PDA

View Full Version : Notturne.

Radeon_1001
03-07-2007, 15:40
Scatti effettuati in notturna, unici momenti dove il caldo concede una tregua.

1 Porto

http://farm2.static.flickr.com/1133/760241575_c59c0b542e_o.jpg

2 Litorale

http://farm2.static.flickr.com/1029/760241517_8e8c7bbc99_o.jpg

Graditi commenti.
Ciao;) .

Solaxart
03-07-2007, 16:04
Ciao,
molto belle, la prima di più, io avrei corretto un po' la tonalità giallina.

Bye
Andrea

Duce
03-07-2007, 16:04
Ciao,

1- Avrei levato 1 pò di barche , stringendo di + sulle case. Cmq la foto è bella

2- Bella foto, bella scena anche se ho l'impressione di un piccolo mosso, può essere o vedo io male?

Bel lavoro

Luca-BH
03-07-2007, 18:33
Ciao,

Quoto.
Inoltre forse-ma-forse avresti potuto aprire un po' di piu' il diaframma. Non credi che i riflessi generati dai lampioni siano un po' troppo accentuati? :) Inoltre, con un tempo un po' + corto avresti almeno ridotto il mosso della barche sul bordo inferiore dello scatto.

angelodn
03-07-2007, 22:14
Quoto.
Inoltre forse-ma-forse avresti potuto aprire un po' di piu' il diaframma. Non credi che i riflessi generati dai lampioni siano un po' troppo accentuati? :) Inoltre, con un tempo un po' + corto avresti almeno ridotto il mosso della barche sul bordo inferiore dello scatto.

quoto il quotante del non quotante

cmq foto belle

liviux
04-07-2007, 10:49
Belle, soprattutto la prima. Mi piacciono quei pochi dettagli azzurrini (compresa la striscia sulla barca a sinistra) che rompono la monocromaticità gialla. Si può dire lo stesso della seconda, ma l'inquadratura è meno originale.
Il mosso delle barche dondolanti non mi dà nessun fastidio: in uno scatto notturno alcuni dettagli mossi, oltre che quasi inevitabili, sono anche suggestivi, secondo me.

mailand
04-07-2007, 11:17
quoto il quotante del non quotante

cmq foto belle
quoto, che ha quotato:
Quoto.
che quotò:
Ciao,

Bye
Andrea

:D

photograshadow
04-07-2007, 14:19
nella prima hai per caso usato il filtro che accentua i riflessi a forma stellata?

Radeon_1001
04-07-2007, 14:43
Ciao,

Bye
Andrea

Grazie Andrea, e pensa che ho dovuto tagliare via anche una bella fetta di giallo....

Ciao;) .
Ciao,

1- Avrei levato 1 pò di barche , stringendo di + sulle case. Cmq la foto è bella

2- Bella foto, bella scena anche se ho l'impressione di un piccolo mosso, può essere o vedo io male?

Bel lavoro

Sul punto 1 non hai affatto torto, le barche tutte strette li sotto creano un pò di confusione, ma che dire, il porto ha un suo fascino irresistibile.....
Sulla 2 non credo ci sia del mosso....il cavalletto era più immobile di una sfinge.....
Ciao;) .

Quoto.

nella prima hai per caso usato il filtro che accentua i riflessi a forma stellata?

Forse si Luca, però credo che il disturbo maggiore provenga da quelle due fonti sparate (erano 2 lampioni stile illuminazione campo da calcio). Senza quelle lo scatto avrebbe guadagnato sicuramente.

Nessun filtro F/6,5.

Grazie a tutti e ciao;)

homeless in rome
04-07-2007, 17:35
che carina che è la prima!! mi piace!! e poi si vedono le stelle, com'è possibile?? che carine!!! (inizialmente pensavo fossere schifezze sul mio monitor :) ) toglierei la tre barchine davanti, ma per farlo dovresti eliminare anche lo specchietto d'acqua calmissima lì al centro....quindi bho.....:(

la seconda non mi piace, sembra più "case fronte mare" che "litorale".

la prima è lo stesso porto che avevi fotografato dall'alto in un altro 3d?

Radeon_1001
04-07-2007, 18:18
che carina che è la prima!! mi piace!! e poi si vedono le stelle, com'è possibile?? che carine!!! (inizialmente pensavo fossere schifezze sul mio monitor :) ) toglierei la tre barchine davanti, ma per farlo dovresti eliminare anche lo specchietto d'acqua calmissima lì al centro....quindi bho.....:(

la seconda non mi piace, sembra più "case fronte mare" che "litorale".

la prima è lo stesso porto che avevi fotografato dall'alto in un altro 3d?

:confused: :confused: :confused: Le stelle???? Dove le vedi??? forse intendi dire le luci......
No sono due località diverse cava....
Ciao;) .

homeless in rome
04-07-2007, 18:27
no no :nonsifa: ....non volevo dire le luci, se guardi bene lì sopra nel cielo scuro, si vedo dei puntini piccini piccini, spero siano stelle, altrimenti la tua fuji a dei problemi...

Radeon_1001
04-07-2007, 18:39
no no :nonsifa: ....non volevo dire le luci, se guardi bene lì sopra nel cielo scuro, si vedo dei puntini piccini piccini, spero siano stelle, altrimenti la tua fuji a dei problemi...

:eek: :eek: Azz!!!! Hai ragione, non le avevo notate prima......Che occhio, complimentoni!:eek: :eek:

newreg
04-07-2007, 18:48
Ciao Radeon, la prima mi piace molto. :)

homeless, ma che monitor hai ??????????? (il mio è ottimo :confused: )

per chi non vede le stelle:
http://img170.imageshack.us/img170/1558/sperlonga800nottestellemo7.jpg (http://imageshack.us)

homeless in rome
04-07-2007, 18:53
:eek: :eek: Azz!!!! Hai ragione, non le avevo notate prima......Che occhio, complimentoni!:eek: :eek:

grazie!!!:D anche se c'ho prestato un pò di attenzione proprio perchè pensavo fosse sporco il monitor...nessun fantastico colpo d'occhio :) .
Riuscire ad impressionarle a 4 secondi, soprattutto considerando che avevi tutte le luci contro, non è un caso eccezionale? quando le ho notate pensavo che il tempo di esposizione fosse più lungo...

homeless, ma che monitor hai ??????????? (il mio è ottimo :confused: )

niente di che, solo il 15" lcd del mio portatile...:boh:

newreg
04-07-2007, 19:17
Impostando il monitor a 1024x768 le vedo, con la risoluzione che uso normalmente, 1280x1024, no :confused:

angelodn
04-07-2007, 20:35
Impostando il monitor a 1024x768 le vedo, con la risoluzione che uso normalmente, 1280x1024, no :confused:

complimenti per le TUE foto,
viste solo ora

newreg
04-07-2007, 20:37
complimenti per le TUE foto,
viste solo ora
Grazie :)

AarnMunro
08-07-2007, 00:08
Scatti effettuati in notturna, unici momenti dove il caldo concede una tregua.

1 Porto

http://www.hostingimages.org/images/1902/Sperlonga800notte.jpg

2 Litorale

http://www.hostingimages.org/images/1902/litorale800.jpg

Graditi commenti.
Ciao;) .

Non vedo una beata...
Marco fffà quaccheccosa!

Bighi
08-07-2007, 08:20
Non vedo una beata...
Marco fffà quaccheccosa!

io quoto questo invece :D

Radeon_1001
08-07-2007, 15:21
Non vedo una beata...
Marco fffà quaccheccosa!

io quoto questo invece :D

Non si vede??? Vabbè che erano notturne ma l'esposizione era lunga!!!!:D :D :D

Ce qualche problema con l'host....non apre....
Fateme sape.....