PDA

View Full Version : consiglio per amico

_scape_
03-07-2007, 10:13
Salve, un mio caro amico ha 21 anni, è iscritto da due anni ad ingegneria meccanica ed è più o meno in regola con gli esami (è in dietro di 4, ma 2 li darebbe a settembre) ed ha ottimi voti.
Ora però lui si è reso conto che non gli piacerebbe fare l'ingegnere ma sta pensando di seguire l'altra sua passione che era la finanza e vorrebbe iscriversi a economia, ma non so se farlo adesso oppure completare prima ingegneria e poi iscriversi a economia.
Inoltre crede che comunque non lo vorrebbe nessuno una volta laureato in economia, perchè, anche se si laureasse in tempo, sarebbe comunque in ritardo di due anni. Lo vedo molto confuso e affranto e mi dispiace molto per lui.
Io non studio all'università e sinceramente non so come funzionano le cose e quindi non so che dirgli.
Voi che gli consigliereste? Secondo voi ha ragione nel dire che non lo vorrebbe nessuno per via dell'età?
Se studiasse in un'università privata (visto che è molto benestante), tipo la Bocconi, avrebbe più possibilità nonostante l'età?