PDA

View Full Version : Problema di Codec.. forse

Rimadil
03-07-2007, 14:23
Buongiorno a tutti, ho un problema con la scheda Video e non so come risolverlo, spero possiate darmi qualche suggerimento.
Qualche tempo fa ho notato che ogni tanto, sullo schermo, mi comparivano dei piccoli puntini rosa, pensavo fosse dovuto allo schermo (un Acer AL511), ma i puntini si muovevano insieme alla pagina che stavo visualizzando, quindi ritengo improbabile che sia lo schermo a dare problemi. Ho scaricato e installato l'ultimo aggiornamento per la mia Nvidia Geforge 7600 gs, ma subito dopo il problema ha assunto altri contorni. Oltre a rimanere la presenza (sporadica) dei puntini, ogni volta che provavo a visualizzare un filmato (in qualsiasi formato) il PC andava in crash e mi dava una bella schermata blu (provocata da nv4_mini.sys). Utilizzando Gspot ho scoperto di avere 182 Codec installati ma se apro gestione computer e vado a controllare sui codec rilevati per i video, ne risultano presenti solo 13. Ho tentato di disinstallare i nuovi driver e reinstallarli, ma non ho risolto niente. A questo punto immagino che quei 182 codec siano la causa del malfunzionamento perchè qualsiasi programma di diagnostica io abbia provato, rileva che la scheda video funziona bene. Il problema è che non ho idea di come eliminarli, nè di quali io debba eliminare. Avete qualche suggerimento? Grazie mille.

EDIT: scusate, non mi sono accorta di aver postato nella sezione Audio. Ad ogni modo il problema rimane.