PDA

View Full Version : KasperSky bucato dai test firewall piu di Norton

nuovoUtente86
03-07-2007, 11:51
A differenza di Norton è stato bucato anche da Dnstester e PcAudit,dove sta tutta questa sicurezza in questo famigerato tool?

Lazza84
03-07-2007, 12:06
Ecco un buon riassunto di quello che c'è in giro...

http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php

c.m.g
03-07-2007, 12:14
sicuramente non se ne intende di configurazione di firewall!!! :D

nuovoUtente86
03-07-2007, 12:18
ma guarda quei dati non sono assolutamente attendibili,Test fatti ripetutamente su Norton IS2007 sia PcAudit che PcAudit2 che Dnstester sono stati bloccati,mentre questo test afferma di no.

nuovoUtente86
03-07-2007, 12:20
sicuramente non se ne intende di configurazione di firewall!!! :D

no il firewall è settato piu che bene....quei test sicuramente sn poco affidabili ed è verificabile,installando NIS senza configurazioni particolari blocca i test che li risultano passanti.

Chill-Out
03-07-2007, 12:24
Scusami ma quello che non capisco è questo, hai testato personalmente il firewall del tuo NIS2007 oppure hai letto la notizia da qualche parte e se si dove?
Ciao.

wizard1993
03-07-2007, 12:25
ora magari prova kis e vediamo quanti di quelli che nis non passa lui lo fa; poi sai; il firewall di nis si fa passare dei trojan in uscita (provato sulla mia pelle) mentre il kis lo fa molto raramene; questi test sono raramente attendibili l 100% il lavoro vero e prorio andrebbe fatto sparandogli contro 500 backdoor e vedere se riesce abloccarle tutte senza farsi disattivare

Lazza84
03-07-2007, 12:25
ma guarda quei dati non sono assolutamente attendibili,Test fatti ripetutamente su Norton IS2007 sia PcAudit che PcAudit2 che Dnstester sono stati bloccati,mentre questo test afferma di no.

...sicuramente inattendibili mi sembra una parola grossa !! :eek:
Infatti c'è scritto che Kaspersky lo blocca DNStester abilitando le opportune opzioni, nn di default.
Idem x Dnstester con norton...

Gianky....! :D :)
03-07-2007, 12:28
A differenza di Norton è stato bucato anche da Dnstester e PcAudit,dove sta tutta questa sicurezza in questo famigerato tool?

Inzomma tu in qualche modo cerchi sempre di criticare kaspersky e di favorire norton con qualche dato da strapazzo.;)
A finisci ?:)

nuovoUtente86
03-07-2007, 12:30
Infatti c'è scritto che Kaspersky lo blocca DNStester abilitando le opportune opzioni, nn di default.

fatti personalmente con Norton settato di default ed ha bloccato si gli Audit che Dnstester per cui è gia una nn verità detta dal test,cosi come Kaspersky settato nn blocca il Dnstester.Se poi qualcuno ha impostato in KIS il modo per bloccare il Dnstester lo pubblichi cosi testiamo.

wizard1993
03-07-2007, 12:34
fatti personalmente con Norton settato di default ed ha bloccato si gli Audit che Dnstester per cui è gia una nn verità detta dal test,cosi come Kaspersky settato nn blocca il Dnstester.Se poi qualcuno ha impostato in KIS il modo per bloccare il Dnstester lo pubblichi cosi testiamo.

ti posso dire che anche io ho ritestato i vari fw; e devo dirti per correttezza i test sono andati nel medesimo modo; tutto a default

nuovoUtente86
03-07-2007, 12:40
ti posso dire che anche io ho ritestato i vari fw; e devo dirti per correttezza i test sono andati nel medesimo modo; tutto a default

confermi i miei risultati?

wizard1993
03-07-2007, 12:42
i risultati sono eguali a quelli sul sito son la sola differenza che sono fatti a configurazione standard; quello che mi ha sconcertato è il fatto che nis 2006 effettivamente supera i test che dici te mentre il 2007 no

nuovoUtente86
03-07-2007, 12:46
i risultati sono eguali a quelli sul sito son la sola differenza che sono fatti a configurazione standard; quello che mi ha sconcertato è il fatto che nis 2006 effettivamente supera i test che dici te mentre il 2007 no

Il 2007 a me li supera tranquillamente,impostazioni di default....non avrei interessa a dire una cosa non vera,e a conferma di ciò avevo comunicato i risultati su norton gia qualche giorno fa,quando nn sapevo nemmeno dell' esistenza di tale valutazione.
Io h utilizzato sia la penultima versione di NIS2007 sia l' ultima disponibile in trial su sito symantec ed entrambe hanno dato il medesimo risultato.
Tu come hai testato?con quali moduli attivi?

wizard1993
03-07-2007, 12:55
tutto a default per me

nuovoUtente86
03-07-2007, 13:03
tutto a default per me

auto-protect attivo?

nuovoUtente86
03-07-2007, 14:05
Bisogna però considerare se i test siano stati effettuati esclusivamente sul firewll coil resto della suite disabilitata..lo scenario cambia in questo caso,anche se l' antivirus Kasper si è cmq fatto perforare.

lucas84
03-07-2007, 14:12
Inzomma tu in qualche modo cerchi sempre di criticare kaspersky e di favorire norton con qualche dato da strapazzo.;)

Senti chi parla anzi chi scrive:D

nuovoUtente86
03-07-2007, 14:38

Cosa pardon.....prima di tutto comunica in Italiano,poi io mi baso su test effettuati e non su parole.scaricati le 2 trial ed effettua i test.
Inoltre quando mai io ho posto Norton e KaspersKy in competizione,ponendomi in favore del Symantec..trovami e linka le discussioni,altrimenti non fare piu interventi del genere.

nuovoUtente86
03-07-2007, 14:41

Con Norton di default cosi come si installa vengono bloccati a differenza di quello che dice il test.Certo con l' auto-protect attivo.Se il test è stato effettuato con il solo firewall senza supporto è probabile che lo abbiano perforato.

wizard1993
03-07-2007, 18:45
certo che i test sono con antivirus disattivo; si devono testare i fw non gli av

nuovoUtente86
03-07-2007, 19:32
Ho provato pure io, il Dnstester non lo ha passato e PcAudit 1 e 2 li ha passati senza problemi, tutto a defaul. Ora la domanda è: come devo configurarlo questo firewall per far si che non escano altre robe simili al dnstester? (scusate ma di firewall non mi intendo molto)

si ma il pc audit li ha passati perchè tu sei stato in grado di capire che la connessione era fasulla ed hai detto nn consentire perchè cmq eri preparato a farlo....un utente inesperto vedo come nome del processo un' applicazione nota e digit consenti...mentre Norton nn gli ha dato possibilità di scampo...bloccandolo in maniera trasparente all' utente dando solo un' avviso il che in campo user è una bella differenza.Cosi come se vogliamo essere pignoli oltre al firewall lo stesso antivirus non ha riconosciuto il PcAudit come spyware....Norton si.Se poi a norton gli si deve dare contro a prescindere.

nuovoUtente86
03-07-2007, 19:34
certo che i test sono con antivirus disattivo; si devono testare i fw non gli av

si per il test puro è vero,ma considera che chi usa la suite lo fa in blocco e all' utente non interessa se a blocare la minaccia è stato il firewall piuttosto che l' antivirus...Con o senza antivirus la realtà è che Norton non è stato bucato e kasperSky si...pensatela come volete ma sono dati non parole.

lucas84
03-07-2007, 20:34
Non ti viene il sospetto che norton riconosca il test e non lo faccia eseguire? Poi se propio lo vuoi fare gli puoi lasciare a kasperky la gestione degli avvisi e vedrai che non lo fa uscire. Ovviamente però l'utente deve pure andare a sbloccare il processo nel caso in cui questo non sia un malware e dubito fortemente che un'utente normale ci riesca. Cmq che il firewall di norton e soprattutto l'antivirus facciano schifo (ad un prezzo non propio amico) è risaputo ( http://www.firewallleaktester.com/tests.php http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2007_02.php). Certo è che basarsi su un'unico test per confrontare due suite mi sembra riduttivo.

P.S. il processo Svchost.exe lo lascia uscire liberamente?

Ma come ca*** li leggete i tests al contrario?:rolleyes:
Nel test dei firewall si è guadagnato un "Advanced" e non mi pare che faccia schifo.

Per i tests antivirus idem, capisco che fa caldo, ma riprendetevi un pò.

Ciao

lucas84
03-07-2007, 21:18
Bello, mi riferivo alla tua affermazione
Cmq che il firewall di norton e soprattutto l'antivirus facciano schifo (ad un prezzo non propio amico) è risaputo ( http://www.firewallleaktester.com/tests.php http://www.av-comparatives.org/seite...e_2007_02.php). Certo è che basarsi su un'unico test per confrontare due suite mi sembra riduttivo.
Tu su quanti ma sopratutto quali tests ti basi per dire che norton fa schifo? trovameli va che voglio farmi 2 risate, non sarà ottimo come firewall ma nei tests(attendibili) l'antivirus ha sempre buoni risultati, ciao

lucas84
03-07-2007, 22:03
Meno male che avevo detto test attendibili, mi riferisco a megalab, per l'altro link, vedo un advance per norton, non mi sembra che faccia schifo, basta con sti fan boys ognuno si trova bene con il propio software, ma qui si dicono sempre le stesse cose e a dirle sono sempre le stesse persone. ciao

lucas84
03-07-2007, 22:35
Non mi pare di aver detto che norton è migliore di kaspersky ho solo detto che molti dicono che fa schifo ma poi i tests dicono altro, è inutile scagliarsi contro un prodotto, ognuno usa quello che vuole, non ho mai visto un azienda che giudica il prodotto concorrente meglio del suo:D :D , ciao

lucas84
03-07-2007, 22:49
Bhe, secondo me è impossibile testare la capacità di rimozione dei malware, ciao

nuovoUtente86
03-07-2007, 23:00
Non ti viene il sospetto che norton riconosca il test e non lo faccia eseguire? Poi se propio lo vuoi fare gli puoi lasciare a kasperky la gestione degli avvisi e vedrai che non lo fa uscire. Ovviamente però l'utente deve pure andare a sbloccare il processo nel caso in cui questo non sia un malware e dubito fortemente che un'utente normale ci riesca. Cmq che il firewall di norton e soprattutto l'antivirus facciano schifo (ad un prezzo non propio amico) è risaputo ( http://www.firewallleaktester.com/tests.php http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2007_02.php). Certo è che basarsi su un'unico test per confrontare due suite mi sembra riduttivo.

P.S. il processo Svchost.exe lo lascia uscire liberamente?

Be quei 3 test ti sembreranno anche riduttivi,ma simulano ad esempio un keylogger che capta username e password digitate e le invia al proprio server..il che equivale ipoteticamente a vedersiclonare un account ebay o molto peggio la carta di credito.Ora norton non lo avrebbe permeso,KasperSky si..a voi le considerazioni.

GmG
03-07-2007, 23:10
Beh, in quei test mancano: la velocità di scansione, la capacità di rimuovere i malware, la pesantezza e la qualità della eventuale disinstallazione, il rapporto qualità/prezzo e chi più ne ha ne metta. Stranamente norton non fa bella figura in nesuno di questi test. Poi ognuno spende i propi soldi come vuole :D La colpa del norton è quella di aver "utontizzato" le persone facendolo credere il miglior antivirus, aiutando i cracker invece di combatterli.Ciao

av-comparatives.org Retrospective/ProActive Test May 2007

1) Avira 7,49 MB/s
...
4) Symantec 6,45 MB/s
...
10) Kaspersky 3,51 MB/s
:rolleyes:

pistolino
04-07-2007, 16:13
A proposito di Norton, guardate questo video segnalato sul nuovo blog di PrevX. :sofico:

http://www.youtube.com/watch?v=H8ABCQew3Wo

Regards

lucas84
04-07-2007, 16:18
A proposito di Norton, guardate questo video segnalato sul nuovo blog di PrevX. :sofico:

http://www.youtube.com/watch?v=H8ABCQew3Wo

Regards
Fa ridere quel video, non so cosa voleva dimostrare:rolleyes: :rolleyes:

pistolino
04-07-2007, 16:20
Fa ridere quel video, non so cosa voleva dimostrare:rolleyes: :rolleyes:

Fa piangere invece...fa piangere pensare che la gente che usa Norton abbia quella falsa sensazione di sicurezza. :rolleyes:
La fonte è piuttosto autorevole, direi...

http://www.prevx.com/blog.asp

Regards

lucas84
04-07-2007, 16:24
Si ma cosa vuole dimostrare? pensi che solo norton sia bypassato da quel malware? guarda che se vuoi ti faccio mille video dove prevx viene bypassato, quindi?

lucas84
04-07-2007, 16:29
Comunque sei pregato di leggere tutto l'articolo

As a security vendor, if you have real Security Information, you will be able to protect better against such threats in future, as well as being able to tune your heuristics to develop a stronger set of rules to identify threats like these automatically.
Below is a video of VirusProtectPro infecting a fully up-to-date machine with Symantec’s Norton 360 fully updated on it. Symantec’s product was chosen at random, but the results of the video would have been just the same with a host of products from different AV vendors

wizard1993
04-07-2007, 18:44
Si ma cosa vuole dimostrare? pensi che solo norton sia bypassato da quel malware? guarda che se vuoi ti faccio mille video dove prevx viene bypassato, quindi?

non sei l'unico; per questo prevx non lo uso ne come cips visto che preferisco gli hips puri; ne come antimalware visto che devo spesso lavorare offline

nuovoUtente86
04-07-2007, 19:40
non sei l'unico; per questo prevx non lo uso ne come cips visto che preferisco gli hips puri; ne come antimalware visto che devo spesso lavorare offline

cosa ti cambio nel lavorare offline?

wizard1993
04-07-2007, 19:46
il fatto che il database prevx è online in buona parte e non totalmente locale

nuovoUtente86
04-07-2007, 20:20
il fatto che il database prevx è online in buona parte e non totalmente locale

a ecco