View Full Version : Sono Finite le Lettere?
Dopo aver installato, e partizionato, un nuovo hard disk mi ritrovo con le lettere delle unità occupate fino alla Y e mi rimane solo la lettera Z per designare una nuova unità.
Questo comporta dei problemi, se attacco due penne usb me ne vede solo una, a cui viene assegnata la lettera Z.
Come posso accedere alle altre unità?
Come SO ho WinXP SP2.
hai 25 unità logiche tra partizioni e lettori dvd???
hai 25 unità logiche tra partizioni e lettori dvd???
24 unità logiche.
Rimane la lettera B che però è destinata al secondo floppy disk, che per altro non c'è, e la lettera Z.
Vorrei sapere se c'è un modo per poter designare altre unità.
minneapolis
02-07-2007, 22:18
24 unità logiche.
:eek: :eek: :eek: :eek:
Ti prego, mi fai un elenco dei dischi installati, le partizioni e cosa c'e' sopra?
Potresti diventare uno dei miei miti... e non sto scherzando!!!!
a meno che tu non abbia un server con tanti tanti dischi non ridondanti in casa, tutte ste unità logiche da dove saltano fuori? partizionare un disco da 500Gb in 25 parti, bhe, verrebbero fuori 20 giga a partizione, ma a che proposito ne usi così tante (ammesso il disco da 500Gb, se è più piccolo che te ne fai di 25 partizioni anche distribuite su 2 dischi, è un pò tanto)
a meno che tu non abbia un server con tanti tanti dischi non ridondanti in casa, tutte ste unità logiche da dove saltano fuori? partizionare un disco da 500Gb in 25 parti, bhe, verrebbero fuori 20 giga a partizione, ma a che proposito ne usi così tante (ammesso il disco da 500Gb, se è più piccolo che te ne fai di 25 partizioni anche distribuite su 2 dischi, è un pò tanto)
Sono tre HD da 300, 320 e 500 più tre unità Dvd e due unità virtuali, oltre ovviamente al floppy disk.
http://img248.imageshack.us/img248/9383/risorsedelcomputeriy1.jpg
Possibile che con windows non vi sia la possibilità di definire altre unità logiche? del resto già adesso sono in commercio Hard Disk da 750 Gb e da 1 Tb, e non è che si faranno partizioni da 300 Gb quindi è possibile che si presentino situazioni come la mia.
minneapolis
03-07-2007, 09:38
Credo che ti convenga unire qualche partizione in una sola.
Comunque l'immagine che hai postato e' uno spettacolo :)
interessante quesito però.
limitazioni lettere unità. (http://technet.microsoft.com/it-it/library/bb123779.aspx)
ho trovato solo questo, ma è un'inizio. cerca nel testo, è il quinto punto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.