View Full Version : [Anime] Giant RObot..... help!!!
Allora dopo aver visto i 7 oav di sta seria....a dir poco spettacolare in tutto (storia,realizzazione) mi è sorta una fortissima curiosità...
Nella serie lato "cattivi" esiste l'elite dei 10 ...i più forti dell'organizzazione big fire.... lato buoni "polizia internazionale" esistono i grandi 9.... durante la serie viene svelato solo il direttore come appartenente ai grandi 9 della polizia internazionale..gli altri sono agenti ... la domanda è questa ..ma chi sono gli altri 8??? esistono da qualche parte nella serie oppure in qualche fumetto/libro.......
Sono molto curioso per sta cosa.....:help:
CIAO:fagiano:
DickValentine
03-07-2007, 08:57
Difficile da dire, anch'io da lungo tempo ho questa curiosità. Yasuhiro Imagawa ha preso l'ispirazione per questi OAV dalle vecchie opere di Mitsuteru Yokoyama (che in pratica ha creato Giant Robot) e una leggenda cinese poi trasposta in telefilm chiamata The Water Margin.
Tempo fa lessi che anche Taiso era uno dei 9 grandi, ma non c'è conferma. Probabilmente solo nei fumetti di Yokoyama c'è qualcosa, ma neanche è detto
Difficile da dire, anch'io da lungo tempo ho questa curiosità. Yasuhiro Imagawa ha preso l'ispirazione per questi OAV dalle vecchie opere di Mitsuteru Yokoyama (che in pratica ha creato Giant Robot) e una leggenda cinese poi trasposta in telefilm chiamata The Water Margin.
Tempo fa lessi che anche Taiso era uno dei 9 grandi, ma non c'è conferma. Probabilmente solo nei fumetti di Yokoyama c'è qualcosa, ma neanche è detto
Per taiso la penso anche io così......... però è l'unico ...gli altri non lo sono ....visto che nel 6 se ricordo...l'attacco alla base era stato possibile per l'assenza dei 9 (così diceva uno della BF)..e praticamente tutti gli agenti conosciuti erano li....... Cmq sta serie è un trip ...in assoluto una delle + belle mai viste...... grandioso il capo della bf....praticamente babil junior !
DickValentine
03-07-2007, 09:26
grandioso il capo della bf....praticamente babil junior !
Infatti anche Babil Junior è un personaggio di Yokoyama. La D-Visual sta pubblicando il fumetto oltre a Mars (dove ci sono molti dei robot che si vedono nella sigla di apertura), e dovrebbe publicare anche quello di Sammy la maga e Doki:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.