View Full Version : Berlusconi: "5 milioni in piazza per votare"
:.Blizzard.:
02-07-2007, 18:38
Berlusconi: "5 milioni in piazza per votare"
MILANO - Per Silvio Berlusconi sono cinque i milioni di italiani pronto a manifestare per chiedere di tornare al voto. Il leader di Forza Italia lo ha detto a Milano alla scuola di formazione politica di Roberto Formigoni. "Abbiamo effettuato un sondaggio su 3 mila nominativi tra i due milioni di partecipanti alla manifestazione di Roma - ha spiegato il leader di Forza Italia - tutti sarebbero tornati e avrebbero portato con loro altre persone".
Poi ricordando l'ultima campagna elettorale per le politiche, Berlusconi ha detto: "Volevo andare in televisione a raccontare cosa aveva fatto il nostro governo ma ci sono andato solo due volte e sempre con Prodi, e ho avuto un minuto e mezzo per rispondere alle domande del giornalista e a replicare alle stronzate di Prodi".
L'affermazione di Berlusconi è stata accolta dagli applausi dei partecipanti. Il leader della Cdl ha poi commentato: "Vedo che apprezzate questo mio linguaggio rozzo ma efficace".
(02-07-2007)
Dejavù
...
L'affermazione di Berlusconi è stata accolta dagli applausi dei partecipanti. Il leader della Cdl ha poi commentato: "Vedo che apprezzate questo mio linguaggio rozzo ma efficace".
...
beh dato il livello, non mi sorprende.
fsdfdsddijsdfsdfo
02-07-2007, 18:41
basta che regala un cestino da mangiare e il viaggio gratis e 5 milioni di persone le trova di sicuro.
basta che regala un cestino da mangiare e il viaggio gratis e 5 milioni di persone le trova di sicuro.
Regalerà evasione impunita dopo le elezioni, stai tranquillo. E buona parte del suo elettorato lo sa e ci conta. Complimenti per il livello della dialettica e del confronto, comunque, poi frigna dicendo che gli altri lo insultano... La politica italiana si gioca a livello di terza media.
Micene.1
02-07-2007, 19:52
mah come si fa a votare, indipendentemente da tutto, un personaggio del genere io ancora lo devo capire
Guarda che l'italiano di Berlusconi non è affatto male, anzi confrontato con quello dei vari politici è senz'altro tra i migliori.
Anche perchè se trovi basso il livello del linguaggio di Berlusconi, di Di Pietro cosa pensi ?
ReverendoMr.Manson
02-07-2007, 19:56
mah come si fa a votare, indipendentemente da tutto, un personaggio del genere io ancora lo devo capire
Veramente sarebbe rivotare e per la terza volta pure :doh:
ottimo italiano certo, tenuto conto che si esprime in francese e inglese... è una rarità presso i nostri politici.
qualcuno glielo dice che è da bolscevici chiedere a furor di popolo elezioni dopo che le si è REGOLARMENTE perse??
lungi da me difendere il governo Prodi, ma sono abituato a pensare che è da lead4er terzomondisti chiedere nuove elezioni dopo averle DEMOCRATICAMENTE perse...
così, giusto per puntualizzare sulla democraticirà del pensiero del soggetto.
Micene.1
02-07-2007, 20:01
Guarda che l'italiano di Berlusconi non è affatto male, anzi confrontato con quello dei vari politici è senz'altro tra i migliori.
Anche perchè se trovi basso il livello del linguaggio di Berlusconi, di Di Pietro cosa pensi ?
beh il livello è su cosa dice nn come lo dice (oddio pure sul come tra coglioni stronzate capò nonche discorsio inconcludenti fumosi e pomposi etc. mi viene voglia di emigrare)
Veramente sarebbe rivotare e per la terza volta pure :doh:
chiaro ognuno ha le proprie opinioni...
tenuto conto che si esprime in francese e inglese... una rarità presso i nostri politici.
mah inglese???? io l'ho sentito parlare con bush qualche anno fa ed era a livello di quinta elementare...alla fine bush gli disse ghignando quasi a prenderlo in giro "complimenti per l'inglese"...sul francese nn l'ho mai sentito
Io invece l'ho capito. :(
:asd: Forse era riferito ai contenuti, non alla correttezza della sintassi. Ma il fatto che tocchi anche spiegarlo forse conferma il livello di cui sopra. :D
Adesso io mi alzo, e se ne vado.
Matrixbob
02-07-2007, 20:09
E' contro ogni regola della costituzione costui.
http://img103.imageshack.us/img103/4926/finijh6go6.jpg
http://img230.imageshack.us/img230/5093/agf93318280212190057bigpy3.jpg
Se quelli che porta in piazza sono come questi forse a 5.000.000 ci arriva veramente. :eek: :O
02-07-2007, 20:26
secondo me l'hanno pagato ... non ci credo che una persona di colore possa votare lega.
Nockmaar
02-07-2007, 20:28
E' contro ogni regola della costituzione costui.
Se quelli che porta in piazza sono come questi forse a 5.000.000 ci arriva veramente. :eek: :O
Quello secondo me manco sa che cazzo c' ha scritto sul cartello.
Mammamia che tristezza...
P.S.
Quella di Fini potevi anche risparmiartela. Se non altro per non sertirti dire che "stava salutando ma la foto decontestualizzata e statica fa sembrare il gesto quello che non è... ecc...ecc..."
Nockmaar
02-07-2007, 20:29
secondo me l'hanno pagato ... non ci credo che una persona di colore possa votare lega.
Come no, se quello che gli ha appeso il cartello al collo gli da' da mangiare...
anonimizzato
02-07-2007, 20:32
Mamma mia!
Gli avranno detto: "Vuoi guadagnarti 10 €? Mettiti questo cartello e stai zitto!"
Sembra non rendersi conto di niente.
Letteralmente USATO. :(
reptile9985
02-07-2007, 20:36
Volevo andare in televisione a raccontare cosa aveva fatto il nostro governo ma ci sono andato solo due volte e sempre con Prodi, e ho avuto un minuto e mezzo per rispondere alle domande del giornalista e a replicare alle stronzate di Prodi
ma se a matrix è stato distrutto da quel bolscevico di Diliberto :asd: :asd:
http://www.matrix.mediaset.it/videogallery/2006/03/10/videogallery.shtml
*
ottimo italiano certo, tenuto conto che si esprime in francese e inglese... è una rarità presso i nostri politici.
Sese.... :sofico: ".... nos only as a fleg ov e cauntri... " :asd:
LuVi
luigiaratamigi
02-07-2007, 20:52
Seeeee...vabbè...
http://www.youtube.com/watch?v=LRf26CZss9w
Ci mancava solo "..noio volevon savuar l'indiriss...Ja?"
Per quanto riguarda il francese, non va oltre le canzoni di Maurice Chevalier che cantava sulle navi...
il circo togni è finito da qualche mese. grazie
Micene.1
02-07-2007, 20:57
mah inglese???? io l'ho sentito parlare con bush qualche anno fa ed era a livello di quinta elementare...alla fine bush gli disse ghignando quasi a prenderlo in giro "complimenti per l'inglese"...sul francese nn l'ho mai sentito
Seeeee...vabbè...
Per quanto riguarda il francese, non va oltre le canzoni di Maurice Chevalier che cantava sulle navi...
ah ecco il video di cui parlavo...fulgido esempio di preparazione oxfordiana...
oddioquesta parte è addirittura esilarante
ILLEGALITÀ - Secondo Berlusconi, in Italia ha preso piede «la cultura dell'illegalità. Siamo in una situazione in cui 300 persone possono bloccare la stazione Tiburtina spaccando il Paese in due, centinaia di persone possono dire no al traforo del Frejus. Lo Stato ha rinunciato all'uso legittimo della forza perché al governo c'è una parte della sinistra che vede queste manifestazioni come esercizi di democrazia diretta».
della serie "senti chi parla" :asd:
Micene.1
02-07-2007, 21:05
ma se a matrix è stato distrutto da quel bolscevico di Diliberto
http://www.matrix.mediaset.it/videog...ogallery.shtml
io ripeto come si fa a votarlo devo ancora capirlo...
02-07-2007, 21:19
io ripeto come si fa a votarlo devo ancora capirlo...
Chiedilo ai berlusconiani fantasma del forum :O
Nockmaar
02-07-2007, 21:21
#summon td150qualchecosa... :asd:
loool ho guardato l'avatar e il testo, pensavo che fosse una mia risposta :asd:
http://gianom.googlepages.com/rotfl.gif
Micene.1
02-07-2007, 21:27
:eek: :asd: l'abbiamo preso tutti e due da un altro forum o tu sei l'originario? :sofico: :sofico:
:eek: :asd: l'abbiamo preso tutti e due da un altro forum o tu sei l'originario? :sofico: :sofico:
Sono l'originale, l'eletto. Uso questo avatar da almeno 3 anni (preso da internet e resizato) :sofico: l'hai preso da un avatar su un altro forum? lol magari ero io :asd:
no aspe, prima avevo questo http://a52.g.akamaitech.net/f/52/827/1d/www.space.com/images/040412_apache_nuclear_00.jpg
ma avevo il sole in sign :O si in pratica avevo l'attuale sign e avatar invertiti :asd:
Micene.1
02-07-2007, 21:35
Sono l'originale, l'eletto. Uso questo avatar da almeno 3 anni (preso da internet e resizato) :sofico: l'hai preso da un avatar su un altro forum? lol magari ero io :asd:
no aspe, prima avevo questo http://a52.g.akamaitech.net/f/52/827/1d/www.space.com/images/040412_apache_nuclear_00.jpg
ma avevo il sole in sign :O si in pratica avevo l'attuale sign e avatar invertiti :asd:
azz allora ti chiedo ufficialmente il permesso di portarlo :sofico: nn dire di no che ti faccio passare una notte con silvio...:sofico:
azz allora ti chiedo ufficialmente il permesso di portarlo :sofico: nn dire di no che ti faccio passare una notte con silvio...:sofico:
certamente, l'importante è che non frequenti la sezione scienza e tecnica (la mia seconda casa :asd: ) altrimenti va a finire che non capisco più nulla e mi esplode il cervello :sofico:
NOTA: data l'evidenza di questo avatar, per trovare i miei reply nei topic scorro finché nopn vedo il sole rosso, è semplice e veloce :asd: lo uso anche per quello
fine OT
sid_yanar
02-07-2007, 23:14
beh questo thread ha un andamento scherzoso ma nella realtà la situazione è assai tragica...:rolleyes: in un paese normale un politico quando mente dovrebbe essere bocciato in maniera sistematica, un pò come è successo ad Aznar quando ha provato a prendere in giro gli spagnoli; persino Bush a furia di raccontare amenità di ogni tipo vede la propria popolarità largamente deteriorata. In italia invece dopo cinque anni di menzogne, dopo avere spinto tutti gli indicatori economici a picco, dopo avere mostrato un'incapacità al limite dell'incredibile a gran voce lo rivogliono...:sofico: sotto questo punto di vista berlusconi sta semplicemente raccogliendo i frutti di una quindicina di anni di propaganda e di uso eversivo dell'informazione gentilmente concessigli dal centrosinistra che, tra le sue molte colpe, ha quella di avere lasciato il paese in mano a questo signore, con tutti le prevedili conseguenze.
FabioGreggio
02-07-2007, 23:31
Seeeee...vabbè...
Ahahahahahaahah!
Beh qui è obbligatorio un mio scritto che ha fatto il giro del web.
pensate che questo testo mi è stato chiesto da Radio Onda che trasmette in lingua italiana in Olanda ed è stato recitato da un attore alla radio. Ho la registrazione, da spaccarsi in 2 dalle risate.
L'ho scritto in occasione della visita di Silvio al Parlamento Americano:
MR PRESIDENT TENCHIU'
di Fabio Greggio
Dear President tenchiù for the Democracy
For your amiciz
For chocolate, booghy booghy and another cos molt bell.
I’m very orgoglious to be your amich.
Dear President tenchiù for Ubi Ghraib,
For bombardament to Fosfor bianc
For a very esemplar carcery Guantanamo
For Sigonella.
When I was a little Berluscon my father diss:
“ Guagliò, remember always the american military venut in Italy for the fascism war.
Remember the sacrifich, and he diss this to me in front of a military cimiter of american military qui in Italy. ( but the military cimiteries non son tutt in the Sud of Italy? Father Berlusc port Little Silvio in the Sud for dir sti quattr words?).
Dear President tenchiù for this spotton elettoral,
I m good here in Usa, anc se my situation of fals in bilanch here in Usa sarebb cazz amar because I sarebb ceratment in gattabuy.
Dear President tenchiù for liberation to the fascism.
But is passat tant temp and I be now alleat con another Mussolini and another simpatic personagges che negan esistance of camer a gas in Germany.
I Know, is a bizzar cos, but they are very young man and hann tutt il temp for study the story.
Tenkiù for the possibility di aver tutt la trasmission on Canale5, a Mediset Channel tutt pien of Comunist anc if is my television.
I want democracy: but se parl the altr mi giran the balls.
Anc SkyNews of my amic Mardoc ha trasmess tutt cos: very well that’s democracy!
And to Romano nothing, cikka-cikka!
And infin I remember che in the beginning of my carrier I costruit a big palace in Milan with the liquidation of my father.
I consigl tutt the young of costruir a palace with the liquidation of their fathers.
If the father are the president of a Bank Rasini inquisit for riciclagg of money, is best.
Tenkiù Mr President for the possibility of the last moment of glory, before the big tonf of 9 april.
Comunist!
Silv Berlusk
fg
beh questo thread ha un andamento scherzoso ma nella realtà la situazione è assai tragica...:rolleyes: in un paese normale un politico quando mente dovrebbe essere bocciato in maniera sistematica, un pò come è successo ad Aznar quando ha provato a prendere in giro gli spagnoli; persino Bush a furia di raccontare amenità di ogni tipo vede la propria popolarità largamente deteriorata. In italia invece dopo cinque anni di menzogne, dopo avere spinto tutti gli indicatori economici a picco, dopo avere mostrato un'incapacità al limite dell'incredibile a gran voce lo rivogliono...:sofico: sotto questo punto di vista berlusconi sta semplicemente raccogliendo i frutti di una quindicina di anni di propaganda e di uso eversivo dell'informazione gentilmente concessigli dal centrosinistra che, tra le sue molte colpe, ha quella di avere lasciato il paese in mano a questo signore, con tutti le prevedili conseguenze.
Silvio è molto più furbo di chiunque altro, non si può negare questo... ha saputo sfruttare il suo carisma e soprattutto il suo impero mediatico. E' stato veramente molto abile IMHO
E' così che ha ottenuto la fiducia di molti italiani, soprattutto screditando gli avversari con la storia dei comunisti (dopo 5 anni di governo berlusconi, ormai molte persone che conosco vedono i comunisti dapperttutto :rotfl: )
Matrixbob
02-07-2007, 23:46
(dopo 5 anni di governo berlusconi, ormai molte persone che conosco vedono i comunisti dapperttutto :rotfl: )
Si li riconosci perchè non tifano Milanm non cacano Mediaset e non votano FI. :O
non dovete fare altro che ignorarlo
dimenticatevene
è la cosa peggiore che potreste fargli
FabioGreggio
03-07-2007, 00:15
Si li riconosci perchè non tifano Milanm non cacano Mediaset e non votano FI. :O
....e trombano fino a quando sentono odore di gomma bruciata.
fg
Ma quello è Danny Glover e sembra stia pensando: "Sono troppo vecchio per queste stronzate" :D
Sasà98-9
03-07-2007, 01:27
in effetti non c'è limite all'indecenza...
CIAO!!
Sasà
se vogliamo discutere delle pronunce dei nostri politici....come non citare Rutelli
http://www.italia.it/wps/portal/channels?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/Portale+del+Turismo/Multimedia/Video/Intervista+a+Rutelli&pageDesign=ALL_multimedia_2LV_audio_player
questa le batte tutte......sembra alberto sordi in 'un americano a roma'.....
Ahahahahahaahah!
Beh qui è obbligatorio un mio scritto che ha fatto il giro del web.
pensate che questo testo mi è stato chiesto da Radio Onda che trasmette in lingua italiana in Olanda ed è stato recitato da un attore alla radio. Ho la registrazione, da spaccarsi in 2 dalle risate.
L'ho scritto in occasione della visita di Silvio al Parlamento Americano:
MR PRESIDENT TENCHIU'
di Fabio Greggio
Dear President tenchiù for the Democracy
For your amiciz
For chocolate, booghy booghy and another cos molt bell.
I’m very orgoglious to be your amich.
Dear President tenchiù for Ubi Ghraib,
For bombardament to Fosfor bianc
For a very esemplar carcery Guantanamo
For Sigonella.
When I was a little Berluscon my father diss:
“ Guagliò, remember always the american military venut in Italy for the fascism war.
Remember the sacrifich, and he diss this to me in front of a military cimiter of american military qui in Italy. ( but the military cimiteries non son tutt in the Sud of Italy? Father Berlusc port Little Silvio in the Sud for dir sti quattr words?).
Dear President tenchiù for this spotton elettoral,
I m good here in Usa, anc se my situation of fals in bilanch here in Usa sarebb cazz amar because I sarebb ceratment in gattabuy.
Dear President tenchiù for liberation to the fascism.
But is passat tant temp and I be now alleat con another Mussolini and another simpatic personagges che negan esistance of camer a gas in Germany.
I Know, is a bizzar cos, but they are very young man and hann tutt il temp for study the story.
Tenkiù for the possibility di aver tutt la trasmission on Canale5, a Mediset Channel tutt pien of Comunist anc if is my television.
I want democracy: but se parl the altr mi giran the balls.
Anc SkyNews of my amic Mardoc ha trasmess tutt cos: very well that’s democracy!
And to Romano nothing, cikka-cikka!
And infin I remember che in the beginning of my carrier I costruit a big palace in Milan with the liquidation of my father.
I consigl tutt the young of costruir a palace with the liquidation of their fathers.
If the father are the president of a Bank Rasini inquisit for riciclagg of money, is best.
Tenkiù Mr President for the possibility of the last moment of glory, before the big tonf of 9 april.
Comunist!
Silv Berlusk
fg
willywilly77
03-07-2007, 09:35
Continuo a pensare che Berlusca e l'80% dei politici farebbero meglio ad andare a zappare :rolleyes:
Probabilmente non andrò più a votare, per cui non lo voterò più.
Però se votassi voterei lui anche solo per il fatto che è l'unico di cui capisco quello che dice.
Riconosco i miei limiti: per capire gli altri non sono abbastanza intelligente.
Frasi come questa:
'Per costruire un sistema che assicuri una Repubblica unitaria
e pluralista servono un importante investimento politico
e organizzativo ed un forte impegno a semplificare duplicazioni
e sovrapposizioni.' (dal programma dell'Unione)
vanno ben al di là della mia portata.
D'altra parte anche in un altro post di questo forum si spiega bene come i sinistroidi siano antropologicamente diversi, una razza superiore. Noi poveri scemotti di destra, che volete farci, più che a pagare le tasse non serviamo.
Premesso che se non fosse per B. probabilmente voterei destra (o comunque non voterei sinistra... ebbene sì, il mio è un voto contra personam, nessun problema ad ammetterlo! :O) quello che veramente non capisco e che "mi affascina" è la capacità di quest'uomo di raccontare "balle" con una faccia tosta ed una serietà pazzesche! :D
"Non mi hanno permesso di andare in TV...".... come scusa?!?!?!?!.... Caro Silvio: hai 3 TV completamente AL TUO SERVIZIO (compresi i TG: Studio Aperto, Tg4 e Tg5, dopo aver silurato Mentana)... hai piazzato Mimun al Tg1 AL TUO SERVIZIO e il Tg2 è filo-cdx da sempre e hai ancora il coraggio di dire "Non mi hanno permesso di andare in TV..."!!!!!?????
(qualcuno parlerebbe di "totale ribaltamento della realtà! :O)
Il bello è che poi la gente gli crede! :D
à la manifestazione l'8 settembre.. assieme al vday di grillo rotfl
Marco83_an
03-07-2007, 10:34
Ma quelli di dx nn dicono niente ? neanche si discostano dalle dichiarazioni del caro presidente-operaio ?:confused:
Complimenti a FG per la poesia , veramente carina :sofico:
danny2005
03-07-2007, 10:50
Quindi il concetto è: o governa silvio o siamo nell'illegalità? :rolleyes:
Mah.....hai perso le elezioni? Basta...stop...non menarcela ancora. Le regole democratiche dicono che fin quando il governo ha i numeri in parlamento l'opposizione si attacca (al tram)....
E cribbio!!
P.S.
Blair ha poco più di 50 anni ed è un pensionato della politica; i nostri politici hanno 50 anni di "attività" e non c'è verso di toglierseli dalle @@........meditate su questo...:muro:
Micene.1
03-07-2007, 10:55
Però se votassi voterei lui anche solo per il fatto che è l'unico di cui capisco quello che dice.
Frasi come questa:
D'altra parte anche in un altro post di questo forum si spiega bene come i sinistroidi siano antropologicamente diversi, una razza superiore. Noi poveri scemotti di destra, che volete farci, più che a pagare le tasse non serviamo.
indipendentemente dal fatto che tu sia una scemotto di destra e indipendentemente dal fatto che io nn sia nè sinistroide nè scemotto di destra oltre al fatto che indipendentemente da cosa dica un altro 3d di questo forum che mi interessa poco, se tu pensi che l'unica persona che ti permette di capire "lo stato delle stato" (perche io posso farmi capire perfettamente pure parlando di idiozie ma appunto rimangono solo idiozie) sia l'attuale rappresentante dell'opposizione perche è l'unico tra milioni di persone che riesce ad entrare in sintonia con il tuo modo di pensare (nonche con i contenuti che tu vorresti vedere espressi dal tuo rappresentatnte nel mondo)...beh è una tua scelta...certo mi piacerebbe che questa scelta venga giustificata con una frase di palese intelligenza di berlusconi e nn di un soggetto che nn sia berlusconi...ma a mio modo di vedere trovare una frase del primo tipo è assai difficile
Micene.1
03-07-2007, 11:00
Premesso che se non fosse per B. probabilmente voterei destra (o comunque non voterei sinistra... ebbene sì, il mio è un voto contra personam, nessun problema ad ammetterlo! :O) quello che veramente non capisco e che "mi affascina" è la capacità di quest'uomo di raccontare "balle" con una faccia tosta ed una serietà pazzesche! :D
di tipi cosi ne conosco a bizzeffe e per me il fascino è pari a zero...mi incuriosiscono di piu quelli che credono a tutte le balle
"Non mi hanno permesso di andare in TV...".... come scusa?!?!?!?!.... Caro Silvio: hai 3 TV completamente AL TUO SERVIZIO (compresi i TG: Studio Aperto, Tg4 e Tg5, dopo aver silurato Mentana)... hai piazzato Mimun al Tg1 AL TUO SERVIZIO e il Tg2 è filo-cdx da sempre e hai ancora il coraggio di dire "Non mi hanno permesso di andare in TV..."!!!!!?????
(qualcuno parlerebbe di "totale ribaltamento della realtà! :O)
Il bello è che poi la gente gli crede! :D
Il totale ribaltamento della realtà è una tecnica ben nota e consolidata, adottata da qualunque sistema dittatoriale, ben spiegata in 1984 di Orwell, dove addirittura la storia viene riscritta a seconda delle circostanze.
Poi c'è da dire che una buona parte degli itagliani, che non dimentichiamo sono tra i popoli più ignoranti del mondo occidentale, che non leggono giornali se non quelli sportivi, si riconosce nel linguaggio da bettola del tizio in questione, così come si riconosceva nelle pose da macchietta del Duce.
Nonostante sia passato quasi un secolo, l'esternazione di arroganza e rozzezza fa ancora presa su una significativa parte della popolazione, e questo il tizio lo sa.
Sempre per citare Orwell "l'ignoranza è forza" ...
sid_yanar
03-07-2007, 11:05
Silvio è molto più furbo di chiunque altro, non si può negare questo... ha saputo sfruttare il suo carisma e soprattutto il suo impero mediatico. E' stato veramente molto abile IMHO
E' così che ha ottenuto la fiducia di molti italiani, soprattutto screditando gli avversari con la storia dei comunisti (dopo 5 anni di governo berlusconi, ormai molte persone che conosco vedono i comunisti dapperttutto :rotfl: )
condivido... pure io credo che sotto questo punto di vista sia molto abile, intorno alla sua persona è riuscito a cementare le più svariate forme di paura e di odio tra cui quella contro i "comunisti", laddove per "comunista" si intende chiunque non condivida o creda nelle menzogne che da anni propina. Ripeto tuttavia che si tratta di una situazione ampiamente prevedibile, sarebbe bello provare a chiedersi perchè buona parte della sinistra abbia passivamente assistito a tutto ciò, fornendo spesso aiuto a berlusconi quando gli serviva. Ammetto di avere a tale proposito solo congetture, non risposte certe
ciao
Ma quelli di dx nn dicono niente ? neanche si discostano dalle dichiarazioni del caro presidente-operaio ?:confused:
Complimenti a FG per la poesia , veramente carina :sofico:
Certo che con tutte le offese che il cavaliere pronuncia, inizio a pensare che i suoi elettori, NON hanno orgoglio e OO:D :D
Quello che mi fa specie è l'appaluso scrosciante che ha ricevuto, non appena ha pronunciato quella parola che è una delle sue innumerevoli perle...:muro:
condivido... pure io credo che sotto questo punto di vista sia molto abile, intorno alla sua persona è riuscito a cementare le più svariate forme di paura e di odio tra cui quella contro i "comunisti", laddove per "comunista" si intende chiunque non condivida o creda nelle menzogne che da anni propina. Ripeto tuttavia che si tratta di una situazione ampiamente prevedibile, sarebbe bello provare a chiedersi perchè buona parte della sinistra abbia passivamente assistito a tutto ciò, fornendo spesso aiuto a berlusconi quando gli serviva. Ammetto di avere a tale proposito solo congetture, non risposte certe
ciao
Beh lo lasciano sbraitare...alla fine il tutto si ritorcerà contro...mi sembra normale no?:O :ciapet:
berlusconi vive in un mondo alla rovescia...
- parla delle str***ate di prodi nel momento in cui lui torpiloquisce a tutto spiano, vaneggia di mobilitazioni popolari, e si riferisce alla thatcher in termini di gnocca (sic);
- dice che renato soru sarebbe perennemente inca***to a causa della sua immagine specchiata (sic/2), quando è proprio lui quello che non sa accettare il suo aspetto naturale;
- difende visco, mentre il governo stesso è in fortissimo imbarazzo, dando una ulteriore prova della sua personalissima concezione di legalità.
berlusconi è troppo astuto per dire cose simili a vanvera, queste affermazioni sono molto probabilmente state studiate a tavolino, ma chi pensa di prendere all'amo con simili uscite? faccia discorsi concreti, di cui tutti hanno bisogno al di là dell'appartenenza politica.
più brutalmente, io nel mio piccolo lo inviterei a smettere di fare il pagliaccio e l'arruffapopoli. o, meglio, a ritirarsi, perché se con questo suo ultimo discorso pensava di raccogliere consensi, beh, ha dato la prova inconfutabile del suo declino politico.
silvio, ma hai quasi settantuno anni, prendi alcune centinaia di milioni di euro all'anno di dividendi, non hai più pendenze giudiziarie, sei pure stato unto dal signore... basta, compra ronaldinho e poi goditi la vecchiaia alle bahamas...
io di berlusconi temo il suo basso populismo, che attira le masse e i voti.
quando si va però oltre alle parole e si analizzano i fatti, si riconosce subito quello che vale come politico. cinque anni di dissesto economico, lui il grande imprenditore.
berlusconi vive in un mondo alla rovescia...
- parla delle str***ate di prodi nel momento in cui lui insulta a tutto spiano, vaneggia di mobilitazioni popolari, e si riferisce alla thatcher in termini di gnocca (sic);
- dice che renato soru sarebbe perennemente inca***to a causa della sua immagine specchiata (sic/2), quando è proprio lui quello che non sa accettare il suo aspetto naturale;
- difende visco, mentre il governo stesso è in fortissimo imbarazzo, dando una ulteriore prova della sua personale concezione di legalità.
berlusconi è troppo astuto per parlare a vanvera, queste affermazioni molto probabilmente sono state studiate a tavolino, ma chi pensa di prendere all'amo con simili uscite? faccia discorsi concreti, di cui tutti hanno bisogno al di là dell'appartenenza politica.
più brutalmente, io nel mio piccolo lo inviterei a smettere di fare il pagliaccio e l'arruffapopoli. o, meglio, a ritirarsi, perché se con questo suo ultimo discorso pensava di raccogliere consensi, beh, ha dato la prova inconfutabile del suo declino politico.
silvio, ma hai quasi settantuno anni, prendi alcune centinaia di milioni di euro all'anno di dividendi, hai lasciato ai tuoi famigliari e amici un impero economico, non hai più pendenze giudiziarie, sei persino riuscito a parlare al congresso degli stati uniti ed essere unto dal signore... basta, compra ronaldinho e poi goditi la vecchiaia alle bahamas...
P.S.
Blair ha poco più di 50 anni ed è un pensionato della politica; i nostri politici hanno 50 anni di "attività" e non c'è verso di toglierseli dalle @@........meditate su questo...:muro:
in italia a 50 anni i politici italiani sono degli 'sbarbati' alle prime esperienze...
ops, doppio post, scusatemi
sid_yanar
03-07-2007, 11:50
Beh lo lasciano sbraitare...alla fine il tutto si ritorcerà contro...mi sembra normale no?:O :ciapet:
fino ad ora tutto si è girato a suo favore...;)
5 Milioni? si per il V-Day, a casa lui e quelli come lui; anzi a casa tutti. Hanno rotto i coxxxxni:mad:
Scarymiss
03-07-2007, 12:03
Soprattutto: come si fa a votare il parlamentare con più precedenti penali che c'è? (Falso in bilancio, evasione delle tasse, corruzione, collusione con ambienti mafiosi per non dire che fa le leggi per sè stesso. Sono sicura di aver dimenticato qualcosa). Tral'altro non sarebbe nemmeno candidabile in quanto titolare di concessione pubblica ma oramai è ambiente, chi se ne accorge più?
fsdfdsddijsdfsdfo
03-07-2007, 12:04
Frasi come questa:
mi stai dicendo che voti berlusconi perchè non riesci a leggere il programma degli altri? :O:O:O
Se io non capisco il passo di un libro mi sforzo di rileggerlo, mica cambio libro!
non dovete fare altro che ignorarlo
dimenticatevene
è la cosa peggiore che potreste fargli
decisamente ...
se ne parli male purchè se ne parli...
la sinistra non è "sinistra" è "anti-berlusconi", togli berlusconi e la sinistra non ha senso di esistere e tantomeno di lavorare unita.
e pure il centro vacilla non poco...
diciamocelo, il problema non è silvioin sè, ma è la massa di politicanti incompetenti se non nel fare i propri interessi di casta che l'italiano medio cresciuto a tv e sport continua ad eleggere decennio dopo decennio...
silvio è solo un simbolo i tutto questo perverso meccanismo che ben rappresenta imho l'"italianità" in toto.
-kurgan-
03-07-2007, 12:23
la sinistra non è "sinistra" è "anti-berlusconi", togli berlusconi e la sinistra non ha senso di esistere e tantomeno di lavorare unita
la sinistra esisteva e campava tranquillamente prima di berlusconi e andrà avanti tranquillamente pure dopo.
Il massimo della faccia tosta è stato quando ha detto che prima delle elezioni non ha avuto il modo di "parlare al paese", se non un paio di volte con Prodi...
Ma se nel mese precedente le elezioni non si poteva aprire giornale, trasmissione televisiva o radiofonica senza trovarselo davanti a qualunque ora del giorno e della notte ! ! ! !
JackTheReaper
03-07-2007, 12:40
la sinistra esisteva e campava tranquillamente prima di berlusconi e andrà avanti tranquillamente pure dopo.
tranquillamente :sofico:
poi mi spieghi come può prodi a stare vicino a bertinotti... democrtistiani e comunisti uniti :asd: se tornassimo indietro di 20 anni nessuno lo riterrebbe possibile
poi mi spieghi come può prodi a stare vicino a bertinotti... democrtistiani e comunisti uniti :asd: se tornassimo indietro di 20 anni nessuno lo riterrebbe possibile
appunto vent'anni fa.
un era fa.
con un'altra repubblica.
Qualcuno cercava di farlo alla fine degli anni '70, poi l'hanno rapito e fatto ritrovare nel bagagliaio di una macchina ...
fsdfdsddijsdfsdfo
03-07-2007, 13:06
Il massimo della faccia tosta è stato quando ha detto che prima delle elezioni non ha avuto il modo di "parlare al paese", se non un paio di volte con Prodi...
Ma se nel mese precedente le elezioni non si poteva aprire giornale, trasmissione televisiva o radiofonica senza trovarselo davanti a qualunque ora del giorno e della notte ! ! ! !
se permetti il massimo della faccia tosta è candidare mafiosi in parlamento e fare come se nulla fosse successo.
JackTheReaper
03-07-2007, 13:08
appunto vent'anni fa.
un era fa.
con un'altra repubblica.
appunto, quale è il collante per democristiani e comunisti? berlusconi
appunto, quale è il collante per democristiani e comunisti? berlusconi
no. tangentopoli ha diviso i democristiani in due tronconi... chi guardava a sinistra e chi guardava a destra.
il bipolarismo è il collante tra ex democristiani e ex comunisti, non dare al nano meriti che non ha
se permetti il massimo della faccia tosta è candidare mafiosi in parlamento e fare come se nulla fosse successo.
Hehehe certo, ma mi riferivo solo al discorso di ieri, altrimenti non la finiremmo più se dovessimo elencarle tutte :)
JackTheReaper
03-07-2007, 13:15
no. tangentopoli ha diviso i democristiani in due tronconi... chi guardava a sinistra e chi guardava a destra.
il bipolarismo è il collante tra ex democristiani e ex comunisti, non dare al nano meriti che non ha
mah, ho i miei seri dubbi in proposito e lo dimostrano i continui litigi su praticamente tutto
mah, ho i miei seri dubbi in proposito e lo dimostrano i continui litigi su praticamente tutto
si ma il collante non è di per se silvio, è proprio il sistema politico italiano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.