View Full Version : Ho messo le noctua...
Ciao a tutti! Dopo aver moddato un po il case, ho deciso che il passo successivo era silenziarlo! così ho sostituito le tre ventole (1x120 e 2x80 led) con tre noctua una da 120 e le due da 80.
La temperatura nella stanza è di 26°
Temperatura case = 31°
Temperatura cpu = core1 41° core2 45° (temperature segante da everest dopo 30 minuti di orthos)
In idle la temp della cpu si abbassa a = core1 30° core2 33°.
La dsposizione è: quella da 120 in estrazione sul retro e le due da 80 una che butta aria sulla vga e una ce la estrae (entrambe sul pannello laterale)
Che ne dite? possono andare come temp?
Le ventole quasi non si sentono neppure!
Fotina:
http://img183.imageshack.us/img183/4060/rimg0022nu2.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=rimg0022nu2.jpg)
le temp sono buono ma dicci delle ventole, come se le cavano in rumorosita le ventole da 8? in ho avuto modo devere all'opera non noctua da 12cm uno spettacolo!
Le ventole sono fantastiche! nel case devo dire che un sibilo lo si sente ma penso dovuto al flusso d'aria che incontra un po di resistenza nelle griglie... Direi che le eliminerò! Comunque ad averle in mano non si sentono a meno che non le si appoggia all'orecchio e di aria ne muovono a sufficenza. Se si aggiunge anche l'adattatore/resitenza che è inclusa nella confezione non le si sente più nemmeno montate però il flusso d'aria diminuiosceun po troppo!
Se si cerca il silenzio le consiglio!
thesnake
10-07-2007, 12:42
Le ventole sono fantastiche! nel case devo dire che un sibilo lo si sente ma penso dovuto al flusso d'aria che incontra un po di resistenza nelle griglie... Direi che le eliminerò! Comunque ad averle in mano non si sentono a meno che non le si appoggia all'orecchio e di aria ne muovono a sufficenza. Se si aggiunge anche l'adattatore/resitenza che è inclusa nella confezione non le si sente più nemmeno montate però il flusso d'aria diminuiosceun po troppo!
Se si cerca il silenzio le consiglio!
Scusa, dove le hai prese?
Ci volevo fare un pensierino anche io!! :D
Zannawhite
12-07-2007, 10:10
Sento molte persone che si trovano veramente bene con queste ventole. Ho una testimonianza di un altro utente "staghni" con una ventola da 120[mm] della Noctua , inudibile, design non male, non ha la presenza di led ma ha una grande cosa :sofico:
La plastica è UV reactive, e dona un colore particolarissimo quando investita da raggi UV. :)
thesnake
12-07-2007, 14:16
Sento molte persone che si trovano veramente bene con queste ventole. Ho una testimonianza di un altro utente "staghni" con una ventola da 120[mm] della Noctua , inudibile, design non male, non ha la presenza di led ma ha una grande cosa :sofico:
La plastica è UV reactive, e dona un colore particolarissimo quando investita da raggi UV. :)
So che e' una pignoleria:D ma le fanno nero o al massimo blu ? Ho visto che sono marroncine:rolleyes:
Zannawhite
12-07-2007, 14:37
So che e' una pignoleria:D ma le fanno nero o al massimo blu ? Ho visto che sono marroncine:rolleyes:Anche io le ho viste solo marroncine
P.S.: Sono daltonico però quindi non ho la certezza della mia affermazione, forse anche verdi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.