PDA

View Full Version : 3 schede video sullo stesso pc

Adriano_87
02-07-2007, 17:19
ciao a tutti

è vero che win xp può vedere fino a 3 schede video pci sullo stesso pc?

se si come funziona questo meccanismo?

Mazda RX8
03-07-2007, 21:10
ciao a tutti

è vero che win xp può vedere fino a 3 schede video pci sullo stesso pc?

se si come funziona questo meccanismo?

Per NVIDIA questa tecnologia si chiama SLI e si abilita tramite dei ponticelli ke collegano le varie sk video...

Per ATI invece si chiama Crossfire e si abilita tramite un cavo DVI ke viene sdoppiato ke collegano le due sk video cn il monitor...

Adriano_87
03-07-2007, 23:15
Per NVIDIA questa tecnologia si chiama SLI e si abilita tramite dei ponticelli ke collegano le varie sk video...

Per ATI invece si chiama Crossfire e si abilita tramite un cavo DVI ke viene sdoppiato ke collegano le due sk video cn il monitor...

ma se per dire collego tra loro 3 schede video dopo posso utilizzare tutte e 3 le uscite? e con che risultato?

Mazda RX8
04-07-2007, 07:14
ma se per dire collego tra loro 3 schede video dopo posso utilizzare tutte e 3 le uscite? e con che risultato?

se colleghi tre sk video insieme nel metodo SLI avrai 6 uscite DVI dove potrai collegare 6 monitor...

cmq sta tecnologia nn è tanto conveniente...:read:

Adriano_87
04-07-2007, 07:54
se colleghi tre sk video insieme nel metodo SLI avrai 6 uscite DVI dove potrai collegare 6 monitor...

cmq sta tecnologia nn è tanto conveniente...:read:

in che senso che non è tanto conveniente?

quali sono i pro e i contro?

si possono sincronizzare tra loro le uscite?

ma quanto costano ste schede video?

Mazda RX8
04-07-2007, 08:08
in che senso che non è tanto conveniente?

quali sono i pro e i contro?

si possono sincronizzare tra loro le uscite?

ma quanto costano ste schede video?

1. Non si triplicano le prestazioni...

2. I pro ke aumentano le prestazioni, i contro ke aumentano il consumo, il calore, il costo...

3. In che senso??:stordita:

4. Dipende... Faccio un es: ti compri 3 8600GTS da 200€ l'una per un totale di 600€, quando puoi benissimo comprarti una 8800ultra e vai il doppio delle 3 8600gts messe insieme...;)

Adriano_87
04-07-2007, 08:13
1. Non si triplicano le prestazioni...

2. I pro ke aumentano le prestazioni, i contro ke aumentano il consumo, il calore, il costo...

3. In che senso??:stordita:

4. Dipende... Faccio un es: ti compri 3 8600GTS da 200€ l'una per un totale di 600€, quando puoi benissimo comprarti una 8800ultra e vai il doppio delle 3 8600gts messe insieme...;)

beh ma a me non serve per giocare....vedi ti ho chiesto anche il fatto delle uscite sincro perchè a me serve sta cosa...devo proiettare 3 video che devono però essere sincro tra loro...è fattibile sta cosa?

Mazda RX8
04-07-2007, 08:24
beh ma a me non serve per giocare....vedi ti ho chiesto anche il fatto delle uscite sincro perchè a me serve sta cosa...devo proiettare 3 video che devono però essere sincro tra loro...è fattibile sta cosa?

aahh, certo... cmq esiste anche una cosa del genere per attaccare i monitor...

Adriano_87
04-07-2007, 08:37

si ma quello divide il segnale, cioè l'immagine...io devo proprio inviare tre filmati diversi ognuno ad un'uscita e farli andare in play insieme e non devono mai perdere la sincronizzazione...capisci?

Mazda RX8
04-07-2007, 08:47
si ma quello divide il segnale, cioè l'immagine...io devo proprio inviare tre filmati diversi ognuno ad un'uscita e farli andare in play insieme e non devono mai perdere la sincronizzazione...capisci?

allora, siccome nn posso mettere il link diretto ti dico cm arrivarci...

vai su google e scrivi 3 filmati diversi con tre monitor e vai sul quinto link dove c'è scritto MULTIMONITOR...

può essere ke fa per te...;)

Adriano_87
04-07-2007, 08:53
allora, siccome nn posso mettere il link diretto ti dico cm arrivarci...

vai su google e scrivi 3 filmati diversi con tre monitor e vai sul quinto link dove c'è scritto MULTIMONITOR...

può essere ke fa per te...;)

l'avevo già visto...però quello insieme a tante altre proposte simili riguarda una scheda che non c'entra niente con la vga del pc ma che si mette in un qualsiasi slot del pc e gestisce tutto da sè...e costa anche...capisci?

volevo vedere se in questo modo ottenevo lo stesso risultando ma in modo + economico...

Mazda RX8
04-07-2007, 08:58
l'avevo già visto...però quello insieme a tante altre proposte simili riguarda una scheda che non c'entra niente con la vga del pc ma che si mette in un qualsiasi slot del pc e gestisce tutto da sè...e costa anche...capisci?

volevo vedere se in questo modo ottenevo lo stesso risultando ma in modo + economico...

eventualmente ke ti compreresti una NVIDIA o una ATI???

Adriano_87
04-07-2007, 09:02
eventualmente ke ti compreresti una NVIDIA o una ATI???

io ero dell'idea di comprarmi le nvidia...comunque costeranno care comunuqe anche queste di schede, ma sai, queste è possibile reperirle anche usate qui su hw o da altre parti...

comunque che mi dici si può fare?

Mazda RX8
04-07-2007, 09:07
io ero dell'idea di comprarmi le nvidia...comunque costeranno care comunuqe anche queste di schede, ma sai, queste è possibile reperirle anche usate qui su hw o da altre parti...

comunque che mi dici si può fare?

credo si possa fare solo con questo...

vedi allegato

Adriano_87
04-07-2007, 09:10
credo si possa fare solo con questo...

vedi allegato

cioè che sarebbe?

quinid con il metodo SLI che mi hai raccontato prima no...perchè?

Mazda RX8
04-07-2007, 09:12
cioè che sarebbe?

quinid con il metodo SLI che mi hai raccontato prima no...perchè?

con quel metodo si possono collegare 3 monitor (anke 6), ma tutti proiettano la stessa cosa...:(

Adriano_87
04-07-2007, 09:19
con quel metodo si possono collegare 3 monitor (anke 6), ma tutti proiettano la stessa cosa...:(

è veramente un peccato questo...ne sei sicuro che non si possa fare quello che vorrei io magari anche con qualche programma apposta?

Mazda RX8
04-07-2007, 09:22
è veramente un peccato questo...ne sei sicuro che non si possa fare quello che vorrei io magari anche con qualche programma apposta?

nn ti saprei dire...:boh:

può essere con qualke prog, nn lo so, io nn ho mai provato 2-3 monitor contemporaneamente...:(

blindwrite
04-07-2007, 09:58
ma se il sistema riuscisse a gestire anche tre monitor diversi (cosa possibilissima) rimane sempre il fatto che se i video sono sufficientemente pesanti (non divx) non è una fatica da poco per il pc gestirli comodamnete in sincro.
se hai un dual core allora il problema non si pone, ma visto che parlavi di schede pci suppondgo che tu intenda usare un muletto....
come prima prova io verdrei se non sussistono problemi a mandare i tre filmati sullo stesso monitor contemporaneamnete, poi ti procuri una scheda pci oltre quella che hai (che dovrebbe già di suo riuscire a pilotare due monitor separatamente) e il gioco è fatto!

Mazda RX8
04-07-2007, 10:25
ma se il sistema riuscisse a gestire anche tre monitor diversi (cosa possibilissima) rimane sempre il fatto che se i video sono sufficientemente pesanti (non divx) non è una fatica da poco per il pc gestirli comodamnete in sincro.
se hai un dual core allora il problema non si pone, ma visto che parlavi di schede pci suppondgo che tu intenda usare un muletto....
come prima prova io verdrei se non sussistono problemi a mandare i tre filmati sullo stesso monitor contemporaneamnete, poi ti procuri una scheda pci oltre quella che hai (che dovrebbe già di suo riuscire a pilotare due monitor separatamente) e il gioco è fatto!

lui vuole sk video PCI-e, e vuole mandare tre filmati diversi su tutti e 3 i monitor...

si può fare???

Adriano_87
04-07-2007, 10:26

in che senso presupponi dal pci che è un muletto?

Mazda RX8
04-07-2007, 10:28
in che senso presupponi dal pci che è un muletto?

è un muletto??

Adriano_87
04-07-2007, 10:37
è un muletto??

NO...è il mio desktop

Mazda RX8
04-07-2007, 10:38
NO...è il mio desktop

è un Dual core??

blindwrite
04-07-2007, 10:40
per muletto intendevo qualcosa di non recentissimo :D

Adriano_87
04-07-2007, 10:46
è un Dual core??

per il momento è ancora un p4 3.0 ghz 640 ht...

comunque tranquilli che in vista di questo pensavo di aggiornarlo con un e6600...pensate possa bastare:D ?

blindwrite
04-07-2007, 10:47
credo che anche il p4 basti, prova per vedere se con un solo monitor va tutto bene...

Mazda RX8
04-07-2007, 10:48
per il momento è ancora un p4 3.0 ghz 640 ht...

comunque tranquilli che in vista di questo pensavo di aggiornarlo con un e6600...pensate possa bastare:D ?

piiiiiiiiiiiiffffffffffff... a voglia...:D

Adriano_87
04-07-2007, 10:49
credo che anche il p4 basti, prova per vedere se con un solo monitor va tutto bene...

ok...però alla fine prima di iniziare a fare prove inutili...mi dite se è fattibile o no una cosa del genere?

blindwrite
04-07-2007, 10:52
ti ho già spiegato come fare:
2 li gestisci con la scheda principale, il terzo con una pci che raccatti da qualche parte..

Mazda RX8
04-07-2007, 10:54
ti ho già spiegato come fare:
2 li gestisci con la scheda principale, il terzo con una pci che raccatti da qualche parte..

con tre filmati diversi?

blindwrite
04-07-2007, 10:59
hai mai provato ad aprire il pannello di controllo dei driver:
da qui ne puoi già pilotare 2
http://img201.imageshack.us/img201/1112/catturaoq7.jpg
poi con la seconda scheda installata dovrebbe comparire un secondo pannello per gestire la terza uscita

p.s pensandoci bene la terza uscita la potrebbe ottenere dall's-video... a meno che non debba necessariamente pilotare il tutto con una uscita vga

Mazda RX8
04-07-2007, 11:04
io ho una Nvidia...

Jamax
04-07-2007, 11:10
non capisco tanto il problema. basta che monti due sole schede con doppia uscita. preferibilmente dello stesso modello.
nel controll pannel attivi i tre mointor o quattro e metti come impostazione estendi desktop.

se metti i monitor in fila, vedi il mouse che scorre tra un monitor all'altro.

poi carichi VLC (dato che mediaplayer non si apre in multiplo) su ogni schermo.

l'unico problema è se possibile avviarli tutti conteporaneamente. magari co una hotkey.

io utilizzo sto sistema con una sola scheda video, per vedere i divx sul televisore a casa della mia ragazza. faccio estensione desktop e ho un desktop sull'lcd del pc e un nuovo desktop, con la stessa immagine del primo ma privo di icone , sul televisore del salotto. trascino medial player da desktop 1 a desktop 2 ed avvio in tutto schermo con il doppio click.

premetto che non ho mai provato due schede, ma sicuramente qulacuno che utilizza uno sli o un crossfire , dovrebbe sapere se sul pannello di controllo ti ritrovi 4 monitor.

http://www.obengware.com/tips/1computer2monitor.htm <- questo sito penso faccia per te

Mazda RX8
04-07-2007, 11:14
non capisco tanto il problema. basta che monti due sole schede con doppia uscita. preferibilmente dello stesso modello.
nel controll pannel attivi i tre mointor o quattro e metti come impostazione estendi desktop.

l'unico problema è se possibile avviarli tutti conteporaneamente. magari co una hotkey.

io utilizzo sto sistema con una sola scheda video, per vedere i divx sul televisore a casa della mia ragazza. faccio estensione desktop e ho un desktop sull'lcd del pc e un nuovo desktop, con la stessa immagine del primo ma privo di icone , sul televisore del salotto. trascino medial player da desktop 1 a desktop 2 ed avvio in tutto schermo con il doppio click.

premetto che non ho mai provato due schede, ma sicuramente qulacuno che utilizza uno sli o un crossfire , dovrebbe sapere se sul pannello di controllo ti ritrovi 4 monitor.

si ma lui vuole nei 3 monitor 3 filmati diversi...

Jamax
04-07-2007, 11:20
ho poi editato aggiungendo forse un sito che gli fa comodo.

be lo può fare, basta che porta su ogni monitor (ci vuole per forza estendi monitor e no clona monitor) un vlc player , fa doppio click su ogni vlc per metterlo a tutto schermo, e poi magari con un hot.key li avvia contemporaneamente ed il gioco è fatto.

comunque vedi il sito che ho postato se è la stessa cosa che ti serve.

Adriano_87
04-07-2007, 12:28

http://www.obengware.com/tips/1computer2monitor.htm <- questo sito penso faccia per te

allora ho visto il link, o meglio ho visto le immagine perchè non è ne italiano ne inglese...che lingua è? tedesco? come faccio a capire...
comunque già dalle immagini ho capito che possiamo esserci...c'è un po' da lavorare sui dettagli ma dovremmo esserci...

ora quindi io devo proiettare su 3 proiettori (ma non cambia niente in quanto vga anche loro), più poi un monitor che mi serve da tenermi davanti da dove far partire i comandi...4 uscite in sostanza...

ora...4 uscite = 2 schede video pci-e (entrambe?) giusto?

ma devono essere lo stesso modello per avere meno problemi giusto?
dite che conviene prenderne due abbastanza recenti? quali mi consigliate?

che altro serve? cavi, quali?

Mazda RX8
04-07-2007, 12:35
allora ho visto il link, o meglio ho visto le immagine perchè non è ne italiano ne inglese...che lingua è? tedesco? come faccio a capire...
comunque già dalle immagini ho capito che possiamo esserci...c'è un po' da lavorare sui dettagli ma dovremmo esserci...

ora quindi io devo proiettare su 3 proiettori (ma non cambia niente in quanto vga anche loro), più poi un monitor che mi serve da tenermi davanti da dove far partire i comandi...4 uscite in sostanza...

ora...4 uscite = 2 schede video pci-e (entrambe?) giusto?

ma devono essere lo stesso modello per avere meno problemi giusto?
dite che conviene prenderne due abbastanza recenti? quali mi consigliate?

che altro serve? cavi, quali?

1. Si 2 sk video PCI-e...
2. Si uguali...
3. Si ti conviene recenti...
4. Quanto vuoi spendere??
5. Tutto in dotazione...

Adriano_87
04-07-2007, 12:40
1. Si 2 sk video PCI-e...
2. Si uguali...
3. Si ti conviene recenti...
4. Quanto vuoi spendere??
5. Tutto in dotazione...

tieni conto che comunque io avevo intenzione di aggiornare il pc perchè comunque adesso come adesso ho una mobo che legge agp e ho una radeon 9600 128 mb che non mi soddisfa per niente...

comunque per gli altri componenti del pc non so ma pensavo di prenderli nuovi ma le schede video, siccome ne devo prendere 2 uguali e conoscendo i prezzi che girano, pensavo di vedere se riuscivo a trovarle usate su hw...tu che dici?

comunque io per cavi intendo il cavo per collegare tra loro le schede video...sbaglio o serve un cavo li?

poi per quanto riguarda il collegamento ai videoproiettori...mi è venuto il dubbio che a tirare troppi metri di vga si perde in definizione e aumenti il disturbo...voi che dite?

Mazda RX8
04-07-2007, 12:45
tieni conto che comunque io avevo intenzione di aggiornare il pc perchè comunque adesso come adesso ho una mobo che legge agp e ho una radeon 9600 128 mb che non mi soddisfa per niente...

comunque per gli altri componenti del pc non so ma pensavo di prenderli nuovi ma le schede video, siccome ne devo prendere 2 uguali e conoscendo i prezzi che girano, pensavo di vedere se riuscivo a trovarle usate su hw...tu che dici?

comunque io per cavi intendo il cavo per collegare tra loro le schede video...sbaglio o serve un cavo li?

poi per quanto riguarda il collegamento ai videoproiettori...mi è venuto il dubbio che a tirare troppi metri di vga si perde in definizione e aumenti il disturbo...voi che dite?

se riesci a trovare qualcosa qua sul mercatino è meglio...

se compri nvidia serve solo il ponticello ke lo danno in dotazione...casomai ti servono 4 cavi DVI da collegare i monitor

ah, nn si perde nessun segnale...;)

blindwrite
04-07-2007, 12:48
non devi metterle in sli le schede altrmimenti perdi monitor...
devi usarle come due vga separate per avere una configuirazione 4 monitor...
con lo sli otterresti 2 monitor.....
EDIT:
che poi ti serva una scheda madre con supporto sli non c'è dubbio, oppure una intel con due solot pci-express, ma solo perchè ti servono i due connettori per installare fisicamente le schede! (altrimenti puoi sempre prendere una scheda madre con un solo pci express e una seconda scheda pci.)

non è necessario avere due schede uguali, nel link segnalato usano due schede diverse per gestire i monitor...
d'altrocanto probabilmente è consigliabile prendere o due ati o due nvidia...

Adriano_87
04-07-2007, 12:49
se riesci a trovare qualcosa qua sul mercatino è meglio...

se compri nvidia serve solo il ponticello ke lo danno in dotazione...casomai ti servono 4 cavi DVI da collegare i monitor

ah, nn si perde nessun segnale...;)

beh ma ritardi, disturbi ci saranno se tiro un cavo per 10/20 metri o no?

come mai dvi o non semplice vga? se i videoproiett. li ho vga? (non li ho perchè quelli li noleggierò però sai...non si sa mai cosa riesco a trovare e a che prezzo...)

ma tu a sto punto mi consigli di comprare tutto sul mercatino dalla cpu alla mobo? è affidabilissimo?

Adriano_87
04-07-2007, 12:50
non devi metterle in sli le schede altrmimenti perdi monitor...
devi usarle come due vga separate per avere una configuirazione 4 monitor...
con lo sli otterresti dinuovo 2 monitor.....

ok...ma tutte le mobo hanno due slot pci-e o solo alcune?

Mazda RX8
04-07-2007, 13:02
ok...ma tutte le mobo hanno due slot pci-e o solo alcune?

no, devi scegliere un modello cn 2 pci-e

Adriano_87
04-07-2007, 13:12
no, devi scegliere un modello cn 2 pci-e

e che modello di scheda video mi consigliate?

Mazda RX8
04-07-2007, 13:15
e che modello di scheda video mi consigliate?

quanto vuoi spendere per entrambe le sk video???

Adriano_87
04-07-2007, 13:18
quanto vuoi spendere per entrambe le sk video???

sinceramente adesso non saprei dipende anche a quanto le trovo usate...

Mazda RX8
04-07-2007, 13:21
sinceramente adesso non saprei dipende anche a quanto le trovo usate...

super giù quanto, anke approssimativo...

Adriano_87
04-07-2007, 13:24
super giù quanto, anke approssimativo...

150 + o -?:confused:

Mazda RX8
04-07-2007, 13:28
150 + o -?:confused:

Sul nuovo

2*Nvidia GeForce 7600GS PCI-E 80,00€

TOT: 160€

sul'usato nn saprei...

Adriano_87
04-07-2007, 13:31
Sul nuovo

2*Nvidia GeForce 7600GS PCI-E 80,00€

TOT: 160€

sul'usato nn saprei...

sull'usato allora riesco ad avere di meglio?

Mazda RX8
04-07-2007, 13:33
sull'usato allora riesco ad avere di meglio?

si potresti trovare 2 7600gt o ankora meglio...

Adriano_87
04-07-2007, 13:57
si potresti trovare 2 7600gt o ankora meglio...

non so della serie 8xxx...che mi dite?

Mazda RX8
04-07-2007, 14:05
non so della serie 8xxx...che mi dite?

DX10 nuove ci sono

2*8500GT 256MB DDR3 PCI-E 75,00€

TOT: 150€

:)

Adriano_87
04-07-2007, 14:26
DX10 nuove ci sono

2*8500GT 256MB DDR3 PCI-E 75,00€

TOT: 150€

qua siamo sempre nel nuovo giusto?

ma sono meglio queste o le 7600?

e delle 8600, 8800 che mi dite?

Mazda RX8
04-07-2007, 14:30
qua siamo sempre nel nuovo giusto?

ma sono meglio queste o le 7600?

e delle 8600, 8800 che mi dite?

La 7600 meglio

le 8600 e 8800 sono ancor meglio, ma poi vai fuori budget anke nell'usato... (e nn di poco)

Adriano_87
04-07-2007, 14:34
La 7600 meglio

le 8600 e 8800 sono ancor meglio, ma poi vai fuori budget anke nell'usato... (e nn di poco)

ah...

e come mai meglio la 7600 della 8500?

Mazda RX8
04-07-2007, 14:42
ah...

e come mai meglio la 7600 della 8500?

La 7600 ha frequenze + alte, + pipe, e ram + veloci... e architettura + potente...

Adriano_87
04-07-2007, 15:28
La 7600 ha frequenze + alte, + pipe, e ram + veloci... e architettura + potente...

ok...però sbaglio o leggendo dalla tua firma è un'agp la 7600?

come faccio io? devo trovarmi una mobo con 2 slot agp?

ma non sono meglio le pci-e solitamente?

comunque io ti ho detto nvidia...ma sinceramente non saprei quali sono meglio tra ati e nvidia...quindi dimmi te...

Mazda RX8
04-07-2007, 15:31
ok...però sbaglio o leggendo dalla tua firma è un'agp la 7600?

come faccio io? devo trovarmi una mobo con 2 slot agp?

ma non sono meglio le pci-e solitamente?

comunque io ti ho detto nvidia...ma sinceramente non saprei quali sono meglio tra ati e nvidia...quindi dimmi te...

allora la 7600gt c'è sia AGP ke PCI-E

differenze tra AGP e PCI-E sn minime...

Per me sn meglio le NVIDIA...:D

Adriano_87
04-07-2007, 15:36
ho visto che intorno ai 100 euro per scheda trovo anche delle 8600...che dici?

meglio della 7600?

Mazda RX8
04-07-2007, 15:47
ho visto che intorno ai 100 euro per scheda trovo anche delle 8600...che dici?

meglio della 7600?

8600 ke cosa?? GT o GTS??

Adriano_87
04-07-2007, 15:52
8600 ke cosa?? GT o GTS??

8600 gt...ecco guarda datti un'occhiata alle prime...che ne dici?

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8600&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Mazda RX8
04-07-2007, 16:12
8600 gt...ecco guarda datti un'occhiata alle prime...che ne dici?

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8600&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

sn simili, la 8600gt è + recente è ha il supporto DX10...

Se arrivi a 200€ di budget ti puoi benissimo prendere quelle...;)

Adriano_87
04-07-2007, 16:17
sn simili, la 8600gt è + recente è ha il supporto DX10...

Se arrivi a 200€ di budget ti puoi benissimo prendere quelle...;)

beh potrei anche stare nel budget prendendole tutte e due usate o una usata e una no...un'altra curiosità sulle schede, che però non c'entra niente con il mio progetto, ma per mio sfizio...se le collego insieme con il cavetto apposta alla fine è come se avessi una scheda sola e quindi nei giochi e robe di grafica è superiore ad una 8600 gt sola giusto? ma in questo caso come faccio a sapere quale uscite sono abilitate?

comunque invece tornando a cose + serie, cioè il mio sistemino, sapete se c'è un modo per visualizzare sullo schermo 1, cioè il monitor del pc da cui faccio partire in play delle preview di quello che compare sui 3 vpr?

Mazda RX8
04-07-2007, 16:32
beh potrei anche stare nel budget prendendole tutte e due usate o una usata e una no...un'altra curiosità sulle schede, che però non c'entra niente con il mio progetto, ma per mio sfizio...se le collego insieme con il cavetto apposta alla fine è come se avessi una scheda sola e quindi nei giochi e robe di grafica è superiore ad una 8600 gt sola giusto? ma in questo caso come faccio a sapere quale uscite sono abilitate?

comunque invece tornando a cose + serie, cioè il mio sistemino, sapete se c'è un modo per visualizzare sullo schermo 1, cioè il monitor del pc da cui faccio partire in play delle preview di quello che compare sui 3 vpr?

allora, le devi prendere della stessa marca...

Lo SLi fa in modo di avere 2 sk in parallelo, ma le prestazioni nn si raddoppiano, un es. cn 2 sk 8600gt si ha tipo una 8800GTS 320mb ma sfigatissima...

Adriano_87
04-07-2007, 16:35
allora, le devi prendere della stessa marca...

Lo SLi fa in modo di avere 2 sk in parallelo, ma le prestazioni nn si raddoppiano, un es. cn 2 sk 8600gt si ha tipo una 8800GTS 320mb ma sfigatissima...

beh sempre meglio che niente no?

comunque appunto per questo che io per il mio sistemino di vpr voglio prenderne 2 uguali, cioè 2 8600 gt, perchè almeno dopo le posso riutilizzare in privato per giochi o cazzate varie...

comunque ora abbandoniamo sto discorso che non c'entra col mio sistema di vpr (vpr = videoproiett.)

per quanto riguarda le preview non sai dirmi niente?

Mazda RX8
04-07-2007, 16:38
beh sempre meglio che niente no?

comunque appunto per questo che io per il mio sistemino di vpr voglio prenderne 2 uguali, cioè 2 8600 gt, perchè almeno dopo le posso riutilizzare in privato per giochi o cazzate varie...

comunque ora abbandoniamo sto discorso che non c'entra col mio sistema di vpr (vpr = videoproiett.)

per quanto riguarda le preview non sai dirmi niente?

con i giochi, se non pretendi dettagli alti, AA 16x e AF 16x, sei + ke apposto...

a proposito di vpr nn so dirti niente, mi disp...:(

Adriano_87
04-07-2007, 16:41
con i giochi, se non pretendi dettagli alti, AA 16x e AF 16x, sei + ke apposto...

a proposito di vpr nn so dirti niente, mi disp...:(

beh a posto...azzo se non sono a posto con una 8600 con quale scheda sono a posto?:confused:

comunque no beh non mi interessava che tu sapessi di vpr mi interassava il discorso che ti ho citato qualche mex fa ma che tu probabilmente non hai notato...
avevo chiesto se io nel primo monitor, cioè lo schermo del pc da cui faccio partire i play potevo vedere in piccoli riquadri delle preview, anteprime, di quello che "va in onda" sugli altri monitor....

Mazda RX8
04-07-2007, 16:45
beh a posto...azzo se non sono a posto con una 8600 con quale scheda sono a posto?:confused:

comunque no beh non mi interessava che tu sapessi di vpr mi interassava il discorso che ti ho citato qualche mex fa ma che tu probabilmente non hai notato...
avevo chiesto se io nel primo monitor, cioè lo schermo del pc da cui faccio partire i play potevo vedere in piccoli riquadri delle preview, anteprime, di quello che "va in onda" sugli altri monitor....

cn 8800...

si, penso ke cn qualke prog si possa fare sta cosa ke dici...

Adriano_87
04-07-2007, 16:51
cn 8800...

si, penso ke cn qualke prog si possa fare sta cosa ke dici...

ah...ok...

quindi voi mi assicurate che con cavi vga di 20 metri non si ha perdita di risoluzione, disturbi, ritardi, ecc?

chissà anche quanto costano però...:muro:

Mazda RX8
04-07-2007, 16:55
ah...ok...

quindi voi mi assicurate che con cavi vga di 20 metri non si ha perdita di risoluzione, disturbi, ritardi, ecc?

chissà anche quanto costano però...:muro:

eemhhh:stordita: , mi sto informando adesso ke cn 20 metri mi sa ke si perde del segnale...

Adriano_87
04-07-2007, 17:00
eemhhh:stordita: , mi sto informando adesso ke cn 20 metri mi sa ke si perde del segnale...

quello che pensavo...ci sono purtroppo delle soglie entro le quali si ha un certo segnale...mi sembra che in genere per questi cavi sia 5 metri...

comunque stavo adesso pensando che con vlc, una volta lo conoscevo bene adesso non + tanto, se la memoria non mi inganna si può inviare in play filmati tramite cavo di rete e smistarne di più di uno alla volta...questo sarebbe l'ideale per me...mando in play dal mio notebook al desktop dove avrò le 2 8600 gt (il desktop sarà ovviamente vicino ai vpr) e da li con cavi vga di 2 metri mi attacco ai vari vpr...

l'unico dubbio che rimane è se in questo caso di filmati in lan si possono fare dei play in sincro???:confused:

che ne dici?

EDIT: quello detto sopra ha già una grossa lacuna...per fare sta cosa servono come minimo 3 porte ethernet e quindi servono svariate schede rete che su un notebook non si possono mettere, quindi mi servirebbero 2 desktop...uno di comando e uno di ricezione filmati giusto?

Mazda RX8
04-07-2007, 17:07
quello che pensavo...ci sono purtroppo delle soglie entro le quali si ha un certo segnale...mi sembra che in genere per questi cavi sia 5 metri...

comunque stavo adesso pensando che con vlc, una volta lo conoscevo bene adesso non + tanto, se la memoria non mi inganna si può inviare in play filmati tramite cavo di rete e smistarne di più di uno alla volta...questo sarebbe l'ideale per me...mando in play dal mio notebook al desktop dove avrò le 2 8600 gt (il desktop sarà ovviamente vicino ai vpr) e da li con cavi vga di 2 metri mi attacco ai vari vpr...

l'unico dubbio che rimane è se in questo caso di filmati in lan si possono fare dei play in sincro???:confused:

che ne dici?

EDIT: quello detto sopra ha già una grossa lacuna...per fare sta cosa servono come minimo 3 porte ethernet e quindi servono svariate schede rete che su un notebook non si possono mettere, quindi mi servirebbero 2 desktop...uno di comando e uno di ricezione filmati giusto?

dico ke ti crei troppo casino...

Adriano_87
04-07-2007, 17:08
dico ke ti crei troppo casino...

perchè?

Mazda RX8
04-07-2007, 19:58
perchè?

cn tutti questi cavi ecc, :D

se VLC ha questa funzione basta un solo cavo ke colleghi il note al desk e poi fai come hai detto...

semprer se VLC ha questa funzione...

Adriano_87
04-07-2007, 20:00
cn tutti questi cavi ecc, :D

se VLC ha questa funzione basta un solo cavo ke colleghi il note al desk e poi fai come hai detto...

semprer se VLC ha questa funzione...

non ti seguo...potresti spiegarti meglio?

Mazda RX8
04-07-2007, 20:24
tu hai detto...:D

"""comunque stavo adesso pensando che con vlc, una volta lo conoscevo bene adesso non + tanto, se la memoria non mi inganna si può inviare in play filmati tramite cavo di rete e smistarne di più di uno alla volta...questo sarebbe l'ideale per me...mando in play dal mio notebook al desktop dove avrò le 2 8600 gt (il desktop sarà ovviamente vicino ai vpr) e da li con cavi vga di 2 metri mi attacco ai vari vpr...

l'unico dubbio che rimane è se in questo caso di filmati in lan si possono fare dei play in sincro???

che ne dici?""""

io ti ho risp ke credo di si...:D :D

Adriano_87
04-07-2007, 20:46
tu hai detto...:D

"""comunque stavo adesso pensando che con vlc, una volta lo conoscevo bene adesso non + tanto, se la memoria non mi inganna si può inviare in play filmati tramite cavo di rete e smistarne di più di uno alla volta...questo sarebbe l'ideale per me...mando in play dal mio notebook al desktop dove avrò le 2 8600 gt (il desktop sarà ovviamente vicino ai vpr) e da li con cavi vga di 2 metri mi attacco ai vari vpr...

l'unico dubbio che rimane è se in questo caso di filmati in lan si possono fare dei play in sincro???

che ne dici?""""

io ti ho risp ke credo di si...:D :D

credo di si a cosa?

sarà l'ora (che non è poi tardi) però non connetto +...non capisco...hai pazienza a rispiegarmi?

Mazda RX8
04-07-2007, 21:03
credo di si a cosa?

sarà l'ora (che non è poi tardi) però non connetto +...non capisco...hai pazienza a rispiegarmi?

:D :D

tu hai detto di quella cosa da fare con il portatile, cioè di collegarlo alla presa ethernet col fisso per trasportare i filmati di VLC e io ho detto ke forse si può fare, tutto qui...;)

cmq se stasera 6 stonato :Prrr:,ti conviene ke mandi tutto a fan:ciapet: e ci pensi domani, mi trovi verso le 10...;)

Adriano_87
04-07-2007, 21:09
:D :D

tu hai detto di quella cosa da fare con il portatile, cioè di collegarlo alla presa ethernet col fisso per trasportare i filmati di VLC e io ho detto ke forse si può fare, tutto qui...;)

cmq se stasera 6 stonato :Prrr:,ti conviene ke mandi tutto a fan:ciapet: e ci pensi domani, mi trovi verso le 10...;)

no beh...sai cos'è è che sto facendo anche altre cose e con un po' la stanchezza poi non mi ricordavo più...

ma come posso fare con un cavo di rete solo a mandare i video sui 3 vpr?

Mazda RX8
04-07-2007, 21:14
no beh...sai cos'è è che sto facendo anche altre cose e con un po' la stanchezza poi non mi ricordavo più...

ma come posso fare con un cavo di rete solo a mandare i video sui 3 vpr?

cn questo...

Adriano_87
04-07-2007, 21:16
cn questo...

quello cos'è? uno sdoppiatore?

però il problema è che partono comunque dalla stessa porta i 3 video e con quei sdoppiatori li i video verranno inviati dalla porta in sequenza uno dopo l'altro...capisci?
così mi salta la sincronia...

Mazda RX8
04-07-2007, 21:19
quello cos'è? uno sdoppiatore?

però il problema è che partono comunque dalla stessa porta i 3 video e con quei sdoppiatori li i video verranno inviati dalla porta in sequenza uno dopo l'altro...capisci?
così mi salta la sincronia...

li fai mandare tutti e 3 in sincro con una hotkey...

Adriano_87
04-07-2007, 21:20
li fai mandare tutti e 3 in sincro con una hotkey...

si ho capito...ma devi considerare anche il ritardo nell'invio dei file video al pc collegato ai vpr...il fatto che dal primo escano in sequenza uno dopo l'altro è un motivo di serio ritardo nella proiezione...capisci?

Mazda RX8
04-07-2007, 21:23
si ho capito...ma devi considerare anche il ritardo nell'invio dei file video al pc collegato ai vpr...il fatto che dal primo escano in sequenza uno dopo l'altro è un motivo di serio ritardo nella proiezione...capisci?

in ke senso?

Adriano_87
04-07-2007, 21:27
in ke senso?

che dal portatile i 3 file che mando in play non usciranno mai in parallelo perchè non hanno a testa una porta specifica ma uno di fila all'altro da quella porta con sdoppiatore...capisci?

Mazda RX8
04-07-2007, 21:30
che dal portatile i 3 file che mando in play non usciranno mai in parallelo perchè non hanno a testa una porta specifica ma uno di fila all'altro da quella porta con sdoppiatore...capisci?

idea..., senza bisogno dello sdoppiatore... mandi questi video sul desktop uno in fila al'altro e poi dal portatile mandi un hotkey al fisso ke faccia partire in sincro tutti e tre i fimati...;)

Adriano_87
04-07-2007, 21:32
idea..., senza bisogno dello sdoppiatore... mandi questi video sul desktop uno in fila al'altro e poi dal portatile mandi un hotkey al fisso ke faccia partire in sincro tutti e tre i fimati...;)

e si può?

Mazda RX8
04-07-2007, 21:34
e si può?

con un hotkey credo di si...:)

Adriano_87
04-07-2007, 21:36
con un hotkey credo di si...:)

si ma bisogna vedere se esiste questa hotkey...ma allora a sto punto non posso lasciare i file nel desktop e con delle hotkey lanciare tramite lan il comando di play di ogni video? è fattibile una cosa del genere?

Mazda RX8
04-07-2007, 21:38
si ma bisogna vedere se esiste questa hotkey...ma allora a sto punto non posso lasciare i file nel desktop e con delle hotkey lanciare tramite lan il comando di play di ogni video? è fattibile una cosa del genere?

vero!!!! lascia i file nel fisso e fai una hotkey col portatile...

Adriano_87
04-07-2007, 21:39
vero!!!! lascia i file nel fisso e fai una hotkey col portatile...

ma è realmente fattibile una cosa del genere?

Mazda RX8
04-07-2007, 21:40
ma è realmente fattibile una cosa del genere?

certo, basta trovare sta hotkey!!!;)

Adriano_87
04-07-2007, 21:43
certo, basta trovare sta hotkey!!!;)

dici niente allora...:D

a sto punto sta vendendo fuori un progetto molto molto articolato...conviene che prima di andare avanti mi faccia uno schema di quello detto fino ad ora per non perdere dati preziosi e anche delle idee che abbiamo cambiato perchè magari può darsi che possa fare un passo indietro nelle idee...

Mazda RX8
04-07-2007, 21:44
dici niente allora...:D

a sto punto sta vendendo fuori un progetto molto molto articolato...conviene che prima di andare avanti mi faccia uno schema di quello detto fino ad ora per non perdere dati preziosi e anche delle idee che abbiamo cambiato perchè magari può darsi che possa fare un passo indietro nelle idee...

quoto, magari lo scrivi con word e poi me lo posti e vediamo se ci son da fare delle correzioni...:)

Adriano_87
04-07-2007, 21:45
quoto, magari lo scrivi con word e poi me lo posti e vediamo se ci son da fare delle correzioni...:)

vero...alla fine 2 cervelli sono meglio di uno...:read:

Mazda RX8
04-07-2007, 21:46
vero...alla fine 2 cervelli sono meglio di uno...:read:

giusto, quand'è ke fai sto testo??

Adriano_87
04-07-2007, 21:50
giusto, quand'è ke fai sto testo??

guarda domani mattina e pome sono impegnato...se riesco domani nel pome tardi o domani sera, sennò venderì mattina sicuramente...

Mazda RX8
04-07-2007, 21:50
guarda domani mattina e pome sono impegnato...se riesco domani nel pome tardi o domani sera, sennò venderì mattina sicuramente...

ok, mi trovi qui...;)

ciao ciao...:) :)

Adriano_87
05-07-2007, 15:37
ciao sono riuscito a spostare i miei impegni lavorativi...

questa che allego in formato word è una prima bozza...poi con l'andare avanti verrà continuamente modifica...sperando che qualcun'altro si aggrgi alla discussione per aiutarci a risolvere i nostri problemi...
vedi se hai qualcosa da aggiungere...fammi sapere ciao

Mazda RX8
05-07-2007, 15:47
ho dato una letturina veloce, quando dici delle ke nn è necessario avere sk video uguali nn è cosi servono per forza uguali...(lo SLI si fa cn 2 sk video uguali)

cmq ora devo uscire se c sei verso le 6 e mezza 7 io sn qua...;)

ah, grazie per i ringraziamenti nel testo...:D

bye bye...:)

Adriano_87
05-07-2007, 16:55
ho dato una letturina veloce, quando dici delle ke nn è necessario avere sk video uguali nn è cosi servono per forza uguali...(lo SLI si fa cn 2 sk video uguali)

cmq ora devo uscire se c sei verso le 6 e mezza 7 io sn qua...;)

ah, grazie per i ringraziamenti nel testo...:D

bye bye...:)

ah...ok...allora aspetto dopo perchè voglio sapere qualcosa da te riguardo alle domande che ho messo nel testo...:D

Mazda RX8
05-07-2007, 17:47
ah...ok...allora aspetto dopo perchè voglio sapere qualcosa da te riguardo alle domande che ho messo nel testo...:D

rieccomi...:D

ora eventualmente faccio delle correzioni in rosso se vuoi...

Adriano_87
05-07-2007, 17:49
rieccomi...:D

ora eventualmente faccio delle correzioni in rosso se vuoi...

ok...poi io integro le correzioni in nero rileggendo tutto...aggiungo se ho da aggiungere e continuiamo così :D

Mazda RX8
05-07-2007, 18:00
ok...poi io integro le correzioni in nero rileggendo tutto...aggiungo se ho da aggiungere e continuiamo così :D

ok...:)

Adriano_87
05-07-2007, 19:46

modificato?

novità?

Mazda RX8
05-07-2007, 19:55
modificato?

novità?

si, ho corretto alcune cose (molto pignolo:Prrr: ) e ho risposto alle tue domande...

se vuoi dei chiarimenti sn qua a tua disposizione tutta la sera...:)

Adriano_87
05-07-2007, 20:07
si, ho corretto alcune cose (molto pignolo:Prrr: ) e ho risposto alle tue domande...

se vuoi dei chiarimenti sn qua a tua disposizione tutta la sera...:)

ok...allora ho visto le tue modifiche...innnanzitutto grazie...poi domani posterò un'altra versione ma stase ti chiedo alcune cose, così nella nuova versione domani aggiungerò anche queste...

allora tu mi hai modificato che le uscite dell 8600gt sono tutte e 2 per schede (cioè tutte e 4) DVI...vero? quindi non se ne ha (io faccio riferimento alla mia ati radeon 9600) una vga e una dvi?

alle domande mi hai risposto che tutto si può fare tramite hotkey...ma come faccio a trovare ste hotkey (link, manuale, ecc)? posso anche crearmele io ad esempio? se non errò mi sembra che avevo letto sulla guida ufficiale di vlc che si può programmare a nostro piacimento e esigenza tramite stringhe e programmi in linguaggio c...è vero?

però su come tirar fuori le preview non mi hai detto niente...non hai idee?

Mazda RX8
05-07-2007, 20:17
Allora, nelle 8600GT ci sono 2 uscite DVI...(ormai le VGA nn le mette + nessuno)

Le HotKey...Eh, il bello è questo... Stasera googlo un pò e vedo se trovo link (puoi fare anke tu la stessa cosa...:) )...

per la preview ankora nn mi è venuto niente in mente, se trovo qualcosa te lo dico...:fagiano:

Adriano_87
05-07-2007, 20:28
Allora, nelle 8600GT ci sono 2 uscite DVI...(ormai le VGA nn le mette + nessuno)

Le HotKey...Eh, il bello è questo... Stasera googlo un pò e vedo se trovo link (puoi fare anke tu la stessa cosa...:) )...

per la preview ankora nn mi è venuto niente in mente, se trovo qualcosa te lo dico...:fagiano:

e per quanto riguarda il fatto che si possono creare delle azioni, comandi in vlc inserendo dei programmi in c...cosa mi dici?

Mazda RX8
05-07-2007, 20:34
e per quanto riguarda il fatto che si possono creare delle azioni, comandi in vlc inserendo dei programmi in c...cosa mi dici?

:confused: spiegati meglio nn ho capito...:stordita:

cmq... se tu vuoi vedere delle anteprime (prewiev) dei video lo puoi fare aprendo 3 VLC dei filmati nel notebook e da la sempre cn un hotkey li fai partire tutti insieme dando il comando di far partire anke quelli del desktop...

nn so se mi sn spiegato bene...

Adriano_87
05-07-2007, 20:41
:confused: spiegati meglio nn ho capito...:stordita:

cmq... se tu vuoi vedere delle anteprime (prewiev) dei video lo puoi fare aprendo 3 VLC dei filmati nel notebook e da la sempre cn un hotkey li fai partire tutti insieme dando il comando di far partire anke quelli del desktop...

nn so se mi sn spiegato bene...

si...oddi diventa una cosa abbastanza incasinata...comunque quello che dicevo io è che se non mi ricordo male (domani vado a rileggermi bene tutte le guide vlc che ho) si possono creare degli hotkey noi scrivendo dei semplici programmi in c, cioè scrivendo in consolle dei pezzi di programma in c si creano le hotkey che servono a noi...è vero?

comunque mi è venuta in mente una cosa che appena l'ho pensata mi sono subito mangiato le mani...io il dekstop lo posso controllare dal notebook senza fare altri vlc annidati ma semplicemente entrando nel desktop tramite accesso remoto via lan...che ne dici?:D

Mazda RX8
05-07-2007, 20:46
si...oddi diventa una cosa abbastanza incasinata...comunque quello che dicevo io è che se non mi ricordo male (domani vado a rileggermi bene tutte le guide vlc che ho) si possono creare degli hotkey noi scrivendo dei semplici programmi in c, cioè scrivendo in consolle dei pezzi di programma in c si creano le hotkey che servono a noi...è vero?

comunque mi è venuta in mente una cosa che appena l'ho pensata mi sono subito mangiato le mani...io il dekstop lo posso controllare dal notebook senza fare altri vlc annidati ma semplicemente entrando nel desktop tramite accesso remoto via lan...che ne dici?:D

me le puoi allegare queste guide???

Si, puoi entrare tramite accesso remoto via lan... hai avuto un'ideona...:D
ti conviene ke cominci a modificare il testo prima ke ci scordiamo qualke operazione...

Adriano_87
05-07-2007, 20:51
me le puoi allegare queste guide???

Si, puoi entrare tramite accesso remoto via lan... hai avuto un'ideona...:D
ti conviene ke cominci a modificare il testo prima ke ci scordiamo qualke operazione...

allora le guide sono quelle ufficiali del sito videolan di vlc...io le ho stampate gratis grazie all'università...:D ...comunque le trovi a questo indirizzo:

http://www.videolan.org/doc/

Mazda RX8
05-07-2007, 20:56
allora le guide sono quelle ufficiali del sito videolan di vlc...io le ho stampate gratis grazie all'università...:D ...comunque le trovi a questo indirizzo:

http://www.videolan.org/doc/

si dice a scrocco...:D :D :D

cmq se vuoi kiarimenti o quant' altro sn sempre qua a disposizione...:)

Adriano_87
05-07-2007, 20:59
si dice a scrocco...:D :D :D

cmq se vuoi kiarimenti o quant' altro sn sempre qua a disposizione...:)

ok...comunque domani magari posto già una versione aggiornata dell'opera :read:

Mazda RX8
05-07-2007, 21:02
ok...comunque domani magari posto già una versione aggiornata dell'opera :read:

a ke ora??

Adriano_87
05-07-2007, 21:08
a ke ora??

non so...domani pome sono al lavoro...vedo se riesco domani mattina...spero...

Mazda RX8
05-07-2007, 21:10
non so...domani pome sono al lavoro...vedo se riesco domani mattina...spero...

cmq rimani qui xké se mi vengono idee le posto...:)

Adriano_87
05-07-2007, 21:13

cmq rimani qui xké se mi vengono idee le posto...:)

ok...

Adriano_87
05-07-2007, 21:36
intanto che siamo in un punto morto volevo chiederti dei chiarimenti sulle schede video...

quando io anni fa ho comprato l'ati radeon 9600 c'era solo e uno solo modello di ati radeon 9600...invece adesso ho scoperto che per le 8600, 8800 ci sono vari tipi che hanno stessa sigla ma fascia di prezzo differenti, perchè la nvidia produce solo il chipset ma poi la scheda video viene mandata fuori da altre case...cioè? ma da quando c'è sta roba???

Mazda RX8
05-07-2007, 21:38
intanto che siamo in un punto morto volevo chiederti dei chiarimenti sulle schede video...

quando io anni fa ho comprato l'ati radeon 9600 c'era solo e uno solo modello di ati radeon 9600...invece adesso ho scoperto che per le 8600, 8800 ci sono vari tipi che hanno stessa sigla ma fascia di prezzo differenti, perchè la nvidia produce solo il chipset ma poi la scheda video viene mandata fuori da altre case...cioè? ma da quando c'è sta roba???

Vuoi dire ad esempio 8800GTS, 8800GTX, 8800ULTRA???

Mazda RX8
05-07-2007, 21:47
Ma 6 un computeraio ambulante???:D :Prrr: :D :Prrr: :D :Prrr: :D :Prrr: :D :Prrr: :D

Adriano_87
05-07-2007, 22:02
Vuoi dire ad esempio 8800GTS, 8800GTX, 8800ULTRA???

no mi riferisco a questo che mi ha detto un altro utente:"Nvidia e' il chipset. Xfx, sparkle, asus, manli...e' la marca di chi assembla quella scheda basata sul GPU nvidia 8800 gts" infatti ho notato che hanno fasce di prezzo decisamente diverse...e penso che questo valga anche per la 8600gt che interessa a me...che mi puoi dire?

Ma 6 un computeraio ambulante???:D :Prrr: :D :Prrr: :D :Prrr: :D :Prrr: :D :Prrr: :D

in che senso???

Mazda RX8
05-07-2007, 22:07
no mi riferisco a questo che mi ha detto un altro utente:"Nvidia e' il chipset. Xfx, sparkle, asus, manli...e' la marca di chi assembla quella scheda basata sul GPU nvidia 8800 gts" infatti ho notato che hanno fasce di prezzo decisamente diverse...e penso che questo valga anche per la 8600gt che interessa a me...che mi puoi dire?

in che senso???

1. ad es... Le case produttrici praticamente si basano su, mettiamo caso, 8600gt... la xfx la fa a frequenze di 100/200 e manli a 150/250... poi cambia il sistema dissipante, il pcb, ecc ecc...

Detto in parole sode la case produttrici prendono il chip e poi lo ridefiniscono come voglio...;)

2. ho visto tutti i tuoi messaggi ke hai sul mercatino e mi sembrava ke fossi un marocchino ke vende di tutto...:D :D :D :D

Adriano_87
05-07-2007, 22:10
1. ad es... Le case produttrici praticamente si basano su, mettiamo caso, 8600gt... la xfx la fa a frequenze di 100/200 e manli a 150/250... poi cambia il sistema dissipante, il pcb, ecc ecc...

Detto in parole sode la case produttrici prendono il chip e poi lo ridefiniscono come voglio...;)

2. ho visto tutti i tuoi messaggi ke hai sul mercatino e mi sembrava ke fossi un marocchino ke vende di tutto...:D :D :D :D

ah...quindi immagino che abbiano anche prestazioni differenti...allora adesso quale scegliere? ma da quand'è che fanno sta cosa qua???

ma io adesso non sto vendendo + niente...

Mazda RX8
05-07-2007, 22:13
ah...quindi immagino che abbiano anche prestazioni differenti...allora adesso quale scegliere? ma da quand'è che fanno sta cosa qua???

ma io adesso non sto vendendo + niente...

XFX, ASUS, GAINWARD, POV, CLUB 3D sn marche buone... evita PEAK, Sparkle, ed altre a prezzi troppo bassi

si, ma prima vendevi...:D

Adriano_87
05-07-2007, 22:19
XFX, ASUS, GAINWARD, POV, CLUB 3D sn marche buone... evita PEAK, Sparkle, ed altre a prezzi troppo bassi

si, ma prima vendevi...:D

MANLI?

Mazda RX8
05-07-2007, 22:19
MANLI?

Via di mezzo, ne buona ne brutta...

Adriano_87
05-07-2007, 22:22
Via di mezzo, ne buona ne brutta...

HDCP?

gigabyte?

Mazda RX8
05-07-2007, 22:23
HDCP?

gigabyte?

1. Mai sentita...:confused:

2. Ottima

Adriano_87
05-07-2007, 22:25
1. Mai sentita...:confused:

2. Ottima

ho una gigabyte a 124,50 e una sparkle a 125? quale mi consiglio delle due?

Mazda RX8
06-07-2007, 06:46
ho una gigabyte a 124,50 e una sparkle a 125? quale mi consiglio delle due?

GIGAGYTE!!!;) ;) ;)

Adriano_87
06-07-2007, 07:33
mentre per la scheda video che dovrà avere 2 slot pci-e cosa mi consigli?
asus?

o c'è qualche altra marca...

Mazda RX8
06-07-2007, 07:38
mentre per la scheda video che dovrà avere 2 slot pci-e cosa mi consigli?
asus?

o c'è qualche altra marca...

ke procio ci devi mettere su??

Adriano_87
06-07-2007, 09:01
ke procio ci devi mettere su??

guarda io pensavo a un e6600...però non so...magari dato che sono calati pi prezzi riesco ad avere qualcosa di meglio...

Mazda RX8
06-07-2007, 09:17
guarda io pensavo a un e6600...però non so...magari dato che sono calati pi prezzi riesco ad avere qualcosa di meglio...

ASUS P5K...;)

Mazda RX8
08-07-2007, 08:50
novità??:)

Adriano_87
08-07-2007, 10:50
novità??:)

ciao purtroppo tra venerdì e sabato sono stato piuttosto impegnato e non ho avuto il tempo di far niente...oggi non credo....domani può darsi...almeno lo spero...è una settimana un po' difficile...

Mazda RX8
08-07-2007, 10:51
ciao purtroppo tra venerdì e sabato sono stato piuttosto impegnato e non ho avuto il tempo di far niente...oggi non credo....domani può darsi...almeno lo spero...è una settimana un po' difficile...

fatti sentire ciao...

Adriano_87
09-07-2007, 18:10
ciao ascolta mi sono accorto adesso che la mobo p5k deluxe supporta solo crossfire...a me serve che supporti la SLI

quindi?

Mazda RX8
09-07-2007, 18:15
ciao ascolta mi sono accorto adesso che la mobo p5k deluxe supporta solo crossfire...a me serve che supporti la SLI

quindi?

questa...

ASUS P5N-E/SLI PCI-E

Adriano_87
09-07-2007, 18:25
questa...

ASUS P5N-E/SLI PCI-E

ok ho visto la p5n32-e
costa addirittura meno della p5k...come mai? è inferiore?

Mazda RX8
09-07-2007, 18:27
ok ho visto la p5n32-e
costa addirittura meno della p5k...come mai? è inferiore?

E' simile alla ASUS P5B...

Mazda RX8
09-07-2007, 18:33
Ma a ke punto 6???

Adriano_87
09-07-2007, 18:35
E' simile alla ASUS P5B...

cosa intendi per simile?
ma c'è di meglio?

comunque in questi giorni non ho avuto ancora tempo per dar un'occhiata in giro...

Mazda RX8
09-07-2007, 18:43
cosa intendi per simile?
ma c'è di meglio?

comunque in questi giorni non ho avuto ancora tempo per dar un'occhiata in giro...

allora, credo ke questa ( ASUS P5N-E SLI ) sia il top ASUS x quanto riguarda lo SLI...

Questo è il 3D ufficiale...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1400148

Se vuoi chiarimenti dimmi pure...:)

Adriano_87
09-07-2007, 19:47
quindi è megli la p5n-e sli e non la p5n32-e sli che dico io?

Mazda RX8
09-07-2007, 20:00
quindi è megli la p5n-e sli e non la p5n32-e sli che dico io?

Mi sto confondendo...:cry:

Allora la ASUS P5N32-E SLI è meglio della ASUS P5N-E SLI...

Quindi prendi la ASUS P5N32-E SLI...

Adriano_87
09-07-2007, 20:04
Mi sto confondendo...:cry:

Allora la ASUS P5N32-E SLI è meglio della ASUS P5N-E SLI...

Quindi prendi la ASUS P5N32-E SLI...

ok...ma quel 32 li sta a significare qualcosa di specifico?

Mazda RX8
09-07-2007, 20:07

Allora la ASUS P5N32-E SLI monta il chpset nForce 680i

mentre la ASUS P5N-E SLI monta il chipset nForce 650i...

poi altre differenze credo siano superficiali...

cmq meglio se prendi la ASUS P5N32-E SLI...;)

blindwrite
09-07-2007, 20:25

32 indica che la scheda ha 16 linee pci-ex per ognuno dei connettori delle schede video
l'altra scheda ha 8 linee pci-ex per connettore

comunque le differenze di prestazioni sono praticamente nulle!!

Adriano_87
09-07-2007, 20:27
32 indica che la scheda ha 16 linee pci-ex per ognuno dei connettori delle schede video
l'altra scheda ha 8 linee pci-ex per connettore

comunque le differenze di prestazioni sono praticamente nulle!!

quindi è quello che mi stavi dicendo su msn? dici che può andare bene questa scheda video per utilizzarla sia in modalità sli che in modalità schede separate per la multivisione?

Mazda RX8
09-07-2007, 20:29
quindi è quello che mi stavi dicendo su msn? dici che può andare bene questa scheda video per utilizzarla sia in modalità sli che in modalità schede separate per la multivisione?

yes!!

Adriano_87
15-07-2007, 11:04
sempre stando sulle schede video...tra la gigabyte e la xfx cosa mi consigli?

poi per quanto riguarda la mobo mi ero orientato sulla striker

Mazda RX8
15-07-2007, 11:22
sempre stando sulle schede video...tra la gigabyte e la xfx cosa mi consigli?

poi per quanto riguarda la mobo mi ero orientato sulla striker

quanto le paghi??

cmq dove 6 arrivato??

Adriano_87
15-07-2007, 12:37
più o meno come le gigabyte
anche se non capisco perchè alcune sono a 540 mhz e altre a 620 mhz...come mai?

Mazda RX8
15-07-2007, 12:45
più o meno come le gigabyte
anche se non capisco perchè alcune sono a 540 mhz e altre a 620 mhz...come mai?

mi servono + o meno gli euro di entambe le sk e quale è a 540 e quale a 620

Adriano_87
15-07-2007, 13:54
mi servono + o meno gli euro di entambe le sk e quale è a 540 e quale a 620

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_xfx_8600gt.aspx

ma anche della gigabyte ci sono le due versioni a 540 e 620?

ma come mai sta cosa? mica il chipser è sempre lo stesso?

Mazda RX8
15-07-2007, 13:57
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_xfx_8600gt.aspx

ma anche della gigabyte ci sono le due versioni a 540 e 620?

ma come mai sta cosa? mica il chipser è sempre lo stesso?

prendi la prima...

sono versioni overclokkate da fabbrica...

Adriano_87
15-07-2007, 14:01
prendi la prima...

sono versioni overclokkate da fabbrica...

e quindi se overcloccate dici che non vanno bene?

ma quindi tu mi dici di puntare sulla xfx e non sulla gigabyte?

Mazda RX8
15-07-2007, 14:05
e quindi se overcloccate dici che non vanno bene?

ma quindi tu mi dici di puntare sulla xfx e non sulla gigabyte?

nn vale la pena, la puoi overclokkare tu...;)

Io ti consiglio XFX... (vedi firma):Prrr: :Prrr:

Adriano_87
15-07-2007, 14:14
ma tu poi consigli di overcloccarla o per non rovinarla di lasciarla così com'è?

Mazda RX8
15-07-2007, 14:19
ma tu poi consigli di overcloccarla o per non rovinarla di lasciarla così com'è?

se vuoi la puoi okkare un pò, tipo 50mhz o 100mhzx ram e core...

Adriano_87
15-07-2007, 14:23
ok...ma come mai non conviene prendere quelle già occate?

Mazda RX8
15-07-2007, 14:28
ok...ma come mai non conviene prendere quelle già occate?

xkè costano di + ed è una cosa ke puoi fare benissimo cn quella stock...

Adriano_87
15-07-2007, 14:37
ok...anche loro hanno il cavetto e tutto per l'sli giusto?

Mazda RX8
15-07-2007, 14:38
ok...anche loro hanno il cavetto e tutto per l'sli giusto?

il ponticello SLI te l'ho danno insieme alla sk madre...

il cavo VGA cn la sk video... (credo) cmq lo puoi comprare a parte

Adriano_87
15-07-2007, 14:51
ok...ora siccome facendo due calcoli ho notato che vengo a spender eun po' troppo ho pensato...compra da nuova sicuramente la mobo che è un bel investimento ma essendo bella poi mi può durare anni e cerco sul mercatino ram e schede video..tu che dici?

Mazda RX8
15-07-2007, 14:52
ok...ora siccome facendo due calcoli ho notato che vengo a spender eun po' troppo ho pensato...compra da nuova sicuramente la mobo che è un bel investimento ma essendo bella poi mi può durare anni e cerco sul mercatino ram e schede video..tu che dici?

si, se hai probl di budget vai sul mercatino...;)

prima di andare in coda vedi se le sk video sn uguali della stessa marca...

Adriano_87
18-07-2007, 13:15
si, se hai probl di budget vai sul mercatino...;)

prima di andare in coda vedi se le sk video sn uguali della stessa marca...

stavo facendo un rapido conto e mi accorgo che purtroppo sforo col budget a comprare tutto da nuovo...sul mercatino non trovo niente e quindi mi sa che devo limare da qualche parte...pensavo di limare sulle schede video innanzittutto in quanto pensavo che comunque la scheda madre buona va tenuta sempre, o no?

oltrettutto mi hanno fatto notare che come mobo vanno prese in seria considerazione le dfi e le evga...

per quanto riguarda le schede video...tu fino a dove mi dici di scendere?
e soprattutto mi dici di rimanere sempre su nvidia o andare su ati?

Mazda RX8
24-07-2007, 09:32
stavo facendo un rapido conto e mi accorgo che purtroppo sforo col budget a comprare tutto da nuovo...sul mercatino non trovo niente e quindi mi sa che devo limare da qualche parte...pensavo di limare sulle schede video innanzittutto in quanto pensavo che comunque la scheda madre buona va tenuta sempre, o no?

oltrettutto mi hanno fatto notare che come mobo vanno prese in seria considerazione le dfi e le evga...

per quanto riguarda le schede video...tu fino a dove mi dici di scendere?
e soprattutto mi dici di rimanere sempre su nvidia o andare su ati?

x entrabe le sk video quanto vuoi sperndere??

Adriano_87
24-07-2007, 09:38
x entrabe le sk video quanto vuoi sperndere??

200 max max da nuove, ma anche meno se ce n'è la possibilità (sarebbe meglio)...

Mazda RX8
24-07-2007, 09:39
200 max max da nuove, ma anche meno se ce n'è la possibilità (sarebbe meglio)...

2 7600gt, ma sn dx9....

Adriano_87
24-07-2007, 09:43
2 7600gt, ma sn dx9....

lo so ho visto 2 asus 7600 gs top ddr3 a 100 euro l'una...è vero sono dx9 però alla fine adesso dx10 non serve e quando sarà d'obbligo dx10, cioè tra 2/3 o 4 anni saranno anche da cambiare queste schede come lo sono quelle con dx10 di adesso perchè saranno troppo strette per i giochi che ci saranno tra 2 anni...quindi a mio avviso è un superfluo inutile avere dx10 adesso...

Mazda RX8
24-07-2007, 09:46
lo so ho visto 2 asus 7600 gs top ddr3 a 100 euro l'una...è vero sono dx9 però alla fine adesso dx10 non serve e quando sarà d'obbligo dx10, cioè tra 2/3 o 4 anni saranno anche da cambiare queste schede come lo sono quelle con dx10 di adesso perchè saranno troppo strette per i giochi che ci saranno tra 2 anni...quindi a mio avviso è un superfluo inutile avere dx10 adesso...

pci-ex costano di meno (80 euro)...

cmq se la torvi a questo prezzo vai cn l'acquisto ad okki kiusi...;)

Adriano_87
24-07-2007, 09:49
pci-ex costano di meno (80 euro)...

cmq se la torvi a questo prezzo vai cn l'acquisto ad okki kiusi...;)

ma anche queste sono pci-ex

Mazda RX8
24-07-2007, 09:59
ma anche queste sono pci-ex

appunto, costano dimeno...

Adriano_87
27-09-2007, 11:37
ho delle novità...

innanzitutto la mia nuova configurazione è:
- p4 3 ghz
- mobo dfi lanparty nforce 680i sli LT
- 2 gb corsair 800 mhz epp
- 2 hdd western digital 320 gb 7200 rpm
- 2 schede video xfx 8600gt xxx

poi...

per quanto riguarda la multivisione sono ancora fermo al vlc però invece di fare una riproduzione sincronizzata mi hanno anche proposto una seconda idea, cioè fare una riproduzione fullscreen multimonitor...

chi me l'ha spiegato mi ha detto che su mac esiste un player, niceplayer, che permette sta cosa...casualmente su win quel player non esiste...
ho provato a cercare in giro ed ho trovato un player, zoom player, che forse fa quella cosa, ma devo ancora sperimentarne il risultato...

un altro mi ha anche detto che anche vlc dovrebbe fare una cosa del genere però non so...

tu che dici?

Mazda RX8
27-09-2007, 14:42
ho delle novità...

innanzitutto la mia nuova configurazione è:
- p4 3 ghz
- mobo dfi lanparty nforce 680i sli LT
- 2 gb corsair 800 mhz epp
- 2 hdd western digital 320 gb 7200 rpm
- 2 schede video xfx 8600gt xxx

poi...

per quanto riguarda la multivisione sono ancora fermo al vlc però invece di fare una riproduzione sincronizzata mi hanno anche proposto una seconda idea, cioè fare una riproduzione fullscreen multimonitor...

chi me l'ha spiegato mi ha detto che su mac esiste un player, niceplayer, che permette sta cosa...casualmente su win quel player non esiste...
ho provato a cercare in giro ed ho trovato un player, zoom player, che forse fa quella cosa, ma devo ancora sperimentarne il risultato...

un altro mi ha anche detto che anche vlc dovrebbe fare una cosa del genere però non so...

tu che dici?

nicepalyer mai sentito nominare... zoom player mi sembra ke faccia quella cosa...:fagiano:

Adriano_87
27-09-2007, 14:55
nicepalyer mai sentito nominare... zoom player mi sembra ke faccia quella cosa...:fagiano:

niceplayer mi hanno detto, come scritto sopra, che esiste solo per mac...

quindi se mi dici che zoom player forse fa quella cosa abbiamo fatto un passo avanti...e vlc?

ma zoom player è in grado tipo non so di essere aperto sul monitor del pc e poi di fare la riproduzione fullscreen solo sui 3 monitor dei vpr?

Mazda RX8
27-09-2007, 14:57
niceplayer mi hanno detto, come scritto sopra, che esiste solo per mac...

quindi se mi dici che zoom player forse fa quella cosa abbiamo fatto un passo avanti...e vlc?

ma zoom player è in grado tipo non so di essere aperto sul monitor del pc e poi di fare la riproduzione fullscreen solo sui 3 monitor dei vpr?

dovrebbero fare tutti e 2 la stessa cosa...:p

Adriano_87
27-09-2007, 14:58
dovrebbero fare tutti e 2 la stessa cosa...:p

ma sono in grado di fare anche questo sicuramente?

" è in grado tipo non so di essere aperto sul monitor del pc e poi di fare la riproduzione fullscreen solo sui 3 monitor dei vpr?"

Mazda RX8
27-09-2007, 15:00
ma sono in grado di fare anche questo sicuramente?

" è in grado tipo non so di essere aperto sul monitor del pc e poi di fare la riproduzione fullscreen solo sui 3 monitor dei vpr?"

cn certezza nn te lo sò dire, xké nn ho avuto mai a ke fare cn 4 monitor in contemporanea...:stordita:

Adriano_87
27-09-2007, 15:12
ma nelle nvidia che differenza c'è tra estendere desktop e clona desktop?

io posso utilizzare entrambe queste tecniche con le mie schede?

Mazda RX8
27-09-2007, 15:21
ma nelle nvidia che differenza c'è tra estendere desktop e clona desktop?

io posso utilizzare entrambe queste tecniche con le mie schede?

si...;)

Adriano_87
27-09-2007, 15:34
si...;)

ma che differenza c'è?

e dove le trovo?
(penso che se faccio sul desktop tasto destro proprietà ho solo estendere desktop...)

Mazda RX8
27-09-2007, 16:26
ma che differenza c'è?

e dove le trovo?
(penso che se faccio sul desktop tasto destro proprietà ho solo estendere desktop...)

clona desktop è dentro i driver nvidia

Adriano_87
27-09-2007, 16:35

sarà...ma io nell'nvidia control panel non ce l'ho quello cosa...come faccio?

Mazda RX8
27-09-2007, 16:41
sarà...ma io nell'nvidia control panel non ce l'ho quello cosa...come faccio?

impossibile, hai visto bene??

Adriano_87
27-09-2007, 16:46
impossibile, hai visto bene??

non c'è scritto da nessuna parte in modo esplicito clona desktop...

Mazda RX8
27-09-2007, 16:47
non c'è scritto da nessuna parte in modo esplicito clona desktop...

vedi ke c'è, vedi se è in proprietà ---> avanzate

Adriano_87
27-09-2007, 16:51
vedi ke c'è, vedi se è in proprietà ---> avanzate

io ho aperto il pannello di controllo in proprietà avanzate ma non c'è...

Mazda RX8
27-09-2007, 20:25
io ho aperto il pannello di controllo in proprietà avanzate ma non c'è...

no no, da qua nn c'è??

http://www.pctuner.info/up/results/_200709/20070927212520_Immagine.bmp

Adriano_87
27-09-2007, 22:17
no no, da qua nn c'è??

http://www.pctuner.info/up/results/_200709/20070927212520_Immagine.bmp

no...ho solo l'estensione desktop da li

Mazda RX8
28-09-2007, 12:14
no...ho solo l'estensione desktop da li

ma lo SLi è attivato?

Adriano_87
01-10-2007, 10:45
ma lo SLi è attivato?

adesso si ma poi ovviamente quando dovrò far sta cosa lo disattiverò...però penso che anche con lo sli attivo mi si visualizzi l'opzione di clona monitor...

Mazda RX8
01-10-2007, 12:18
adesso si ma poi ovviamente quando dovrò far sta cosa lo disattiverò...però penso che anche con lo sli attivo mi si visualizzi l'opzione di clona monitor...

umh nn sò, prova i driver nuovi ke sono usciti

Adriano_87
01-10-2007, 12:19
umh nn sò, prova i driver nuovi ke sono usciti

perchè sono usciti dei driver nuovi?

Mazda RX8
01-10-2007, 12:21
perchè sono usciti dei driver nuovi?

si si...:)

Adriano_87
01-10-2007, 12:23
si si...:)

e quando?

Mazda RX8
01-10-2007, 12:33
e quando?

2 giorni fa...:)

lasvegas
19-10-2007, 21:44
questo;) :) :) :) :) :) :)

lasvegas
19-10-2007, 21:45
questo;) :) :) :) :) :) :)
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=51243&d=1183533843

Adriano_87
22-10-2007, 10:20

ho risolto...sai non vedevo l'opzione clona desktop e estendi desktop perchè compare solo quando attacchi più di un monitor...infatti ho attaccato il mio secondo monitor appena comprato e ho esteso il desktop e mi è comparsa anche l'opzione clona...una cosa però...e io attacco 3 monitor è possibile utilizzare sia clona che estensione desktop insieme?

Mazda RX8
22-10-2007, 12:03
ho risolto...sai non vedevo l'opzione clona desktop e estendi desktop perchè compare solo quando attacchi più di un monitor...infatti ho attaccato il mio secondo monitor appena comprato e ho esteso il desktop e mi è comparsa anche l'opzione clona...una cosa però...e io attacco 3 monitor è possibile utilizzare sia clona che estensione desktop insieme?

cn tutti e tre i monitor?

Adriano_87
22-10-2007, 12:09
cn tutti e tre i monitor?

si...cioè per monitor intendo sia lcd che proiettori...comunque pensavo ad una cosa del genere due lcd con desktop esteso e un vpr che clona il dekstop dell'lcd...è possibile? e se è possibile il vpr cosa visualizza? metà desktop o un desktop intero?

Mazda RX8
22-10-2007, 12:15
si...cioè per monitor intendo sia lcd che proiettori...comunque pensavo ad una cosa del genere due lcd con desktop esteso e un vpr che clona il dekstop dell'lcd...è possibile? e se è possibile il vpr cosa visualizza? metà desktop o un desktop intero?

quale lcd?

Adriano_87
22-10-2007, 12:17
quale lcd?

quello del pc

Mazda RX8
22-10-2007, 12:18
quello del pc

penso ke si possa fare...:fagiano:

Adriano_87
22-10-2007, 12:24
penso ke si possa fare...:fagiano:

quindi posso sia mettere dei monitor in estensione sia in clona?

ma se io attacco 2 lcd al pc e estendo il desktop su questi 2 poi se clono il vpr con cosa lo clono se il desktop è esteso a 2 lcd?

Mazda RX8
22-10-2007, 12:30
quindi posso sia mettere dei monitor in estensione sia in clona?

ma se io attacco 2 lcd al pc e estendo il desktop su questi 2 poi se clono il vpr con cosa lo clono se il desktop è esteso a 2 lcd?

i 2 lcd hanno la stessa immagine??

Adriano_87
22-10-2007, 12:36
i 2 lcd hanno la stessa immagine??

no! se estendo il desktop vuol dire che metà desktop starà su un lcd e metà sull'altro

Mazda RX8
22-10-2007, 12:46
no! se estendo il desktop vuol dire che metà desktop starà su un lcd e metà sull'altro

e alllora il vpr proietterà le 2 metà...

PS: mi sto confondendo...:cry: :cry:

Adriano_87
22-10-2007, 12:48
e alllora il vpr proietterà le 2 metà...

PS: mi sto confondendo...:cry: :cry:

quindi una metà sola?

...lo so è un po' un casino :doh: ...

Mazda RX8
22-10-2007, 12:52
quindi una metà sola?

...lo so è un po' un casino :doh: ...

2 metà...

Adriano_87
22-10-2007, 13:01
2 metà...

scusa 2 metà = desktop intero...semmai non sarà una metà sola?

Mazda RX8
22-10-2007, 13:16
scusa 2 metà = desktop intero...semmai non sarà una metà sola?

mi sono confuso...:cry: :cry: :cry:

Adriano_87
22-10-2007, 13:22
mi sono confuso...:cry: :cry: :cry:

1- alla torre del mio pc fisso collego 2 monitor e un vpr...
2- accendo il pc con un monitor e arrivato in win estendo il desktop anche all'altro monitor
3- clono il desktop sul vpr: ma cosa visualizzo?

spero sia meno confuso così...

Mazda RX8
22-10-2007, 13:27
1- alla torre del mio pc fisso collego 2 monitor e un vpr...
2- accendo il pc con un monitor e arrivato in win estendo il desktop anche all'altro monitor
3- clono il desktop sul vpr: ma cosa visualizzo?

spero sia meno confuso così...

quello ke vedi nel primo monitor...