PDA

View Full Version : Link Wireless amplificatore segnale

tecnes
03-07-2007, 12:11
Mio fratello ha un router wi-fi 3Com con abbonamento Telecom ma si trova parecchio distante dalla mia camera da letto, verrei amplificare il segnale utilizzando un router 3Com in mio possesso, è possibile configurarlo in bridge mode così da linkare il router con la linea telefonica?
Sul router Telecom non si può effettuare nessun tipo di configurazione, posso lavorare solo sul mio.
Considerate che il segnale nella mia stanza è assente o delle volte scarso, ci sono delle pareti di mezzo.
Un consiglio è bene accetto, grazie
Saluti

tecnes
10-07-2007, 10:11
Nessuno può darmi un suggerimento tecnico?
Ne sarei grato, grazie

Stev-O
10-07-2007, 11:28
non tutti i router wifi possono collegarsi in bridge wireless, anzi solo alcuni

tecnes
10-07-2007, 12:36
Quello mio ha la possibilità, quello telecom di mio fratello non si può settare, posso settare solo il mio mettendo i parametri del telecom?

Asus83
10-07-2007, 15:24
Ciao a tutta la ciurma.Volevo un aiuto circa il settaggio di porte di un router bloccato.In pratica si tratta di un aethra EB1050\EB1060 starbridge,una connessione tipo hot spot installata da un tecnico,il quale non ha calcolato il numero di utenti che si sarebbero collegati sulla rete.Si tratta di una porcheria di router a livello famigliare sul quale si allacciano dalle 10 alle 20 persone.Ora il punto è che la capacità di trasporto dati è di 2mb a secondo in teoria(contratto telecom),ma anche la semplice navigazione risulta lenta.Tutti gli utenti hanno una tesserina del ca..o con numero di tessera e password per allacciarsi alla rete.E' chiaro che ci troviamo davanti ad un router con capacità limitate.In questo momento per fare un esempio con 4 persone connesse(strano) scarico a 0kb al secondo che è tantissimo!!!!!!!!!!!Come faccio a succhiare tutta la linea di questi ladri?Entrando nel router non posso fare niente se non la disconnessione da utente.Le porte ormai le ho provate tutte ad esempio la 1755 sia TCP che UDP di emule o con l a4662 e 4672,qualsiasi sia la porta è una disperazione.C' è una soluzione?

Asus83
10-07-2007, 16:09
Inoltre entrando nel server digitando i numeri dalla barra mi esce il seguente mess.Forbidden

You don't have permission to access / on this server.
Apache/2.0.54 (Debian GNU/Linux) mod_python/3.2.10 Python/2.4.4c0 PHP/5.1.4-0.1 mod_ssl/2.0.54 OpenSSL/0.9.7e DAV/2 Server at 137.204.91.167 Port 80

Stev-O
10-07-2007, 20:18
Quello mio ha la possibilità, quello telecom di mio fratello non si può settare, posso settare solo il mio mettendo i parametri del telecom?
no... tutti e due devono predisporsi, altrimenti uno dei due dovrà fare da client e penso che sia ancora più improbabile

Alfonso78
10-07-2007, 23:56
Ciao a tutta la ciurma.Volevo un aiuto circa il settaggio di porte di un router bloccato.In pratica si tratta di un aethra EB1050\EB1060 starbridge,una connessione tipo hot spot installata da un tecnico,il quale non ha calcolato il numero di utenti che si sarebbero collegati sulla rete.Si tratta di una porcheria di router a livello famigliare sul quale si allacciano dalle 10 alle 20 persone.Ora il punto è che la capacità di trasporto dati è di 2mb a secondo in teoria(contratto telecom),ma anche la semplice navigazione risulta lenta.Tutti gli utenti hanno una tesserina del ca..o con numero di tessera e password per allacciarsi alla rete.E' chiaro che ci troviamo davanti ad un router con capacità limitate.In questo momento per fare un esempio con 4 persone connesse(strano) scarico a 0kb al secondo che è tantissimo!!!!!!!!!!!Come faccio a succhiare tutta la linea di questi ladri?Entrando nel router non posso fare niente se non la disconnessione da utente.Le porte ormai le ho provate tutte ad esempio la 1755 sia TCP che UDP di emule o con l a4662 e 4672,qualsiasi sia la porta è una disperazione.C' è una soluzione?

Hai postato dentro un'altro post...tipo scatole cinesi.....e poi cosa volete da un routerino così....poverino...tutti a ciucciare banda.....sanguisughe....;)

Stev-O
11-07-2007, 00:03
è la nuova moda dell'estate, quella di intrufolarsi nei topic che parlano d'altro per sottoporre un problema nuovo...

ogni sezione ha il suo perchè, in altre c'e' il vizio di postare con colori illeggibili e cosi' via...:rolleyes:

Asus83
11-07-2007, 15:48
è la nuova moda dell'estate, quella di intrufolarsi nei topic che parlano d'altro per sottoporre un problema nuovo...

ogni sezione ha il suo perchè, in altre c'e' il vizio di postare con colori illeggibili e cosi' via...:rolleyes:

Abatantuono stai calmino!

tecnes
12-07-2007, 09:23
Grazie Stev-O... però ci deve essere il modo per amplificare il segnale tramite il mio router, come se fosse un'antenna, facendo diverse prove c'ero riuscito, poi per capire come avevo fatto ho perso il settaggio ideale.
Sai come potrei fare? :mc:

Stev-O
12-07-2007, 13:33
e come conti di aumentare la potenza se il driver non lo consente ???

tecnes
12-07-2007, 14:05
Non ho idea... comunque c'ero riuscito ed ora non ci riesco più... comunque il router ha due antenne più potenti della singola antenna del mio pc portatile, il segnale gli arriva, devo trovare il modo per deviarlo come se fosse un ponte radio, ci deve essere un modo :muro:

reefsean
17-07-2007, 14:43
interessa anche a me........... dopo aver capito che e meglio acquistare un antenna che faccia da amplificatore di segnale quale sarebbe meglio acquistare se qlc buonanima mi aiuta?grazie

Stev-O
17-07-2007, 16:48
nessuna se non si hanno soldi da buttare via