View Full Version : Ancora una bacchettata dall'Unione Europea
DonaldDuck
03-07-2007, 14:21
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/07_Luglio/03/conti_pubblici_ue.shtml
La Commissione critica verso il Dpef e lo sviluppo dei conti pubblici
Ue: Italia non sta rispettando il Patto
«Ci sono Stati membri che non stanno perseguendo un aggiustamento strutturale annuale pari ad almeno lo 0,5% del Pil»
BRUXELLES (BELGIO) - Ancora una bacchettata dall'Unione Europea. Nuovo allarme lanciato dalla Commissione Ue ai Paesi che non stanno riducendo il deficit strutturale di almeno lo 0,5% del Pil l'anno: a essere chiamati in causa sono Francia, Grecia, Slovenia, Austria, Germania e anche l'Italia.
«Ci sono Stati membri che non hanno ancora raggiunto il loro obiettivo di medio termine e che non stanno perseguendo un aggiustamento strutturale annuale pari ad almeno lo 0,5% del Pil. Questo va contro lo spirito e la lettera del Patto Ue», così è scritto nel Rapporto trimestrale dell'area euro diffuso dalla Commissione. Allo stesso tempo, i tecnici di Bruxelles rilevano che i tempi sono favorevoli per il ciclo economico: quest'anno e il prossimo, la crescita sarà superiore al potenziale.
IL RAPPORTO - Nel Rapporto - redatto dagli uffici del commissario Ue agli affari economici e monetari, Joaquin Almunia - si ricordano quindi le decisioni prese nella riunione dell'Eurogruppo dell'aprile scorso, quando i ministri dell'economia e delle finanze di Eurolandia indicarono le linee guida da seguire nel mettere a punto le leggi di bilancio per il 2008. «I ministri - si legge nel rapporto - hanno dato chiari orientamenti per la condotta da tenere dagli Stati membri in materia di finanze pubbliche. E sono stati principalmente d'accordo sul fatto che gli Stati membri che non hanno ancora raggiunto il loro obiettivo di medio termine dovrebbero utilizzare le previsioni economiche favorevoli per accelerare l'andatura della riduzione del deficit e del debito e per raggiungere almeno lo 0,5% di correzione strutturale dei propri conti». Tutto ciò - prosegue il rapporto - «evitando una crescita smisurata della spesa pubblica e pianificando con attenzione politiche di bilancio per il 2008 tali da accelerare l'aggiustamento verso l'obiettivo di medio termine».
03 luglio 2007
tdi150cv
03-07-2007, 14:27
balle ... !
L'italia e' ripartita ! :D :cool:
(ma sicuramente non ha nulla a che vedere )
DonaldDuck
03-07-2007, 14:32
balle ... !
E' vero! Segnalami per spam :D
~ZeRO sTrEsS~
03-07-2007, 15:50
imho non é un problema dell'unione ma di tutti i governi da quando si é decisi di entrare a far parte dell'euro...
Se ci sono dei limiti di tempo tipo in 5 anni devi portare il pil al +10% se quelli di prima in 3 anni lo hanno portato a -2% non riesco a vedere come possa fare a portare il pil al +10% in un anno... a meno che non si falsano i bilanci non vedro altro modo...
balle ... !
Bravo, meno male che te lo dici da solo!!! :ciapet:
Bastava aver letto almeno il titolo, niente altro, per capire che:
La Commissione UE ammonisce 6 stati membri, tra cui l'Italia, a perseguire un aggiustamento strutturale annuale del rapporto deficit/PIL pari almeno allo 0,5% (del PIL).
Compreso questo, uno un minimo sveglio si chiederebbe COME MAI c'è la necessità di aggiustare tale rapporto deficit/PIL.
Ometto per pietas di stigmatizzare la mancanza di un qualsiasi nesso logico fra la battuta sulla crescita del PIl e l'andamento dei conti pubblici.
Come si dice: partirono per menare, e tornarono menati :sofico:
Ciao
Ciao
Federico
per lo meno stiamo sul 2,5%, dentro i parametri maastricht...
altro che i deficit di tremonti, lui viaggiamo fiero e orgoglioso sul 4,5% :cool:
un record-man.... se alumnia lo prendeva se lo mangiava da quanto era incazzato :asd:
per lo meno stiamo sul 2,5%, dentro i parametri maastricht...
altro che i deficit di tremonti, lui viaggiamo fiero e orgoglioso sul 4,5% :cool:
un record-man.... se alumnia lo prendeva se lo mangiava da quanto era incazzato :asd:
altro che bacchettate...:asd:
Guardate cosa combina la Polonia!
L'Italia dovrebbe cominciare a pretendere a cominciare dallo spostare la sede del parlamento dal Belgio all'Italia così ci facciamo un magna magna anche su quello.:D
balle ... !
tdi, hai letto l'articolo? :) e il post di flisi? :) commenti? :D
ho la sensazione che nn posterai più in questo thread... :D
io mi interrogo su Donald che posta al fine di dimostrare chissà quale profonda verità e appena viene confutato sparisce per poi aprirne un altro con lo stesso intento ma che sistematicamente fa la stessa fine.
io mi interrogo su Donald che posta al fine di dimostrare chissà quale profonda verità e appena viene confutato sparisce per poi aprirne un altro con lo stesso intento ma che sistematicamente fa la stessa fine.
sì, è un fenomeno curioso anche lui... :)
ma non c'è nessun paragone tra i due... :D uno almeno ci prova...
sempreio
03-07-2007, 18:52
ma tu la vedi ripartita l' italia?! qui in veneto e in friuli sono straincazzatissimi con il governo, è aumentata solo la pressione fiscale
fsdfdsddijsdfsdfo
03-07-2007, 18:52
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/07_Luglio/03/conti_pubblici_ue.shtml
posso farti una domanda DD?
Tu pensi che se un governo riceva dalla UE una bacchettata sul proprio comportamento questo debba dimettersi o perlomeno ammettere di aver sbagliato?
ma tu la vedi ripartita l' italia?! qui in veneto e in friuli sono straincazzatissimi con il governo, è aumentata solo la pressione fiscale
non vedo ripartito un bel niente, vedo solo che i numeri che per 5 anni peggioravano adesso migliorano. e vedo che c'è un governo che prende decisioni impopolari che però qualche frutto lo danno. chi c'era prima aveva ridotto le tasse in misura irrisoria quando con quei soldi (11mld di € tra irpef e imprese) si potevano fare molte altre cose più utili, data anche quella maggioranza parlamentare.
EarendilSI
03-07-2007, 19:06
Fmi: Dpef non in linea coi consigli
"Tesoretto per risanare i conti"
Ulteriore frenata per il Dpef: il Fondo monetario internazionale ritiene che "non è in linea" con le raccomandazioni e non risponde a "quello di cui l'Italia ha bisogno", mentre il tesoretto dovrebbe servire a risanare i conti. Nei giorni scorsi anche Bruxelles aveva espresso perplessità: secondo la Ue sarebbe meno favorevole del previsto e, se l'Italia non aggiustasse il deficit, potrebbe andare contro lo spirito del Patto. Il fondo montetario bacchetta anche sulla riforma del sistema delle pensioni, che è incompleta e crea incertezza sui conti pubblici italiani.
http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/articoli/articolo369054.shtml
FastFreddy
03-07-2007, 19:08
non vedo ripartito un bel niente, vedo solo che i numeri che per 5 anni peggioravano adesso migliorano. e vedo che c'è un governo che prende decisioni impopolari che però qualche frutto lo danno. chi c'era prima aveva ridotto le tasse in misura irrisoria quando con quei soldi (11mld di € tra irpef e imprese) si potevano fare molte altre cose più utili, data anche quella maggioranza parlamentare.
Aspettiamo di vedere i conti quando si dovranno far ripartire i finanziamenti per le opere pubbliche, adesso son tutti fermi e non si sta spendendo un euro...
sempreio
03-07-2007, 19:08
sono migliorati solamente perchè hanno rubato nelle buste paghe degli italiani, questo governo stà facendo tante e tali porcate che se le avesse fatte berlusconi il popolo della sinistra sarebbe già in strada con le asce! fanno schifo!!!
trallallero
03-07-2007, 19:41
Aspettiamo di vedere i conti quando si dovranno far ripartire i finanziamenti per le opere pubbliche, adesso son tutti fermi e non si sta spendendo un euro...
non è vero! a Riccione hanno fatto dei marciapiedi stupendi :O
FastFreddy
03-07-2007, 19:44
non è vero! a Riccione hanno fatto dei marciapiedi stupendi :O
Ok, allora mi trasferisco a Riccione a progettare marciapiedi, che se sto a aspettà che ripartano le ferrovie sto fresco... :p
sempreio
03-07-2007, 19:46
Ok, allora mi trasferisco a Riccione a progettare marciapiedi, che se sto a aspettà che ripartano le ferrovie sto fresco... :p
e ti lamenti con questo caldo vuoi lavorare?:cool:
trallallero
03-07-2007, 19:48
arrivi tardi, son già stati progettati e realizzati :D
(e vorrei sapere i costi)
però se hai qualche idea tipo: spiaggia per gay, spiaggia per solo uomini, spiaggia per criceti in via d'estinzione ... magari puoi fare soldi :asd:
(spiego: han fatto la spiaggia per sole donne :doh:)
DonaldDuck
03-07-2007, 20:10
Sai che ho anche una vita privata :D ? Non mi sono mai tirato indietro. Eri talmente preso dalla foga di esprimere un giudizio sulla mia persona che non ti sei accorto che le due discussioni sono state aperte quasi in contemporanea. E poi chi ha confutato cosa? Sono stati bacchettati 6 paesi europei? Quindi mal comune mezzo gaudio? Chi si accontenta gode. Ma non si parlava di miracolo italiano?
fsdfdsddijsdfsdfo
03-07-2007, 20:31
Sai che ho anche una vita privata :D ? Non mi sono mai tirato indietro. Eri talmente preso dalla foga di esprimere un giudizio sulla mia persona che non ti sei accorto che le due discussioni sono state aperte quasi in contemporanea. E poi chi ha confutato cosa? Sono stati bacchettati 6 paesi europei? Quindi mal comune mezzo gaudio? Chi si accontenta gode. Ma non si parlava di miracolo italiano?
sicuro sicuro.
Ora però ti riposto la mia domanda, nel caso in cui ti sia sfuggita.
posso farti una domanda DD?
Tu pensi che se un governo riceva dalla UE una bacchettata sul proprio comportamento questo debba dimettersi o perlomeno ammettere di aver sbagliato?
trallallero
03-07-2007, 21:18
che ci sia stata la bacchetta è vero:
http://www.skylife.it/html/skylife/tg24/politica.html?idvideo=43902
PS: grazie fracarro per il link a www.skylife.it, almeno un tg me lo posso vedere :D
tdi150cv
04-07-2007, 00:53
no , diciamo che il titolo e' chiarissimo e fa capire che questo paese va sempre peggio ai piu' , mentre si adatta perfettamente ai quattro utenti di questo forum convinti che tutto vada a gonfie vele ... a questo punto che serve leggere ?
Preferisco filtrare allegramente ...
tdi150cv
04-07-2007, 00:55
Flisi potrebbe farti capire molte cose ... leggi i suoi post ...:ciapet: :D
Flisi potrebbe farti capire molte cose ... leggi i suoi post ...:ciapet: :D
La locuzione latina
errare humanum est, perseverare autem diabolicum, tradotta letteralmente, significa commettere errori è umano, ma perseverare [nell'errore] è diabolico.
Quindi se sbagliare è peccato veniale, l'insistere nell'errore non può e non deve passare inosservato.
...diciamo che il titolo e' chiarissimo e fa capire che questo paese va sempre peggio ai piu' ...
Da dove estrai questa perla?
:mc:
Eppure l'articolo, scritto in un corretto italiano, non si presta a queste fantasiose interpretazioni.
La Commissione UE ha lanciato un allarme a 6 paesi, Italia compresa, esortandoli a RAGGIUNGERE più in fretta un OBIETTIVO PREFISSATO a medio termine, cioè l'azzeramento del rapporto deficit/PIL.
Tale obiettivo, si raccomanda la UE, è da raggiungere con un aggiustamento strutturale annuale pari ad almeno lo 0,5% del PIL.
In pratica, per quanto riguarda l'Italia, si da parere negativo al DPEF approvato dal governo nei giorni scorsi, che invece prevede un percorso più rilassato per l'azzeramento del rapporto deficit/PIL da attuare solo entro il 2011.*
Dove si possa in tutto questo leggere che in Italia il paese va sempre peggio ai più......è un mistero della fede (...in forza italia, suppongo) :rolleyes:
E analogamente, a dispetto dei titoli odierni dei foglietti di propaganda del partito azienda, la critica o bocciatura che dir si voglia NON RIGUARDA AFFATTO I CONTI PUBBLICI ATTUALI: infatti la critica è rivolta al DPEF cioè al Documento di PROGRAMMAZIONE economica e finanziaria, che NON è una legge (come ad esempio la Finanziaria) ma è un documento che indica solo gli indirizzi generici per l'azione futura.
Per darti una idea di una stroncatura senza appello ad un provvedimento esecutivo ti porto l'esempio della PROCEDURA DI INFRAZIONE UFFICIALE contro l'ITALIA PER DEFICIT ECCESSIVO, promossa dalla UE nel 2005 a seguito della NON certificazione dei bilanci pubblici presentati dall'Italia per gli anni 2003, 2004 e 2005.
Spero che la differenza sia sufficientemente lampante.
E colgo l'occasione, utile anche per altre discussioni, per rimarcare che la ricchezza prodotta nel paese NON equivale alla situazione dei conti pubblici dello Stato.
mentre si adatta perfettamente ai quattro utenti di questo forum convinti che tutto vada a gonfie vele ....
:confused:
Spero che tu non mi inserisca fra di essi, visto che in tutti i miei post sono riscontrabili le critiche sia allla dissennata gestione dei conti pubblici nella passata legislatura, sia le critiche al trionfalismo del "risanamento" attuale che altro non è che un misero rientro nei parametri MINIMI richiesti (l'ho scritto più e più volte).
Quindi io non ho cambiato idea, così come non l'ho cambiata sulla sofferenza di alcune parti di popolazione ad arrivare a fine mese**.
Ciao
Federico
* tra l'altro, giudizio analogo sul DPEF è stato espresso anche dal Fondo Monetario Internazionale
** Ho sostenuto questo sia negli scorsi anni che adesso, a differenza di chi fino ad un anno fa millantava che tutto andasse a gonfie vele, negando l'esistenza del problema e anzi vaneggiando sulle vendite di "tv al plasma" , salvo poi - passate le elezioni - cambiare diametralmente registro.
Ci siamo capiti vero?
;)
I link a quelle discussioni li ho sempre sottomano...
tdi150cv
04-07-2007, 10:21
La locuzione latina
errare humanum est, perseverare autem diabolicum, tradotta letteralmente, significa commettere errori è umano, ma perseverare [nell'errore] è diabolico.
Quindi se sbagliare è peccato veniale, l'insistere nell'errore non può e non deve passare inosservato.
Ma ci mancherebbe ... infatti e' evidente che tutto va bene ... ma detto questo ho la sensazione che se al governo ci fosse stato il Silvio da una notizia del genere tu e chissa' quanti altri avreste commentato in maniera totalmente opposta.
Comunque se per te va tutto bene ne sono felice ...
tdi150cv
04-07-2007, 10:24
** Ho sostenuto questo sia negli scorsi anni che adesso, a differenza di chi fino ad un anno fa millantava che tutto andasse a gonfie vele, negando l'esistenza del problema e anzi vaneggiando sulle vendite di "tv al plasma" , salvo poi - passate le elezioni - cambiare diametralmente registro.
Ci siamo capiti vero?
Sono per caso io che ho cambiato registro ? no perchè ai vari tv al plasma ora possiamo aggiungere ps3 , xbox360 e ora ... la nuova 500 nonchè un dato sulle immatricolazioni in totale salita ... non mi sembrano cifre da non arriviamo a fine mese ... e se lo e' come ho sempre detto la colpa e' nostra che ci indebitiamo senza possibilità di far fronte alle rate ...
vedi tu ...
sacrosanta bacchettata.
insomma, loro fanno il loro lavoro... ma l'italia deve guardare anche al suo interno. l'unica cosa importante è che si conferma la stabilità dei conti pubblici... prevedo rialzi del rating.
saluti
Ma ci mancherebbe ... infatti e' evidente che tutto va bene ... ma detto questo ho la sensazione che se al governo ci fosse stato il Silvio da una notizia del genere tu e chissa' quanti altri avreste commentato in maniera totalmente opposta.
:sofico: ma dove???
Nello stesso intervento ho anche scritto:
visto che in tutti i miei post sono riscontrabili le critiche sia allla dissennata gestione dei conti pubblici nella passata legislatura, sia le critiche al trionfalismo del "risanamento" attuale che altro non è che un misero rientro nei parametri MINIMI richiesti (l'ho scritto più e più volte).
Se non ci credi, fai una ricerca sul forum.
Questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17753031&postcount=50) è il più recente, di appena 2 giorni fa.
NON posso infine esimermi dal notare che sulle osservazioni pertinenti alla discussione non hai speso neppure una parola.
Segno che adesso concordi con me, non è vero? :D
Ciao
Federico
Sono per caso io che ho cambiato registro ? no perchè ai vari tv al plasma ora possiamo aggiungere ps3 , xbox360 e ora ... la nuova 500 nonchè un dato sulle immatricolazioni in totale salita ... non mi sembrano cifre da non arriviamo a fine mese ... e se lo e' come ho sempre detto la colpa e' nostra che ci indebitiamo senza possibilità di far fronte alle rate ...
vedi tu ...
:nonsifa:
Non mi riferito affatto a questo aspetto, su cui concordiamo da tempo.
Sono convinto che le mie parole non si prestassero a fraintendimento alcuno:
Io non ho cambiato idea sulla tematica della sindrome della quarta settimana, ossia sulla sofferenza di alcune parti di popolazione ad arrivare a fine mese. Ne ho sostenuta l'esistenza sia negli scorsi anni che adesso, a differenza di chi fino ad un anno fa millantava che tutto andasse a gonfie vele, negando l'esistenza del problema e anzi vaneggiando sulle vendite di "tv al plasma" , salvo poi - passate le elezioni - cambiare diametralmente registro.
Ci siamo capiti adesso, vero? ;)
Ciao
Federico
fsdfdsddijsdfsdfo
04-07-2007, 12:42
donald duck non posta piu... eppure aveva detto che non si tirava mai indietro?
DonaldDuck
04-07-2007, 19:07
Io non ho cambiato idea sulla tematica della sindrome della quarta settimana, ossia sulla sofferenza di alcune parti di popolazione ad arrivare a fine mese. Ne ho sostenuta l'esistenza sia negli scorsi anni che adesso, a differenza di chi fino ad un anno fa millantava che tutto andasse a gonfie vele, negando l'esistenza del problema e anzi vaneggiando sulle vendite di "tv al plasma" , salvo poi - passate le elezioni - cambiare diametralmente registro.
Posso anche convenire ( anche se non ti sei rivolto a me :D ). Ne abbiamo parlato più e più volte assieme. Perchè ho postato questo e l'altro articolo? In questo anno e rotti di legislatura ho notato una spinta entusiastica "indotta" sempre maggiore nel parlare di tesoretti ed impieghi vari, calo delle tasse si, calo delle tasse no, extragettito merito di questo/ quello e non ultima questa sezione del forum ( magari a fasi alterne). PERO' nonostante sia apparso un militante irriducibile conosco bene i miei polli :D. Ciò che mi interessa è un discorso di rottura serio e slegato dalle varie sirene incantatrici. Chi ha ereditato cosa e quando...MISTERO DELLA FEDE! E consentimi qualche dubbio se la pallina da tennis ha oltrepassato o meno la linea :D . Perchè in realtà questo gioco si è fatto. Se nel lasso temporale 2001/ 2006 c'era chi ammiccava rassicurante ora assistiamo alle apparizioni di un faccione sorridente e paffuto ed un'altro magro e triste :D . Dal punto di vista mediatico cosa è cambiato? Su quello tecnico invece ce ne sarebbe da dire...sia sugli uni che sugli altri. Ovvio che la mia ideologia mi faccia propendere più a destra ( un pochino :fagiano: ). Ma forse è meglio lasciare da parte posizioni irremovibili e costruire/ discutere assieme. Fare in modo che il dialogo ricominci dalla base, dagli italiani insomma. Mi rivolgo a Federico ma parlo in generale.
Ciao
fsdfdsddijsdfsdfo
04-07-2007, 19:53
il silenzio di DD è imbarazzante.
Lucrezio
04-07-2007, 22:52
donald duck non posta piu... eppure aveva detto che non si tirava mai indietro?
il silenzio di DD è imbarazzante.
Vabbé, vedo che il FTFA si può togliere dal rilievo...
:muro:
3 giorni di sospensione
Per rimanere in tema nella discussione parallela a questa ho riportato la quantificazione delle divergenze di vedute fra UE e governo sul percorso di azzeramento del deficit pubblico.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17797000&postcount=35
Ciao
Federico
no , diciamo che il titolo e' chiarissimo e fa capire che questo paese va sempre peggio ai piu' , mentre si adatta perfettamente ai quattro utenti di questo forum convinti che tutto vada a gonfie vele ... a questo punto che serve leggere ?
Preferisco filtrare allegramente ...
filtra filtra, ma le tue opinioni valgono come un accendino per una mucca, se non ARGOMENTI.. hai presente no, argomentare, come prova a fare donald postando articoli di giornale (che non leggi) e come prova a fare flisi postandone altrettanti e, a dirla tutta, commentandoli con perizia (ma non leggi manco quelli...) ...
oltretutto è fichissima la cosa che leggi il titolo e stop, no, davvero, cioè, segno veramente di un grande interessamento per la questione. ma evidentemente sei laureato in economia, ti bastano due-tre dati per inquadrare perfettamente la situazione economica italiana e per dare la tua opinione perfettamente circostanziata... che, però, come ho detto prima, è esattamente alla stregua dell'opinione della casalinga di voghera che di economia nn sa una sega e che si lascia cogliere dai titoloni dei giornali (anzi, dei telegiornali) senza approfondire.
e poi avete pure il coraggio di venire a dire che "noi" ascoltiamo solo ciò che ci piace sentirci dire... te leggi un titolo che rispecchia la tua idea e manco guardi di che si sta parlando... mah!
radiovoice
05-07-2007, 10:32
balle ... !
giusto per curiosità...ti ricordi quante ne sono arrivate durante il Governo Berluska?
Innumerevoli.
E ovviamente erano tutti comunisti, lì in Europa...:rolleyes: :D
radiovoice
05-07-2007, 10:35
e tu avresti sbeffeggiato il tutto con "quei comunistacci illiberali...come si permettono?" :D
Cmq sia probabilmente è vero che qualcosa non funziona e che il richiamo è perfettamente giustificato.
Resta il fatto che se anche non andiamo alla stragrande...(e si potrebbe far di meglio, molto meglio), prima, con il Berluska, si stava moooooolto peggio.
tdi150cv
05-07-2007, 10:36
giusto per curiosità...ti ricordi quante ne sono arrivate durante il Governo Berluska?
Innumerevoli.
E ovviamente erano tutti comunisti, lì in Europa...:rolleyes: :D
ricordo perfettamente ... come ricordo perfettamente che ovviamente era tutta colpa di Berlusconi che ci stava portando alla stregua dell'argentina , ad oggi invece ...
e' questo che contesto ...
tdi150cv
05-07-2007, 10:38
filtra filtra, ma le tue opinioni valgono come un accendino per una mucca, se non ARGOMENTI.. hai presente no, argomentare, come prova a fare donald postando articoli di giornale (che non leggi) e come prova a fare flisi postandone altrettanti e, a dirla tutta, commentandoli con perizia (ma non leggi manco quelli...) ...
oltretutto è fichissima la cosa che leggi il titolo e stop, no, davvero, cioè, segno veramente di un grande interessamento per la questione. ma evidentemente sei laureato in economia, ti bastano due-tre dati per inquadrare perfettamente la situazione economica italiana e per dare la tua opinione perfettamente circostanziata... che, però, come ho detto prima, è esattamente alla stregua dell'opinione della casalinga di voghera che di economia nn sa una sega e che si lascia cogliere dai titoloni dei giornali (anzi, dei telegiornali) senza approfondire.
e poi avete pure il coraggio di venire a dire che "noi" ascoltiamo solo ciò che ci piace sentirci dire... te leggi un titolo che rispecchia la tua idea e manco guardi di che si sta parlando... mah!
ma secondo te spreco il mio tempo a leggere tutto l'articolo quando comunque so gia quali saranno poi i commenti ?
Diciamo che mi limito ad immaginare i commenti tuoi e dei tuoi amici se al governo ci fosse il Silvio ... altro che giustifiche e balle varie ...
questa e' la verita' ! Poi se ti vuoi nascondere dietro ad attacchi personali fai pure ... non e' un problema.
p.s. non sono laureato ...
radiovoice
05-07-2007, 10:38
ricordo perfettamente ... come ricordo perfettamente che ovviamente era tutta colpa di Berlusconi che ci stava portando alla stregua dell'argentina , ad oggi invece ...
e' questo che contento ...
Come scritto poco sopra...con Berlusconi si era veramente andati alla deriva...
Certo che anche Prodi non sta affatto brillando.
Non per nulla no ho alcun problema a dichiarare il mio scontento per questo governo ma resta il fatto che - se paragonato a quello precedente - abbiamo fatto un netto passo avanti.
tdi150cv
05-07-2007, 10:40
Come scritto poco sopra...con Berlusconi si era veramente andati alla deriva...
Certo che anche Prodi non sta affatto brillando.
Non per nulla no ho alcun problema a dichiarare il mio scontento per questo governo ma resta il fatto che - se paragonato a quello precedente - abbiamo fatto un netto passo avanti.
passi avanti sicuramente , almeno per quello che ne concerne le innumerevoli tasse istituite e quelle che avranno a venire mascherate da multe per la nostra sicurezza ...
ma questo e' un discorso diverso
radiovoice
05-07-2007, 10:44
passi avanti sicuramente , almeno per quello che ne concerne le innumerevoli tasse istituite e quelle che avranno a venire mascherate da multe per la nostra sicurezza ...
infatti non è una cosa che nego alla radice...se ne può parlare..
ma secondo te spreco il mio tempo a leggere tutto l'articolo quando comunque so gia quali saranno poi i commenti ?
Questo non ti esime invece da lasciarci il tuo.
Diciamo che mi limito ad immaginare i commenti tuoi e dei tuoi amici se al governo ci fosse il Silvio ... altro che giustifiche e balle varie ...
questa e' la verita' ! ...
La verità sarebbe la tua immaginazione di cosa farebbero gli altri a parti invertite? :confused:
Non prendiamoci in giro per favore.
ciao
Federico
AtenaPartenos
05-07-2007, 20:45
ma il punto è tutto li...
L'unione EU ha sacrosantamente bacchettato l'ITA, e ovviamente le reazioni dell'opposizione, esagerate, stanno propagandisticamente dando il risalto alla cosa.
E onestamente, è altrettanto vero che questo Gov sta facendo meglio del precedente. Che non vuol dire bene.
Su questo si dovrebbe concordare, facilmente.
E non è un discorso diverso.
Attenzione:
non pretendo di concordare sulle attenuanti/aggravanti per questo o quel governo, si parla di giudizi di massima...
NeSs1dorma
06-07-2007, 17:11
è commovente vedere come i prodi-fans cercano di difendere l'indifendibile operato di questo governo :mc: :mc:
:asd: :asd:
Per fortuna, ha i giorni contati.
è commovente vedere come i prodi-fans cercano di difendere l'indifendibile operato di questo governo :mc: :mc:
Per fortuna, ha i giorni contati.
lo dite ininterrottamente da un anno e due mesi...
ne state contando di giorni veh? :D
non vi addormentate mi raccomando...
lo dite ininterrottamente da un anno e due mesi...
ne state contando di giorni veh? :D
non vi addormentate mi raccomando...
Dini ha detto no all'abolizione dello scalone... Prodi ha detto che si fa come dice lui, quindi porrà al 90% la fiducia... Poi voglio vedere Dini che farà... :O
E' deprimente leggere sempre i soliti slogan, MAI e sottolineo MAI, supportati da un dato oggettivo e ufficiale.
:rolleyes:
Ciao
Ciao
Ciao
Federico
DonaldDuck
07-07-2007, 09:09
E' deprimente leggere sempre i soliti slogan, MAI e sottolineo MAI, supportati da un dato oggettivo e ufficiale.
:rolleyes:
Il dato oggettivo c'è, il resto sono edulcorazioni ( come qualcuno mi rispose tempo fa riguardo altre considerazioni del sole 24 ore). Il problema semmai è che forse secca di aver ricevuto una prima doppia bacchettata.
Ribadisco che il mio appunto era riferito all'utente specifico che, ripeto, MAi riporta un dato oggettivo ma sempre e solo slogan preconfezionati.
Sulla discussione corrente.....
Il dato oggettivo c'è, il resto sono edulcorazioni ( come qualcuno mi rispose tempo fa riguardo altre considerazioni del sole 24 ore). Il problema semmai è che forse secca di aver ricevuto una prima doppia bacchettata.
Certo che il dato oggettivo c'è, altrimenti di cosa stiamo parlando?
Quello che tu chiami edulcorare invece sarebbe più corretto definirlo precisare.
Perchè c'è una differenza abissale tra i RILIEVI e BACCHETTATE promossi dalla UE ad un documento di programmazione futura* e una PROCEDURA DI INFRAZIONE UFFICIALE su cifre a consuntivo.
puoi negarlo?
:D
Ciao
Federico
*che deve ancora messo in pratica nelle leggi finanziarie future
questa e' la verita' ! Poi se ti vuoi nascondere dietro ad attacchi personali fai pure ... non e' un problema.
invece, se tu leggessi, potresti informarti meglio sull'argomento. proprio come fa flisi, per esempio: l'economia non è una cosina da bar o da comari di paese, non si può parlare per slogan. leggi, informati, e circostanzia le tue opinioni... altrimenti, restano solamente fuffa come tutte le opinioni NON argomentate.
p.s. non sono laureato ...
nn me lo sarei mai aspettato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.