PDA

View Full Version : Asus A8J: surriscaldamento lato destro. Che cacchio faccio?

Febrero
02-07-2007, 19:20
Salve a tutti, il problema del giorno è: come mai si surriscalda solo una piccola parte del mio portatile? Ebbene so che non è l'HD, so che non è la RAM, so che non è il letto re CD. Penso che sia una specie di pezzo in rame che è vicino alla ventola di raffreddamento sul lato destro. Cosa interessante, questo si surriscalda fino a far diventare il portatile bollente per poi mandarlo in spegnimento automatico. Succede solamente quando avvio un videogioco per il quale devo utilizzare anche un CD, nel particolar caso Comman % comquers Tiberian sun (si quello vecchio!!! a me piace ancora...) Non ho porvato con altri giochi. Ho comprato un pannello di raffreddamento a due ventole da 17 pollici con una ventola che entra dentro la zona incriminata... niente da fare, resta caldo.... non so che fare.... secondo voi cosa può essere?
tra parentesi il mio portatile è un Asus A8J, pagato bei soldini, non vorrei friggerlo dopo un anno di utilizzo.....
sapete cosa può essere?
grazie..... :muro: :muro: :muro:

vash79
02-07-2007, 20:19
Dalla descrizione direi che è la cpu che si surriscalda. Ha sempre dato questo problema? Magari è la pasta termica che è da cambiare o c'è polvere nella parte che tu dici in rame.

Febrero
03-07-2007, 00:28
Dalla descrizione direi che è la cpu che si surriscalda. Ha sempre dato questo problema? Magari è la pasta termica che è da cambiare o c'è polvere nella parte che tu dici in rame.

Lo ho aperto e pulito ieri, quindi non può essere la polvere. Strano che la CPU provochi un surriscaldamento incontrollabile con ventola standard e pannello raffreddante a ventola in alluminio... dovrebbero riuscire a controllare la temperatura.....

vash79
03-07-2007, 07:00
Lo ho aperto e pulito ieri, quindi non può essere la polvere. Strano che la CPU provochi un surriscaldamento incontrollabile con ventola standard e pannello raffreddante a ventola in alluminio... dovrebbero riuscire a controllare la temperatura.....

Allora potrebbe essere la pasta. E non è così strano, nel mio lavoro mi è già capitato.