PDA

View Full Version : video troppo scuri e saturati

alexinc
03-07-2007, 07:40
Ciao a tutti.
Circa 6 mesi fa ho acquistato un nuovo pc con scheda grafica basata sul chipset NVIDIA GeForce 7600Gs. Ho subito riscontrato che nella visione dei files video (DVD compresi) le immagini apparivano scure e troppo saturate di colore. Deciso a risolvere il problema, sono andato a alterare alcuni parametri nelle opzioni dei lettori multimediali in mio possesso, riuscendo nel mio intento:
Nel WMP (opzioni - prestazioni - avanzate) ho rimosso il segno di spunta su "utilizza inversione YUV".
Nel KmPlayer (Opzioni - preferenze - Elaborazioni video - spazio colori in uscita) ho rimosso tutti i segni di spunta che comparivano in "Piano YUV" e "Pacchetto YUV".
Nel PowerDVD, invece, non sono riuscito a risolvere il problema.
La mia domanda: ma che č 'sto "YUV"???? :muro:
Si puo' all'origine (impostazioni scheda video) disabilitare questa funzione?
Spero che qualche anima pia possa darmi delucidazioni a riguardo.
Grazie in anticipo.

P.S: Spero che questa sia la sezione adatta per questo genere di argomenti; in caso contrario chiedo scusa. :)

Mazda RX8
03-07-2007, 12:03
Ciao a tutti.
Circa 6 mesi fa ho acquistato un nuovo pc con scheda grafica basata sul chipset NVIDIA GeForce 7600Gs. Ho subito riscontrato che nella visione dei files video (DVD compresi) le immagini apparivano scure e troppo saturate di colore. Deciso a risolvere il problema, sono andato a alterare alcuni parametri nelle opzioni dei lettori multimediali in mio possesso, riuscendo nel mio intento:
Nel WMP (opzioni - prestazioni - avanzate) ho rimosso il segno di spunta su "utilizza inversione YUV".
Nel KmPlayer (Opzioni - preferenze - Elaborazioni video - spazio colori in uscita) ho rimosso tutti i segni di spunta che comparivano in "Piano YUV" e "Pacchetto YUV".
Nel PowerDVD, invece, non sono riuscito a risolvere il problema.
La mia domanda: ma che č 'sto "YUV"???? :muro:
Si puo' all'origine (impostazioni scheda video) disabilitare questa funzione?
Spero che qualche anima pia possa darmi delucidazioni a riguardo.
Grazie in anticipo.

P.S: Spero che questa sia la sezione adatta per questo genere di argomenti; in caso contrario chiedo scusa. :)

ke driver hai su???

alexinc
04-07-2007, 15:47
NVidia v. 9.1.4.7
Credi possa dipendere da drivers non aggiornati?
Comunque sia, vorrei avere delucidazioni sulla "inversione Yuv" e sulla "inversione RGB" (con quest'ultima impostazione si vede bene)

Mazda RX8
04-07-2007, 15:50
NVidia v. 9.1.4.7
Credi possa dipendere da drivers non aggiornati?
Comunque sia, vorrei avere delucidazioni sulla "inversione Yuv" e sulla "inversione RGB" (con quest'ultima impostazione si vede bene)

metti i 94.24...

alexinc
04-07-2007, 15:52
Mah.... proverņ
Grazie, ti farņ sapere :)

Mazda RX8
04-07-2007, 15:58
Mah.... proverņ
Grazie, ti farņ sapere :)

ok...;)