PDA

View Full Version : Microsoft windows update e aggiornamenti facoltativi

Schummacherr
03-07-2007, 11:40
Ciao a tutti,spero sia la sezione giusta..mi pareva la più indicata.

Da quando ho formattato l'ultima volta ora non riesco più ad installare gli aggiornamenti facoltativi disponibili sul sito WindowsUpdate.

In pratica quando fa la ricerca degli aggiornamenti (personalizzato) trova aggiornamenti facoltativi disponibili. Ma quando vado a cliccare su "Agg. facoltativi" nella colonna di sinistra invece di mostrarmi la lista nel frame di destra mi riporta alla selezione rapido/personalizzato :muro:

Ho pensato ad un problemino con il controllo activeX che gestisce gli aggiornamenti ma non so come toglierlo per reinstallarlo..

Windows è correttamente installato e attivato (ho dovuto chiamare la MS per la loro cavolo di regola sul limite di attivazioni :muro: :muro: )

Voi che dite?

Grazie a tutti :)

Angelus88
03-07-2007, 12:53
Installa tutti gli aggiornamenti di windows, quelli a priorità alta e lascia per ultimi quelli facoltativi.

Fatto ciò prova a installare IE7 se non l'hai ancora fatto altrimenti ti segni il nome dell'aggiornamento (KB e serie di numeri) e lo scarichi manualmente

Schummacherr
03-07-2007, 12:58
Installa tutti gli aggiornamenti di windows, quelli a priorità alta e lascia per ultimi quelli facoltativi.

Fatto ciò prova a installare IE7 se non l'hai ancora fatto altrimenti ti segni il nome dell'aggiornamento (KB e serie di numeri) e lo scarichi manualmente

fatto già tutto quelli a priorità alta erano già installati tutti e anche IE7..il problema è che la lista neanche me la fa vedere,quindi non so che agigornamenti ci siano..

sicuramente WMP ma quello lo posso scaricare a parte..

alla fine magari neanche mi servono,ma mi da fastidio non poterli vedere,è sempre funzionato :D

Angelus88
03-07-2007, 13:30
Mi posti un immagine in modo che io possa vedere come vedi il sito? (scusa il gioco di parole :asd: )

Schummacherr
03-07-2007, 13:41
Ecco qui..questa è la conseguenza del cliccare su "Aggiornamenti facoltativi"..in pratica si torna al punto di partenza..

http://xs217.xs.to/xs217/07272/microsupdate.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs217&d=07272&f=microsupdate.jpg)

Angelus88
03-07-2007, 13:55
Incredibile!! Si riapre all'interno dello stesso!! Fai una cosa... elimina la cartella c:\Windows\SoftwareDistribution (se non riesci, sbloccala con unlocker e poi la elimini del tutto)

Fatto ciò riapri il sito di windows update... ti dovrebbe reinstallare il programma degli aggiornamenti... se non va prova a mettere come predefinite tutte le impostazioni di IE oppure ancora da c:\windows\downloaded program files elimini il plugin degli aggiornamenti (si dovrebbe chiamare MuWebControl Class)

Schummacherr
03-07-2007, 14:03
Ho fatto tutto ma non mi reinstalla il programmino..

Angelus88
03-07-2007, 14:06
Provando a impostare le opzioni in predefinite e eliminando il file su downloaded program files, hai provato ad andare sul sito e si vede ancora in quel modo??

Schummacherr
03-07-2007, 14:07
Provando a impostare le opzioni in predefinite e eliminando il file su downloaded program files, hai provato ad andare sul sito e si vede ancora in quel modo??

Si tutto come prima :stordita:

Schummacherr
03-07-2007, 14:14
Ho risolto..non so come,adesso dopo un paio di volte che ho resettato le impostazioni di IE sembra funzionare.. :mbe:

Grazie :D

Angelus88
03-07-2007, 14:21
Mistero :asd: