PDA

View Full Version : ZoneAlarm + Emule: sbloccare la porta 4662

gabry83
03-07-2007, 09:39
Uso emule + Zone Alarm da un paio di settimane, ho settato i vari paramentri come indicato nella guida online di emule, ed ho sempre avuto ID Alto e Kad Rete "connesso".
Da un paio di giorni invece ho ID basso e Kad Rete "firewalled" (con conseguenti rallentamenti in download), non ho modificato nessuna impostazione rispetto a prima...
Cmq andando a vedere il log delle azioni di ZoneAlarm si vede subito che blocca tutti i tentativi di accesso alla porta 4662 verso il mio PC, penso che sia questa la causa del problema. (se chiudo Zone Alarm torno ad avere ID alto e KadRete Connesso)

Quindi riassumendo: come faccio ad "aprire" le porte con Zone Alarm?

Grazie mille, ciao
Gabriele

xcdegasp
03-07-2007, 11:29
Uso emule + Zone Alarm da un paio di settimane, ho settato i vari paramentri come indicato nella guida online di emule, ed ho sempre avuto ID Alto e Kad Rete "connesso".
Da un paio di giorni invece ho ID basso e Kad Rete "firewalled" (con conseguenti rallentamenti in download), non ho modificato nessuna impostazione rispetto a prima...
Cmq andando a vedere il log delle azioni di ZoneAlarm si vede subito che blocca tutti i tentativi di accesso alla porta 4662 verso il mio PC, penso che sia questa la causa del problema. (se chiudo Zone Alarm torno ad avere ID alto e KadRete Connesso)

Quindi riassumendo: come faccio ad "aprire" le porte con Zone Alarm?

Grazie mille, ciao
Gabriele
la prima cosa da fare è andare nel thread ufficiale di ZA e cercare la soluzione, sicuramente ci sono stati altri ad avere avuto il tuo stesso problema (sfruttando "cerca nel thread"):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230576

potresti anche leggere una guida su come ottenere id-high in eMule:
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/zonealarm.asp

:)

gabry83
03-07-2007, 12:17
La guida di emule l'avevo già studiata bene e provati i vari consigli ma nulla...

Cmq forse ho risolto il problema, ho comprato zone alarm Pro e se modificare nessuna impostazione sono tornato ad avere Id Alto e Kad Connesso :)

Ti ringrazio cmq per i consigli, una bella letta al theread di ZA ce la do, tanto alla fine viene sempre utile ;) ;)