View Full Version : dv6580ea vs Asus pro31jr vs DELL INSPIRON 1520
Premetto che il mio budget è di circa 1200€, e l'utilizzo prevalente sarebbe di tipo universitario ( quindi internet ,videoscrittura e co. , musica e film, e software econometrici) e per giocare, ma senza pretese eccessive. Inoltre l'idea era di prendere una macchina che potesse rimanere valida per qualche anno, giochi a parte ovviamente...
Per le caratteristiche mi sono orientato sui centrino duo t7xxx , 2 gb di ram e scheda video da 128 mb dedicata...
guardando in giro ho ristretto la cerchia a 3 modelli:
Entertainment Notebook HP Pavilion Media Center dv6580ea
1199€
Asus pro31jr
1199€ (quello di MW)
DELL INSPIRON 1520 così configurato
Componenti
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Basic autentico, italiana modifica
SCELTA COLORI Colore Jet Black opaco senza webcam modifica
LCD schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™ modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 80 GB e 5400 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR3 modifica
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh) modifica
SERVIZIO DI ASSISTENZA 3 anni di supporto hardware consumatori inclusi sabati e orari serali modifica
€1330
Il dell sarebbe fuori dal budget, ma a causa dei 3 anni di garanzia, che credo essere degni di una spesa, soprattutto per un portatile...
Quale mi consigliate?? Conoscete altrimenti qualche altro modello che potrebbe essere comparabile ai 3 di cui sopra??
Midnight-34
02-07-2007, 21:29
Ciao anche io sto per prendere un note dell 1520
l'hp lo scarterei che ha l'integrata intell e se vuoi giocare un minimo non va bene
io prenderei il dell però con
home premium che il basic non ha la gestione dell'alimentazione per risparmio energetico
la 8400GS che per qualche gioco basta... la 8600 è attualmente la top per note dx10
un hd da 120
poi per la garanzia mi pare si possa estenderla dopo ma non so, meglio che ti fai dire dai veterani di dell
poi l'asus ha la 2300 che è una rinomina della x1050 mi pare
carocavallo
02-07-2007, 21:37
Premetto che il mio budget è di circa 1200€, e l'utilizzo prevalente sarebbe di tipo universitario ( quindi internet ,videoscrittura e co. , musica e film, e software econometrici) e per giocare, ma senza pretese eccessive. Inoltre l'idea era di prendere una macchina che potesse rimanere valida per qualche anno, giochi a parte ovviamente...
Per le caratteristiche mi sono orientato sui centrino duo t7xxx , 2 gb di ram e scheda video da 128 mb dedicata...
1199€
Asus pro31jr
1199€ (quello di MW)
Componenti
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz) modifica
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR3 modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh) modifica
SERVIZIO DI ASSISTENZA 3 anni di supporto hardware consumatori inclusi sabati e orari serali modifica
€1330
Il dell sarebbe fuori dal budget, ma a causa dei 3 anni di garanzia, che credo essere degni di una spesa, soprattutto per un portatile...
Quale mi consigliate?? Conoscete altrimenti qualche altro modello che potrebbe essere comparabile ai 3 di cui sopra??
dv6580ea
Grazie per le risposte...
per quanto riguarda la scheda video del dv6850ea, avevo il ricordo di una scheda diversa segnata quando l'ho visto in negozio...ma visto il numero di notebook che ho visto in questa settimana...è facile abbia la memoria confusa...
l'hd è volutamente da 80gb...ho un hd esterno da 160, quindi li ci posso risparmiare :D
così come su vista..tanto resta su il tempo di metterci Xp :D
devo dire che sto prendendo in considerazione l'idea dell'acer 5920...anche se nn mi ispira molto la marca, in casa mia hanno già avuto i loro bei problemi con degli acer, però la macchina mi sembra veramente notevole...peccato che sotto i 1300 non lo trovo...dovrò tirar fuori più soldi del previsto:muro:
luca.t83
02-07-2007, 23:50
1199€
Asus pro31jr
1199€ (quello di MW)
Componenti
€1330
X il dell se telefoni riesci a tirare un po giu il prezzo.
Io avevo le tue stesse esigenze e + o meno lo stesso budget, ho preso questo
Dell inspiron 1520 nero
Centrino Pro - CPU Merom Core 2 Duo FSB 800 T7300 2,00 GHz, 4 Mb di cache,
RAM 2 Gb DDR II 667MHz (2x1Gb) (Dual Channel) (Espandibile a 4 Gb)
HDD 160 Gb 5400 RPM
Masterizzatore DVD Double Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
Scheda Video NVIDIA GeForce Go 8600 Gt 256Mb
Display 15,4" WXGA+ 1.440x900 con TrueLife
WebCam 2.0 MP Integrata
Batteria 9 Celle Ioni di Litio
Bluetooth 2.0
Wireless N
Vista home premium
assistenza: 4anni
Prezzo 1344€ spedizione inclusa
Prova a configurarlo sul sito e vedi la differenza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.