PDA

View Full Version : Temperature 8800gts 320Mb infernali!!!

valemaric46
02-07-2007, 18:16
Ciao a tutti,
l'altro giorno ho controllato le temp della mia scheda video con atitool,ntune e in idle mi danno una temp sugli 80°C mentre in full si arriva a 105°C:confused:
Allora ho forzato la velocità della ventola al 100% e le temperature sono scese di qualche grado, poco più di 70°C in idle e sui 95°C in full.
Togliendo il pannello laterale del case cambia poco o niente...cosa mi consigliate di fare, riportarla indietro?(ha solo un mese di vita)
E poi me la cambieranno per così poco oppure no?:help:

andreamang
02-07-2007, 22:27
Mi sembra assurdo che sia impolverato il dissipatore della shceda video...comunque controlla e al limite puliscilo...
la ventolina gira bene?
Comunque o te la cambiano oppure controlla la pasta termoconduttiva e sostituiscila...
Per fare una cosa buona io metterei uno zalman vf900!

valemaric46
03-07-2007, 09:26
Mi sembra assurdo che sia impolverato il dissipatore della shceda video...comunque controlla e al limite puliscilo...
la ventolina gira bene?
Comunque o te la cambiano oppure controlla la pasta termoconduttiva e sostituiscila...
Per fare una cosa buona io metterei uno zalman vf900!

La scheda nn è impolverata...la ventola adesso l'ho messa al 100% e gira bene, ma quando era su auto nn andava mai veloce era sempre molto lenta...neanche durante i giochi nn partiva(eppure le temp sono altissime:confused: )
Nn mi sembra una grande idea smontare la scheda e cambiare dissi visto che è ancora in garanzia...forse è il caso di portarla indietro???:help:

valemaric46
03-07-2007, 09:30
Mi dimenticavo una cosa...ogni tanto quando gioco scatta da matti e la volta dopo va perfettamente?!inoltre io gioco a 1024x768 xche ho un 15 pollici e quindi nn dovrei sfruttare troppo la scheda...che sia la temp troppo alta la causa di questo:confused:

Brenta987
03-07-2007, 09:34
La scheda nn è impolverata...la ventola adesso l'ho messa al 100% e gira bene, ma quando era su auto nn andava mai veloce era sempre molto lenta...neanche durante i giochi nn partiva(eppure le temp sono altissime:confused: )
Nn mi sembra una grande idea smontare la scheda e cambiare dissi visto che è ancora in garanzia...forse è il caso di portarla indietro???:help:

Si, può darsi sia il caso di portarla in assistenza, le temp. sono un pò altine anche per quella scheda...

predator87
03-07-2007, 09:36
prova a riportare la scheda in negozio, se te la cambiano e hai lo stesso problema cambia dissi della scheda e mettine qualcuno buono tipo gli zalman!

Mazda RX8
03-07-2007, 22:01
prova a riportare la scheda in negozio, se te la cambiano e hai lo stesso problema cambia dissi della scheda e mettine qualcuno buono tipo gli zalman!

qouto