PDA

View Full Version : quale tra ixus 850is e panasonic tz3?

pamarcan
03-07-2007, 11:42
sono indeciso tra queste due compatte, il prezzo non è importante, avete qualche suggerimento?

pamarcan
03-07-2007, 13:33
proprio nessuno?

thesaggio
03-07-2007, 14:01
pana tz3

teo76
03-07-2007, 18:09
La Canon (ho una Ixus 750) x la qualità delle immagini, la presenza del mirino ottico, la robustezza della cassa; la Panasonic x la versatilità d'uso del super-zoom (Leica) che si ritrova e per il display da 3".

Personalmente non avrei dubbi: Canon 850, x me la presenza del mirino è fondamentale e credo che su una compattina uno zoom equivalente 28-280 mm rischia di provocare fotografie perlomeno "strane"...

chissà cosa combina alle focali estreme!

onelove86
18-07-2007, 16:08
Senza ombra di dubbio prneda la panasonic TZ3...eccezionale sotto tutti i punti di vista..la canon 850 ha una misera ottica...

loncs
18-07-2007, 17:37
La Canon (ho una Ixus 750) x la qualità delle immagini, la presenza del mirino ottico, la robustezza della cassa; la Panasonic x la versatilità d'uso del super-zoom (Leica) che si ritrova e per il display da 3".

Personalmente non avrei dubbi: Canon 850, x me la presenza del mirino è fondamentale e credo che su una compattina uno zoom equivalente 28-280 mm rischia di provocare fotografie perlomeno "strane"...

Come geometria il 28-280mm della TZ3 è praticamente perfetto. Leggiti un po' di recensioni in giro .... d'altronde le lenti Leica sono il punto forte di questa macchinetta.

Il mirino OTTICO su un 10X NON REFLEX può essere un problema... l'LCD invece sei SICURO di cosa riprendi. E non è poco.

Come qualità la 850IS in condizioni di buona luce non è per niente superiore. Forse qualcosa in più in condizione di scarsa luminosità.

L'unico vantaggio VERO della 850IS sono le dimensioni ... è realmente tascabile. La TZ3 no, ma almeno ti porti dietro un obbiettivo strepitoso.

tommy781
18-07-2007, 17:38

se invece di parlare andassi a vedere recensioni e pareri di chi le ha e foto scattate da utenti normali magari cambieresti idea...non è che canon sbaragli la concorrenza su tutti i fronti, ha carenze come le altre macchine quindi non prendiamo ciò che è marchiato canon per oro ed il resto per latta perchè a livello qualitativo sono tutte là le macchinette compatte.

loncs
18-07-2007, 19:22
Già si parlava di FOCALI LIMITE ... questi link mi sembrano interessanti:

http://a.img-dpreview.com/reviews/PanasonicTZ3/samples/Distortion/TZ3_Distortion_Wide1x.JPG

http://a.img-dpreview.com/reviews/CanonSD800is/Samples/Distortion/SD800_Wide1x.JPG

Questo per capire come si comportano geometricamente le 2 macchinette a 28mm.

Distorsione (sulla 850 sembra ci sia l'etna in mezzo alla foto)? Angoli sfuocati?
Per me c'è una netta differenza tra le due ... a voi le conclusioni.

Bastian UMTS
18-07-2007, 21:36
Senza ombra di dubbio prneda la panasonic TZ3...eccezionale sotto tutti i punti di vista..la canon 850 ha una misera ottica...

Confermo la Panasonic, ma mi sorge un dubbio in merito alla 850, è ancora in produzione? Dove lavoro non l'abbiamo più a listino...vedo la 900 ma non la 850.

landkaoss
23-07-2007, 13:50
Hola a todos,

mi italiano no es muy bueno con lo que intentaré expresarme en español.

Yo tengo una Lumix TZ3 y he notado que al grabar video no puedo usar el zoom, hay alguna forma de poder usarlo¿? hay alguna actualización firmware (upgrade) que solucione esto¿?

Por otro lado adquirí esta cámara en Japón y viene con los idiomas Inglés y Japonés, como puedo actualizarla para que venga en idioma español¿?

Gracias y un saludo.

loncs
23-07-2007, 16:59
Yo tengo una Lumix TZ3 y he notado que al grabar video no puedo usar el zoom, hay alguna forma de poder usarlo¿? hay alguna actualización firmware (upgrade) que solucione esto¿?

Hola, scusa se rispondo in italiano ma non parlo spagnolo. Tanto dovresti capire ;)

Esatto, lo zoom non può essere usato in ripresa video. E' un limite elettronico della TZ3 e non conosco l'esistenza di firmware che possano correggere questa limitazione.

Ciao ;)

@GuyBrush@
25-07-2007, 09:10
Confermo la Panasonic, ma mi sorge un dubbio in merito alla 850, è ancora in produzione? Dove lavoro non l'abbiamo più a listino...vedo la 900 ma non la 850.

Io ho visto che i prezzi delle ixus850 iniziano a calare... forse potrebbe anche essere fuori produzione(ma dubito) perchè è uscita la ixus 950

io ho la ixus 850 da 1 mesetto. Devo dire che le foto se le fa bene, poco da dire.
Poi avendola pagata 200€ ho poco da lamentarmi :sofico:

il depo
06-08-2007, 10:22
...

Mi spiace contraddirti, io la ho a casa, per quanto riguarda la qualità di immagine a 280mm è a dir poco eccellente, supera la qualità della mia canon eos 350D con obiettivo tamron a pari focale, sia per dettaglio, sia per contrasto.
Il tamron che ho non è un obiettivo di alta qualità, comunque è discreto. Insomma a prove fatte ti sto dicendo che va MEGLIO la TZ3 della mia REFLEX con tamron!!
A 28mm, sempre rispetto alla 350D, si nota un po' di sfocatura, tuttavia la foto scattata è comunque davvero buona!

sarmazzo
31-01-2008, 16:04
ciao a tutti

qualcuno sa di aggiornamenti firmware per la TZ3
l'ho comprata in inghilterra e i menu sono solo in inglese e giapponese:D

in inglese sono una scarpa, in giapponese me la cavo ma solo a parlare, a leggere ho qualche problemino:sofico:

grazie a chi sa dirmi qualcosa

bege78
10-02-2008, 17:49
ciao a tutti

qualcuno sa di aggiornamenti firmware per la TZ3
l'ho comprata in inghilterra e i menu sono solo in inglese e giapponese:D

in inglese sono una scarpa, in giapponese me la cavo ma solo a parlare, a leggere ho qualche problemino:sofico:

grazie a chi sa dirmi qualcosa

Ciao,
io ho il tuo stesso problema avendo comprato la tz3 in Cina...hai novità a riguardo?
Ti posso solo dire che sono sicuro che c'è un modo per farlo, poichè mentre stavo scegliendo la fotocamera in un negozio a Shanghai quando avevo fatto notare al commesso che io volevo l'opzione lingua in italiano lui aveva chiamato un suo collega che toccando i tasti della fotocamera (non ho idea come...) aveva tirato fuori le opzioni del Language in tutte le lingue più comuni...ma mi era stato impossibile sia capire come aveva fatto e tantomeno farmelo spiegare (i cinesi sono particolarmente restii a condividere le conoscenze con gli occidentali..)
Resto in attesa.
Ciao

Leonebianco
15-02-2008, 16:04
sono indeciso tra queste due compatte, il prezzo non è importante, avete qualche suggerimento?

da ki le ha provate entrambe o meglio (tz3 e 860)--> decisamente Tz3 (l'ho acquistata)