PDA

View Full Version : Quale Media Extender Wireless ?

skyfunk
03-07-2007, 11:56
Ciao a tutti, ho deciso di farmi un piccolo regalo e gia' da un po' sto cercando di capire quale possa essere la soluzione migliore per usufruire dei contenuti multimediali (Foto, Video , Audio) presenti nel pc principale sul televisore in salotto.
Sono indeciso soprattutto tra questi 2 apparecchi:

1- Mvix™ Wireless HD Media Center MX-760HD (http://www.mvixusa.com/)

2- Freecom Network MediaPlayer-350 Kit WLAN/USB-2 (http://www.freecom.com/ecproduct_detail.asp?ID=3405&CatID=400)

Le caratteristiche tecniche e il prezzo +- si equivalgono. Volevo il parere di un "esperto" o di qualcuno che questi apparecchi ce li ha oppure li ha provati.
In giro ho trovato qualche informazione soprattutto sul Freecom da parte di utenti che lo hanno acquistato e sono piuttosto soddisfatti mentre sul MVIX nulla :( . Sono ben accetti consigli,suggerimenti, dritte....anche su altri prodotti che ritenete essere altrettanto validi, grazie

punix
05-07-2007, 23:10
Interessa anche a me!

Approfitto e mi iscrivo..!:D

Ma secondo te, in Wireless ce la fai a vedere (bene) un Divx che sia sul PC e non direttamente sull'hd interno?

skyfunk
06-07-2007, 08:50
Interessa anche a me!

Approfitto e mi iscrivo..!:D

Ma secondo te, in Wireless ce la fai a vedere (bene) un Divx che sia sul PC e non direttamente sull'hd interno?

Eilà..sbaglio o ci siamo "incrociati" anche "sull'altro forum" ? :D
Tra l'altro...di là la discussione è anche piu' animata,qui come vedi non ci sono stati molti interventi.

Non so dirti con certezza se la qualità sia buona ma ,sulla base di quanto ho letto in giro, in riferimento ad apparecchi analoghi , sembrerebbe di si.
Se cmq mastichi l'inglese a questo indirizzo (http://mvixcommunity.com/) c'è una comunità di utilizzatori del MVIX, dove puoi trovare molte informazioni.
Visto che siamo "nella stessa barca" se hai informazioni al riguardo fammi un fischio. Anche se io, credo, nei prossimi giorni prendero' una decisione. Al massimo lancio la monetina :D

punix
06-07-2007, 23:43
SIsi ci siamo incrociati (tu hai un altro nik leggermente differente!).

lo hai preso!!!!

Io pensavo di prenderlo sulla baya...

skyfunk
07-07-2007, 14:49
SIsi ci siamo incrociati (tu hai un altro nik leggermente differente!).

lo hai preso!!!!

Io pensavo di prenderlo sulla baya...

Si l'ho preso,anche perchè alla fine avrei avuto una tale confusione che mi sarebbe stato piu' difficile decidere. Diciamo che mi sono fidato dei pareri piuttosto entusiastici dei frequentatori del forum. Anch'io avevo dato un'occhiata sulla baya :D ma costava di piu'.....

rr0ger
02-08-2007, 23:06
Si l'ho preso,anche perchè alla fine avrei avuto una tale confusione che mi sarebbe stato piu' difficile decidere. Diciamo che mi sono fidato dei pareri piuttosto entusiastici dei frequentatori del forum. Anch'io avevo dato un'occhiata sulla baya :D ma costava di piu'.....

Scusa potresti dirmi dove l'hai acquistato ed il prezzo? sarei anche io interessato anche se il mvix con il suo bel display sembra + carino :)

Omone
19-11-2007, 16:09

Ma alla fine quale hai preso? 1 o 2?

Anch'io è tanto che sto dietro alla questione Media-Extender, e con l'avvicinarsi del Natale sto pensando ad una soluzione possibile...

Le mie scelte tengono conto del fatto che:

Deve essere una soluzione dal design a effetto (sennò niente salotto)
Deve essere accostata ad un sistema di diffusori di buona qualità
La preferenza va a sistemi 2.1 piuttosto che 5.1 causa il problema "fili a giro per il salotto"
Deve supportare lo standard UPnP AV, così attacco un bel 500GB al router Wi-Fi "draft-n" e non ci penso più.

Non conoscevo quei due prodotti, sembrano molto validi ma temo che poi accostarli anche ad un buon impianto audio faccia un pò lievitare il prezzo (devo fare due conti).
Io invece ho visto questo:
http://www.jvcitalia.it/site/it/sophisti/