PDA

View Full Version : adsl e isdn?

Wind
29-10-2001, 10:39
Sicuramente ne avrete già parlato, ma nn riesco ancora a capire una cosa: se uno a l'isdn e vuole passare a adsl, deve togliere l'isdn e perdere il secondo numero telefonico o cos'altro? :( :confused: :( :confused: Tanks

Marinelli
29-10-2001, 18:18
Non è necessario togliere l'ISDN... nel caso sia presente un impianto ISDN il tecnico Telecom ti aggiungerà un normale doppino telefonico gratuitamente.

Poi comunque l'ISDN lo puoi togliere o meno :)

Ciao :)

Wind
30-10-2001, 08:21
Ma questo vuol dire che manterrei il collegamento isdn, con i due numeri, e in più avrei l'adsl:confused: Scusatemi ma nn ci vado fuori:( :(

cipolla00
30-10-2001, 10:29
Ti posso dire quello che è successo a me questa mattina: sono venuti i tecnici della SIRTI (la società che si occupa per conto della Telecom di installarti l'ADSL). Ho rifiutato la proposta ADSL perchè quanto mi aveva proposto l'operatore telefonico differiva completamente da quanto avrei dovuto firmare sul modulo.
Anch'io ho l'ISDN ed ho fatto presente la cosa ai tecnici i quali mi hanno risposto che non avrebbero toccato l'impianto ma si sarebbero limitati a installare un'altra linea (avrebbero solo messo un altro filo dedicato all'ADSL).
Contemporaneamente ho trovato nella cassetta della posta una lettera della Telecom con la proposta di un contratto per una linea telefonica con un altro numero rispetto al mio.
Il risultato sarebbe: due numeri di telefono e tre linee (con tre canoni: doppio per l'ISDN e quello per la linea con l'ADSL).
Penso comunque che verrebbero a togliere l'ISDN senza problemi, ma credo che ci voglia la richiesta (ma dopo ti fanno pagare per questo?)

Wind
30-10-2001, 13:02
Thanks ;)
Per caso sapete dirmi qlc della flat da 50k +iva di aruba?

carnauser
30-10-2001, 14:39
Originariamente inviato da Marinelli
[B]Non è necessario togliere l'ISDN... nel caso sia presente un impianto ISDN il tecnico Telecom ti aggiungerà un normale doppino telefonico gratuitamente.

Poi comunque l'ISDN lo puoi togliere o meno :)

Ciao :)

Peccato che poi paghi 3 canoni

einj
30-10-2001, 14:53
Originariamente inviato da cipolla00
[B]Ti posso dire quello che è successo a me questa mattina: sono venuti i tecnici della SIRTI (la società che si occupa per conto della Telecom di installarti l'ADSL). Ho rifiutato la proposta ADSL perchè quanto mi aveva proposto l'operatore telefonico differiva completamente da quanto avrei dovuto firmare sul modulo.
Anch'io ho l'ISDN ed ho fatto presente la cosa ai tecnici i quali mi hanno risposto che non avrebbero toccato l'impianto ma si sarebbero limitati a installare un'altra linea (avrebbero solo messo un altro filo dedicato all'ADSL).
Contemporaneamente ho trovato nella cassetta della posta una lettera della Telecom con la proposta di un contratto per una linea telefonica con un altro numero rispetto al mio.
Il risultato sarebbe: due numeri di telefono e tre linee (con tre canoni: doppio per l'ISDN e quello per la linea con l'ADSL).
Penso comunque che verrebbero a togliere l'ISDN senza problemi, ma credo che ci voglia la richiesta (ma dopo ti fanno pagare per questo?)

E figurati se Telecom ti toglie qualcosa a gratis...si costa sulle 100 k credo

carnauser
30-10-2001, 15:38
NO HO DETTO UNA CAZZATA LA LINEA IN + NON SI PAGA ....:D

Marinelli
30-10-2001, 18:35
Esatto Carnauser... la linea aggiuntiva è completamente gratuita :)

cipolla00
30-10-2001, 19:49
In effetti penso anch'io di aver detto una cosa errata, ho contattato il 187 ed un operatore che mi ha detto che per il nuovo contratto non ci sono costi aggiuntivi.