View Full Version : Notturne.
Radeon_1001
03-07-2007, 15:40
Scatti effettuati in notturna, unici momenti dove il caldo concede una tregua.
1 Porto
http://farm2.static.flickr.com/1133/760241575_c59c0b542e_o.jpg
2 Litorale
http://farm2.static.flickr.com/1029/760241517_8e8c7bbc99_o.jpg
Graditi commenti.
Ciao;) .
Solaxart
03-07-2007, 16:04
Ciao,
molto belle, la prima di più, io avrei corretto un po' la tonalità giallina.
Bye
Andrea
Ciao,
1- Avrei levato 1 pò di barche , stringendo di + sulle case. Cmq la foto è bella
2- Bella foto, bella scena anche se ho l'impressione di un piccolo mosso, può essere o vedo io male?
Bel lavoro
Ciao,
Quoto.
Inoltre forse-ma-forse avresti potuto aprire un po' di piu' il diaframma. Non credi che i riflessi generati dai lampioni siano un po' troppo accentuati? :) Inoltre, con un tempo un po' + corto avresti almeno ridotto il mosso della barche sul bordo inferiore dello scatto.
angelodn
03-07-2007, 22:14
Quoto.
Inoltre forse-ma-forse avresti potuto aprire un po' di piu' il diaframma. Non credi che i riflessi generati dai lampioni siano un po' troppo accentuati? :) Inoltre, con un tempo un po' + corto avresti almeno ridotto il mosso della barche sul bordo inferiore dello scatto.
quoto il quotante del non quotante
cmq foto belle
Belle, soprattutto la prima. Mi piacciono quei pochi dettagli azzurrini (compresa la striscia sulla barca a sinistra) che rompono la monocromaticità gialla. Si può dire lo stesso della seconda, ma l'inquadratura è meno originale.
Il mosso delle barche dondolanti non mi dà nessun fastidio: in uno scatto notturno alcuni dettagli mossi, oltre che quasi inevitabili, sono anche suggestivi, secondo me.
quoto il quotante del non quotante
cmq foto belle
quoto, che ha quotato:
Quoto.
che quotò:
Ciao,
Bye
Andrea
:D
photograshadow
04-07-2007, 14:19
nella prima hai per caso usato il filtro che accentua i riflessi a forma stellata?
Radeon_1001
04-07-2007, 14:43
Ciao,
Bye
Andrea
Grazie Andrea, e pensa che ho dovuto tagliare via anche una bella fetta di giallo....
Ciao;) .
Ciao,
1- Avrei levato 1 pò di barche , stringendo di + sulle case. Cmq la foto è bella
2- Bella foto, bella scena anche se ho l'impressione di un piccolo mosso, può essere o vedo io male?
Bel lavoro
Sul punto 1 non hai affatto torto, le barche tutte strette li sotto creano un pò di confusione, ma che dire, il porto ha un suo fascino irresistibile.....
Sulla 2 non credo ci sia del mosso....il cavalletto era più immobile di una sfinge.....
Ciao;) .
Quoto.
nella prima hai per caso usato il filtro che accentua i riflessi a forma stellata?
Forse si Luca, però credo che il disturbo maggiore provenga da quelle due fonti sparate (erano 2 lampioni stile illuminazione campo da calcio). Senza quelle lo scatto avrebbe guadagnato sicuramente.
Nessun filtro F/6,5.
Grazie a tutti e ciao;)
homeless in rome
04-07-2007, 17:35
che carina che è la prima!! mi piace!! e poi si vedono le stelle, com'è possibile?? che carine!!! (inizialmente pensavo fossere schifezze sul mio monitor :) ) toglierei la tre barchine davanti, ma per farlo dovresti eliminare anche lo specchietto d'acqua calmissima lì al centro....quindi bho.....:(
la seconda non mi piace, sembra più "case fronte mare" che "litorale".
la prima è lo stesso porto che avevi fotografato dall'alto in un altro 3d?
Radeon_1001
04-07-2007, 18:18
che carina che è la prima!! mi piace!! e poi si vedono le stelle, com'è possibile?? che carine!!! (inizialmente pensavo fossere schifezze sul mio monitor :) ) toglierei la tre barchine davanti, ma per farlo dovresti eliminare anche lo specchietto d'acqua calmissima lì al centro....quindi bho.....:(
la seconda non mi piace, sembra più "case fronte mare" che "litorale".
la prima è lo stesso porto che avevi fotografato dall'alto in un altro 3d?
:confused: :confused: :confused: Le stelle???? Dove le vedi??? forse intendi dire le luci......
No sono due località diverse cava....
Ciao;) .
homeless in rome
04-07-2007, 18:27
no no :nonsifa: ....non volevo dire le luci, se guardi bene lì sopra nel cielo scuro, si vedo dei puntini piccini piccini, spero siano stelle, altrimenti la tua fuji a dei problemi...
Radeon_1001
04-07-2007, 18:39
no no :nonsifa: ....non volevo dire le luci, se guardi bene lì sopra nel cielo scuro, si vedo dei puntini piccini piccini, spero siano stelle, altrimenti la tua fuji a dei problemi...
:eek: :eek: Azz!!!! Hai ragione, non le avevo notate prima......Che occhio, complimentoni!:eek: :eek:
Ciao Radeon, la prima mi piace molto. :)
homeless, ma che monitor hai ??????????? (il mio è ottimo :confused: )
per chi non vede le stelle:
http://img170.imageshack.us/img170/1558/sperlonga800nottestellemo7.jpg (http://imageshack.us)
homeless in rome
04-07-2007, 18:53
:eek: :eek: Azz!!!! Hai ragione, non le avevo notate prima......Che occhio, complimentoni!:eek: :eek:
grazie!!!:D anche se c'ho prestato un pò di attenzione proprio perchè pensavo fosse sporco il monitor...nessun fantastico colpo d'occhio :) .
Riuscire ad impressionarle a 4 secondi, soprattutto considerando che avevi tutte le luci contro, non è un caso eccezionale? quando le ho notate pensavo che il tempo di esposizione fosse più lungo...
homeless, ma che monitor hai ??????????? (il mio è ottimo :confused: )
niente di che, solo il 15" lcd del mio portatile...:boh:
Impostando il monitor a 1024x768 le vedo, con la risoluzione che uso normalmente, 1280x1024, no :confused:
angelodn
04-07-2007, 20:35
Impostando il monitor a 1024x768 le vedo, con la risoluzione che uso normalmente, 1280x1024, no :confused:
complimenti per le TUE foto,
viste solo ora
complimenti per le TUE foto,
viste solo ora
Grazie :)
AarnMunro
08-07-2007, 00:08
Scatti effettuati in notturna, unici momenti dove il caldo concede una tregua.
1 Porto
http://www.hostingimages.org/images/1902/Sperlonga800notte.jpg
2 Litorale
http://www.hostingimages.org/images/1902/litorale800.jpg
Graditi commenti.
Ciao;) .
Non vedo una beata...
Marco fffà quaccheccosa!
Non vedo una beata...
Marco fffà quaccheccosa!
io quoto questo invece :D
Radeon_1001
08-07-2007, 15:21
Non vedo una beata...
Marco fffà quaccheccosa!
io quoto questo invece :D
Non si vede??? Vabbè che erano notturne ma l'esposizione era lunga!!!!:D :D :D
Ce qualche problema con l'host....non apre....
Fateme sape.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.