View Full Version : XAMPP per Mac o altre valide alternative
Ciao a tutti, mi trovo a dover creare un sito per l'università, dovrei realizzare qualcosa utilizzando un CMS (ho scelto Joomla) e per installare Joomla avrei bisogno di un Web Server. Tutti consigliano XAMMP (lo stesso sito di Joomla lo consiglia) ma non ho trovato una versione per Mac. Qualcuno sa se ne esiste una? Altrimenti qualche consiglio su qlc valida alternativa?
Ciao e grazie
credo MAMP
http://www.mamp.info/en/index.php
certo che esiste per mac http://www.apachefriends.org/en/xampp-macosx.html
edoardopost
02-07-2007, 23:28
Ciao a tutti, mi trovo a dover creare un sito per l'università, dovrei realizzare qualcosa utilizzando un CMS (ho scelto Joomla) e per installare Joomla avrei bisogno di un Web Server. Tutti consigliano XAMMP (lo stesso sito di Joomla lo consiglia) ma non ho trovato una versione per Mac. Qualcuno sa se ne esiste una? Altrimenti qualche consiglio su qlc valida alternativa?
Ciao e grazie
Io ho appena fatto un'installazione di joomla su mamp... :)
alla fine ho scaricato Mamp...adesso sto provando a fare il sito...da diventarci matti -.-'
Grazie per l'info! Come Sempre velocissimi e precisissimi :D
Ho preparato il mio sito e volevo provare a caricarlo su un provider graduiti tipo Altervista ma una volta caricato tutto il sito non parte e mi dà errore! Come si deve fare esattamente?
Ciao Grazie
mi pare che di default non abbiano mysql attivo su altervista… bisogna accumulare prima dei crediti con dei banner o altre menate simili se ricordo bene.
Ah ok ok allora mi tranquillizzo e capisco perchè non funziona ^^
Qualcuno saprebbe allora indicarmi qualche provider gratuito che possa gestire Joomla?
Ciao Grazie
Ah ok ok allora mi tranquillizzo e capisco perchè non funziona ^^
Qualcuno saprebbe allora indicarmi qualche provider gratuito che possa gestire Joomla?
Ciao Grazie
netsons
ricordati di caricare il database se vuoi conservare quello che hai fatto
Accidenti! Neanche in una chat rispondono così velocemente ^^
Grazie mille! Adesso provo! Sono alle prime armi! Spero di riuscire e di non abusare ancora di tanta efficienza :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.