PDA

View Full Version : MoBo con attacchi EIDE non più in produzione?

Brand
03-07-2007, 12:31
Salve ragazzi.
Vorrei aggiornare il mio pc, ma possibile che non esistano più schede madri (skt 775) nuove ovviamente con i classici attacchi ide?
Non ho per niente intenzione di usare i sata.

Consigli?

zetec
03-07-2007, 12:32
la maggior parte ormai ha sol un connettore eide,quindi max 2 periferiche!Se hai parecchi hd da riciclare puoi valutare l'acquisto di un controller esterno su pci

Brand
03-07-2007, 12:34
Che schifo gurda, che schifo. Sono davvero schifato.

In ogni caso, allo stato dell'arte, conviene prendere Intel od Amd?
Poi siccome sono rimasto indietrissimo con i chipset, ho una A8N-E, cosa consigliate per un upgrade totalmente votato al gaming.

E' impossibile stare ogni tot a doversi aggiornare.

berger81
03-07-2007, 12:51
è impossibile, ma è un classico da quando esiste l' informatika

andyone
03-07-2007, 20:13

Poi siccome sono rimasto indietrissimo con i chipset, ho una A8N-E, cosa consigliate per un upgrade totalmente votato al gaming.

Hai proprio ragione. Vogliono solo i nostri soldi. E noi ci caschiamo come polli!!:doh:

mordorozzo
03-07-2007, 20:21

hai ragione...
..cmq come scelta tra proci...Intel in questo momento resta imbattuto e credo che fino ai futuri Penryn sarà cosi..quindi vai tranquillo ;)

Brand
03-07-2007, 20:35
hai ragione...
..cmq come scelta tra proci...Intel in questo momento resta imbattuto e credo che fino ai futuri Penryn sarà cosi..quindi vai tranquillo ;)

Grazie mordorozzo, ed in abbinamento quale mobo, cioè con quale chipset?

mordorozzo
03-07-2007, 20:44
Grazie mordorozzo, ed in abbinamento quale mobo, cioè con quale chipset?

allora...

se ti serve overclockare pesante, pero con il piccolo baco che non e molto aggiornabile, devi andare di chipset intel 965 con mobo come la Asus Commando o la Asus P5B Deluxe

se ti serve overclockare, abbastanza pesantemente (quasi ai livelli del 965) con la possibilita di uno SLI (due GPU in parallelo) e con una compatibilita con i futuri processori a 45nm allora le mobo possono essere Asus Striker Extreme e Asus P5N32-E SLI (consiglio la seconda, costa meno ed è IDENTICA)

se ti serve solo una buona compatibilita coi futuri processori, a discapito di overclock molto tirati e assenza di SLI allora c'è il chipset P35 con le mobo Asus P5K, Asus P5K Deluxe o la DFI P35 (qualsiasi modello)

a te la scelta ;)

Brand
03-07-2007, 20:55
se ti serve solo una buona compatibilita coi futuri processori, a discapito di overclock molto tirati e assenza di SLI allora c'è il chipset P35 con le mobo Asus P5K, Asus P5K Deluxe o la DFI P35 (qualsiasi modello)

a te la scelta ;)

Perfetto ;) Thx.