PDA

View Full Version : Java programma nascosto

Pro7on
03-07-2007, 14:32
è possibile fare in modo che un programma giri come servizio, insomma che nn mi giri in backgroound?

PGI-Bis
03-07-2007, 14:49
Be', sì :D. Qual'è il dubbio che hai al riguardo? Lo chiedo perchè non è che ci sia molto da fare per eseguire un programma come servizio di sistema. Basta dire al sistema operativo di lanciare quel programma quando parte.

andbin
03-07-2007, 15:06
Lo chiedo perchè non è che ci sia molto da fare per eseguire un programma come servizio di sistema. Basta dire al sistema operativo di lanciare quel programma quando parte.A dire il vero un "servizio di sistema" (per quanto riguarda Windows) è un qualcosa di un po' particolare rispetto a un banale/normale eseguibile. Mi riferisco al fatto che un servizio NT è registrato nella lista dei servizi ed è gestito in maniera particolare dal sistema operativo e oltretutto va sviluppato utilizzando delle API specifiche.

È vero che esistono dei software (anche se non so esattamente cosa fanno di preciso) che permettono di gestire un qualunque eseguibile come se fosse un servizio NT e tra l'altro in passato avevo anche sentito di un progetto software per gestire servizi di sistema in Java (ma adesso il nome del progetto non lo ricordo ....).

Pro7on
03-07-2007, 15:11
A dire il vero un "servizio di sistema" (per quanto riguarda Windows) è un qualcosa di un po' particolare rispetto a un banale/normale eseguibile. Mi riferisco al fatto che un servizio NT è registrato nella lista dei servizi ed è gestito in maniera particolare dal sistema operativo e oltretutto va sviluppato utilizzando delle API specifiche.

È vero che esistono dei software (anche se non so esattamente cosa fanno di preciso) che permettono di gestire un qualunque eseguibile come se fosse un servizio NT e tra l'altro in passato avevo anche sentito di un progetto software per gestire servizi di sistema in Java (ma adesso il nome del progetto non lo ricordo ....).

scusate mi sono espresso male, io intendevo es:

cntrl+alt+del vedi la lista di processi :

ecco io vorrei fare un programma che giri quindi che si veda nella lista dei processi ma nn nel desktop ?

PGI-Bis
03-07-2007, 15:21
Non si finisce mai di imparare.

Pro7on: impacchetta il tuo programma Java in un Jar eseguibile. A quel punto puoi lanciarlo senza passare per la linea di comando.

Pro7on
03-07-2007, 15:29
Non si finisce mai di imparare.

Pro7on: impacchetta il tuo programma Java in un Jar eseguibile. A quel punto puoi lanciarlo senza passare per la linea di comando.

:D:D:D nessuno ha il potere di sapere tutto ;)

cmq es netbeans basta che premo sulla chiave inghlese no? e poi?

PGI-Bis
03-07-2007, 15:33
Nella cartella dist troverai una file "jar". Quel jar è eseguibile. Tieni conto che se hai usato delle librerie non presenti nel JRE, eventualmente come estensioni, allora per poter eseguire il programma al di fuori di netbeans dovrai portarti appresso anche quelle librerie.

andbin
03-07-2007, 15:35
ecco io vorrei fare un programma che giri quindi che si veda nella lista dei processi ma nn nel desktop ?Allora basta che fai un programma che non usa/apre alcuna finestra!! (e questo vale per qualunque linguaggio ... non solo Java).

Per Java l'applicazione dovrai lanciarla con javaw (che per la cronaca è il tool usato quando si avvia un jar facendoci doppio-click).

Pro7on
03-07-2007, 16:58
e struso un'attimo e vediamo cosa salta fuori dal mio sapere

thx cmq ;)

Pro7on
04-07-2007, 07:04
ora ho un jar, cosa faccio un bat che lo lancia ?

cionci
04-07-2007, 08:16
ora ho un jar, cosa faccio un bat che lo lancia ?
No, dipende da quando lo vuoi lanciare...