che, tra l'altro, se qualcosa si rompe la so riparare (è il mio lavoro) mentre sulla x bhe fate voi. Vi lascio che sfogo la mia rabbia con un bel RTS, PC tutta la vita!!

Drakonis
03-07-2007, 20:24
Ah poi volevo dire un'altra cosa, l'ultima sennò mi cacciano, come mai la X360 ha l'alimentatore esterno, mentra la PS3 ce l'ha integrato? (il wii lo trascuro visto che è minuscolo;) ), non credo che sia così difficile integrare un ali in una console, come? la sony è in ritardo rispetto alla microsoft? ma chissene. Per quanto mi riguarda potevano farla uscire anche adesso con le modifiche che hanno fatto all'elite (stessa cosa per windows vista ma quella è un'altra cosa). Poi l'avete sentita la x al lavoro? sembra un giradischi scassato, fa un macello infernale, e la ps3? silenziosissima, sembra sia spenta. Come? la ps3 non tira? aspettate un pò, fate uscire un paio di titoli top e poi vediamo.
Sembro un fanboy sonaro vero? si, ma solo perchè ho avuto playstation 1 e 2 da 8-9 anni e mai un problema, ho avuto la x e si rompe dopo 3 mesi. E allora?:mad:

Monkey-d-Rufy
03-07-2007, 20:44
lol nn se mettevano l alimentatore integrato nella 360 nel libretto di istruzione scrivevano "Giocare massimo 15 minuti se no fonde utilizzare in un posto fresco e areggiato(consiglio MS se state al polo sud state tranquilli vi dura di piu la console)dp l uso riporre nel freezer.....

nonikname
03-07-2007, 21:07
Su 57 console vendute dal mio negozio (dal giorno del lancio) , 19 le ho mandate in rma....

Giusto giovedi scorso è passato un losco figuro Microsoft che voleva spulciare il mio inventario per sapere cognomi , nomi e n° seriali delle 360 difettose....(ma non bastava una semplice mail ?? )
L'ho mandato a fare un giro dal mio commercialista....anche se mi sono chiesto il motivo di questo interesse , visto che compilo accuratamente ogni modulo RMA con nomi , n° seriali e cause del malfunzionamento delle relative console....
Naturalmente il mio commercialista non ha ricevuto visite...

E pensare che non molto tempo fa è passato un ragazzo sui 25 anni , vestito in giacca , cravatta e ventiquattrore , che sulle prime mi ha chiesto un preventivo su di un assemblato , in seguito ha chiesto cosa si poteva fare con la licenza XP-Vista....
Gli ho risposto con i prezzi dei 2 software e subito dopo si è presentato come "Omino Microsoft"... salutandomi e levando il disturbo...(lasciandomi come un ebete sognante per 5 min buoni!!)

Meditiamo gente.. meditiamo.... :mbe:

Giallo77
03-07-2007, 21:54
Chiaro segno che ognuno fa li cavolacci propri progettando a BIIIIP, altro segno verso una sbagliata direzione: Potenza Senza controllo!

Prima era esclusiva dei Pc a.k.a. Forni a microonde senza la necessità di chiudere lo sportello, anzi, meglio se li apri gli sportelli dei case altrimenti so cavolacci amari.
Il fatto che certi difettucci tipici dei Pc facciano la loro apparizione sulle console fra venire la pelle d'oca, sono cavolate grosse, enormi, che io vado a spendere 10, 20, 30 euro (quello ke è) per un dissipatore di terze parti per non far emozionare la console, cambiamela 3000 volte!
Qualcuno si ricorda delle prime Mercedes Classe A?
Problemi di ribaltamento... tac, ritirati moooltissimi modelli, mi sa che ora è il turno di M$... ritirate ste bufale!

Chi ha tirato la storia del "muso giallo" (hehehe "Giallo", detto da me poi...) farebbe meglio a vergognarsi e ad avere un po più di rispetto, quasi tutta la roba è fatta dai musi gialli (Dio li benedica e gli renda più di quello che meritano), dalla tecnologia a delle semplici scarpe, guardate le etichette delle vostre variopinte Nike... New Balance... etc etc, c'è scritto "Made in Vietnam", si, proprio quei tizi che hanno fatto un popò grosso così agli americani durante la famosa guerra.
Stiamo semplicemnte assistendo a una guerra che si fonda su rapidità: Tiè so stato io il primo, You Sucks (come dicono gli americani) unita all'adozione di componenti scadenti per un ultra-risparmio.

Di recente la filosofia è questa, produttori di giochi che fanno affidamento alla scheda video che uscirà fra 2 o 3 settimane (per la serie perchè ottimizzare... manca poco ormai), produttori di console che forse mirano a far più soldi con le revision tenendo fortemente incrociate le dita;
A Microsoft incrociare le dita non è bastato purtroppo, l'ha fatto grossa, anzi, enorme, di chi è la colpa? Sua a prescindere e ovviamente sta provvedendo egregiamente.

Vorrei raccontarvi una storia che c'entra poco con l'xbox ma rispecchia la filosofia attuale, c'erano la bellezza di 45° a Catania e stavo sbracato sul letto con la faccia verso il climatizzatore, come un pesce di un acquario quando sale a galla mentre gli dai da mangiare, in TV (rete locale) davano uno spot di un climatizzatore del valore di 1200 € al prezzo speciale di 599€ e, tenetevi forte, se rientri nelle prime 50 telefonate la ditta xxxx fa pervenire a casa non 1 climatizzatore ma ben 3;
Cazzarola ti riempino la casa di clima con 600 euro, per la serie uno anche nel bagno, maremma maiala ma sti cosi quanto costano veramente? e che cosa ci propinate se potete fare un tale "sforzo"?
Certo, quello è esagerare in tutti i sensi e la probabilità che rientri fra le prime 50 chiamate te la sogni (anche se sei l'unico e il solo prima del fallimento di sta ditta xxxx) però ragazzi la realtà è che ti vendono prodotti dove i punti interrogativi sono più grossi degli aggeggi stessi.

Urge una bella regolata, un saluto a tutti e scusate il breve off-topic.

Giallo77
03-07-2007, 22:56
io voglio ancora vedere lo sparatutto in cui sei un vietnamita (e non un'americano) che vai in giro nella jungla non mangiando per giorni..poi trovi un manipolo di americani fumati e li catturi...(non li fai fuori)..mentre gli americani vanno in giro per saigon ubriachi ammazzando le puttazze...

Condivido pienamente quanto hai scritto e ti straquoto, fosse per me anche santo subito, ma quello è un discorso patriottico e non tanto Xenofobo/Razzista in senso stretto, se il produttore del gioco è americano il protagonista non può che essere americano, qualora avessimo (noi italiani) una software house del calibro... che ne so UBI Soft... il protagonista di un "nostro" sparattuto potrebbe anche essere qualcosa di simile a un mafioso siciliano :sbonk:
Prendi STALKER ad esempio... Patriottismo... STRELOK e' più ucraino di molti personaggi del gioco stesso, seguendo il tuo ragionamento c'è da dire che STRELOK, porello, non fa la pelle a nessun americano, qualche militare ha le sembianze di un soldato americano ma in effetti non lo è, chiamala "Rivincita" :D

Anacron
04-07-2007, 00:02
Originariamente inviato da Byez in risposta a gabriweb

[Weilà!!! Pian e ben con le parole. Se l'assemblaggio "stile muso giallo" fosse come dici tu casa tua sarebbe una caverna perché tutti i tuoi apparecchi elettrici sarebbero in assistenza!!!]

Be mi sento di rispondere io su questo. Casa mia è piena di pezzi di elettronica di stramarca realizzati in questi paesi: Irlanda, Slovacchia, Ungheria, Taiwan e Cina. Mi spieghi come mai negli ultimi tre anni l'assistenza l'ho chiamata 2 volte per un condizionatore fatto in Cina e che ha funzionato solo tre settimane in due anni (ottenuto uno nuovo solo dopo azione legale e non sto scherzando), 1 volta per uno schermo LCD da 19'' fatto in Cina e che ha bruciato i pixel giusto giusto a garanzia scaduta (grazie DELL per avermelo cambiato lo stesso) e 4 volte per la X360 fatta, guarda caso, anche lei in Cina. E si.. siamo proprio alla 4a e non credo finirà qui.

Microsoft dovrebbe imparare qualcosa da DELL e non solo. Io non penso che Play3 sia migliore di X360 e non lo dico per passione o altro, lo dico perché sono sicuro. C'è Cell e Cell e quello montato sulla play non ha niente a che vedere con il vero Cell che IBM rilasciera sui prori sistemi enterprise. PS3 non è superiore ne nel concept ne nel software, ma sull'affidabilità e su come deve essere uno strumento consumer, devo, purtroppo, ammettere che Sony da dei punti a tutti.

Anacron

threesixty
04-07-2007, 00:18
basta dire eresie, la ps3 e sony fanno console solide! bella questa... ma qualcuno prima di dire di queste cose 2 giri nei forum li fa oppure no? basta andare nel forum officiale e ne avrete quanti ne volete di problemi..
lo posto il link xchi non sapesse..
http://community.eu.playstation.com/forumdisplay.php?f=468
e se ci mettiamo che finora ne han vendute miseramente poche i dati dei guasti sono ancora più pessimi..

..e ps2? nei primi 2 anni erano pessime.. ne ho cambiate ben 3 in assistenza, e se andate all'eb games guardacaso non le accettano nemmeno indietro quelle 2001-2002...sveglia! non è il paese dei balocchi..

l'unica che si salva è nintendo da questo punto di vista xke hanno puntato sulla novità e non sulla corsa al pixel in più..

Barra
04-07-2007, 04:58
invece che sparare esperienze personali (che contano 0) cerca cifre. Anche perchè potrei parlarti dei miei numeri: me ne sono passare tra le mani circa un centinaio, tutte modificate. Quelle che hanno avuto problemi avevano praticamente tutti casini causati dalla mod e che si sono sistemati senza rivolgersi a sony.

PS2 non si è mai avvicinata al 10% di guasti. Come non credo fara PS3. Certamente appena uscite le console hanno problemi che poi vengono risolti con il passare del tempo ma qui si esagera.....

Jammed_Death
04-07-2007, 07:23
che vergogna però...hanno messo in vendita un prodotto difettoso...perchè quando un prodotto si fonde all'aumento delle temperature è difettoso e basta...ed è vergognoso che ebgames e gli altri shop cambino la politica da un giorno all'altro e anzichè console nuove sostituiscano con rigenerate. Microsoft dovrebbe sostituire l'impianto di raffreddamento a tutte le console rimandate indietro. (magari hanno fatto i test l'anno scorso e ora con l'effetto serra è tutto diverso :D :D )

ps: un mio amico ha fuso 2 ps2 per il caldo...a sto punto ben vengano i pc, che quando fa caldo gli apri il case e stai tranquillo :D

mauriziofa
04-07-2007, 08:02
Fatta in cina o meno conta relativamente. Qui c'è un bell'errore di progettazione nel senso che chi ha progettato la scheda madre non è la stessa persona che ha progettato il sistema di raffreddamento.
Perchè penso che chi ha progettato la scheda madre sappia bene che il case della x non supporta bene i flussi di aria che ristagna all'interno della console portando irrimediabilmente alla rottura dei chip interni.
Speriamo che il 2008 porti la famosa nuova versione a 65nm con alimentatore ridotto e calore dimezzato, e, magari, anche prezzo inferiore.

KampMatthew
04-07-2007, 08:13
gente...quello che non riuscite a capire, è che oggi, per ridurre i costi e aumentare i loro fottuti guadagni, fanno tutto di merda....nn è solo la xbox...qualunque cosa oggi, è fatta di schifo!
....in qualsiasi settore....in qualsiasi campo....in questo periodo ne ho avuto la conferma più che mai....sto mettendo su casa nuova e mi sono scandalizzato girando per i mobili...della roba indecente che ti fanno pagare pure profumatamente....se vuoi una cosa non dico ottima....ma buona...devi sborsare cifre esagerate, e, alla fine ti danno un qualcosa che fino ad una decina di anni fa era considerato normale...per tutti....
...ad oggi stiamo perderno pesantemente in qualità e professionalità....su tutto.
...l'unico problema è che stavolta per la xbox hanno esagerato e non se ne sono accorti...o almeno si spera...

+Benito+
04-07-2007, 08:36
ma cosa c'entra l'assemblaggio? Cosa c'entra la cina? la microelettronica per funzionare deve essere fatta in ambienti estremamente curati. I problemi di questa console non sono elettronici, sono meramente termici, e l'unica causa di ciò, escludendo una rottura delle ventole, è che è stata progettata male, probabilmente da un americano.
Nessuno di noi sa se gli elettronici hanno sbagliato a dare i dati di potenza da dissipare, ma ad essere sinceri penso che la causa più probabile sia una: che chi ha pensato il sistema di raffreddamento ha tenuto conto della portata nominale delle ventole, che viene dichiarata a prevalenza nulla, e quando le infila nel case con una perdita magari anche di 25-30 Pa, le ventole dimezzano la portata...
Non ci metto la mano sul fuoco ma quasi...

DevilsAdvocate
04-07-2007, 08:42
gente...quello che non riuscite a capire, è che oggi, per ridurre i costi e aumentare i loro fottuti guadagni, fanno tutto di merda....nn è solo la xbox...qualunque cosa oggi, è fatta di schifo!
....in qualsiasi settore....in qualsiasi campo....
......
...l'unico problema è che stavolta per la xbox hanno esagerato e non se ne sono accorti...o almeno si spera...
Ripetiamolo per la centesima volta: nè il wii nè la PS3 sembrano affetti da
questo problema.... neanche il DS o la PSP....quindi sarà pure tanta la roba
fatta coi piedi, ma tra le consoles Xbox360 è l`unica fatta coi piedi.

polli079
04-07-2007, 08:54
Ma al consumatore non deve fregare dove è prodotto il bene che compra!!!!La consolle la possono far fare anche da dei beduini nel deserto ma se ve male la colpa è del produttore, STOP!!!!Ma come si fa a fare certi discorsi?
Per quanto riguarda però le condizioni di garanzia attenzione, se sulle condizioni c'è scritto che la macchia viene sostituita con una rigenerata non c'è nulla da dire, qualcuno ha provato a vedere cosa c'è scritto?

Andrews77
04-07-2007, 09:18
Io ho visto aperta la xbox360 e la ps3, il confronto sul piano della qualita' di costruzione e assemblaggio dice che la seconda e' molto piu' curata e di qualita' decisamente superiore, a partire dalla scheda madre che si vede non hanno badato a spese. Lo chassis e il lettore poi sono veramente imparagonabili... avete tutti criticato sony per i vari ritardi, per il prezzo, tutto il peggio e' stato detto. Per quello che mi riguarda preferisco spendere 200 euro in piu', per un prodotto che mi durera' almeno 5 anni, invece che 6 mesi.

-Hämmër-
04-07-2007, 09:37
Bhe aspetta...dire che la psp non e' (era) affetta da problemi e' un tantino azzardato. Che prima di trovarne una senza una manciata di pixel bruciati ne devi scartare 7 o 8 ...tipo gratta e vinci..

La realta' e' che la concorrenza non genera solo vantaggi per noi utenti(tonti) , come cali prezzi e progresso tecnologico per "sfamare" le richieste di mercato. Crea anche, come in questi casi, progetti mal riusciti o modestamente riusciti per fretta di realizzazione, contenimenti di costi etc...il tutto per la necessita' di esser concorrenziali appunto.

heavenlysword
04-07-2007, 09:38
Stiamo ancora qua a parlare di quel catorcio chiamato Xbox 360? Microsoft si deve solo vergognare perché sta dichiarando il falso da mesi! Moore e la sua cricca che a ogni intervista fanno finta di nulla è un vero schifo! Sappiate che una delle prime puntate di Mi Manda Rai Tre del prossima autunno avrà come tema centrale la 360, visto che pure in Italia il problema è ormai endemico.
Devono ritirarle dal mercato, basta con questa buffonata! Stanno insultando i compratori! L'anno scorso quando è successo il casino delle batterie difettose, Sony ha smenato milioni e milioni di dollari per i mega ritiri dal mercato, non ha fatto certo orecchie da mercante.
Quello che sta facendo M$ è qualcosa di inaudito.

icoborg
04-07-2007, 09:41

Byez

solito luogo comune del piffero....in china ce assemblaggio di merda o pro dipende dalla paga...dove pensi che le montino le periferiche pro?
il problema è l'ingnerizzazione a culo del prodotto.

cmq nn è nulla di nuovo... a livello di marketing industriale ci sono fondamentalmente due filosofie il "crash program" e il "100%"
il vantaggio del crash program è che invadi subito il mercato, soddisfando quasi tutta la domanda, per contro potresti incontrare problemi nei troppi rientri a volte va bene a volte no...
il 100% (o quasi) entrano nel mercato solo a prodotto accuratamente testato econ assistenza collaudata..(nn mi vengono in mente aziende cosi...boh forse la matrox) il vantaggio è meno rientri, ma ha il difetto di entrare in ritardo sul mercato e quindi i molti clienti che hanno preso il prodotto 1 forse nn compreranno questo.

a livello giochi ormai son tutti crash.....t'esce la patch il giorno stesso delluscita :asd: internet ha spinto questo modo di fare...
lhardware pc è sulla via...e ora anche le console...
microsoft ha da sempre adottato questo metodo facendo fare il beta agli utenti^^ boh...secondo me han testato la console solo con il condizionatore acceso.

Super Nik
04-07-2007, 10:06
:D:D:D:D ahahahahahahahahahahah!!!!! Come me la rido!!! Sono troppo contento di leggere una notizia come qst!! Microschifiuz ne ha ftt un'altra delle sue!!! Gli sta bene a ttt qll ke hanno passato mesi a spalare merda su sony e ps3 e ke adesso si ritrovano con una console ke passa la maggior parte del suo tempo in riparazione!! Come godo!!! Ok, sony avrà xso colpi nell'ultimo xiodo (e lo dico da fan), avrà sbagliato strategia commerciale, non sarà riuscita a fornire un'adeguata quantità di pezzi al lancio, ps3 starà anche andando da schifo checchè ne dicano gli alti dirigenti ke sn capaci di negare anche la realtà qnd il 2centesimo giornalista a cui accordano un'intervista gli sbatte in faccia (cm ttt gli altri 1a di lui) i penosi dati di vendita, nn avrà ancora convinto pienamente (neanke me, infatti nn l'ho ancora comprata), il costo sarà pur troppo alto, ma ragazzi, a ttt qll ke appena uscito il 360 sn corsi a comprarselo solo xkè era il 1o, chiedo: ora ke avete speso 399€ e l'avete usato in tot 3 mesi mandandolo in riparazione già al- 2-3 volte, siete soddisfatti? Io conosco un sacco di gente ke a suo tempo comprò la ps1, la ps2 e ora la psp (e io feci e ho ftt lo stesso) e nn ha mai avuto il minimo probl... Addirittura a me la ps1 è caduta innumerevoli volte da un'altezza di almeno 1m e nn è mai successo niente... è incredibile sentire ai giorni nostri di una casa costruttrice ke ha un numero così mostruoso di pezzi difettosi! Qst ci fa pensare a come noi users nn siamo tutelati da qst grandi case (TUTTE!) ke invece di porsi come obiettivo la soddisfazione del cliente, usano la filosofia "buttiamo sul mercato la 1a schifezza malfatta, ma ftt 1a degli altri ke tnt qualcuno ke la compra c'è di sicuro. Intanto ci formiamo la base x smerdare la concorrenza, e poi SE è IL CASO, ne facciamo un restilyng e aggiustiamo il tiro"... Beh, COMPLIMENTI!!!!

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
04-07-2007, 10:21
si è fastidioso che si rompano con questa frequenza ma finche te la sostituiscono sono in pieno rispetto delle leggi e quindi miei cari consumatori l'unica cosa di cui potete lamentarvi è il fastidio di non poter giocare per 15 giorni.

come sempre mi piace ricordare che esistono aziende che dicono "eh no se il mio controller non va è perche lo devi aver rotto tu"

Nikko81
04-07-2007, 10:32
Allora, presa la 360 arrivo a casa, la monto, la accendo e .... anello della morte, smonto vado al negozio e me la cambia al volo, ritorno a casa la rimonto e come per magia... ancora anello della morte, la terza l'ho venduta senza nemmeno aprire la scatola.

polli079
04-07-2007, 10:50
si è fastidioso che si rompano con questa frequenza ma finche te la sostituiscono sono in pieno rispetto delle leggi e quindi miei cari consumatori l'unica cosa di cui potete lamentarvi è il fastidio di non poter giocare per 15 giorni.

come sempre mi piace ricordare che esistono aziende che dicono "eh no se il mio controller non va è perche lo devi aver rotto tu"

La lamentela si può fare cmq, il fatto che sostituiscano/riparano un prodotto guasto (non per colpa dell'utente) è un dovere, una persona che vede un suo bene, pagato anche caro, andare diverse volte in riparazione ha tutti i sacrosanti diritti per lamentarsi (senza parlare che se non risolvono il problema alla base, quando scade la garanzia devi anche pagare).

Le società che come dicono te, attribuiscono il danno al cliente, devono cmq dimostrarlo.

Cmq fino a quando ragioneremo con la mentalità "c'è di peggio in giro" allora non non potremmo pretendere un aumento della qualità.

Se ci sono 10 tipi consolle in giro non significa che almeno una deve essere un ottimo/buon prodotto, possono tranquillamente essere 10 fregature, appunto per questo consiglierei ai fanboy sony di aspettate a dire che la PS3 non ha problemi, detto da chi ha avuto come ultima consolle un nintendo 8 bit

riuzasan
04-07-2007, 11:13
Leggo adesso questo tread e non posso che confermare: l'Xbox60 che ho regalato a san valentino alla mia ragazza è in "assistenza" da 2 settimane.
Inoltre mi scoccia non poko il fatto che dopo 4 mesi mi debba ritrovare con una console ripararta alla meno peggio che ha problemi struttturali che prima o poi si ripresenteranno.

PS
Per quanto concerne Sony con Play3, per ora va bene, ma aspetto settembre per tirare le conclusioni perchè anche la Play3 scalda.

KampMatthew
04-07-2007, 11:20
Ripetiamolo per la centesima volta: nè il wii nè la PS3 sembrano affetti da
questo problema.... neanche il DS o la PSP....quindi sarà pure tanta la roba
fatta coi piedi, ma tra le consoles Xbox360 è l`unica fatta coi piedi.

io nn sto facendo paragoni tra le varie consoles....non potrei visto che nn ne posseggo nessuna....e mai l'acquisterò...io sono per il pc game e così resterò....
...il mio esempio di prima era solo per dire che più andiamo avanti e più abbattono i costi tirando fuori prodotti sempre più scarsi....in ogni campo...il problema poi....è che io nn ho beneficio dell'abbattimento costi....ho solo un prodotto qualitativamente scadente che comunque mi fanno pagare per buono....tutto qui.

@Super Nik: scrivi in italiano se ti riesce....sembri un telegramma cifrato.

Super Nik
04-07-2007, 11:54
@KampMatthew: sorry... starò più attento le prossime volte... è che ero un attimo di fretta...

by_xfile™
04-07-2007, 12:01
e poi i miei amici dicono che è meglio una console che un computer perchè ha meno problemi...... eh sì
ma è vero :D
la mic consoll però lo inserita in un case desktop per PC è ho risolto il problema delle temperature. http://img258.imageshack.us/img258/2124/0000000tc5.jpg (http://imageshack.us)
bellina la mia X360 he he

Langley
04-07-2007, 12:36
Sempre fedele a Sony... e a sto giro mi sa che ho fatto la cosa giusta a non comprare la 360... ed ora dopo queste notizie mi viene da pensare che la stessa professionalità messa in atto sui sistemi operativi si ripete nell'ambito console solo che si parla di hardware e non di problemi risolvibili con semplici aggiornamenti software!
Abbasso microsoft!
Ed ora chiamatemi fanboy o quant'altro ma questa volta mi sfogo ed ho alle spalle dei dati concreti.
Forza ragazzi compratela e tenetevi una mano sui gioielli di famiglia! :D :D

kovic
04-07-2007, 12:42
Io l' ho comprata a dicembre e va che è una favola(aspettate che mi tocco) si alzare il volume fino a sovrastare il rumore della turbina/lettore dvd , in inverno o notato invece che è utile come stufetta, ma cmq non posso lamentarmi di nulla (e mi ritocco) ,anche se però sentendo di questi problemi,ogni volta che l'accendo vado in apnea.......

che brutta vitaaaa.

Mikelaborazioni
04-07-2007, 12:48
La verità è che siete degli Jettatori! Chiudete la fogna che a furia di portarmi sfiga va a finire che si rompe anche la mia! (è del dicembre 2005 comprata usata a giugno 2006... e per ora regge :ciapet: e la sto frustando per bene con FM2)

A furia di vedervi menar gramo mi son deciso e a comprare un talismoon biventola potenziato superinkazzato, quando mi arriva e lo monto ne approfitto anche per mettere la artic silver tra il dissy e il chip dello xenos, speriamo che serva a qualcosa.

TIE' razza di corvi (sgraaat sgraaat)! http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/49.gif

jacobass
04-07-2007, 13:11
Dopo aver letto per ben 8 pagine ( mentre dovrei lavorare ma questo la mia societa' non lo sa :D ) Mi permetto di esprimere la mia sulla questione, non sono un giocatore occasionale ma nemmeno un maniaco gamer, ma la situazione odierna mi sta facendo riflettere e un bel po....Personalmente anche io ero/sono attratto dalla Icsbocs 360 un po per la noia dell'aggiornare l'HW un po dal portafoglio vuoto ma la mia scelta si e' sempre fermata proprio per il problema del "selacompromisiguastasubito" e piu andiamo avanti piu questo problema si sottolinea. La diatriba sulla qualita' costruttiva indubbiamente e' valida ma non e' l'appiglio reale del problema il problema e' che le aziende ( ms in testa) non conoscono l'esigenza del mercato. Ho posseduto tante console e la prima delusione e' arrivata dalla Ps2 che dopo 2 mesi non leggeva piu niente ( caxxo pure senza averla modificata!) la situazione odierna e' cambiata ma gli utenti non se ne rendono conto NON DATEGLI I VOSTRI SOLDI chi ha acquisito la 360 e' perche' indubbiamente attratto dalla sua potenza ma come dice il detto la potenza e' nulla senza controllo...ma dico scherziamo che devo montare IO un sistema di dissipazione senno' si rompe?!Ingenieri un corno, dentro ha un chipset Nvidia.......ma lo sapete quanto scalda l'8800 ?!! non ho aquistato la 360 proprio perche' ho preferito prendere la VGA ( solo la GTS pero' ) in idle sta sui 60 arrivando a 100 GRADI in Full MA SCHERZIAMO io nel mio case non riesco a dissipare bene il calore e la microSOtuttoiofaccioIO vuole rafreddare dentro quella scatoletta quella potenza ? PRONTO MAI SENTITO IL TERMINE BAREBONE? non ci puoi mica schiaffare tutto...senno' diventa un scaldapizzette...scusate la lunghezza ma personalmente aprite gli occhi...la 360 ciofeca progettuale , Ps3 Stron***@ paurosa 599e per un hitech con blu ray ( mossa ipercommerciale per diffondere il bluray senza di esso costava sui 300e e ci stava tutta) la quale del resto non comprero' mai per giocare all'ennesimo GT5, tekken ( che fa la fine di rambo con 6000 puntate) metal gear ...ma dai era plausibile gridare ai sequel sulla ps2 ma adesso? volete veramente lo STESSO gioco piu bello graficamente? mah...fate voi. La Wii bellissima non mi convince pienamente per il sofware ma almeno cavolo e' divertente la grande N ha sempre portato innovazione e conosce la politica e i consumatori ( anche se lo stick ha rotto migliaia di vetri! :P ). Personalmente forse prendero' la Wii un giorno almeno e' la vera nextgen, per il momento mi godo la 8800GTS ( anche se non e' il miracolo che tutti gridano ) Ragazzuoli giocate ma DIVERTITEVI, comprate con il senno' di domani ( 70e un gioco ? ma daaai!?)

Mikelaborazioni
04-07-2007, 13:24
..... chi ha acquisito la 360 e' perche' indubbiamente attratto dalla sua potenza ma come dice il detto la potenza e' nulla senza controllo...ma dico scherziamo che devo montare IO un sistema di dissipazione senno' si rompe?!Ingenieri un corno, dentro ha un chipset Nvidia.......ma lo sapete quanto scalda l'8800 ?!! non ho aquistato la 360 proprio perche' ho preferito prendere la VGA ( solo la GTS pero' ) in idle sta sui 60 arrivando a 100 GRADI in Full MA SCHERZIAMO io nel mio case non riesco a dissipare bene il calore e la microSOtuttoiofaccioIO vuole rafreddare dentro quella scatoletta quella potenza ?

......La Wii bellissima non mi convince pienamente per il sofware ma almeno cavolo e' divertente la grande N ha sempre portato innovazione e conosce la politica e i consumatori ( anche se lo stick ha rotto migliaia di vetri! :P ).

Evabbè oramai abbiamo stabilito senza ombra di dubbio che la xbotola360 è progettata male, ora io cerco di correre ai ripari prima che mi si danneggi (anche se dopo quasi 2 anni di funzionamento direi che mi sento un po' più sicuro di altri). Cmq. dentro non c'è una nvidia ma semma una Ati (xenos).... Microsotuttoio infatti per meglio dissipare il calore ha pensato bene di mettere l'alimentatore esterno... E poi le dimensioni di una scatola non hanno nulla a che vedere con la dissipazione del calore che viene prodotto al suo interno, anzi imho (lasciando invariata la dimensione dei dissipatori, ovviamente) si riesce a mantenere fresca e meglio ventilata una scatola piccola che una grossa. In quella piccola infatti è più semplice creare un percorso forzato per l'aria, ed è altresì più agevole mantenere il ricambio di tutta l'aria che vi è ivi contenuta eliminando zone morte in cui si creano "ristagni" e bolle di calore (proprio come succede nel pc, guardacaso).
Semmai il problema è che hanno progettato male la mainboard, i dissipatori, le clamp dei dissipatori e la ventola posteriore è sottodimensionata (infatti la prova è che esce aria caldissima). Ma io rimedierò a questo inconveniente.

Per la wii è assolutamente soggettivo, io l'ho provato e sinceramente parlando, a parte la novità del controller, i giochi che ci sono mi sembrano da BEOTI, veramente tristissimi... Insomma possono andar bene per chi vuol giocare spensieratamente e senza troppe complicazioni di combinazioni di tasti, ma imho finita la novità iniziale del dimenarsi come un forsennato (e dopo aver sfasciato un paio di televisioni) non mi intrippa per niente (stessa cosa per il DS che ho chiuso a marcire in un cassetto...). Come sempre degustibus.

jacobass
04-07-2007, 13:46
Mhhh ero convinto che fosse Nvidia...va buon mea culpa fatto sta che continuero' a seguire il mio procio, aggiornarlo perche' ritengo piu rassicurante cambiare un pezzo se si rompe che tutto l'Hw. Ben vengano le console perche' aumentano il mercato. Invidio chi ha la 360 pienamente funzionante perche' non avete problemi e i giochi essendo ottimizzati per la macchina non hanno problemi di sorta. Ti do pienamente ragione sulle 3 settimane a fare lo scemo con il Wiistick ( infatti mi fa leggermente schifo, possiedo ancora da qualche parte il sidewinder free con rilevatore di movimento schifezza allucinante ) il discorso pero' e' che personalmente la nintendo ci sa fare e ha che nonsoche' di sapore mentre si gioca, quoto pienamente sul software ancora paragonabile ai gamewatch :P pero' tra le 3 sarebbe la mia scelta. La ps3 rimane l'arredamento dei sfigati 3 giochi e 100 sequel pronti con grafica migliorata e un lieve ps la sony e' indagata dalla commisione europea per presunte mosse "sporche" con case video che produrranno i film solo su BR.... ( http://arstechnica.com/news.ars/post/20070703-european-commission-to-hollywood-why-is-blu-ray-winning.html )

Friend34
04-07-2007, 14:10
La ps3 rimane l'arredamento dei sfigati 3 giochi e 100 sequel pronti con grafica migliorata e un lieve ps la sony e' indagata dalla commisione europea per presunte mosse "sporche" con case video che produrranno i film solo su BR....
Grandissimo! Concordo in pieno!!

E adesso dico una cosa rivolta ai fanboy sony: Se ques'inverno la MS immetterà sul mercato le 360 a 65 nm,che non dovrebbero più rompersi, e abbasserà il prezzo,credete che tutti compreranno la PS3 solo perchè(come dicono alcuni) la sony abbasserà il prezzo a 499€?
Aspetta e spera! :Prrr:

-Hämmër-
04-07-2007, 16:31
Jacobass , credo che devi stilare un'altra errata corrige : "la wii e' la vera next gen".

Ok, carina, ok divertente...ma definirla "next gen"...casomai "previous gen"...visto che l'attuale next gen e' actually missing in action.

Audex
04-07-2007, 20:25
ciao a tutti......vi faccio una semplice domanda: ma è giusto secondo voi che noi popolo bue, dobbiamo sempre fare le cavie per i folli esperimenti commerciali di microzozzzz da una parte e di sozzy dall'altra?....la icsbocs è un forno che fonde, progetto bidone.....la piessetre è una "povera" bomba atomica, senza la possibilità di esplodere ( qualcuno qui afferma che è priva di software significativo e che obbliga le pecore..ops!, scusate, il popolo utente sozzy, a videoludicare con due o tre titolini e qualche upgrade!......boh...io quei due o tre titolini li ho visti all'opera e per me sono stratosferici e alla sozzy dicono che la macchina attualmente sta usando solo il 20% della sua potenza!...ma tralasciamo)......seguire le mode offre opportunità di enormi guadagni ma solo a chi fornisce gli ambiti oggetti del desiderio.....credete davvero che a questi signori che vivono immersi nel NOSTRO denaro freghi un qualsivoglia cazzo di niente se i prodotti che ci " consigliano " di acquistare sono così scadenti e sovrastimati, da rappresentare al massimo un serio pericolo per l'ambiente in cui viviamo?....giocare è bello, divertente, rilassante e personalmente lo trovo anche una valvola di scarico dello stress, ma se penso che un'ora di bicicletta fuori strada è praticamente gratis e avvicina alla natura, mette in pace con se stessi e con il mondo intero, concilia appetito, sonno e toglie più stress di un intero campionato di F.1 videogiocato, beh, la scelta non s'impone....al diavolo icsbocs...piessetre...wii...e tutte le genie di cazzate simili e con i loro prodotti, ovviamente, in primis al diavolo chi li produce...inquinando, sfruttando povera mano d'opera a basso costo( bontà loro! )....ovviamente io sono un nostalgico idealista retrogrado e incivilizzabile....ciao a tutti

Langley
04-07-2007, 21:11
Grandissimo! Concordo in pieno!!

E adesso dico una cosa rivolta ai fanboy sony: Se ques'inverno la MS immetterà sul mercato le 360 a 65 nm,che non dovrebbero più rompersi, e abbasserà il prezzo,credete che tutti compreranno la PS3 solo perchè(come dicono alcuni) la sony abbasserà il prezzo a 499€?
Aspetta e spera! :Prrr:
Guarda... stai parlando di un altra console... ti dico io una cosuccia sfiziosa da fanboy sony:
Quelli che hanno la x360 in questo momento si staranno grattando i cosiddetti leggendo le tue parole...

matthew-
04-07-2007, 21:19
io sono un responsabile gamestop
i valori sopra riportati sono giusti ... (tenete presente che più del 50% della microsoft almeno qui in italia lo vendiamo noi...)

io ne ho 2 di x360 e mi sono incazzato come tyson quando nonostante mi siano state regalate le ho dovute spedire in assistenza...figuriamoci chi le ha pure pagate...(è vero anche che l'assistenza microsoft è eccezzionale..il problema è che fra un pò la garanzia finisce ...sono in attesa di istruzioni... non vorrei mai che i clienti se la prendessero con i nostri negozi)
i videogiochi sono il mio pane dalla loro nascita....ma mai prima d'ora si è vista una cosa del genere...le console da sempre (o meglio prima della x360) sono state sinonimo di mattone indistruttibile....(se pensate che parecchie vanno in mano a bambini che le fanno volare giù dai mobili...un gba è soppravvissuto ad un bagno in piscina)
la ps3 e il wii (per restare su console dello stesso piano)confermano che la x360 è "l'eccezzione che conferma la regola".
correggo un utente che diceva che non noi non ritiriamo più le ps2 più vecchie...si è vero ma non perchè non siano affidabili ma semplicemente perchè non leggono i doppio strato (es gt4 o gow)e visto che poi le dobbiamo rivendere ...

ps ot: EB games non esiste più le 2 più grandi società al mondo del settore (appunto eb games e gamestop) si sono fuse insieme nella gamestop corp. circa 10 mesi fa.

Langley
04-07-2007, 21:22
La ps3 rimane l'arredamento dei sfigati 3 giochi e 100 sequel pronti con grafica migliorata e un lieve ps la sony e' indagata dalla commisione europea per presunte mosse "sporche" con case video che produrranno i film solo su BR....
Parli troppo presto... non sono ancora usciti titoli degni di nota (tralasciando il fatto che se ti guardi in giro vedrai dei video ingame di alcuni "giochini" niente male!) ma intanto io aspetto e sono sicuro che non mi si fonde nulla... tu invece con una mano tieni il pad e con l'altra ti tasti i gioielli sperando che non ti si fotta nulla se no altro che attesa......
Sony indagata dalla commissione europea? E a me? Se cosa nostra buttasse fuori na console con i controcoglions (la ps3 lo diventerà presto fidati... :))la comprerei cmq! :D :D
Vi conviene tornare a giocare a GOW perchè è l'unico gioco degno di nota... tralasciando il fatto che giocare ad un sparatutto con il pad mi ha sempre fatto un po schifo. :rolleyes:

Langley
04-07-2007, 21:25
io sono un responsabile gamestop
i valori sopra riportati sono giusti ... (tenete presente che più del 50% della microsoft almeno qui in italia lo vendiamo noi...)

io ne ho 2 di x360 e mi sono incazzato come tyson quando nonostante mi siano state regalate le ho dovute spedire in assistenza...figuriamoci chi le ha pure pagate...(è vero anche che l'assistenza microsoft è eccezzionale..il problema è che fra un pò la garanzia finisce ...sono in attesa di istruzioni... non vorrei mai che i clienti se la prendessero con i nostri negozi)
i videogiochi sono il mio pane dalla loro nascita....ma mai prima d'ora si è vista una cosa del genere...le console da sempre (o meglio prima della x360) sono state sinonimo di mattone indistruttibile....(se pensate che parecchie vanno in mano a bambini che le fanno volare giù dai mobili...un gba è soppravvissuto ad un bagno in piscina)
la ps3 e il wii (per restare su console dello stesso piano)confermano che la x360 è "l'eccezzione che conferma la regola".
correggo un utente che diceva che non noi non ritiriamo più le ps2 più vecchie...si è vero ma non perchè non siano affidabili ma semplicemente perchè non leggono i doppio strato (es gt4 o gow)e visto che poi le dobbiamo rivendere ...

ps ot: EB games non esiste più le 2 più grandi società al mondo del settore (appunto eb games e gamestop) si sono fuse insieme nella gamestop corp. circa 10 mesi fa.
Leggete fanboy microsoft... a me fa pensare sto post! A voi no?

matthew-
04-07-2007, 22:05
voglio precisare una cosa
la x360 non fa schifo, anzi ora come ora è da preferire sulla ps3 imho visto che ha più scelta di giochi...

per quanto riguarda il futuro che dire...( personale pensiero)
la microsoft con la x360 si è fatta furba comprando licenze su licenze ed evitando così di fallire come per la prima xb....
prima di dire quale sarà la migliore bisogna vedere
primo la ps3 cosa può dare quando verrà sfruttata almeno il doppio di adesso
secondo se le varie esclusive cioè le killer applications come gt, mgs, tekken, gow3, ff ecc ecc come se la caveranno contro quelle microsoft (che con la x360 non si limitano solo ad halo)
e terzo cosa per me molto importarte come andrà a finire la lotta blue ray e hd-dvd...mettetevi nei panni di un cliente che andrà in un negozio e vorrà comprare una console e sa che da una parte potrà vedere pure i film...tenendo presente che la maggior parte dei giochi escono per entrambe...

comunque almeno prima di natale qualsiasi discorso non ha un troppo senso.... in attesa speriamo che elite non soffrà dello stesso grosso problema della sua mamma

jacobass
06-07-2007, 11:40
Bene, almeno vedo che essere incisivo porta a buoni frutti, per informazione su quello che ho scatenato ( essendo pur sempre una mia opinione) NON possiedo nessuna delle tre ed ho argomentato proprio come per me e' ridicolo spendere cifre per console che obiettivamente sono valide ma sono piene di difetti e flop commerciali, per il fanboy sony di prima...non ti piace giocare con il picci benissimo dal tuo commento mi pare ovvio che l'hai comprata la piessetre e adesso ti mangi le mani con 3 giochi e altri ( Convertiti dal picci...) GOW e ps2 ?personalmente dopo che mi si e' fo**uta la "prima"ps2 l'ho rivenduta, a natale 2006 mi sono preso la slim per vedere i dvd in cameretta..... quindi per piacere lo so la delusione e' grande e il portafoglio piu vuoto ma non cominciate la banalita' della console war.Spero che gli Icsboxisti istituiscano un totem contro la fusione della macchina, gli Wiisti intraprendano una carriera come lanciatori di coriandoli e la fanboy sony accendano la ps3 modificata con l'ennesimo modchip matrixdopo aver visto il film BR sul loro 14" in cameretta, e dopo aver fatto la patente su GT18 e rompendosi le pa**e ( e la vista) accendano la PsP con il firmware aggiornato e riflettano riflettano riflettano, magari almeno uno si sveglia.Eh lo so ma che ci volete fare,io il mio dreamcast l'ho avuto, tutto il resto sono solo console.

Homer.92
08-01-2009, 17:04
Allora gente invece di pensare alla macchina guasta, lodate il modo in cui l'assistenza ripara o cambia la vostra 360 e poi scusate io sn stato vittima del "cerchio rosso della morte" x ben 2 volte e mi è bastato semplicemente staccare tutti li spinotti della console, spegnere la ciabatta, riaccenderla e ricollegare tutti gli spinotti ed ora mi funzione cm prima. E questo x ben 2 volte.

Doraneko
08-01-2009, 17:15
Allora gente invece di pensare alla macchina guasta, lodate il modo in cui l'assistenza ripara o cambia la vostra 360 e poi scusate io sn stato vittima del "cerchio rosso della morte" x ben 2 volte e mi è bastato semplicemente staccare tutti li spinotti della console, spegnere la ciabatta, riaccenderla e ricollegare tutti gli spinotti ed ora mi funzione cm prima. E questo x ben 2 volte.

Ciao Indiana Jones! :D

rmarango
08-01-2009, 18:26

E hai aspettato circa un anno e mezzo per farci questa rivelazione ?
Nel frattempo hanno gia' risolto molti problemi con le Falcon v1 e poi le v2 e adesso stanno arrivando le Jasper che dovrebbero risolvere definitivamente, o almeno si spera.