PDA

View Full Version : [TA ISDN] Domanda per esperti!!!

ThePunisher
03-07-2007, 10:20
Salve a tutti, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi...

... ho abilitato sul mio mitico modem ISDN Asuscom il Bandwidth on Demand, ovvero quella funzione del protocollo multilink PPP che permette al TA di collegare o scollegare on the fly i canali ISDN sulla base dell'utilizzo di banda E INOLTRE abilita il cosiddetto "call bumping", ovvero se si è collegati a 128K e si riceve una chiamata scollega automaticamente un canale e il telefono squilla (NON SOLO, finita la chiamata ricollega il canale).

Fin qui tutto rose e fiori... il problmema è però che il call bumping non funziona all'inverso, ovvero se alzo la cornetta le linee restano occupate e i canali collegati, rendendo peraltro impossibile telefonare se si sta scaricando un file e quindi si occupa la banda a sufficienza per essere a 128K, se non forzando la disconnessione di un canale magari squillandosi a casa con il cellulare.

Ho provato tutte le impostazioni possibili ma non c'è stato verso di riuscire a far funzionare il call bumping anche all'inverso.

Dai log si vede chiaramente che il modem individua il momento in cui alzo la cornetta del telefono, ma non fa niente.

Da cosa può dipendere?

I telefoni sono tutti analogici però, ripeto, essendo collegati alla borchia il modem rileva perfettamente quando si alza la cornetta.

Non dovrebbe scollegare il canale in quell'istante? Se sì, perchè non lo fa?

Grazie a tutti.

Stev-O
03-07-2007, 10:22
cerca se esiste un aggiornamento firmware

cmq adesso c'e' l'adsl

ThePunisher
03-07-2007, 10:26
cerca se esiste un aggiornamento firmware

cmq adesso c'e' l'adsl

Non esiste nessun tipo di aggiornamento e inoltre ho provato CON 2 MODEM DIFFERENTI (l'altro HAMLET) e si comportano esattamente uguali.

Potrei uccidere per molto meno...

Secondo te se fossi coperto non me la farei?

Mamma mia che fastidio, come fosse già facile vivere fuori dal mondo.

Stev-O
03-07-2007, 10:33
Non esiste nessun tipo di aggiornamento e inoltre ho provato CON 2 MODEM DIFFERENTI (l'altro HAMLET) e si comportano esattamente uguali.beh non c'e' da stupirsi, è già tanto se prende la linea... è la marca tra le peggiori...:rolleyes:

Potrei uccidere per molto meno...non è il caso c'e' sempre il satellitare

Secondo te se fossi coperto non me la farei?come dicevo, c''e il satellitare, il gprs...

Mamma mia che fastidio, come fosse già facile vivere fuori dal mondo.c'e' gente che farebbe la firma...:rolleyes:

ThePunisher
03-07-2007, 10:41
beh non c'e' da stupirsi, è già tanto se prende la linea... è la marca tra le peggiori...:rolleyes:

Quei 2 potevo provare, non ho tutto il parco modem esistente.

non è il caso c'e' sempre il satellitare

come dicevo, c''e il satellitare, il gprs...

ROTFL sì, certo, come se fossero vere alternative... forse ti è sfuggita la stessa recensione fatta da HWU per cui non esistono ad oggi FLAT in Italia per connessioni GPRS\UMTS rendendo quindi i costi per usarla quotidiniamente uno sproposito. Per quanto riguarda il satellitare il discorso è identico, visto che innanzitutto devo continuare a pagare gli scatti telefonici e comunque i canoni sono assurdi per il servizio offerto.

Siamo seri su e poi che cazzo c'entra con il thread? Ho fatto una domanda precisa, se si sa rispondere prego di farlo, altrimenti, soprattutto con i tuoi toni, ne faccio anche a meno.

c'e' gente che farebbe la firma...:rolleyes:

Per cosa? Per vivere fuori dal mondo?

Stev-O
03-07-2007, 10:43
lo facevo per solidarietà, visto che nessuno ti rispondeva...

cmq sappi che l'hamlet è una delle peggiori marche in assoluto

ad ogni modo una cosa è dubbia: ma prima funzionava ??? :mbe:

ThePunisher
03-07-2007, 10:45
lo facevo per solidarietà, visto che nessuno ti rispondeva...

cmq sappi che l'hamlet è una delle peggiori marche in assoluto

ad ogni modo una cosa è dubbia: ma prima funzionava ??? :mbe:

Chiaro che no. Mai funzionato (ma non ho neanche mai cercato una soluzione).

Stev-O
03-07-2007, 10:47
senti dal produttore: avrà pure un assistenza tecnica....

ThePunisher
03-07-2007, 11:07
senti dal produttore: avrà pure un assistenza tecnica....

Non esiste più.