View Full Version : Uscirà davvero in leopard?
Fa|3rizio
03-07-2007, 13:31
Poco tempo fà ho visto un img dove si vedeva che in leopard c'era una finestra con dentro il sistema operativo windows, praticamente un sistema operativo(windows) in un sitema operativo(Leopard)...
Non sono sicuro che fosse una cosa vera, ma magari si, però nn ne sento proprio parlare, voi ne sapete qualcosa?
non sarà una funzione di leopard, visto che apple preferisce il dual boot tramite Bootcamp.
è però già possibile farlo sia con Parallels sia con VMware (entrambi shareware).
Fa|3rizio
03-07-2007, 13:45
Davvero si puo fare?O.O
No perchè mi cambierebbe la vita XD
M daresti il link del migliore tra quei due?
mmm, su un sito mi dice ke posso scaricare la prova...
Dite che m complico la vita???...
Ma se dovessi comprarlemlo, su questo sito qual è dei tre quello ke m interessa?(nn c ho capito molto su sto sito)
(se lo compro lo potrò usare anche quando avrò leopard?...)
scusate il link di cui parlavo prima è questo : http://www.parallels.com/
Allora puoi comprare Parallels Desktop, ora c'è la nuova versione (la 3) che supporta anche un pò il 3d, altrimenti VmWare Fusion che non so però a che versione sta.
Io ho Parallels, mi trovo bene. Si configura facilmente e win xp si installa veramente in un attimo. Tra l'altro supporta un sacco di altri sistemi operativi quindi meglio si così....
parallels è un pelo più integrato con il sistema, vmware è migliore con i giochi.
in sostanza entrambi hanno pregi e difetti, non c'è uno migliore dell'altro.
Fa|3rizio
03-07-2007, 14:16
a me veramente interessava fare quest'operazione per dei giochi.
ma mi state dicendo che anke parallels è buono per i giochi vero?..
Vorrei sapere un altra cosa: il sistema operativo XP o Vista(a sconda di quello ke vojo) lo devo comprare io a parte oppure è tutto compreso nel pacchetto che mi danno con parallels?...
lo devi comprare a parte
e per i giochi ora come ora è meglio vmware
ah, ovviamente devi avere anche molta ram, consiglio 2gb
Fa|3rizio
03-07-2007, 14:33
vmware lo posso usare anche con leopard?
comunque io ho 2gb di ram.
io m sembra ke XP cel ho ancora...
La mia unica preoccupazione è che mi rallenti troppo...
Perchè se è cosi lascio sta...
Un altra domanda: ma la memoria disponibile che avrei su window la posso regolare, perche nn me ne serve moltissima, e preferirei lasciarla a osx.
Vi ringrazio per gli aiuti :)
si, la puoi regolare, ma per farli girare bene insieme devi dargli 1gb a testa
i videogiochi che girano sono pochi e naturalmente non andranno mai al massimo delle prestazioni, se ti interessa questo ti conviene installare bootcamp e stop.
A parte il fatto che c'è la discussione apposita, per i giochi direi che è meglio usare bootcamp.
Fa|3rizio
03-07-2007, 20:03
Ma metterci vmware è unsbuona mossa o mi conviene nn infettare il mio mac d cose inutili?(approposito di infettare, i virus li posso prendere?)
Ma poi i giochi andrebbero bene o ci possono essere dei rallentamenti?
Comunqe m scuso per aver messo un thread inutile visto ke potevo parlare sull sessione apposita, se v scoccia potete anche toglierlo.
Io non lo ho mai provato vmware
anche perchè avendo il macbook per i giochi è quanto meno inutile
per quel che ti posso dire, se proprio vuoi usare dei giochi su win, usa bootcamp, tanto se giochi a che ti serve avere mac os attivo...
Per quanto riguarda il discorso di iinfettarsi direi che dato la maggior parte della gente ha win nessun hacker spende tempo per fare un virus serio per mac os..
quindi non hai da che preoccuparti.
Fa|3rizio
03-07-2007, 22:36
si ma se faccio bootcamp i virus per il win li prendo e quindi mi si infetta tutta la parte ke ho preso per fare la partizione.
Bootcamp lo farei, ma il fatto è che ogni volta per cambiare sistema devo spegnere riaccendere il mac e selezionare l'altro sistema... e pensavo che sarebbe un procedimento piu veloce con parallels o vmware...
e poi se proprio devo fare bootcamp (e levarmi una parte della memoria) per giocare m sembra sprecato poi avere osx, a questo punto uso direttamente un pc windows.
Sta sera ho parlato con una persona(sempre dle forum) che m ha detto ke forse posso evitare di prendere i virus su win avendo parallels(anche se sembrava un procedimento molto complesso XD)
beh vi farò sapere poi cosa deciderò:)
i virus su windows, con parallels li eviti se non gli dai accesso ad internet
Fa|3rizio
03-07-2007, 22:44
si ma io i gochi ke devo usare sono in internet, per quello mi preoccupo che possano entrare nel sistema di win e infettare quindi anche quello di osx(con parallels)
fede1983
04-07-2007, 08:29
La vedo dura che possano da win passare a mac essendo due piattaforme diverse...
Cmq per i giochi è decisamente meglio bootcamp....paralles lo uso solo per applicazioni...
Il vantaggio di vmware/parallers è che tutto il sistema win in realtà è solo un file di macosx, che puoi backuppare una volta preparato e ripristinare con un semplice copia-incolla ogni volta che c'è un problema.
Anzi se devi solo giocarci (come già detto non saranno molti i giochi che partiranno) ti conviere risparmiare cpu e ram non installando antivirus e firewall e ripristinare ogni giorno (o in caso di problemi) la copia di backup...
Fa|3rizio
04-07-2007, 11:35
ahh questa è una buona cosa... ma m stai dicendo ke i giochi nn partiranno probabilmente???...
La cosa che mi conforta comunque è che se viene un virus nel win nn m passa nel osx... beh questo mi confroma molto...
Anche se ora stavo prendendo in considerazione il fatto di controllare dal mio iMac un computer vaio con win, quindi giocare tramite il programma vnc dal mio iMac, ma m pare di aver capito che per poter usare questo programma(che nn ho capito se è freeware o a pagamento)i pc devono essere collegati da una connessione lan, io cel ho ma sfortunatamente ho un router con una sola presa e la uso per collegare l' airport che da la connessione a 3 mac. per caso l'airport puo dare connessione anche ad un portatile vaio?...
fede1983
04-07-2007, 11:51
L'airport è un router come un altro, funziona anche con i PC senza problemi...
vmware mi risulta sia free, mentre parallels si paga...Cmq i giochi non è che non vanno, è che vanno male...quelli con grafica 3D recenti sono inutilizzabili mentre quelli più vecchiotti sono già più giocabili, ma non ha molto senso secondo me, quando puoi installarti un bel dual boot nativo...
Fa|3rizio
04-07-2007, 11:58
Cps è il dual boot nativo?(boot camp)
-rimosso dal moderatore per crossposting-
sto provando a scaricare su questo sito vmware( http://www.vmware.com/download/ )ma è pieno di cose... quel è quella giusta?
L'airport è un router come un altro, funziona anche con i PC senza problemi...
vmware mi risulta sia free, mentre parallels si paga...Cmq i giochi non è che non vanno, è che vanno male...quelli con grafica 3D recenti sono inutilizzabili mentre quelli più vecchiotti sono già più giocabili, ma non ha molto senso secondo me, quando puoi installarti un bel dual boot nativo...
vmware è ancora in beta.
Fa|3rizio
04-07-2007, 12:18
Mi scuso con il moderatore, anche se nn so cos'è crosspostng...:confused:
M postete insegnare ad usare vnc? visto che vmware è una beta aspetto che esca completo...
crossposting è continuare a parlare di vnc in un thread su vmware, quando ne stai già parlando in un altro thread apposta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17783154
è una tecnica vietata sul forum, si può anche venire sospesi.
Fa|3rizio
04-07-2007, 13:28
ahh.. scusa.. comunque preferisco parlarne qui, quindi se vuoi puoi anche kiuderlo l'altro thread...
Sto provando vnc tra 2 mac e m sembra abbastansa lento... esistono programmi un po piu veloci dello stesso genere?...
io ora m sto scaricando la beta di vmware... qualcuno sa poi come si usa? e soprattutto com farlo funzionare?
m preoccupa il fatto di avere una beta?... nn è pericoloso?
p.s. ma poi dovrò istallare windows da un cd giusto???...
Fa|3rizio
04-07-2007, 17:08
in questo momento sto istallando windows XP con vmware... pero di nn aver fatto una cakkiata... ma la beta è sicura?
ma in caso di necessità come faccio a disitallare tutto (in caso di problemi)??
è sicuro ke NN MI ARRIVANO VIRUS?
in questo momento sto istallando windows XP con vmware... pero di nn aver fatto una cakkiata... ma la beta è sicura?
ma in caso di necessità come faccio a disitallare tutto (in caso di problemi)??
è sicuro ke NN MI ARRIVANO VIRUS?
non_esistono_virus_per_Mac.
poi su win e` un'altra questione...
Alex
Fa|3rizio
04-07-2007, 17:29
nooo sto istallando XP e mi chiede il serial number!!! ma io l'ho lasciato attaccato al vekkio pc O.O
Cm posso fare??? :'(
beh se m arrivano su win, poi passano anche al mac?
Ma riesci a leggere quello che la gente scrive o vai avanti a fare le stesse domande?
Fa|3rizio
04-07-2007, 17:35
oh... scusa, hai ragione, nn m ricordavo.
c'è un modo per riprocurarmi il sn?
comprando una nuova licenza, dato che non puoi installare la stessa su 2 computer contemporaneamente
Fa|3rizio
04-07-2007, 17:45
ah nn posso?
E quanto mi viene a costare un nuovo disco di XP?
fede1983
04-07-2007, 18:24
nooo sto istallando XP e mi chiede il serial number!!! ma io l'ho lasciato attaccato al vekkio pc O.O
Cm posso fare??? :'(
beh se m arrivano su win, poi passano anche al mac?
Se stiamo parlando di versione OEM non potresti cmq installarlo...
Non so cosa costi ora una licenza di XP full...un 200 euro penso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.