View Full Version : Giochi per il mac
Fa|3rizio
02-07-2007, 23:59
Allora esistono dei giochi on-line da scaricare su degli appositi siti gratuiti, parlo di giochi che possono occupare circa 500MB, il problema è che questi giochi sono per windows, mi chiedevo non è che per caso esiste uno strano modo per poterci giocare anche su mac non volendo fare la divisione del disco?...
se esiste il client per mac, sì
se non esiste il client per mac, no (a meno di usare parallels, vmware e compagnia bella, appunto)
qualche gioco online gratuito lo trovi sullo stesso sito apple..niente di eccezionale però..:(
Ravenflot
03-07-2007, 23:51
No, non esistono giochi per mac come HalfLife2, per intenderci.
Forse DOOM3 dato che nelle pagine apple delle prestazioni lo usano come paragone per i loro test.
L'unica è di far partire Windows in persona su un mac.
Questi giochi usano directX e driver, cose che nel mac mancano.
Non c'è da disperarsi però perchè diverse software house stanno cercando di creare una piattaforma che traduca per mac il modo che ha un gioco di interfacciarsi con un pc-win. A questo proposito vai sul sito
http://www.transgaming.com/?module=ContentExpress&func=display&ceid=2&meid=-1
Poi un mesetto fa al WWDC 2007 ha parlato un tizio (non so chi era) della EA Games che ha annunciato dei giochi per mac quindi ci sono buone possibilità all'orizzionte !!
A proposito di giochi .. ho provato a fa girare quake4, ma possibile che non si riesce a farlo girare a schermo pieno??
La schermata del gioco occupa 2/3 dello schermo nonostante abbia specificato "tutto schermo" e "16/9", lasciando una barra nera sulla destra dello schermo.
Il tutto e' alquanto fastidioso.
Fatemi sapere
Claudio
No, non esistono giochi per mac come HalfLife2, per intenderci.
Forse DOOM3 dato che nelle pagine apple delle prestazioni lo usano come paragone per i loro test.
L'unica è di far partire Windows in persona su un mac.
Questi giochi usano directX e driver, cose che nel mac mancano.
Non c'è da disperarsi però perchè diverse software house stanno cercando di creare una piattaforma che traduca per mac il modo che ha un gioco di interfacciarsi con un pc-win. A questo proposito vai sul sito
http://www.transgaming.com/?module=ContentExpress&func=display&ceid=2&meid=-1
Poi un mesetto fa al WWDC 2007 ha parlato un tizio (non so chi era) della EA Games che ha annunciato dei giochi per mac quindi ci sono buone possibilità all'orizzionte !!
esistono esistono, forse non porteranno mai gli halflife su macosx ma Unreal Tournament e UT2004 già ci sono...Call of Duty 2, Quake 4, Age of Empires 3...mancano solo gta e un paio di titoli EA ma che credo non si faranno aspettare per molto ancora (spero in fifa 2008 o pro evo7 per mac :D )
Fa|3rizio
04-07-2007, 13:33
io ho the sims 2 ora... è un ottimo gioco:)
poi ho gia da un po civilization ma nn m piace molto, preferisco il genere age of...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.