View Full Version : Non riesco a far bootare il dvd di Mac Os Tiger
Come da titolo, su un PowerMac G4, nn riesce proprio a prenderlo, ho provato sia da Mac Os 9 ma mi restituiva questo "Startup Disk was unable to select the install CD as the startup disk." sia con C al boot, sia col PRAM, ma niente, qualche idea?
fotomodello
03-07-2007, 09:09
Come da titolo, su un PowerMac G4, nn riesce proprio a prenderlo, ho provato sia da Mac Os 9 ma mi restituiva questo "Startup Disk was unable to select the install CD as the startup disk." sia con C al boot, sia col PRAM, ma niente, qualche idea?
potrei aiutarti, ma sei contro la TAV mentre io sono favorevole
mi spiace:(
Sei sicuro di avere un lettore DVD nel PowerMac? Il DVD di Tiger è la versione retail? Ma la TAV non dovrebbero farla da un'altra parte adesso?
Sei sicuro di avere un lettore DVD nel PowerMac? Il DVD di Tiger è la versione retail?
:D sì, anche perchè da Mac Os 9 riuscivo a leggere Tiger, solo che quando lo facevo partire da lì mi dava l'errore del primo post....
Ma la TAV non dovrebbero farla da un'altra parte adesso?
C'è un 3d nella sezione Off Topics ;)
:D sì, anche perchè da Mac Os 9 riuscivo a leggere Tiger, solo che quando lo facevo partire da lì mi dava l'errore del primo post....
Non dovrebbero esserci problemi di compatibilità... sembrerebbe proprio l'errore che dà quando non usi la versione retail... Di più non saprei dirti...
Per curiosità ho fatto una ricerca qua (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=25776), ma non ho trovato niente di specifico.
Non dovrebbero esserci problemi di compatibilità... sembrerebbe proprio l'errore che dà quando non usi la versione retail... Di più non saprei dirti...
Per curiosità ho fatto una ricerca qua (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=25776), ma non ho trovato niente di specifico.
Però ubuntu lo prende con C al boot, quindi con un retail dovrebbe funzionare?
Direi di si...
Qual è la differenza?
solo i retail (quelli in commercio) si possono installare su qualunque mac.
i dischi bundle (quelli che ti danno quando compri un computer) funzionano solo per quello specifico modello, l'installazione su qualunque altro mac è vietata e illegale.
Qual è la differenza?
Ti riferisci alla versione retail?
La retail è la versione completa del sistema operativo (quella che si compra nei negozi), virtualmente installabile su tutte le macchine compatibili (http://www.apple.com/it/macosx/upgrade/requirements.html). Invece con ogni Mac ti vendono una versione "ridotta" del sistema che funziona solamente sul modello di mac con cui è stata venduta. Per intenderci: se tu provi a installare su un iMac il dvd che danno insieme ad un portatile, ti darà sempre un errore.
Allora, ho 2 powermac, un G3 ed un G4, il bello è che nel G3 ho provato a bootare con Mac Os 9 e lo prende, dal G4 invece niente, l'unica cosa che mi vede è la possibilità di bootare col cd di ubuntu però con Mac Os 9 e Tiger (retail) nn ne vuol sapere...qualche idea? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.