View Full Version : [X360] Nuove stime sulla percentuale di difettosità
BTinside
03-07-2007, 12:23
Dopo la Eb games australiana e quella canadese che parla, i rivenditori stimano cirfre attorno il 30-33%, mentre nel periodo di lancio la percentuale si sostiene fosse più alta.
Al lancio, su 35 Xbox 360, oltre la metà si ruppero nei primi 6 mesi, altre due di queste invece arrivarano direttamente già rotte.
Retailers estimate Xbox 360 failure rate as high as 33%
DailyTech has been privvy to some top secret information regarding the failure rate of Xbox 360's. They heard through the grapevine that EB Games once held conference calls for its Canadian stores informing them of the alarmingly high failure rates of the Xbox 360. A former employee stated that the real failure rate was in the region of 30 to 33 percent with this percentage being even higher for launch consoles. Out of 35 Xbox 360's at launch, mroe than half broke within the first six months and two were simply dead on arrival.
quote:
No piece of technology, no matter how well designed, should be expected to completely free of failure. The key metric is whether or not a product falls within industry standards of acceptable failure rates – and from findings based off retailer-supported warranty returns, the actual rate of failures could be six to ten times greater than what Microsoft is letting on.
Regardless of what the actual failure rate is, there is consumer perception that the Xbox 360 is a less reliable machine than its competitors. That fact alone should encourage Microsoft to do more than just avoid all comments on failures and only preach on the wonderful experience of its consumer base.
Come dice la notizia stessa speriamo che tutto ciò spinga ancor di più Microsoft a risolvere il problema definitivmanete.
Oh! Finalmente una notizia nuova!:O
BTinside
03-07-2007, 12:29
Se è nuova che ci posso fare?:boh:
sbomberino
03-07-2007, 12:34
30-33% di console difettate?
su 11 mln vendute sono circa 3,5 mln di console...
oppure parlano dello stock in loro possesso?
Se è nuova che ci posso fare?:boh:
mi viene da ridere, tutte si sfondano per calore e la mia è gelida anche in questo periodo, esce aria fredda da sopra :D
regà un consiglio, me ne sono accorto da solo ma lo conferma anche tomshw, tenete sta caxxo di console in verticale si raffredda meglio, molto meglio.
Secondo me il problema è mancanza di ottimale ricircolo tenendola in luoghi chiusi ma anche tenendola orizontale perchè ha meno feritoie di ricircolo aria in quella posizione.
Inoltre un lato più grande è a contatto con una superfice quindi c'è anche per "stagnamento" di aria calda.
provare per credere.
Ultima cosa, mia moglie lavora per una società di distribuzione film, e le è stato detto dal corriere che lavora in esclusiva per la sony che anche una marea di PS3 stanno avendo parecchi problemi, ergo sono hw molto delicati per la potenza che hanno
mi sento out...quasi quasi soffoco il mio botolo dentro un asciugamano :sofico:
30-33% di console difettate?
su 11 mln vendute sono circa 3,5 mln di console...
oppure parlano dello stock in loro possesso?
è logico che si riferiscono allo stock in loro possesso....
sbomberino
03-07-2007, 12:41
è logico che si riferiscono allo stock in loro possesso....
si... ma da come è messo l'articolo sembra che il 30% delle xbox è fallato.
Leggendo poi si capisce che si parla di uno stock di 35 console del lancio.
Ultima cosa, mia moglie lavora per una società di distribuzione film, e le è stato detto dal corriere che lavora in esclusiva per la sony che anche una marea di PS3 stanno avendo parecchi problemi, ergo sono hw molto delicati per la potenza che hanno
Detto che io un'x360, e faccio a dir poco la peggio pubblicità vs ps3, la tua fonte sembra un po' "miocuggino".Giuro che non voglio flammare.
Comunque anch'io la tengo in verticale, soprattutto per risparmiare spazio, una sola volta ho provato in orizzontale (e meno male che avevo dento una demo) e m'ha rigato il disco (tot. inutilizzabile) e aveva già cominciato a riscaldarsi un bel po'...
kenjcj2000
03-07-2007, 12:45
se vuoi visto che siamo amici l^asciugamano te lo porto io :sofico:
Regardless of what the actual failure rate is, there is consumer perception that the Xbox 360 is a less reliable machine than its competitors. That fact alone should encourage Microsoft to do more than just avoid all comments on failures and only preach on the wonderful experience of its consumer base.
Speriamo...
E' il problema di tutte le percentuali che girano sul web fino ad adesso.
Sono stime riferite a casistiche che non rappresentano un campione significativo, che permetta di risalire alla percentuale di difettosità della console. A fini indicativi non valgono poco o niente (la situazione potrebbe essere decisamente peggiore come decisamente migliore).
L'unica cosa è che fanno parecchio rumore nei forum e dovrebbero spingere MS a fare chiarezza sulla faccenda e a correre presto ai ripari nelle politiche verso i consumatori...
Yngwie74
03-07-2007, 12:47
A former employee stated that the real failure rate was in the region of 30 to 33 percent with this percentage being even higher for launch consoles.
A prescindere dalla reale gravita' della situazione, nel cui merito manco voglio entrare, come si fa a parlare di "stime" quando alla fine non e' la EBGames Canada che parla, ma un "ex dipendente" che si riferisce ad un puto vendita?
Possiamo aprire un unico thread per i commenti degli anonimi ex-dipendenti di Ebgames? :D
se vuoi visto che siamo amici l^asciugamano te lo porto io :sofico:
se ti presenti con un S3 nn ti parlo più :Prrr:
mi viene da ridere, tutte si sfondano per calore e la mia è gelida anche in questo periodo, esce aria fredda da sopra :D
regà un consiglio, me ne sono accorto da solo ma lo conferma anche tomshw, tenete sta caxxo di console in verticale si raffredda meglio, molto meglio.
Secondo me il problema è mancanza di ottimale ricircolo tenendola in luoghi chiusi ma anche tenendola orizontale perchè ha meno feritoie di ricircolo aria in quella posizione.
Inoltre un lato più grande è a contatto con una superfice quindi c'è anche per "stagnamento" di aria calda.
provare per credere.
la parte in neretto:
quasi quasi ti rido in faccia come mi si rideva a me più di un anno fà, solo che sono un gentil uomo e mi risparmio la cosa.
Occhio.... "consiglia" di tenerla in verticale ; scusa arrivi in ritardo cose dette stradette e stra ridette, solo che ora che la cosa è "praticamente" più che ufficiale....gli stessi che prima denigravano ora si riempiono la bocca di deduzioni altrui.....incredibile gliel'ha addirittura confermato tomshw :stordita:
Dì alla moglie che Sony non ha un corriere che lavora in esclusiva come succede con MS, le console Sony devono essere "OBBLIGATORIAMENTE" portate o dal negoziante o presso un centro autorizzato Sony (che fra parentesi quasi tutti hanno un laboratorio specializzato in riparazioni elettroniche) e vengono spedite in stock a lotti di 2 con cartone a 3 onde e non c'è alcuna dicitura esterna che identifichi il prodotto interno e neanche sulla bolla di trasporto.
Come avrà fatto a capire il corriere che sono Ps3 lo sà solo lui e tua moglie, che storia, magari scrivi pure il nome del corriere già che ci sei.
Tenere qualsiasi console in un ambiente chiuso, senza areazione e al caldo dà il risultato in questione....per quanto mi riguarda ho visto solo 2 demostation avere la plastica della griglia superiore (se messa in verticale) che visibile hanno riportato distorsione della forma naturale e un furbone che ci giocava...e appena finito di giocare la riavvolgeva nel celophane originale...per proteggerla. :cry: ).
Il 33% è una percentuale che parla da sé, che sia sul totale o sulla fornitura di Ebgames penso che sia rapportabile abbastanza facilmente anche al valore più grande.
ps: la firma è fuori regolamento ;)
A prescindere dalla reale gravita' della situazione, nel cui merito manco voglio entrare, come si fa a parlare di "stime" quando alla fine non e' la EBGames Canada che parla, ma un "ex dipendente" che si riferisce ad un puto vendita?
Possiamo aprire un unico thread per i commenti degli anonimi ex-dipendenti di Ebgames? :D
il punto è che come spesso succede anche involontariamente di passsa l'andazzo di un punto vendita (perchè è palese che si riferisca a un solo punto vendita visto quei 35 pezzi al lancio), come l'andazzo dell'intera catena di distribuzione Canadese di Ebgames, e spesso si interpola ulteriormente volendo stimare l'andamento in tutto il Canada se non in scala globale.
Come partire da qualche 100-inaio di pixel di un immagine sparsi un pò di quà e un pò di là e indovinare il contenuto della restante immagine di dimensione
3840x2160 (le proporzioni mi sebrano anche abbastanza corrette 8Mpixel finali a fronte di poche centinaia di campioni di cui non si conosce nemmeno la distribuzione. Sfido chiunque a ricostruire l'immagine corretta o un immagine che renda l'idea di quella originale...)
Yngwie74
03-07-2007, 13:00
la parte in neretto:
quasi quasi ti rido in faccia come mi si rideva a me più di un anno fà, solo che sono un gentil uomo e mi risparmio la cosa.
Red, se eri un gentil uomo ti risparmiavi questa frase.
Il 33% è una percentuale che parla da sé, che sia sul totale o sulla fornitura di Ebgames penso che sia rapportabile abbastanza facilmente anche al valore più grande.
E' proprio questo che contesto nel tuo modo di porre questo tipo di notizie.
Invece ti sbagli. questo preciso dato non può neanche essere rapportato con sicurezza nemmeno alla casistica della sola EBgames canadese, visto che si fà riferimento a un solo punto vendita della catena.
Ma tanto per quanto si provi a speigartelo e a parlarne, continuerai a sostenere che la percentuale può risvolgersi con assoluta certezza anche a scala globale, anche quando non hai niente di più solido tra le mani.:rolleyes:
SpaCeOne
03-07-2007, 13:07
Ho avuto quasi tutte le console uscite e non si e' rotta mai nessuna. Ovviamente ha fatto eccezione la 360 con le famose 3 lucette rosse. Secondo me e' un progetto nato male e mai corretto
con efficacia. Questa situazione alla M$ gli si ritorcera' contro sia come spese annesse ai cambi di console che come danno di immagine. Contenta lei.
kilobite
03-07-2007, 13:14
vuoi vedere che sono l'unico sfigato che cia' la x360 dal day one e ancora non se rotta :cry:
e basta con ste notizie si sa che le x360 sono assemblate a kazzo di gatto e ri rompono quasi tutte
Detto che io un'x360, e faccio a dir poco la peggio pubblicità vs ps3, la tua fonte sembra un po' "miocuggino".Giuro che non voglio flammare.
Comunque anch'io la tengo in verticale, soprattutto per risparmiare spazio, una sola volta ho provato in orizzontale (e meno male che avevo dento una demo) e m'ha rigato il disco (tot. inutilizzabile) e aveva già cominciato a riscaldarsi un bel po'...
Strano, proprio tenendola in verticale dovrebbe verificarsi il problema dei dischi rigati, e a te è successo l'estatto contrario...boh.
Comunque la metterò in verticale anche io, poi se dovesse esplodere darò la colpa a voi! :D
BTinside
03-07-2007, 13:27
provare per credere.
me la vendi?:ciapet:
Eppure ho sempre sentito dire che sarebbe meglio metterla in orizzontale.
La mia comunque è durata 11 mesi, quasi un anno. La tenevo sempre coperta quand'era spenta (per evitare il deposito di polvere nelle feritoie), quando si implberava la pulivo, d'estate la accendevo poco e solo con il climatizzatore messo a 24/26 gradi.
BTinside
03-07-2007, 13:28
Strano, proprio tenendola in verticale dovrebbe verificarsi il problema dei dischi rigati, e a te è successo l'estatto contrario...boh.
Comunque la metterò in verticale anche io, poi se dovesse esplodere darò la colpa a voi! :D
Il problema della rigatura avviene solo se sposti la console da verticale a orizzontale mentre è acceso e il disco gira. C'è anche scritto sull'adesivo che appiccicano sul tray dl dvd.
BTinside
03-07-2007, 13:29
No, si riferiscono a quelle che vendono loro e che quindi gli tornano indietro.
BTinside
03-07-2007, 13:34
A fini indicativi non valgono poco o niente
Ma come poco o niente?:confused:
La mia comunque è durata 11 mesi, quasi un anno. La tenevo sempre coperta quand'era spenta (per evitare il deposito di polvere nelle feritoie), quando si implberava la pulivo, d'estate la accendevo poco e solo con il climatizzatore messo a 24/26 gradi.
Ora sì che sono angosciato.:eek:
Si vede che non ho letto l'etichetta, perchè è proprio quello che è successo, mentre era accesa l'ho girata ed è accaduto il fattaccio.Appena ho sentito quel rumore per la paura m'è scappato pure un peto.
Red, se eri un gentil uomo ti risparmiavi questa frase.
maddai...tu che ti permetti di darmi lezioni di bon ton ed educazione? suvvia non prendiamoci in giro. Puntualizzare e sottolineare i vari comportamenti di cui ci si è fatti beffa tempo fà non vuol dire ripeterli.
la parte in neretto:
Occhio.... "consiglia" di tenerla in verticale ; scusa arrivi in ritardo cose dette stradette e stra ridette, solo che ora che la cosa è "praticamente" più che ufficiale....gli stessi che prima denigravano ora si riempiono la bocca di deduzioni altrui.....incredibile gliel'ha addirittura confermato tomshw :stordita:
Dì alla moglie che Sony non ha un corriere che lavora in esclusiva come succede con MS, le console Sony devono essere "OBBLIGATORIAMENTE" portate o dal negoziante o presso un centro autorizzato Sony (che fra parentesi quasi tutti hanno un laboratorio specializzato in riparazioni elettroniche) e vengono spedite in stock a lotti di 2 con cartone a 3 onde e non c'è alcuna dicitura esterna che identifichi il prodotto interno e neanche sulla bolla di trasporto.
Come avrà fatto a capire il corriere che sono Ps3 lo sà solo lui e tua moglie, che storia, magari scrivi pure il nome del corriere già che ci sei.
Tenere qualsiasi console in un ambiente chiuso, senza areazione e al caldo dà il risultato in questione....per quanto mi riguarda ho visto solo 2 demostation avere la plastica della griglia superiore (se messa in verticale) che visibile hanno riportato distorsione della forma naturale e un furbone che ci giocava...e appena finito di giocare la riavvolgeva nel celophane originale...per proteggerla. :cry: ).
ps: la firma è fuori regolamento ;)
secondo me te hai dei problemi :D
Il problema della rigatura avviene solo se sposti la console da verticale a orizzontale mentre è acceso e il disco gira. C'è anche scritto sull'adesivo che appiccicano sul tray dl dvd.
Boh, mai spostata mentre è accesa, ma questa è una regola che bisognerebbe applicare anche ai computer se è per questo...
Sarei curioso di leggere un articolo serio sulla questione, su tom hw non ho trovato niente a parte un consiglio generico.
Ora sì che sono angosciato.:eek:
Si vede che non ho letto l'etichetta, perchè è proprio quello che è successo, mentre era accesa l'ho girata ed è accaduto il fattaccio.Appena ho sentito quel rumore per la paura m'è scappato pure un peto.
bbuhahahahah :rotfl: :rotfl: :rotfl: :mano:
scusa ma il finale del racconto è fortissimo :stordita:
BTinside
03-07-2007, 13:55
Non hai nulla da leggere, perchè non lo leggevi sull'adesivo sul tray quando la console era nuova?
E' un dato di fatto. Mancano dei cuscinetti mi pare.
Certo che penso che nessuno si sogna di mettere un pc in orizzontale, a parte il peso, ma la funzionalità?:asd:
Boh, mai spostata mentre è accesa, ma questa è una regola che bisognerebbe applicare anche ai computer se è per questo...
Sarei curioso di leggere un articolo serio sulla questione, su tom hw non ho trovato niente a parte un consiglio generico.
guarda non so quanto tempo fa feci la prova e me ne accorsi subito, sta console è stata progettata meglio per funzionare stando in verticale perchè in orizzontale mi tirava fuori aria più calda, mentre in verticale da sopra sbuffa aria fredda direi una ventina/venticinque gradi, mentre dietro direi un flusso di una 40ina di gradi circa.
Il fatto che righi i dvd è una vera fregnaccia colossale a meno che non si inclini la console o la si inverta di posizione mentre è accesa.
Io lo dissi già da una vita ma venni denigrato, mentre se vai qui anche toms lo da come un dato riconosciuto e risaputo.
http://www.tomshw.it/game.php?guide=20070629&page=xbox_360_elite-01
ergo tenete sta caxxo di console in verticale almeno redsky la pianta di rompere gli zebbedei dicendo che si rompono e gioca felice con la sua pleistescion :D
Ma tanto per quanto si provi a speigartelo e a parlarne, continuerai a sostenere che la percentuale può risvolgersi con assoluta certezza anche a scala globale, anche quando non hai niente di più solido tra le mani.:rolleyes:
se permetti fino ad ora nel mio piccolo, l'unico che ha avuto cose "solide" sul discorso guasti è il sottoscritto e non di certo tu e le fanta teorie di giustificazione, che di tecnico hanno avuto assolutamente ben poco da novembre 2005 ad oggi. Tu puoi continuare a far lo scettico...lo scandalizzato...tutto quello che ti pare, sta di fatto che le notizie da più fonti e insistenti sul fenomeno in questione non le scrivo io (sfogliare pure il forum ufficiale MS prima che lo censurino :asd: ), avvallano solamente chi come me ha sempre seguito una propria teoria (anche più volte spiegata per altro).
Io una teoria fondata e spiegata l'ho sempre avuta.....tu invece? ;) no. Ci si trova sempre sommersi da sproloqui...lunghi....senza sostanza...pieni di illazioni e di poca concretezza se non pareri personali (giusti ci mancherebbe e non condivisibili), ma che mi vieni a dire che "non ho niente di solido fra le mani" è abbastanza risibile.
Puoi essere contrariato da ciò che ho sempre affermato e che sta trovando sempre di più conferme, certo, però sarebbe gradito che magari che pensassi una tua di spiegazione sul fenomeno, o magari ne avvallassi qualcun'altra se non ne trovi tu una, mi pare semplice e abbastanza conciso il concetto (che si ripete...e si ripete....che te lo si dice...che te lo dico....che te lo dicono...).
Tu vedi il bicchiere mezzo pieno e io mezzo vuoto solo che la sostanza non cambia (failure rate per lo stesso motivo "sopra la norma" e sempre più confermato).
per me discorso chiuso, c'è veramente poco da aggiungere all'argomento, perchè c'è chi si appiglia alla buona educazione cercando di arrampicarsi ad ogni parolina ina ina che uno scrive pur di far presenza. :mc:
bye bye
notare l'ampia argomentazione.....e come si vada sul personale quando son le uniche parole che si possano dire.
ps: la tua firma è ancora irregolare ;)
BTinside
03-07-2007, 13:58
te invece con le tue analisi tecniche sui pro e contro di ps3 degne ti tom's hardware...:asd:
:Prrr:
Boh secondo me le statistiche vanno prese con le pinze.. qui in zona siamo un gruppo di 10 amici possessori di xbox360. Tutti le hanno acquistate tramite me, quindi conosco vita morte e miracoli di ogni console. Su 10 solo 1 è stata mandata in assistenza, partita il 22 giugno. Sembrerebbe qualcosa di regolare, capita che una console si rompi, ma se lo si trasforma in statistica facendosi coinvolgere dal tamtam dei numeri, diventa BEN il 10% :asd:
Il problema evidentemente c'e' ma gli allarmismi non fanno altro che aggravere la situazione... almeno nel caso dei miei amici : chi compra quelle basi per notebook per poggiare sopra la console, chi ventole aggiuntive, chi la apre per installare il whisper talismoon etc etc... Insomma una vera e propria psicosi!
te invece con le tue analisi tecniche sui pro e contro di ps3 degne ti tom's hardware...:asd:
:Prrr:
bhè, io ho aggiunto un IMHO.
Aggiungi il tuo se vuoi chi te lo vieta :sofico:
Il problema è che qui in questo forum ultimamente c'è gente che spara contro gli utenti 360 perchè dicono di parlar male della ps3, mentre nel 99% dei casi si assiste ad un continuo bersagliamento di 4 gatti che hanno la ps3 e sparano su noi poveri dementi che diamo soldi a bill.
Qui è un dato di fatto, le 360 si rompono c'è poco da dire.
Ho aggiunto ed è la verità che un corriere con contratto sony ritira le ps3 rotte e che sue testuali parole ne ritirano tantissime.
Ora non so se il corriere in questione sia un cazzaro ma di certo non lo è mia moglie.
Quello che dico è tenete la console in verticale perchè provato personalmente la temperatura si mantiene discretamente più bassa pena un leggero rumore in più probabilmente dovuto alla vibrazione maggiore della console avendo una base di appoggio più piccola.
Poi redsky libero di riparare milioni di 360 e di giocare con le indistruttibili ps3 ai meravigliosi giochi che avrà, ma qui le argomentazioni a picchio che non meritano risposta le hai date proprio te in quel prolisso post premestruale.
Yngwie74
03-07-2007, 14:08
tu che ti permetti di darmi lezioni di bon ton ed educazione?
Eh si, mi permetto. :)
Se quando scrivi avessi il tono un po' meno incazzoso si potrebbe cercare anche di imbastire un discorso... Se esordisci con un "ti rido in faccia" cosa speri che ne esca da un reply?
su 35 Xbox 360
Un numero MOLTO rappresentativo direi :asd:
Io una teoria fondata e spiegata l'ho sempre avuta.....tu invece? ;) no. Ci si trova sempre sommersi da sproloqui...lunghi....senza sostanza...pieni di illazioni e di poca concretezza se non pareri personali (giusti ci mancherebbe e non condivisibili), ma che mi vieni a dire che "non ho niente di solido fra le mani" è abbastanza risibile.
Avere una teoria è una cosa.
Continuare a sostenera che la propria teoria sia sicuramente corretta anche non avendo le basi per accertarlo è un altra....
ivano444
03-07-2007, 14:12
ma vi date il cambio per aprire sempre lo stesso trhead??:confused: :confused:
BTinside
03-07-2007, 14:13
.
le argomentazioni a picchio che non meritano risposta le hai date proprio te in quel prolisso post premestruale.
avessi qualcosa di concreto da dire sarebbe interessante se lo condividessi con gli altri, facile scialacquare il discorso sul personale :mc:
ps: guarda che la firma è ancora irregolare
@Yngwie74
no, tu non ti permetti te lo dico io
BTinside
03-07-2007, 14:14
No caro, è sempre nuovo il thread, notizia fresca di oggi.:)
Continuare a sostenera che la propria teoria sia sicuramente corretta anche non avendo le basi per accertarlo è un altra....
Sicuramente corretta?
E meno male che ho detto sempre che più cose avvallano il problema surriscaldamento....
io le basi le ho, tu qualcosa di microscopico invece per contestarla? no, mai avuta, ma neanche l'ombra.
bye bye
BTinside
03-07-2007, 14:16
.
Continuare a sostenera che la propria teoria sia sicuramente corretta e che quello che dici sicuramente corrisponde all'esatta realtà, anche non avendo le basi per accertarlo, è un altra....
Io non denigro la tua teoria. Denigro il fatto che la fai passare come verità assoluta, cosa che è tutto fuorchè certa.
Tu invece non metti in cantiere il fatto che non hai in mano niente per rendere certe le stime che ti proponi di fare.
E senza basi solide un affermazione vale poco o niente, al di là del fatto che la situazione potrebbe essere decisamente migliore come decisamente perggiore di stè benedette stime fatte su un centianio di console...
B|4KWH|T3
03-07-2007, 14:17
edit: letto male
Sicuramente corretta?
E meno male che ho detto sempre che più cose avvallano il problema surriscaldamento....
io le basi le ho, tu qualcosa di microscopico invece per contestarla? no, mai avuta, ma neanche l'ombra.
bye bye
che basi hai se ti ostini a sostenere che quella percentuale statistica può essere facilmente ricondotta al caso globale ?
La validità statistica di quei dati è nulla, e ti ho esposto più e più volte i vari motivi...
guarda non so quanto tempo fa feci la prova e me ne accorsi subito, sta console è stata progettata meglio per funzionare stando in verticale perchè in orizzontale mi tirava fuori aria più calda, mentre in verticale da sopra sbuffa aria fredda direi una ventina/venticinque gradi, mentre dietro direi un flusso di una 40ina di gradi circa.
Il fatto che righi i dvd è una vera fregnaccia colossale a meno che non si inclini la console o la si inverta di posizione mentre è accesa.
Io lo dissi già da una vita ma venni denigrato, mentre se vai qui anche toms lo da come un dato riconosciuto e risaputo.
http://www.tomshw.it/game.php?guide=20070629&page=xbox_360_elite-01
ergo tenete sta caxxo di console in verticale almeno redsky la pianta di rompere gli zebbedei dicendo che si rompono e gioca felice con la sua pleistescion :D
Va beh c'è solo scritto "la dissipazione di calore migliora tenendo la console in posizione verticale" ma dei test approfonditi neanche l'ombra.
ivano444
03-07-2007, 14:18
no no il succo della notizia e sempre quello e neanche l'intento di screditare la 360 cambia :asd:
BTinside
03-07-2007, 14:21
.
avessi qualcosa di concreto da dire sarebbe interessante se lo condividessi con gli altri, facile scialacquare il discorso sul personale :mc:
ps: guarda che la firma è ancora irregolare
@Yngwie74
bhè almeno io ho la firma irregolare.
comunque meglio se la smetti di fare segnalazioni a yamaz e dare dictat su cosa modificare sulle firme, non sono cavoli tuoi, non sei moderatore e giuro che se ti fanno moderato prima mi sganascio dalle risate e poi spicco il volo come mezzo forum console che per inciso ha una 360 magari in riparazione da te :sofico:
che basi hai se ti ostini a sostenere che quella percentuale statistica può essere facilmente ricondotta al caso globale ?
La validità statistica di quei dati è nulla, e ti ho esposto più e più volte i vari motivi...
base tecnica, che il prodotto è sempre lo stesso dal dayone e non sono l'unico a dirlo.(tè l'ho già abbastanza spiegato e ripetermi ancora con te è estenuante e controproducente alla salute)
A me delle statistiche non mi interessa veramente un tubo....sta di fatto che le segnalazioni sono anormali nel numero e le notizie si accalcano da più parti...da più fonti....da più paesi (per non parlare che se stanno cambiando dissipatore....un idea che sia quello ti dovrebbe venire anche a te).
Gira e rigira puoi contestare le statistiche, non di certo la tecnicità della cosa
bhè almeno io ho la firma irregolare.
comunque meglio se la smetti di fare segnalazioni a yamaz :
perchè non gli chiedi se ti ho segnato una sola volta per la firma con la funzione apposita, magari se avessi buon senso di fare meno la faccia tosta la sistemi visto che il regolamento lo conosci così si evita di rompere le scatole ai mod per ste cagate no eh? poi contento tu, fai come ti pare, a me i furbi non son mai piaciuti.
Sicuramente corretta?
bye bye
REd, ci sei ?
Stiamo parlando della tua ostinazione a voler pronunciare verdetti sulla percentuale di console fallate...
Va beh c'è solo scritto "la dissipazione di calore migliora tenendo la console in posizione verticale" ma dei test approfonditi neanche l'ombra.
fai una prova te, chi meglio può farla.
prendila, girala e metti la mano sulla console e vedrai che non sono sciocchezze, in verticale scalda meno.
no no il succo della notizia e sempre quello e neanche l'intento di screditare la 360 cambia :asd:
Chettiridi?
Abbiamo già fatto la conta ed il prossimo 3D sulla 360 che dà problemi lo devi aprire tu.:D
REd, ci sei ?
Stiamo parlando della tua ostinazione a voler pronunciare verdetti sulla percentuale di console fallate...
peddu ci sei?
ho sempre parlato che l'hw è sempre lo stesso. Hai presente quando ritirarono la lancia Dedra perchè avevano montato per circa 10.000 esemplari una marmitta con materiale che nel tempo si rompeva? La cosa non è diversa...se l'hw è lo stesso il rischio è uguale per tutte.
bbuhahahahah :rotfl: :rotfl: :rotfl: :mano:
scusa ma il finale del racconto è fortissimo :stordita:
Anche il peto.:)
base tecnica, che il prodotto è sempre lo stesso dal dayone e non sono l'unico a dirlo.(tè l'ho già abbastanza spiegato e ripetermi ancora con te è estenuante e controproducente alla salute)
A me delle statistiche non mi interessa veramente un tubo....sta di fatto che le segnalazioni sono anormali nel numero e le notizie si accalcano da più parti...da più fonti....da più paesi (per non parlare che se stanno cambiando dissipatore....un idea che sia quello ti dovrebbe venire anche a te).
Gira e rigira puoi contestare le statistiche, non di certo la tecnicità della cosa
perchè non gli chiedi se ti ho segnato una sola volta per la firma con la funzione apposita, magari se avessi buon senso di fare meno la faccia tosta la sistemi visto che il regolamento lo conosci così si evita di rompere le scatole ai mod per ste cagate no eh? poi contento tu, fai come ti pare, a me i furbi non son mai piaciuti.
primo l'ho inserita oggi quindi piantala di dire STRONZATE che ho ANCORA la firma irregolare quando fino a questa mattina era perfetta.
secondo, sono 3 righe di testo come previsto da regolamento.
terzo sono 17 kappetti del ciufolo che anche una 56k ci mette 3 secondi a caricare.
quarto avevo intenzione di trasformale in jpg più piccolo questa sera
quinto, furbetto lo dici a tua sorella
sesto, hai fatto più segnalazioni te che qui dentro che il faro di civitavecchia
Yngwie74
03-07-2007, 14:34
@Yngwie74
Ma lol! Non ne vale proprio la pena.
Stammi bene.
Non te ne frega un tubo delle statistiche, ma non perdi occasione per pronunciare verdetti sulla percentuale di XBOX360 difettose.
Da più parti, da più paesi...
Bene, innanzitutto a quante segnalazioni arriviamo ?
Ne hai un idea o lasci che l'impressione faccia tutto (metodo scientifico e statistico ineccepibile direi)?
Possiamo accertare che siano univoche ?
Possiamo accertare che siano adeguatamente distribuite nella finestra di osservazione e a seconda dei lughi di ditribuzione ?
Se non ti interessano le percentuali di failure rate e la statistica, lasciale perdere.
e non sparare questo tipo di c@zz@t# che sai benissimo che con quello che si ha in mano non si può accertare che sia la verità :
...
...
ivano444
03-07-2007, 14:38
sesto, hai fatto più segnalazioni te che qui dentro che il faro di civitavecchia
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
terzo sono 17 kappetti del ciufolo che anche una 56k ci mette 3 secondi a caricare
confermo:O
BTinside
03-07-2007, 14:39
Incredibile come non ci si può permettere di postare notizie di questo genere. Se la prendono tutti a morte. :)
Beh, sappiate solo che finchè notizia nuova ci sarà io posterò, potete battere i piedi, nessuno vi da il diritto di impedire o di censurare certe notizie se queste sono recentissime, anche se trattano lo stesso argomento, mettetvi il cuore in pace.:)
sbomberino
03-07-2007, 14:39
visto che non mi sembra esista una stima ufficiale della percentuale di xbox in assistenza (m$ ufficosamente dice il 5%) mi sembra poco costruttivo stare qui a scannarsi sul niente.
primo l'ho inserita oggi quindi piantala di dire STRONZATE che ho ANCORA la firma irregolare quando fino a questa mattina era perfetta.
secondo, sono 3 righe di testo come previsto da regolamento.
terzo sono 17 kappetti del ciufolo che anche una 56k ci mette 3 secondi a caricare.
quarto avevo intenzione di trasformale in jpg più piccolo questa sera
quinto, furbetto lo dici a tua sorella
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
la tua è più grande come dimensioni....shhhhhhh
Ora siamo ai parenti :sbonk:
@peddu
continua pure, hai ragione sono tutte gelate la console e il 5% anzi meno vanno in assistenza, no anzi nessuna.... :blah:
vi lascio il campo è troppo estenuante. Perdere tempo con 4 gatti inferociti su un giocattolo lascia il tempo che trova, avanti così...w la sezione console e quando si guasta sarà stata "la sfiga" ;)
ivano444
03-07-2007, 14:45
Incredibile come non ci si può permettere di postare notizie di questo genere. Se la prendono tutti a morte. :)
Beh, sappiate solo che finchè notizia nuova ci sarà io posterò, potete battere i piedi, nessuno vi da il diritto di impedire o di censurare certe notizie se queste sono recentissime, anche se trattano lo stesso argomento, mettetvi il cuore in pace.:)
un uomo e la sua missione:O
Andre106
03-07-2007, 14:49
beh però non gli posso dare tutti i torti....ragazzi qui tra poco non si potrà più parlare di nulla, c'è troppa gente permalosa...cioè va bene tutto ma prrendersela per un po' di plastica e silicio mi sembra eccessivo....io con la mia X ci gioco e pace se si rompe, me la ripareranno ;)
Sono d'accordo sulla tolleranza zero per chi insulta/sfotte gli altri utenti con insistenza da trollatore, ma non è nemmeno possibile che appena salta fuori una notizia si dia la caccia alle streghe...ok che questa sezione del forum è fortemente x360 oriented, ma non esageriamo oppure si cambi il nome in "Xbox360 e giochi per console"
peddu ci sei?
ho sempre parlato che l'hw è sempre lo stesso. Hai presente quando ritirarono la lancia Dedra perchè avevano montato per circa 10.000 esemplari una marmitta con materiale che nel tempo si rompeva? La cosa non è diversa...se l'hw è lo stesso il rischio è uguale per tutte.
no. Perchè anche tu non puoi garantire che la console sia in tutto e per tutto la stessa.
Il fatto che asserivi per esempio che NULLA è stato cambiato quando sono state cambiate le memorie samsung che all'inizio avevano problemi di produzione, ne è un esempio.
Se per esempio supponiamo che sia un problema di saldature, chi ti dice che non è stata cambiata la lega di stagno usata o altri piccoli particolari a livello non riscontrabile da una semplice analisi visiva della motherboard ?
Hai fatto un analisi chimica o lavori dentro una fabbrica di XBOX360 per assicurare questo ?
Non mi pare sia questo il caso....
BTinside
03-07-2007, 14:51
un uomo e la sua missione:O
..contro la censura alla verità in epoca di regime...http://img411.imageshack.us/img411/511/yayaob6sc8.gif
ivano444
03-07-2007, 14:52
beh però non gli posso dare tutti i torti....ragazzi qui tra poco non si potrà più parlare di nulla, c'è troppa gente permalosa...cioè va bene tutto ma prrendersela per un po' di plastica e silicio mi sembra eccessivo....io con la mia X ci gioco e pace se si rompe, me la ripareranno ;)
vabbe ma si aprono thread su thread sullo stesso argomento...a questo punto ne facessero uno ufficiale dove riportare tutte queste notizie e basta
come si vede quando non si ha niente a cui giocare
BTinside
03-07-2007, 14:52
Sono d'accordo sulla tolleranza zero per chi insulta/sfotte gli altri utenti con insistenza da trollatore, ma non è nemmeno possibile che appena salta fuori una notizia si dia la caccia alle streghe...ok che questa sezione del forum è fortemente x360 oriented, ma non esageriamo oppure si cambi il nome in "Xbox360 e giochi per console"
Ma io ti faccio santo...:ave:
e chi te lo impedisce ?
Ci sono tutti i motivi per farlo. Basta prendere la notizia per i dati che fornisce, e non interpolare in malo modo il resto....
Andre106
03-07-2007, 14:54
ps per sslazio:
Io quella firma la ho messa tipo un mese fa e me l'hanno fatta togliere in tempo zero...se a te la lasciano vuol dire che sei raccomandato!!
:asd: rosik
BTinside
03-07-2007, 14:56
vabbe ma si aprono thread su thread sullo stesso argomento...a questo punto ne facessero uno ufficiale dove riportare tutte queste notizie e basta
Mmmh, dici? Così sarebbe meno visibile e farebbe meno impressione.:)
Se vuoi lo faccio :fagiano:
Però di anche a peddu che ESISTE GIA' un thread dedicato alle esclusive e alla perdita di esclusive, quindi non è necessario aprirne sempre uno nuovo.:)
Lo facciamo?:)
BTinside
03-07-2007, 14:57
e chi te lo impedisce ?
Ci sono tutti i motivi per farlo. Basta prendere la notizia per i dati che fornisce, e non interpolare in malo modo il resto....
Personalmente ho cercato di tradurre nel modo più fedele possibile la news, niente di mio aggiunto.
ivano444
03-07-2007, 14:59
Mmmh, dici? Così sarebbe meno visibile e farebbe meno impressione.:)
Se vuoi lo faccio :fagiano:
Però di anche a peddu che ESISTE GIA' un thread dedicato alle esclusive e alla perdita di esclusive, quindi non è necessario aprirne sempre uno nuovo.:)
Lo facciamo?:)
vai, a te l'onore:O
Personalmente ho cercato di tradurre nel modo più fedele possibile la news, niente di mio aggiunto.
ma infatti non mi riferivo ai tuoi commenti in questo topic, ma a quelli di Redsky...
:D
a onor del vero... quanto tempo è che non viene aggiornato quel topic ?;)
BTinside
03-07-2007, 15:02
quale?
leggendo il titolo avevo sperato in una stima realistica, magari da fonti interne.
Invece la solita "roba" di scarsa credibilità ...
Personalmente non credo che il 30% sia poi così lontano dalla realtà, almeno riferito ai primi lotti di produzione (li forse era anche superiore).
Invece credo che con il tempo tale percentuale si sia decisamente ridotta, ma di quanto mi è impossibile naturalmente dirlo.
Sicuramente influisce MOLTISSIMO il modo in cui vengono tenute le console. Certo, se è difettosa muore e basta. Ma c' è gente che la impila su altra roba elettronica, la chiude in armadietti di legno e vetro, la attacca al muro senza lasciare sfoghi d' aria e poi si stupisce che una console che scalda tanto si rompe.
Anche questo IMHO influisce parecchio.
Di certo se anche la percentuale di difettosità si sia ridotta fino al 15-20% siamo di fronte a numeri inaccettabili che M$ deve risolvere in fretta.
quale?
quello ufficiale delle esclusive...
BTinside
03-07-2007, 15:04
quello ufficiale delle esclusive...
ah, è morto perchè tutte le altre esclusive perse, tutte le ultime, venivano segnalate con thread appositi.
ah, è morto perchè tutte le altre esclusive perse, tutte le ultime, venivano segnalate con thread appositi.
BTinside.... non mi stuzzicare troppo !
Guarda che dopo mordo senza abbaiare....:sofico:
A dire il vero le riportavo su quello ufficiale, e alcune su thread appositi...
BTinside
03-07-2007, 15:07
Invece credo che con il tempo tale percentuale si sia decisamente ridotta, ma di quanto mi è impossibile naturalmente dirlo.
Si questo non sono d'accordo. Imho non c'è differenza fra una day one e una 2006.
Sicuramente influisce MOLTISSIMO il modo in cui vengono tenute le console. Certo, se è difettosa muore e basta. Ma c' è gente che la impila su altra roba elettronica, la chiude in armadietti di legno e vetro, la attacca al muro senza lasciare sfoghi d' aria e poi si stupisce che una console che scalda tanto si rompe.
Anche questo IMHO influisce parecchio.
D'accordissimo.
Una console già debole, sensibile al calore, andarla a incassare ne riduce a metà la vita imho, anche più di metà.
BTinside
03-07-2007, 15:07
BTinside.... non mi stuzzicare troppo !
Guarda che dopo mordo senza abbaiare....:sofico:
A dire il vero le riportavo su quello ufficiale, e alcune su thread appositi...
Scusa me è la verità...:sofico:
vuoi vedere che sono l'unico sfigato che cia' la x360 dal day one e ancora non se rotta :cry:
e basta con ste notizie si sa che le x360 sono assemblate a kazzo di gatto e ri rompono quasi tutte
no, siamo in 2 :D
sì :sofico:
ah, cmq io c'ero :D
..contro la censura alla verità in epoca di regime...http://img411.imageshack.us/img411/511/yayaob6sc8.gif
:D
Ma io ti faccio santo...:ave:
è un boxaro purosangue multipiatta :O :D
CapodelMondo
03-07-2007, 16:14
battuta dell anno: "hai fatto più segnalazioni te che il faro di civitavecchia"
sto ancora ridendo.
la mia è in orizzontale e regge bene. la mia sensazione è che, errori a parte tipo tenerla coperta con oggetti vari, metterla attacata al muro e così via questa console o viva o muoia. se la mia deve partire per il fronte tedesco non sarà la posizione orizzontale che la salverà. si sta come d autunno sugli alberi le foglie.
a quanti è partita tenendola verticale? immagino non pochi e poi va detto che se in orizzontale la parte inferiore essendo concava (o cava?) non tocca completamente quindi non è proprio ostruita.
il faro di civitavecchia.. :sbonk:
Ma i possessori della x360 scaduti gli anni di garanzia(credo 2anni) cosa devono fare se la console muore o ha seri problemi?
Ms che politica adotta verso l'utente?
HHH
Ma i possessori della x360 scaduti gli anni di garanzia(credo 2anni) cosa devono fare se la console muore o ha seri problemi?
Ms che politica adotta verso l'utente?
HHH
si paga un fracco di soldi, tipo 130 euri :fagiano:
si paga un fracco di soldi, tipo 130 euri :fagiano:
leggendo le stime..inizierei a mettere via i soldini se fossi un possessore di x360
leggendo le stime..inizierei a mettere via i soldini se fossi un possessore di x360
no problem, ho destinato il mio 1x1000 alla M$ :Prrr:
bob.malone
03-07-2007, 17:01
no problem, ho destinato il mio 1x1000 alla M$ :Prrr:
beato te se gli giro il mio di 1x1000 ci pagano giusto l'omino che viene a spaccarmi le gambe:( .
cmq esorterei gli utenti a non aprire discussioni del genere perchè mi sono lisciato i gioielli a forza di grattarli, e se mi parte vi vengo a cercare 1x1 e vi do un calcio nelle balls :cincin:
tra l'altro se non aveve una 360 che cosa ve ne frega se si rompono da fare schifo??
beato te se gli giro il mio di 1x1000 ci pagano giusto l'omino che viene a spaccarmi le gambe:( .
idem eh, la mia era una battuta :fagiano:
B|4KWH|T3
03-07-2007, 17:04
E intanto per la seconda volta in pochi giorni anche il sito che ci ospita riporta la notizia...
Ma ovviamente sono "rumor", non sono attendibili e così via...
C'è solo una spiegazione: qui c'è qualcuno prezzolato.
Che siano i redattori di hwupgrade o qualcuno nel forum: a voi la scelta.
E intanto per la seconda volta in pochi giorni anche il sito che ci ospita riporta la notizia...
Ma ovviamente sono "rumor", non sono attendibili e così via...
C'è solo una spiegazione: qui c'è qualcuno prezzolato.
Che siano i redattori di hwupgrade o qualcuno nel forum: a voi la scelta.
cosa vuol dire scusa che hwupgrade riporta la notizia ?
La fonte è sempre quella, non è che cambia qualcosa...
Non riporta forse anche rumor, come tanti altri siti ?
Poi, a prescindere, non mi sembra che abbia riportato che su scala globale il 30% delle console sono difettose...
Ha riportato la notizia per quello che era.
Nessuno ha negato la notizia. Si cerca di far notare che un conto è commentare la notizia per quello che è, l'altra è lasciarsi andare in dichiarazioni date per assolutamente certe, catastrofistiche per XBOX360...
BTinside
03-07-2007, 17:38
un conto è commentare la notizia per quello che è, l'altra è lasciarsi andare in dichiarazioni date per assolutamente certe, catastrofistiche per XBOX360...
Tipo quando tu riporti un ....:::::RUMOR::::::..... su qualche possibile perdita d'esclusiva e tutto contento te ne parti per la tangente tirando le somme su "un altra esclusiva rubata"?:sofico:
Tipo quando tu riporti un ....:::::RUMOR::::::..... su qualche possibile perdita d'esclusiva e tutto contento te ne parti per la tangente tirando le somme su "un altra esclusiva rubata"?:sofico:
quoto
kenjcj2000
03-07-2007, 17:49
posso partecipare????? no meglio di no và :sofico:
CapodelMondo
03-07-2007, 18:09
guardate , per chi si diceva che i possesori di 360 dovrebbero metter via i soldini. se entro i 2 anni avrò avuto un problema che riterrò eccessivo con la console tipo doverla mandar via du e volte(probabile) qaundo mancherà un mese ai 2 anni manderò via la console in assistenza per anello rosso. tornerà con un mese di garanzia supplementare e via altro anello rosso. mi fermo quando mi farà male il dito a forza di digitare il numero verde microsft. io poi ne comprerò un altra forse ma loro per me avranno speso 12.000 € in assistenza.
come avevo già detto gli perdono un errore di progettazione ma non un assistenza non a livello della più grande ditta del mondo (o poco ci manca)
Questo link l'ho trovato interessante...
http://news.filefront.com/microsoft-covering-up-forza-2-crash-forum/
E' una discussione tra americani (parte dalla notizia di Forza2 ma è inerente alla percentuale di rottura). Mi sa che devo rivedere i pregiudizi sugli americani, non è la prima volta che mi accorgo che le loro discussioni sul web sono molto più civili delle nostre.
idem.
D-One mai un problema, e la usiamo in 3 fratelli, quindi le sue ore accesa le ha fatte e le fa, vedi pes.
ed è pure messa in orizontale :cry:
e vengono spedite in stock a lotti di 2 con cartone a 3 onde e non c'è alcuna dicitura esterna che identifichi il prodotto interno e neanche sulla bolla di trasporto.
guarda... hai detto una cazzata cosmica.
per legge, è obbligatorio che sulla bolla di trasporto sia specificato tutta la merce trasportata... E' OBBLIGATORIO DI LEGGE.
non ci sono cazzi, non c'è sony che tenga, è cosi e punto.
prova te a trasportare qualcosa in una scatola con peso sbagliato e dicitura falsa, se poi ti fermano me lo vieni a raccontare come hai fatto a salvarti dal multone ok?
Ahia.... BTinside sei poco attento !!!! Mannaggia te!
"esclusiva saltata" ... non rubata. Siete voi utenti frustati che vedete persecuzioni ovunque e vi lanciate in licenze poetiche.
E per precisione non era un RUMOR ma notizia ufficiale. La differenza è sostanziale direi.
per rinfrescarti la memoria:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1495440
E quante esclusive ha perso fino ad adesso PS3 ? Diciamo che l'aggettivo "un altra" è più che leggittimo ?!?
Dopo non dirmi che l'ho tirato fuori io il discorso...
BTinside
03-07-2007, 19:22
.
peddu..... "frustrati" :asd:
il frustrato sei te, che non compri nessuna delle due, come mai? paura che ti si rompa la 360?
non ho i soldi cattivone !!!:cry:
sono un universitario squattrinato :cry: :cry: :cry:
Tranquillo che "rubata" l'hai cacciato fuori più di una volta.:D
Dubito, ma può darsi. Sicuramente in caso, con notizie ufficiali. ;)
Ma vuoi parlare proprio tu che detieni il record di parzialità e thread aperti? :asd:
Cioè basta guardare il tuo profilo per capire che :
1. O lavori per Microsoft e quindi i tuoi sforzi sono retribuiti
2. O sei un missionario.
Proprio te che dai man forte a Dark Spooner quando comincia a buttare giù bestemmie in pubblico in nome di Xbox 360? :asd:
dovevi vederti , tutto contento , tutto esaltato, si si vai Dark Spooner, vai , sei un mito :asd:
a parte che adesso non ho proprio parlato di imparzialità. Sarebbe ora di parlare di cose concrete, e non sparare dati statistici come validi per casistiche globali, quando modi per accetarlo attualmente non ce ne sono, a prescindere dalle preferenze personali.
ah, tanto per ripeterlo...per dark spooner mi ha fatto ridere le espressioni usate. Se guardi nel thread in questione, io stesso, e molto prima delle critiche da te rivoltami, ho espresso critiche verso il contenuto fortemente offensivo dei post di dark spooner. Mi sembra che te lo ho spiegato anche via PM... ma tanto tutto fà brodo per fare member war, vero BTinside ? ;)
BTinside
03-07-2007, 19:48
Veramente non ho letto nessuna critica e via pm non ho ricevuto proprio nulla.:)
guarda... hai detto una cazzata cosmica.
per legge, è obbligatorio che sulla bolla di trasporto sia specificato tutta la merce trasportata... E' OBBLIGATORIO DI LEGGE.
non ci sono cazzi, non c'è sony che tenga, è cosi e punto.
prova te a trasportare qualcosa in una scatola con peso sbagliato e dicitura falsa, se poi ti fermano me lo vieni a raccontare come hai fatto a salvarti dal multone ok?
ci sono i numeri di serie o la dicitura "CECH***" non la dicitura playstation 3. shhhhh ;)
ps: e chi ha mai detto che il peso è diverso dal reale? ma quante cazzate vi inventate pur di arrampicarvi sugli specchi? incredibile...l'asilo mariuccia :rotfl:
Una cosa non la sai? bon non dire ad un altro che spara cazzate :doh:
ps: ah giusto vedendo un numero di serie e "CECH***" tu capisci che si tratta di una ps3....che mago, complimenti.
Veramente non ho letto nessuna critica e via pm non ho ricevuto proprio nulla.:)
allora prima di scrivere e deridere un utente, è meglio che leggi meglio i thread... :doh:
tanto per essere più chiari mi riferisco a questo mio intervento a proposito di quanto avvenuto nel thread PS3...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17681609&postcount=4219
Eppure mi sembrava di avertelo scritto anche via PM...
BTinside
03-07-2007, 20:07
lasciam perdere và...
lasciam perdere và...
sarebbe ora...
sarebbe ora...
penso che si riferiva a te non al discorso :asd:
auguvi :sofico:
kenjcj2000
03-07-2007, 20:23
ma non vi sembra di esagerare fra tutti :mbe:
penso che si riferiva a te non al discorso :asd:
auguvi :sofico:
idem...
CapodelMondo
03-07-2007, 20:29
ritornando it il 33% (o giù di li) è un dato impressionante e anche a parer mio potrebbe rispecchiare la realtà. sicuramente se riferito a quelle del primo giorno ci può stare però penso che per quelle fabbricate dal tardo 2006 il discorso magari sia un po migliorato. è vero che i componenti sono gli stessi ma basta qualche piccola variazione in "catena di montaggio" per migliroare qualcosa.
microsoft non ce lo dirà mai, ormai si è capito che qualsiasi cosa faccia sarà sempre indicata come "normale affinamento del processo produttivo" e così via. paradossalmente sarebbe stato meglio se si fossero guastate tutte. microsoft sarebbbe stata costretta aprendere provvedimenti drastici (ve la ricordate al stracitata storia della classe A mercedes vero?) invece così più si va avanti e più noi utenti "iniziali" ci accontentiamo.
riassumo il tutto con le parole di un collega "peccato perchè quando funziona è una gran console "
ritornando it il 33% (o giù di li) è un dato impressionante e anche a parer mio potrebbe rispecchiare la realtà. sicuramente se riferito a quelle del primo giorno ci può stare però penso che per quelle fabbricate dal tardo 2006 il discorso magari sia un po migliorato. è vero che i componenti sono gli stessi ma basta qualche piccola variazione in "catena di montaggio" per migliroare qualcosa.
microsoft non ce lo dirà mai, ormai si è capito che qualsiasi cosa faccia sarà sempre indicata come "normale affinamento del processo produttivo" e così via. paradossalmente sarebbe stato meglio se si fossero guastate tutte. microsoft sarebbbe stata costretta aprendere provvedimenti drastici (ve la ricordate al stracitata storia della classe A mercedes vero?) invece così più si va avanti e più noi utenti "iniziali" ci accontentiamo.
riassumo il tutto con le parole di un collega "peccato perchè quando funziona è una gran console "
guarda, l'unica cosa positiva che ritengo di questo tipo di thread è che in teoria dovrebbero incentivare significativamente MS a ricorrere ai ripari e ad essere più trasparente nei confronti del consumatore.
Forse l'implementazione di un sistema di raffreddamento più corposo nelle console rigenerate che riscontrano problemi di questo tipo, potrebbe essere un primo passo decisivo di MS verso questo falsa riga...
Se il problema così non dovesse riscontrarsi più, gran parte della faccenda sarebbe risolta...
PESCEDIMARZO
03-07-2007, 20:58
[OFF TOPIC ON]
Sdrammatiziamo un po' ;) Dio quanto vorrei teletrasportami lì e sganciargli il monitor dal supporto mentre è intento a spippolare :D
http://img240.imageshack.us/img240/6721/ergoquest5003lf1.jpg
[OFF TOPIC OFF]
-=Krynn=-
03-07-2007, 21:58
Se non hanno cambiato processo produttivo, componenti, o dissipatore.. ottieni lo stesso numero di guasti del Day One, perchè la console è sostanzialmente la stessa (perlomeno, sono identici i componenti che portano al guasto, non centra nulla se han cambiato le memorie come dice peddu, perchè tanto quelle nno influivano sul guasto in questione).
Certo che se fosse confermato il 30% o una cifra vicina, sarebbe da denuncia alla microsoft.
Secondo, l'articolo dice che sulle console mandate a a quella catena di negozi EbGames (non mi ricordo di che paese) hanno riscontrato il famoso 30% di guasti, su tutte quelle che han venduto dall'uscita. Ora, quante ne avranno vendute loro di console? facciamo 200 mila? 100mila? è comunque un dato statistico significativo, che è possibile rapportare al dato globale in tutto il mondo, magari con una forbice di qualche punto percentuale (se i dati sono veri eh).
Chi dice che il loro campione non è significativo a fini statistici sbaglia.
CapodelMondo
03-07-2007, 22:31
che un 3d su hwupgrade possa incentivare microsoft o qualsiasi multinazionele del genere scusami ma la vedo molto dura. pensa se si leggessero davvero certi post da fanboyche credibilità avremmo.
se i componenti sono li stessi nn è detto che la console debba essere assemblta con lo stesso identico processo anzi..se fosse solo colpa dei componenti e basta il guasto riguarderebbe il 100% delle console e per fortuna non è così. lo stesso componente a sua volta pur portando lo stesso codice identificativo può ad esempio essere stato creato in 2 fabbriche diverse o nella stessa fabbrica ma con 2 macchine diverse.c 'è dell altro è evidente così come è evidente che non sappiamo cosa, almeno non lo sappiamo nella giusta misura.
chi dice che ebgames non ha molta valenza statistica non mente. per una cosa del genere il campione deve essere esteso, scelto tra paesi differenti visto che è in vendita ovunque e scelto in maniera casuale. quindi un unico punto vendita non ha molta importanza. se ebgames ci da le statistiche di tutti i suoi punti allora si. se si vendono chesso 10 milioni di console allora 10.000 prese a random qua e la hanno un minimo di valore, 100000 ne hanno di più e così via. 35 , 50 o 200lasciamo a mio parere il tempo che trovano. non che non siano dati veri ma mille console ad esempio su 10 milioni rappresentano lo 0,01% delle vendite, non è un gran campione, ed ho parlato di mille eh.
a me poi cambierà poco sapere la percentuale a meno che non si raggiunga un numero tale per cui l organo di controllo non decida di obbligare microsoft a sostituire le console con altre fatte in maniera diversa (componenti migliori, saldature non fatte con la nutella etc etc) ma onestamente mi sembra fantascienza. che sia una console con problemi è lappalissiano che ci si debba scannare per quantificarli imho è inutile. meglio parlare del come
jacopastorius
03-07-2007, 22:40
non mi pronuncio sull'argomento del topic perchè ne ho piene le OO di questa diatriba che ormai ha preso piede in questa sezione del forum. Però pensavo al fatto della console in verticale..potrebbe raffreddarsi meglio perchè l'aria calda che sale verso l'alto trova una via d'uscita dalla griglia dove c'è l'hd che si trova ad essere in alto; mentre se la console è orizzontale l'aria calda tende a permanere all'interno in pratica sotto la parte della console che è senza griglie, ovvero il lato destro quando è verticale.
CapodelMondo
03-07-2007, 22:50
non mi pronuncio sull'argomento del topic perchè ne ho piene le OO di questa diatriba che ormai ha preso piede in questa sezione del forum. Però pensavo al fatto della console in verticale..potrebbe raffreddarsi meglio perchè l'aria calda che sale verso l'alto trova una via d'uscita dalla griglia dove c'è l'hd che si trova ad essere in alto; mentre se la console è orizzontale l'aria calda tende a permanere all'interno in pratica sotto la parte della console che è senza griglie, ovvero il lato destro quando è verticale.
il mio timore è il lettore che non mi garba se legge in verticale, non mi sembra l ideale. per adesso ha retto bene in orizzontale e confesso che ho il timore di rompere il delicato equilibrio.
non voglio essere ghermito dalla signora degli anelli (rossi)
State stufando. Sempre i soliti discorsi.
anche se qualcuno ha le scatole piene..pensiamo ai consumatori che regalano ai bimbi la console!!
per voi i suddetti staranno attenti a metterla in verticale lasciare spazio per far circolare l'aria ecc...
Una console DEVE essere come un TRATTORE deve sempre funzionare non come un oggetto da curare ogni santo giorno.
Qualcuno si ricorda la Ps1?..la mia è volata 4 volte dal tv ed ancora viva e vegeta con maltrattamenti vari(cd tolti a c***o sporchi masterizzati)
Quella SI che era una Console.
p.s.
questa critica vale anche per Ps3.
HHH
5gg RedSky e io direi che è abbondantemente ora che entrambe le "fazioni" :O smettessero di aprire thread monnezza come questo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.