View Full Version : Storhacker lascia AN
D'ora in poi si dedicherà alla sua passione principale; l'hacking estremo, ma conto terzi :D:D:D
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2351722.html?ref=hpsbdx2Roma, 09:17
STORACE LASCIA AN, LE DIMISSIONI SUL SITO WEB
Francesco Storace lascia Alleanza Nazionale, le dimissioni sul sito web www.storace.it. "Le mie dimissioni da Alleanza nazionale - scrive in una nota Storace - le ho inviate ieri sera al presidente del circolo di An della Balduina, Daniele Marin, e le ho comunicate pochi minuti fa al presidente del gruppo al Senato, Altero Matteoli". "Credo che questa non sia piu' la mia casa politica - si legge sul sito web - ed e' facilmente immaginabile quale possa essere il mio stato d'animo nel prenderne atto. Ma vedo praticamente esaurita la funzione di Alleanza Nazionale nella rappresentanza dei valori della destra, con il suo leader molto impegnato nel tentare a tutti i costi, attraverso attraverso formule che si modificano quotidianamente e incomprensibilmente, nel liberarsi di quello che appare sempre piu' un fardello ingombrante per i suoi disegni politici".
Marco83_an
03-07-2007, 10:18
........:rolleyes: da quando gianfranco (il comunista:)) ha ripudiato il fascismo ed ha chiesto scusa per le crudeltà fatte da suddetto movimento ,il povero Storace ha capito che era finita la magia !!!!!!:)
il povero Storace ha capito che era finita la magia !!!!!!:)
e ci mancherebbe :eek: :
Achille Starace
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Achille Starace (Sannicola, 18 agosto 1889 – Milano, 29 aprile 1945) è stato un politico italiano. È stato segretario del Partito Nazionale Fascista e presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Biografia [modifica]
Nato da una benestante famiglia della piccola nobiltà pugliese, rinunciò agli studi a Venezia per intraprendere la carriera militare: partecipò con coraggio alla prima guerra mondiale, dove divenne ufficiale dei bersaglieri ed ottenne due croci al valor militare, oltre a numerosi riconoscimenti anche dall'esercito francese. Si sposò presto, lasciando la moglie sempre a Gallipoli, per tutto il seguito della carriera; pare che questo particolare sia poi stato spunto di malevole insinuazioni circa la sua potenza virile, fatte circolare da altri gerarchi con probabile intento di danneggiarlo dal punto di vista della reputazione privata e politica.
Dopo aver aderito in gioventù alla Massoneria, nel primo dopoguerra Starace divenne un fedelissimo di Benito Mussolini, tanto che sarebbe stato sarcasticamente definito, anche dalla sua stessa figlia, come «l'uomo che respirava per ordine del duce».
Da Mussolini ricevette l'incarico di radicare il fascismo nel Trentino Alto Adige. Negli anni del primo dopoguerra Starace fu fondatore del Fascio di Trento nel 1920, vicesegretario del Partito Nazionale Fascista nel 1921, ispettore per la Sicilia nel 1922 e deputato nel 1924.
Nel 1935 partecipò come volontario alla guerra d'Etiopia, sulla cui esperienza pubblicò due anni dopo il libro La marcia su Gondar.
Fu anche presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, dal 1933 al 1939, in un periodo in cui il movimento sportivo era strumentalizzato dal regime per fini propagandistici.
La sua fedele acquiescenza nei confronti dell'uomo di Predappio, gli consentì di fare carriera, secondo molti ben oltre le sue capacità: ancora vicesegretario nel 1926, dal 1931 al 1939 si impose come segretario nazionale del partito fascista, prendendo il posto di Giovanni Battista Giuriati. Alle obiezioni mosse da altri gerarchi, che ne segnalavano il modesto acume, Mussolini rispose espressivamente: «... un cretino, sì, ma obbediente!».
In questa veste (di obbediente) operò per diffondere una capillare presenza del partito nella vita della società, coinvolgendo nella fascistizzazione le masse, in organizzazioni ed in manifestazioni che includevano ed inquadravano «fascistamente» i cittadini, dalla scuola elementare all'università, al dopolavoro.
Starace nella vita quotidiana italiana [modifica]
Volute con convinzione da Starace, furono infatti rese obbligatorie alcune forme con le quali il fascismo (o perlomeno Starace) si proponeva di caratterizzare la vita pubblica degli italiani.
Una delle più note è la sostituzione della stretta di mano (considerata una «mollezza» anglosassone) col saluto romano, codificato fin nell'angolatura del braccio teso, che doveva ergersi ad un certo numero di gradi dal busto, con le dita della mano aperta unite. La «vecchia» stretta di mano divenne uso da perseguire, ed in uno dei suoi innumerevoli fogli scrisse: ««Dedito alla stretta di mano», ecco la nota caratteristica da segnare nella cartella personale di chi persista in questa esteriorità caratteristica di scarso spirito fascista.».
Seguirono l'uso del più virile «voi» al posto del «lei» nella lingua parlata e scritta e l'obbligatorietà dell'uso della divisa al sabato (il «sabato fascista») e alle feste. Starace istituì anche, per i gerarchi del Partito, periodiche manifestazioni ginnico - acrobatiche che prevedevano per i partecipanti l'esibizione in esercizi di prestanza e agilità sul tipo del lancio nel cerchio di fuoco.
Motto fascista ancora parzialmente visibile su una casa di CaggianoStabilì le articolate forme del collettivo «saluto al Duce» (che lo stesso interessato avrebbe definito «una litania cui manca solo di risponder amen») e prescrisse che la parola «duce» si dovesse scrivere con tutte le lettere maiuscole. Più ancora, suggerì di decorare le facciate libere delle case con scritte riproducenti motti, slogan fascisti o il nome del Duce; intervenne perché nell'erigendo quartiere romano di San Basilio, una delle case popolari in costruzione (in realtà un gruppo di tre palazzine) avesse una pianta riproducente la parola «DVX», così che fosse «leggibile» dagli aerei in transito.
Propose anche di istituire l'obbligo di concludere tutte le lettere private con la frase «Viva il DUCE», ma Mussolini, ragionevolmente intuendo quale effetto sarebbe potuto scaturire nel caso di lettere non allegre, ad esempio di messaggi di condoglianze («Tizio è morto, viva il DUCE»), categoricamente lo proibì, malgrado le insistenze. Fu invece d'accordo nell'iniziativa che prevedeva di lasciare le luci dello studio di Palazzo Venezia accese tutta la notte, così che i passanti potessero immaginare che Mussolini stesse lavorando anche di notte, qualunque ora fosse. Per non affondare nel ridicolo, però, pare che Mussolini incaricò un commesso di spegnere le luci dopo la mezzanotte.
Con la fase dell'autarchia, Starace sviluppò il progetto (già abbozzato da altri) di incrementare l'uso dell'orbace, una lana grezza e assai resistente prodotta in Sardegna, al posto dei tessuti tradizionali. La campagna dell'orbace, quantomeno, alimentò utilmente l' economia rurale dell'isola. Di orbace furono infatti le uniformi della Milizia e delle organizzazioni giovanili del regime.
Storace promosse inoltre una campagna per l'italianizzazione dei termini stranieri di uso comune. Astrusi sostantivi italiani rimpiazzarono quindi i corrispondenti stranieri, imponendosi ad esempio l'uso di «mescita» per bar, di «coda di gallo» per il cocktail, di «pallacorda» per il tennis, di «cialdino» per cachet e così via. Si arrivò al punto che il titolo del brano musicale Saint Louis Blues divenne «Le tristezze di san Luigi».
Starace ed i gerarchi [modifica]
Nel partito, Starace aveva da presto già registrato posizioni di netto contrasto (ma si potrebbe definire reciproca disistima, se non rancorosa avversione) con Roberto Farinacci. Nel primo importante dissidio interno, fra i due il Duce scommise sul più devoto e gli affidò ruoli di crescente importanza nella costituzione della costituenda Milizia Volontaria per la Sicurezza Nazionale, di cui Starace sarebbe divenuto Luogotenente Generale.
Nel suo cammino all'interno del partito, la conquista della «poltrona» di segretario del partito, somiglia ad una conquista militare che ottenne lasciando dietro di sé molti gerarchi politicamente «uccisi» o «gravemente feriti». Non tutti infatti poterono riprendere le posizioni ricoperte, prima del suo passaggio. Non si riebbe Mario Giampaoli, federale di Milano, la cui carriera non sarebbe stata rilevante come le premesse potevano aver suggerito, mentre accusò un grave colpo quella di Renato Ricci, che si trovava a governare l'Opera Nazionale Balilla; Starace gli scippò il controllo sull'inquadramento delle leve giovanili, inventando la Gioventù Italiana del Littorio intorno alla quale si stringevano (o co-stringevano) i Figli della Lupa e le Giovani Italiane.
Molti studi hanno cercato di scorgere nelle azioni di Starace un segnale indicatore di quanto la carriera sia stata effetto non sollecitato della pura «fede» fascista, anzi mussoliniana, e quanto invece questa devozione dell'intera persona alla causa potesse essere consapevole strumento di raggiungimento di quegli obiettivi che aveva riconosciuto alla sua portata. Divenne, cioè, Starace importante perché «fedelissimo» o fu tale per diventare importante?
Di recente, inoltre, alcuni studi hanno cercato di scorgere quali qualità personali Mussolini abbia scorto in Starace, tali da affidargli la guida del partito per quasi 10 anni, e cosa invece sia cambiato in questa considerazione allo scoppio della guerra.
Gli ultimi anni [modifica]
Con l'emanazione delle leggi razziali del 1938, Starace si mostrò obbedientemente antisemita. Tra il 1939 e il 1941 diresse la Milizia Volontaria per la Sicurezza Nazionale (o MVSN), e si schierò a favore dell'alleanza con la Germania. All'inizio della guerra, in divisa da Miliziano andò a combattere sul fronte albanese, dove nel 1941 fu ferito. Il rimpatrio coincise con le dimissioni dalle cariche, comunicategli da Mussolini per lettera.
Dopo l'8 settembre 1943 aderì alla Repubblica Sociale Italiana, nella quale, tuttavia, restò emarginato da ogni incarico politico di rilievo.
Mussolini, anzi, si stancò presto delle sue lagnanze, espresse in missive inviate quasi quotidianamente come al tempo in cui, da segretario del Partito, inviava giornalieri rapporti. Lo fece addirittura arrestare ed internare nel campo di concentramento di Lumezzane con il sospetto che Starace fosse invischiato in qualche oscura trama massonica insieme a Badoglio. Liberatolo dopo qualche mese, Mussolini diede ordine che non gli fosse consentito avvicinarlo e che non gli venissero inoltrate le suppliche che Starace continuava a scrivere.
Starace restò quindi politicamente isolato e privo di grandi risorse economiche, nel suo modesto appartamento di Milano, sostenuto a distanza dalla figlia e ridotto a coltivarsi un piccolo orto per mangiare.
Nell'aprile del 1945, finì insieme al «suo» Duce ed al «suo» fascismo: la mattina di piazzale Loreto, uscì come tutti i giorni per la consueta passeggiata, in tuta ginnica, forse ignaro degli accadimenti o forse pensando di non correre rischi. Fu invece riconosciuto da alcuni partigiani che, quasi increduli, lo catturarono e lo condussero presso il Politecnico, dove fu sommariamente processato. Fu poi condotto a piazzale Loreto dove fu fucilato alla schiena. Prima di cadere fece in tempo a fare un'ultima volta il saluto romano e, pare, gridò «Viva il Duce», o «Viva l'Italia». Il suo cadavere finì esposto insieme a quello di Mussolini.
Il lato tragicomico del fascismo [modifica]
È ovvio indicare in Starace il catalizzatore principale delle energie della satira e dei lazzi popolari durante il fascismo. Le citazioni della prolifica penna staraciana sono innumerevoli, e la maggior parte di esse, intendendo per un momento astrarsi dalla tragicità dei momenti storici, sono a sé bastanti per rendere nozione di quanto Starace si fosse allontanato dal senso pratico nel suo perseguire un percorso propagandistico per il regime:
« Chissà perché ci si attenda ancora a considerare la fine dell'anno al metro del 31 dicembre, piuttosto che a quello del 28 ottobre. L'attaccamento a questa consuetudine è indice di mentalità non fascista. Alla parola "comizio" d'ora innanzi prego di sostituire la parola "raduno di propaganda". Il comizio ci ricorda tempi superati per sempre. »
L'aneddotica è vastissima. Invitato una volta ad un convegno di medici, Starace vi arrivò con un'ora di ritardo ed agli innascondibili brontolii dei convegnisti (non si sarebbero potute elevare proteste, dato il suo ruolo) replicò disarmante: «Fate ginnastica e non medicina. Abbandonate i libri e datevi all'ippica». Quest'ultima frase divenne immediatamente un modo di dire assai diffuso, tuttora utilizzato quando si desideri sollecitare qualcuno a cambiare programma o interessi.
Galeazzo Ciano, spiegava l'odio che gli italiani riservavano a Starace precisando, salacemente ma non senza centrare il punto, che gli italiani «possono perdonare a chi fa loro del male», ma non «a chi rompe loro le scatole».
Si diceva infatti, a proposito del «bestiario» simbolico del fascismo: «La lupa, che è vorace; l'aquila, che è rapace; l'oca, che è Starace».
Dopo la sua morte prese a circolare un sorta di filastrocca, che recitava: «É morto Starace, vestito d'orbace, di nulla capace, requiescat in pace». Un'altra variante di questa filastrocca, recitava: «Qui giace Starace /vestito d'orbace / in pace rapace / in guerra fugace / a letto pugnace», che richiama l'esortazione da lui rivolta ai compatrioti, secondo la quale «tutti gli organi del partito funzionano: devono funzionare perciò anche gli organi genitali»[1]
Marco83_an
03-07-2007, 10:40
e ci mancherebbe :eek: :
Achille Starace
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Achille Starace (Sannicola, 18 agosto 1889 – Milano, 29 aprile 1945) è stato un politico italiano. È stato segretario del Partito Nazionale Fascista e presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
cut
che c'entra StArace con Storace ????????:confused:
che c'entra StArace con Storace ????????:confused:
Ma infatti! :doh:
danny2005
03-07-2007, 10:52
........:rolleyes: da quando gianfranco (il comunista:)) ha ripudiato il fascismo ed ha chiesto scusa per le crudeltà fatte da suddetto movimento ,il povero Storace ha capito che era finita la magia !!!!!!:)
Se fosse questa la motivazione la trovo grave......possibile che la destra in Italia sia ancora attaccata al ducetto e al fascismo? :rolleyes: :muro:
Ma siamo seriiiiiiiiiiiiiiii
Encounter
03-07-2007, 10:56
che c'entra StArace con Storace ????????:confused:
Il nome si somiglia, e sono tutti e 2 fascisti.
Altro non trovo.
ora sono proprio curioso di vedere cosa deciderà di fare
1 - lascerà la politica nazionale e si dedichera alla politica locale
2 - lascerà completamente la politica
3 - fonderà un nuovo partito
credo sia + probabile la 3, una operazione alla Follini
anche se difficilmente raggiungerà le 'vette' di Follini, da elemento di rottura del cdx, alla creazione di un partito (con numeri infinitesimali) , al passaggio al csx ed al suo inserimento nella costituente del PD....
Numeri del miglior Mastella
Se fosse questa la motivazione la trovo grave......possibile che la destra in Italia sia ancora attaccata al ducetto e al fascismo? :rolleyes: :muro:
Ma siamo seriiiiiiiiiiiiiiii
....Hai voglia anzi ci sono preoccupanti segnali di recrudescenza soprattutto dagli estremisti di forza nuova...vedi Roma l'altra sera:rolleyes:
Ce ne sarebbero altri e ancora + devastanti IMHO...ma non mi esprirmo altrimenti finisce a schifiuuuuuuuuuuuuuu!!
Allora qual'è il problema:D:cry: :muro:
CMq come volevasi dimostrare, la DX sta cascando a pezzi:D :ciapet:
La DX è solo il cavaliere, togli lui...speriamo a breve:O :ciapet: ...e la DX sparisce...:sofico:
Per Luvi: perchè un titolo del genere...credvo fosse qualche altotesino:mbe: :muro:
E poi che vuol dire si dedica all'hacking estremo...mi devo appesantire il pc di sw per la sicurezza:sofico: ???
cazzo signori...avete un senso dell'ironia fenomenale........
stOrace - stArace
PNF.....discostarsi perchè non è più fascista......vi suggerisce qualcosa.....
Non prendetevi troppo sul serio.........
Dopo aver aderito in gioventù alla Massoneria, nel primo dopoguerra Starace divenne un fedelissimo di Benito Mussolini
Non diciamo a quelli di FN che tantissimi collaboratori di Benito era/erano stati massoni, altrimenti ci restano secchi :asd:
Marco83_an
03-07-2007, 11:06
cazzo signori...avete un senso dell'ironia fenomenale........
stOrace - stArace
PNF.....discostarsi perchè non è più fascista......vi suggerisce qualcosa.....
Non prendetevi troppo sul serio.........
scusa scusa :D pensavo che avessi preso una cantonata tu :D :D
;)
Anodaram
03-07-2007, 11:07
Secondo me entrerà in F.I. D'altronde è indagato con buone probabilità di essere condannato...:D
trallallero
03-07-2007, 11:15
Storace promosse inoltre una campagna per l'italianizzazione dei termini stranieri di uso comune. Astrusi sostantivi italiani rimpiazzarono quindi i corrispondenti stranieri, imponendosi ad esempio l'uso di «mescita» per bar, di «coda di gallo» per il cocktail, di «pallacorda» per il tennis, di «cialdino» per cachet e così via. Si arrivò al punto che il titolo del brano musicale Saint Louis Blues divenne «Le tristezze di san Luigi».
qualcuno vuole farsi una partita a pallacorda con me ? chi perde paga una coda di gallo all´altro ...
:sbonk:
bluelake
03-07-2007, 11:15
Il nome si somiglia, e sono tutti e 2 fascisti.
Anche Gianni Letta e Enrico Letta hanno lo stesso cognome, ma da qui a dire che abbiano qualcosa in comune ce ne passa... :stordita:
Non diciamo a quelli di FN che tantissimi collaboratori di Benito era/erano stati massoni, altrimenti ci restano secchi :asd:
se non pensassero già alle origini socialiste rivoluzionarie massimaliste del Benny :D
scusa scusa :D pensavo che avessi preso una cantonata tu :D :D
;)
mi sto rincoglionendo ogni giorno che passa ma fino a certi punti!:D
Secondo me entrerà in F.I. D'altronde è indagato con buone probabilità di essere condannato...:D
:asd:
bluelake
03-07-2007, 11:16
Non diciamo a quelli di FN che tantissimi collaboratori di Benito era/erano stati massoni, altrimenti ci restano secchi :asd:
perché, pensi che uno di FN abbia una capacità di comprendonio così alta? :asd:
Per Luvi: perchè un titolo del genere...credvo fosse qualche altotesino:mbe: :muro:
E poi che vuol dire si dedica all'hacking estremo...mi devo appesantire il pc di sw per la sicurezza:sofico: ???
Mmhhh... hai seguito poco le ultime regionali Laziali, mi sa...
LuVi
Anche Gianni Letta e Enrico Letta hanno lo stesso cognome, ma da qui a dire che abbiano qualcosa in comune ce ne passa... :stordita:
povero credulone....in realtà sono la stessa persona che agisce su entrambi i fronti (tipo la puntata dei Simpson in cui gli alieni si presentano alle elezioni americane con le sembianze di clinton e di bush sen.)!!!!!:D :D
Mmhhh... hai seguito poco le ultime regionali Laziali, mi sa...
LuVi
AHhhhhhhhhhhhhh claro, sorry...ma tecninicamente NOn era lui davanti al monitor:D
Ominobianco
03-07-2007, 11:26
Pare voglia fare l'ennesimo partito per incarnare i valori della destra.
Nella lettera di dimissioni infatti ha scritto:
''Preferisco lavorare alla strutturazione della Destra nel Paese per restituire una speranza a tantissimi militanti che da tutta Italia la rivendicano spaesati, disorientati, stanchi di svolte continue che ormai non fanno nemmeno piu’ notizia''.
Poi negli utlimi giorni aveva avuto incontri un po' con vari esponenti ''dissidenti'' da Nello Mesumeci alla Santanchè.
Per altro Storace in An aveva già la sua corrente D-Destra con i suoi circoli.
Questo mese aveva anche presentato un nuovo simbolo:
http://www.storace.it/immagini//Foto%20Storace/varie/logo%20partito%20destra.jpg
Marco83_an
03-07-2007, 11:57
secondo me tendera ad andare ancora + a destra di AN ! magari ad accorpare i partiti + estremi tipo la Mussolini e FN , anche dal logo postato qui sopra ricorda molto quello di Azione Giovani !
Kharonte85
03-07-2007, 12:04
Si è accorto che non sono abbastanza fascisti? :stordita:
Magari finira' con la Mussolini...
Ominobianco
03-07-2007, 12:04
secondo me tendera ad andare ancora + a destra di AN ! magari ad accorpare i partiti + estremi tipo la Mussolini e FN , anche dal logo postato qui sopra ricorda molto quello di Azione Giovani !
Ecco quello che ci manca ancora in questo paese è che Storace faccia da ponte per portare i fascisti in Parlamento.
Ecco quello che ci manca ancora in questo paese è che Storace faccia da ponte per portare i fascisti in Parlamento.
perchè?!ne sono mai usciti!?:confused:
mi pare strano che sia rimasto così isolato all'interno di AN. possibile che nessuno lo segua? in fondo è anche simpatico :(
Pare voglia fare l'ennesimo partito per incarnare i valori della destra.
Nella lettera di dimissioni infatti ha scritto:
''Preferisco lavorare alla strutturazione della Destra nel Paese per restituire una speranza a tantissimi militanti che da tutta Italia la rivendicano spaesati, disorientati, stanchi di svolte continue che ormai non fanno nemmeno piu’ notizia''.
Poi negli utlimi giorni aveva avuto incontri un po' con vari esponenti ''dissidenti'' da Nello Mesumeci alla Santanchè.
Per altro Storace in An aveva già la sua corrente D-Destra con i suoi circoli.
Questo mese aveva anche presentato un nuovo simbolo:
http://www.storace.it/immagini//Foto%20Storace/varie/logo%20partito%20destra.jpg
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii macari cumpareddu Nellu?
Appostu semu...ni putimu sparari direttamenti:sofico:
Oddio quando era presidente della prov di CT non era male anzi era amato, solo che poi si è voluto ingrandire...e chi lo ha visto più?:D
Anche Gianni Letta e Enrico Letta hanno lo stesso cognome, ma da qui a dire che abbiano qualcosa in comune ce ne passa... :stordita:
Gianni è zio di Enrico, o se preferite Enrico è nipote di Gianni :fagiano:
Ciao
Federico
D'ora in poi si dedicherà alla sua passione principale; l'hacking estremo, ma conto terzi :D:D:D
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2351722.html?ref=hpsbdx2Roma, 09:17
STORACE LASCIA AN, LE DIMISSIONI SUL SITO WEB
Francesco Storace lascia Alleanza Nazionale, le dimissioni sul sito web www.storace.it. "Le mie dimissioni da Alleanza nazionale - scrive in una nota Storace - le ho inviate ieri sera al presidente del circolo di An della Balduina, Daniele Marin, e le ho comunicate pochi minuti fa al presidente del gruppo al Senato, Altero Matteoli". "Credo che questa non sia piu' la mia casa politica - si legge sul sito web - ed e' facilmente immaginabile quale possa essere il mio stato d'animo nel prenderne atto. Ma vedo praticamente esaurita la funzione di Alleanza Nazionale nella rappresentanza dei valori della destra, con il suo leader molto impegnato nel tentare a tutti i costi, attraverso attraverso formule che si modificano quotidianamente e incomprensibilmente, nel liberarsi di quello che appare sempre piu' un fardello ingombrante per i suoi disegni politici".
la politica italiana perde uno dei suoi massimi esponenti.
speriamo che decida di rifondare il PNF così lo buttano definitivamente in galera.
la politica italiana perde uno dei suoi massimi esponenti.
speriamo che decida di rifondare il PNF così lo buttano definitivamente in galera.
...che è il PNF:confused: :stordita: ...
Concordo con il resto, ma mica è il solo però a doverci fare na capatina...:asd:
nomeutente
03-07-2007, 12:39
che c'entra StArace con Storace ????????:confused:
Lo stesso Storace pare dica che il suo nome "è un refuso".
fsdfdsddijsdfsdfo
03-07-2007, 12:39
...che è il PNF:confused: :stordita: ...
Concordo con il resto, ma mica è il solo però a doverci fare na capatina...:asd:
credo il paratito nazionali dei finocchi.
LucaTortuga
03-07-2007, 12:40
...che è il PNF:confused: :stordita: ...
Partito Nazionale F....... prova a indovinare?;)
speriamo che decida di rifondare il PNF così lo buttano definitivamente in galera.c'è già! :D :D :asd:
http://www.fascismoeliberta.info/mdpro/index.php
bluelake
03-07-2007, 12:43
credo il paratito nazionali dei finocchi.
infame, volevo fondarlo io quel partito!! :ncomment:
fsdfdsddijsdfsdfo
03-07-2007, 12:46
infame, volevo fondarlo io quel partito!! :ncomment:
ahahhahahaha hahahahah ahahahhah
grande blue :D:D:D:D
Marco83_an
03-07-2007, 13:20
Lo stesso Storace pare dica che il suo nome "è un refuso".
veramente? :confused:
Lo stesso Storace pare dica che il suo nome "è un refuso".
Refuso o modifica necessaria per campare tranquillamente?
Si è accorto che non sono abbastanza fascisti? :stordita:
Magari finira' con la Mussolini...
La Mussolini non credo lo vorra',dopo quello che le ha fatto!
Mazzette nella sanità laziale - Arrestati l'ex capo di gabinetto di Storace e l'ex assessore ai Trasporti della giunta regionale di centrodestra, Giulio Gargano. Associazione a delinquere e corruzione
Roma, 7 luglio 2006 - L'ex capo di gabinetto della Regione Lazio dell'allora presidente Francesco Storace, Marco Buttarelli, presidente dell'istituto Ipab, e l'ex assessore ai Trasporti ed attuale consigliere regionale di Forza Italia, Giulio Gargano, sono stati arrestati nell'ambito dell'inchiesta della procura romana per gli illeciti nella sanità laziale. I carabinieri del nucleo operativo di Roma, che circa due anni fa hanno avviato le indagini sul mondo delle Asl della Capitale, stanno eseguendo altre cinque ordinanze di custodia cautelare sempre disposte dalla procura di Roma. Le accuse dei magistrati romani sono di associazione a delinquere e corruzione.
I provvedimenti rientrano nel cosiddetto secondo filone dell'indagine su presunte irregolarità nel mondo della sanità alla Regione Lazio scaturito dalle dichiarazioni di Anna Iannuzzi, soprannominata Lady Asl, in carcere dal quattro febbraio scorso. A lei sono riconducibili alcune strutture sanitarie che emettevano fatture per milioni di prestazioni mai effettuate. Da questo ambito i carabinieri del Nucleo Operativo di Roma coordinati dai sostituti procuratori Giancarlo Capaldo e Giovanni Bombardieri, hanno avviato indagini su presunte tangenti pagate dalla Iannuzzi a politici per ottenere convenzioni con la Regione Lazio.
Mentre il primo filone d'inchiesta - avviato circa due anni fa dai carabinieri - si e' in parte concluso ed e' gia' arrivato davanti al Gip dove alcune persone hanno patteggiato, il secondo è ancora nella fase piu' propriamente di indagini. Fino ad oggi sarebbe stato accertato un "buco" nella sanita' regionale di 80 milioni di euro. Nell'inchiesta, tra gli altri, risultano coinvolti il parlamentare di Forza Italia Giorgio Simeoni, ex consigliere regionale del Lazio della giunta Storace, iscritto nel registro degli indagati della Procura di Roma per il reato di associazione a delinquere finalizzato alla truffa, l'assessore alla Sanita' della giunta Storace Marco Verzaschi, oggi sottosegretario alla Difesa e all'Udeur.
Buttarelli ha ricoperto il ruolo di Commissario dell' ex Ipab San Michele di Roma, ente di assistenza sotto l'egida della Regione Lazio. Nell' interrogatorio reso il nove giugno scorso ai pm, la Iannuzzi aveva detto di aver pagato 500 milioni delle vecchie lire a Buttarelli che, a quanto ne sapeva lei, avrebbe dovuto consegnarli a Storace. Nei mesi scorsi sono stati arrestati ex dirigenti delle Asl capitoline, ex direttori generali ed ex alti funzionari, oltre alla Iannuzzi, suo marito Andrea Cappelli ed il loro commercialista Roberto Tondi.
Una serie di perquisizioni sono state effettuate dai carabinieri. Gli investigatori dell'Arma hanno rovistato negli uffici della Asl RmD di Ostia, sul litorale romano, una delle sedi sanitarie piu' vaste della citta'. Secondo indiscrezioni non sarebbero esclusi provvedimenti a carico di dirigenti dell'azienda sanitaria. Una perquisizione è stata effettuata anche consiglio regionale del Lazio, in via della Pisana, su disposizione della Procura di Roma.
http://redazione.romaone.it/4Daction/Web_RubricaNuova?ID=75872&doc=si
bluelake
03-07-2007, 16:26
ma ricordiamo, grazie a Corriere.it, le perle regalate da Storace al mondo in questi anni:
SALUTO ROMANO
Nel giorno della proclamazione in aula del senatore diessino Salvatore Adduce : «Finalmente! Potrò salutare Adduce senza che Fini s'incazzi...»
PUGNI
«Il cazzotto sottolinea l'idea»
SENTIMENTALE
«Sono un uomo che sa piangere, senza vergogna»
IL TEATRINO DELLA POLITICA
«Alla politica non so se sono adatto, al cabaret sì».
ANNI DI PIOMBO
«In quegli anni le ho soprattutto prese. Ho subito tre attentati, una volta mi hanno sparato, un'altra mi hanno bruciato l'auto, una terza hanno cercato di bruciarmi casa».
ANNI DI PIOMBO/2
«Non c'è una sola denuncia a mio carico. Sono immacolato, anzi vergine»
PD
«Grandi festeggiamenti in tutta l'Africa. Veltroni non viene più...»
GAY
«Quella checca di Paissan mi ha graffiato con le sue unghie laccate di rosso, io non l'ho toccato. Sfido chiunque a trovare le sue impronte sul mio culo»
GAY/2
«Stora' dicce qualcosa de destra»
«A froci»
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/07_Luglio/03/storace_frasi.shtml
certo, se la destra che vorrebbe Storace è fatta di frasi come le ultime due, capisco perché Fini non ne senta la mancanza...
FastFreddy
03-07-2007, 16:30
PD
«Grandi festeggiamenti in tutta l'Africa. Veltroni non viene più...»
Su questa ha ragione da vendere... :asd:
Ha inaugurato più roba Veltroni che tutti gli altri sindaci d'Italia messi insieme (bella forza, ogni opera l'inaugurava 2-3 volte :sofico: )
D'ora in poi si dedicherà alla sua passione principale; l'hacking estremo, ma conto terzi :D:D:D
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2351722.html?ref=hpsbdx2Roma, 09:17
STORACE LASCIA AN, LE DIMISSIONI SUL SITO WEB
Francesco Storace lascia Alleanza Nazionale, le dimissioni sul sito web www.storace.it. "Le mie dimissioni da Alleanza nazionale - scrive in una nota Storace - le ho inviate ieri sera al presidente del circolo di An della Balduina, Daniele Marin, e le ho comunicate pochi minuti fa al presidente del gruppo al Senato, Altero Matteoli". "Credo che questa non sia piu' la mia casa politica - si legge sul sito web - ed e' facilmente immaginabile quale possa essere il mio stato d'animo nel prenderne atto. Ma vedo praticamente esaurita la funzione di Alleanza Nazionale nella rappresentanza dei valori della destra, con il suo leader molto impegnato nel tentare a tutti i costi, attraverso attraverso formule che si modificano quotidianamente e incomprensibilmente, nel liberarsi di quello che appare sempre piu' un fardello ingombrante per i suoi disegni politici".
AN non può che guadagnare dalla dipartita di un fallito.
Anche Gianni Letta e Enrico Letta hanno lo stesso cognome, ma da qui a dire che abbiano qualcosa in comune ce ne passa... :stordita:
Sono parenti se non lo sai :D
anonimizzato
03-07-2007, 19:04
D'ora in poi si dedicherà alla sua passione principale; l'hacking estremo, ma conto terzi :D:D:D
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2351722.html?ref=hpsbdx2Roma, 09:17
STORACE LASCIA AN, LE DIMISSIONI SUL SITO WEB
Francesco Storace lascia Alleanza Nazionale, le dimissioni sul sito web www.storace.it. "Le mie dimissioni da Alleanza nazionale - scrive in una nota Storace - le ho inviate ieri sera al presidente del circolo di An della Balduina, Daniele Marin, e le ho comunicate pochi minuti fa al presidente del gruppo al Senato, Altero Matteoli". "Credo che questa non sia piu' la mia casa politica - si legge sul sito web - ed e' facilmente immaginabile quale possa essere il mio stato d'animo nel prenderne atto. Ma vedo praticamente esaurita la funzione di Alleanza Nazionale nella rappresentanza dei valori della destra, con il suo leader molto impegnato nel tentare a tutti i costi, attraverso attraverso formule che si modificano quotidianamente e incomprensibilmente, nel liberarsi di quello che appare sempre piu' un fardello ingombrante per i suoi disegni politici".
Troppo poco manganello?
Ottimo marketing d'immagine per AN che ha bisogno di allontanarsi dall'estrema destra per raccogliere più consensi.
FastFreddy
03-07-2007, 19:16
Lo stesso Storace pare dica che il suo nome "è un refuso".
Che male c'è a chiamarsi come un tennista? :confused:
fsdfdsddijsdfsdfo
03-07-2007, 20:53
Adesso leggo nel futuro.
Io vedo che storace verrà indagato o condannato per qualche fatto. Non so cosa ma succederà prima di ottobre, forse anche nelle prossime 2 settimane.
Ricordatevi di queste parole.
Non condivido i mezzi usati da Storace.
D'altronde il motto del "Boia chi Molla" dovrebbe dirla lunga sulla questione.
Però ne condivido le tematiche, purtroppo.
Il purtroppo è che viste le reazioni vedo difficilmente una soluzione ai problemi posti (perchè non solo elucubrazioni mentali di Storace).
E non sono l'unica che dentro la base giovanile esprime questo tipo di preoccupazioni.
Speriamo che si arrivi comunque quantomeno ad affrontare queste tematiche.
Non condivido i mezzi usati da Storace.
D'altronde il motto del "Boia chi Molla" dovrebbe dirla lunga sulla questione.
Però ne condivido le tematiche, purtroppo.
Il purtroppo è che viste le reazioni vedo difficilmente una soluzione ai problemi posti (perchè non solo elucubrazioni mentali di Storace).
E non sono l'unica che dentro la base giovanile esprime questo tipo di preoccupazioni.
Speriamo che si arrivi comunque quantomeno ad affrontare queste tematiche.
Scusa, sarò scemo io, ma quali tematiche? A me pare che per Storace AN sia sostanzialmente troppo poco fascista. Certo, detto con altre parole. Comunque: a beh!
Scusa, sarò scemo io, ma quali tematiche? A me pare che per Storace AN sia sostanzialmente troppo poco fascista. Certo, detto con altre parole. Comunque: a beh!
Tematiche che son venute fuori adesso (se hai seguito su La7 stasera 8 1/2), e non, che sono in ballo da un annetto:
-progressiva centrizzazione di AN. E se per te vuol dire esser troppo poco fascisti, amen. Posso pure concordare, però, bah.
-progressivo distacco dalla base giovanile. Di rimando al punto precedente. In più tematiche che son venute fuori alla tre giorni nazionale di AG e alla conferenza quadri. Mi ci vorrebbe un topic apposito, ma credo sia di scarso interesse per i non addetti ai lavori, molte son questioni tecniche.
-progressivo distacco dalla base in genere. AN, ed è questo che ha rallentato e di molto la formazione di una federazione di dx, ha una presa capillare sul territorio molto più forte di FI, ma il problema essenziale è che ormai non è più il simbolo di partito ad attirare la gente, ma i simboli delle sezioni giovanili o le conoscenze (cioè gente che conosce chi sta dietro al banchetto che si ferma con parenti e amici e manda parenti e amici a firmare).
E molto altro.
Tematiche che son venute fuori adesso (se hai seguito su La7 stasera 8 1/2), e non, che sono in ballo da un annetto:
-progressiva centrizzazione di AN. E se per te vuol dire esser troppo poco fascisti, amen. Posso pure concordare, però, bah.
-progressivo distacco dalla base giovanile. Di rimando al punto precedente. In più tematiche che son venute fuori alla tre giorni nazionale di AG e alla conferenza quadri. Mi ci vorrebbe un topic apposito, ma credo sia di scarso interesse per i non addetti ai lavori, molte son questioni tecniche.
-progressivo distacco dalla base in genere. AN, ed è questo che ha rallentato e di molto la formazione di una federazione di dx, ha una presa capillare sul territorio molto più forte di FI, ma il problema essenziale è che ormai non è più il simbolo di partito ad attirare la gente, ma i simboli delle sezioni giovanili o le conoscenze (cioè gente che conosce chi sta dietro al banchetto che si ferma con parenti e amici e manda parenti e amici a firmare).
E molto altro.
Ok, è come dicevo io. :asd:
AN, ed è questo che ha rallentato e di molto la formazione di una federazione di dx, ha una presa capillare sul territorio molto più forte di FI
davvero? come mai? cioè, perchè dici così?
davvero? come mai? cioè, perchè dici così?
Ti faccio l'esempio di Bologna:
FI NON ESISTE.
O meglio, organizzano qualcosa, e alle loro manifestazioni solo FN è almeno il DOPPIO di quelli di FI.
0 banchetti.
0 raccolte firme se non accorpati a noi o alla lega (ma non c'è mai nessuno dei loro)
0 riunioni.
Non so nemmeno se esiste una loro sede qui :eek: :mbe:
Ora, questo è l'esempio di Bologna, escludendo un pochino tutta la Lombardia, da quello che sento durante riunioni o raduni nazionali di AG, è così in ogni luogo.
Fondamentalmente è questo :D
FastFreddy
03-07-2007, 22:03
davvero? come mai? cioè, perchè dici così?
Magari perchè l'msi prima e AN poi son 50 anni che esistono...
Ti faccio l'esempio di Bologna:
FI NON ESISTE.
O meglio, organizzano qualcosa, e alle loro manifestazioni solo FN è almeno il DOPPIO di quelli di FI.
0 banchetti.
0 raccolte firme se non accorpati a noi o alla lega (ma non c'è mai nessuno dei loro)
0 riunioni.
Non so nemmeno se esiste una loro sede qui :eek: :mbe:
Ora, questo è l'esempio di Bologna, escludendo un pochino tutta la Lombardia, da quello che sento durante riunioni o raduni nazionali di AG, è così in ogni luogo.
Fondamentalmente è questo :D
ma allora perchè pigliano tutti sti voti? :) miracolo? :D
cmq probabilmente ho soltanto confuso il termine "presa sul territorio"... perchè forza italia, senza tutte ste cose che hai elencato, ha sempre un fracasso di voti alle elezioni... per me, la "presa sul territorio" di sto partito è altissima :D
ma, ripeto, probabilmente confondo il senso di "presa sul territorio"...
DonaldDuck
03-07-2007, 22:07
ERA ORA! Ma perchè ha atteso così tanto per togliere il disturbo.
ma allora perchè pigliano tutti sti voti? :) miracolo? :D
cmq probabilmente ho soltanto confuso il termine "presa sul territorio"... perchè forza italia, senza tutte ste cose che hai elencato, ha sempre un fracasso di voti alle elezioni... per me, la "presa sul territorio" di sto partito è altissima :D
ma, ripeto, probabilmente confondo il senso di "presa sul territorio"...
Perchè tanta gente non vota AN per una miriade di motivi. E non saprei dirti quali.
Se avessimo un riscontro tra firme e voti, ci sarebbe un suicidio collettivo dell'estrema sinistra :stordita: .
In media a Bologna AN, quando va male, raccoglie 600/700 firme.
Ora sulla moschea siamo a circa 3mila °__° (mai vista una cosa simile :eek: )
Abbiamo circa 10mila contatti nei nostri database (non è un numero a caso. Fini viene il 9 a parlare qui, e ci siamo divisi i contatti per le telefonate :D, oltre alle buste che ho chiuso :mc: ).
La presa sul territorio che intendo io è il consenso sulle iniziative.
Finchè i due partiti sono divisi, uno può dare il consenso a un'iniziativa ma votare un altro (sai quanti DS si son fermati a firmare contro la moschea? :p ).
Quando si è tutti in un partito MA sussistono delle correnti all'interno, se una corrente diventa troppo forte, e non si vuole ciò, è un problema.
Lucrezio
03-07-2007, 23:50
Per tutti: per il discorso "nomignoli" vedere la modifica al regolamento di sezione.
Ti faccio l'esempio di Bologna:
FI NON ESISTE.
O meglio, organizzano qualcosa, e alle loro manifestazioni solo FN è almeno il DOPPIO di quelli di FI.
0 banchetti.
0 raccolte firme se non accorpati a noi o alla lega (ma non c'è mai nessuno dei loro)
0 riunioni.
Non so nemmeno se esiste una loro sede qui :eek: :mbe:
Ora, questo è l'esempio di Bologna, escludendo un pochino tutta la Lombardia, da quello che sento durante riunioni o raduni nazionali di AG, è così in ogni luogo.
Fondamentalmente è questo :D
casso devo trasferirmi a bologna al piu' presto!
:O
coapzpa
che c'entra StArace con Storace ????????:confused:
questa è da mettere nelle fdm^^
Marco83_an
04-07-2007, 14:51
:stordita: questa è da mettere nelle fdm^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.